Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12599
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2936
    Risposta #30: Mercoledì 29 Feb 2012, 18:20:36
    No, ho esagerato quando ho detto che la guerra è imminente. Avevo messo un che di catastrofista. Una guerra mondiale è difficile che ci sia ma ci sono diverse possibilità che scoppino in futuro conflitti tra l'UE+USA e qualche paese arretrato in evoluzione tecnologica ma non morale. L'India ne è un esempio.

    L'India ha i suoi problemi interni dovuti anche a scontri fra diversi gruppi religiosi, però non si può considerare un pericolo per la pace mondiale pur avendo le sue armi tecnologicamente avanzate.
    E' considerata la più grande (come numero di abitanti) democrazia del mondo e non credo difetti in moralità né più né meno degli altri paesi democratici.
    Il vero punto caldo del pianeta è il Medio Oriente, soprattutto nell'ipotetico (purtroppo sempre meno) scontro fra Iran e Israele, entrambi dotati di potenti missili a lungo raggio.

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (9)

    • ******
    • Post: 12599
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (9)
      Re: Topolino 2936
      Risposta #31: Mercoledì 29 Feb 2012, 18:46:13

      Non mi ricordo di can-can fatti per come scrivi gli apostrofi. Forse ti sorprenderà, ma la tua conoscenza della grammatica non è in cima alle mie priorità (tuttavia, se secondo te scrivere “qua'è” con l'apostrofo è lecito, è più un problema tuo che mio). Non ricordo nemmeno di aver mai “supplicato istericamente” chicchessia. Forse (azzardo) è una situazione che capita di frequente a te nella vita sentimentale?

      Rileggiti il topic "Qual è (o qual'è) il vostro Classico Disney (con prologo) preferito?" e poi mi dirai (ci furono reazioni interdette da parte di molti utenti mentre io glissai ironicamente dicendo che l'apprendimento di una regola grammaticale in più non poteva che far bene).
      In effetti io non contesto la sottolineatura di un ipotetico errore ortografico o grammaticale, anzi: è il modo in cui lo fai. Il rispondermi parlando della mia vita sentimentale collegandola alle suppliche isteriche può anche farmi ridere (non perché non possano essere collegate: in amore ci sta tutto e il contrario di tutto), ma so che lo fai con acidità, con una punta di veleno.
      Ognuno ha il carattere che ha ma la grandezza (o meno) di un autore viene svilita da questi battibecchi cercati e voluti dal medesimo: se penso ai tuoi colleghi che qui nel forum rispondono con grande garbo, educazione, simpatia e professionalità a critiche ed elogi fatti da tanti utenti, tu sei, rispetto a loro, molto indietro.  

      *

      Giack
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 166
      • Errare paperum est!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 2936
        Risposta #32: Mercoledì 29 Feb 2012, 18:52:50
        Tentando di riportare il topic sulla retta via,ecco il mio commento sul Topolino odierno.

        Per quanto concerne quello che,con sommo dispiacere,potremmo definire il "canto del cigno" di Vitaliano come autore (sperando che sia un "canto" temporaneo),devo dire che vi sono molte storie di Doubleduck che ho molto più apprezzato...questa,sinceramente,m'è parsa un po' piatta...:confido nelle puntate seguenti!
        De Lorenzi,sebbene non sia tra i miei disegnatori preferiti,è apprezzabile.

        Interessante la surreale storia di Gagnor sull'importanza delle parole. Forse pecca un poco di brevità,ma comunque molto istruttiva e poetica.
        Perina ottimo.

        Venerus sforna una simpatica storia,che,sebbene condita cn i disegni non proprio ottimi di Amendola,risulta piacevole.

        Le due storie brevi di Gