Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2895

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (22)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone, Paperino e il salvataggio all'arrembaggio
Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia
Clarabella e i fanghi termali
Topolino e il mistero della polvere d'oro

Topolino 2895

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2895
    Lunedì 16 Mag 2011, 14:29:51
    Dopo svariati mesi, il Topo (anche se un po' rotto) mi è arrivato di Lunedì. :)

    Indice:
    Zio Paperone, Paperino e il salvataggio all'arrembaggio (McGreal/Gervasio)
    Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia - Ep.2 (Sisti/Perina)
    Salute e Bellezza - Clarabella e i fanghi termali (Bosco/Uggetti)
    Topolino e il mistero della polvere d'oro (Salvagnini/Gatto)

    Inoltre:
    Che aria tira a... Paperopoli! (Ziche)
    Strip! (Soffritti)
    Gulp "Quando gli altri sono in vacanza - Un po' per ciascuno" (Tosolini)

    Next:
    Topolino e la minaccia acquatica [storia con Macchia Nera. I desegni sembrano di Dalla Santa; la cover di Cavazzano)
    Reportage: L'Aquila, un anno dopo
    « Ultima modifica: Lunedì 16 Mag 2011, 14:36:52 da iuventuri »

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2895
      Risposta #1: Lunedì 16 Mag 2011, 15:10:35
      Interessante.. com'è la storiona di Gervasio?
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2895
        Risposta #2: Lunedì 16 Mag 2011, 16:15:18
        Reportage: L'Aquila, un anno dopo
        Sarà due anni dopo? :-?

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2895
          Risposta #3: Lunedì 16 Mag 2011, 17:35:14
          Interessante.. com'è la storiona di Gervasio?
          Carina! Praticamente i Paperi vivono sulla loro pelle le vicende del nuovo film dei Pirati dei Caraibi. Paperina-Penelope Cruz ricorda un po' anche la Nipote del Corsaro Nero. Gervasio bravo come sempre (anche per quel che riguarda la cover). :)

          Sarà due anni dopo? :-?
          C'è scritto così. Immagino che intendano "un anno dopo il loro servizio". :-/
          « Ultima modifica: Lunedì 16 Mag 2011, 17:37:31 da iuventuri »

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2461
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2895
            Risposta #4: Lunedì 16 Mag 2011, 23:17:28
            Mi sa che lo prendero'..devo completare la storia in 4 atti sull'unita' d'italia..verra' bene il 2012 :D cosi' stop festeggiamenti..

            • **
            • Post: 113
            • Viva Paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2895
              Risposta #5: Martedì 17 Mag 2011, 00:41:38
              solo 4 storie? mi aspetto molto da gervasio, e dalla seconda puntata di paperin monsu.....poi salvagnini e gatto dovrebbero essere sinonimo di qualità...speriamo

              per la riempitiva ho davvero poche speranza

              *

              fdl 98
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1007
              • Fumetti!Dove?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2895
                Risposta #6: Martedì 17 Mag 2011, 14:56:44
                Letto il numero e lo considero buono:

                Zio Paperone, Paperino e il salvataggio all'arrembaggio (McGreal/Gervasio):Ottima storia anche se l'inizio è fatto solo per poter raccontare la storia sui pirati. Divertente ottimi i disegni di Gervasio.Un 8 lo merita.
                Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia - Ep.2 (Sisti/Perina)
                Secondo episodio che conferma i giudizi sul primo.Divertenti le incongruenze fra Paperin e gli austriaci.I disegni di Perina sono dettagliati e godibili per una storia in costume.Voto:8-
                Salute e Bellezza - Clarabella e i fanghi termali (Bosco/Uggetti):divertente riempitiva con una Uggetti che si potrebbe dedicare anche a storie meno di nicchia e piu a storie importanti come ai bei tempi.Anche se è una riempitiva un 7 lo merita.
                Topolino e il mistero della polvere d'oro (Salvagnini/Gatto): la storia è interessante e la teoria su El Dorado di Salvagnini è carina ma i topolini di Gatto sono diversi dal solito per il resto è disegnato bene anche se Gatto ha segni di cambiamento.un 7,5 gli va dato perchè è Luciano Gatto.
                Il numero in sè e buono anche se ci sono troppi (inutili) articoli sui "Pirati dei Caraibi" quindi un 7,5 in generale lo prende.

                « Ultima modifica: Mercoledì 18 Mag 2011, 18:40:31 da FDL89 »

                "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                *

                pkthebest
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2895
                  Risposta #7: Mercoledì 18 Mag 2011, 16:52:27
                  Commentino settimanale a un numero leggibile e poco più.

                  Zio Paperone, Paperino e il salvataggio all'arrembaggio (McGreal/Gervasio): mi sa tanto della marchettina al film, ma si lascia leggere, pur senza chissà quali guizzi. Straniere in rialzo!

                  Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia - Ep.2 (Sisti/Perina): Perina non è Cavazzano, ma neanche lo fa rimpiangere troppo, visto che i suoi disegni sono comunque belli. Ottimo intreccio degli equivoci da parte di Sisti, e ottima ricostruzione storica. Vedremo come continuerà, ma la prima metà merita davvero le lodi.

                  Salute e Bellezza - Clarabella e i fanghi termali (Bosco/Uggetti): non mi ha fatto impazzire, né ridere più di tanto, ma non ha certo annoiato.

                  Topolino e il mistero della polvere d'oro (Salvagnini/Gatto): trama non innovativa, ma scorrevole, pur non da oscar. Da Rudy ci aspettiamo ben di più, ecco. Ottimi, come sempre i disegni di Maestro Gatto.

                  Numero giusto di media, ecco, sollevata dalla storia di Monsù Paperin. Per il resto, niente di che, ma leggibile.

                  Ma qualcuno ha capito perché i Gemelli siano indicati quale segno del mese già ora nell'oroscopo? :-?
                  « Ultima modifica: Mercoledì 18 Mag 2011, 17:32:59 da pkthebest »

                  *

                  Mickey Mouse
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (4)

                  • ***
                  • Post: 332
                  • Gottfredson e Walsh = Epopea
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Topolino 2895
                    Risposta #8: Mercoledì 18 Mag 2011, 18:11:40
                    Ma perché, tu l'oroscopo lo stai pure a leggere? ;D
                    « Ultima modifica: Mercoledì 18 Mag 2011, 18:11:53 da Death_Note »
                    15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                    Grazie, Floyd.


                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2461
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2895
                      Risposta #9: Mercoledì 18 Mag 2011, 19:50:57
                      comprato..come gia' scritto piu' volte oramai compro il Topo solo quando merita....e la storia d'italia direi che merita..poi ovviamente hanno fatto un ottima campagna di marketing partendo da Cavazzano...

                      ho dato una sfogliata veloce, credo che leggero' la sag..ehm LUNGA STORIA tutta d'un fiato al termine delle 4 settimane...

                      cmq a me sto Topolino (parlo in generale e non di questo numero) mi sembra sempre piu' sterile..grandi saghe (grandi per dire) e grandi pubblicita' di eventi disney (vedi stavolta la storia dei pirati)..

                      quando ero piccolo io (20 anni fa) ..le storie spot apparivano raramente..capitava ci fossero delle trasportazioni dei film disney ma era un altro paio di maniche..se penso che fanno le parodie pubblicitarie per Boris e Maschi contro femmine mi vien male...

                      *

                      Tacitus I
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3416
                      • Castiano al 100%
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2895
                        Risposta #10: Mercoledì 18 Mag 2011, 20:33:21

                        Zio Paperone, Paperino e il salvataggio all'arrembaggio:buona trama e ottimi i disegni di Gervasio-voto:6
                        Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia - Ep.2 (Sisti/Perina):continua bene questa serie dedicata all'Unita d'Italia.Ottima sceneggiatura e disegni piacevoli-voto.7,5
                        Salute e Bellezza - Clarabella e i fanghi termali (Bosco/Uggetti) :-/  -voto:5,5
                        Topolino e il mistero della polvere d'oro (Salvagnini/Gatto):una buona storia di Salvagnini accompagnata dai bei disegni di Gatto(peccato per Kranz,che proprio non digerisco)



                        NEXT:una storia disegnata da Dalla santa :'(
                        OT:ma Casty che fine ha fatto?

                        « Ultima modifica: Mercoledì 25 Mag 2011, 19:00:42 da all »

                        Nella cultura esiste sempre un futuro

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 7521
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2895
                          Risposta #11: Mercoledì 18 Mag 2011, 23:13:33
                          ciao la parodia di pirati dei caraibi mi è piaciuta molto ottimi i disegni, la storie della giovine italia così e così vedremo il prossimo episodio, le altre due davvero carine anche quella di orazio e clarabella piacevole ma un pò scontata. ;)

                          *

                          Lucandrea
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2895
                            Risposta #12: Mercoledì 18 Mag 2011, 23:40:23
                            Il mio commento sul n. 2895:
                            Zio Paperone, Paperino e il salvataggio all'arrembaggio: voto 8.
                            La storia è godibile e scorre bene senza intoppi (anche se, a mio avviso, ci sono un paio di passaggi troppo bruschi). Bene Gervasio.
                            Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia - Ep.2: voto 8.
                            Degna continuazione della prima puntata con una giusta dose di equivoci.
                            Salute e Bellezza - Clarabella e i fanghi termali: voto 6.
                            Divertente riempitiva. Ma Mario Bosco è un nuovo autore o è un errore di trascrizione?  ;)
                            Topolino e il mistero della polvere d'oro: voto 8.
                            Mi aspettavo una trama più scontata invece Salvagnini crea diversi colpi di scena che rendono la trama più interessante: avrebbe meritato più pagine, magari divisa in due parti.
                            Numero buono anche se troppo piratesco.
                            Next: un'altra straniera (stavolta con Fecchi) e l'accoppiata Macchetto/Dalla Santa (chissà se scrivono qualcosa della sua scomparsa)

                            *

                            Trainspotting90
                            Evroniano
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 113
                            • Viva Paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2895
                              Risposta #13: Giovedì 19 Mag 2011, 02:02:38
                              Zio Paperone, Paperino e il salvataggio all'arrembaggio (McGreal/Gervasio) - straniera davvero carina, anche se alcuni passagi della trama sono davvero bruschi, come detto da lucandrea....però si lascia leggere, avventurosa al punto giusto, e ben disegnata, voto 8

                              Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia - Ep.2 (Sisti/Perina) -  bella continuazione, ottimi i disegni.....esilarante l'interrogatorio di monsu paperin, hahaha..........mi aspetto ancora meglio, voto 8

                              Salute e Bellezza - Clarabella e i fanghi termali (Bosco/Uggetti) - allora.....pensavo peggio, e invece è solo discreta....di questi tempi per la uggetti, è gia assai....fa il suo dovere di riempitiva tranquillamente, voto 6

                              Topolino e il mistero della polvere d'oro (Salvagnini/Gatto) - bella storia avvneturosa, con un topo in gran spolvero, un trama con qualche colpo di scena

                              unico difetto, un kranz di una bruttezza unica.....io credo che la fisionomia piu accettata sia quella di un kranz basso e snello.....qua ne abbiamo uno grasso, dentuto e neanche troppo basso.......non intacca la storia, certo fa senso vederlo cosi, voto 7,5

                              topo complessivamente molto bello, lasciano a desiderare le rubriche, e il numero di storie un po esiguo, voto al topo 7,5

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3479
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2895
                                Risposta #14: Giovedì 19 Mag 2011, 09:04:28
                                Ma qualcuno ha capito perché i Gemelli siano indicati quale segno del mese già ora nell'oroscopo? :-?
                                Credo dipenda dal fatto che la data in copertina dovrebbe (non l'ho sotto mano) essere il 24 maggio, tempo di gemelli appunto.

                                Tanto per non sprecare un messaggio con un OT, qualche breve commento al numero (non merita troppe parole): ma che brutta la straniera! Caotica, con qualche buco a livello di sceneggiatura, inutilmente lunga. W il Made in Italy! E infatti i disegni sono l'unica cosa che si salva...
                                Stra-telefonata la breve di Orazio, buona Monsu, noiosa la conclusiva di Salvagnini/Gatto... :(
                                « Ultima modifica: Giovedì 19 Mag 2011, 09:07:48 da hendrik »
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)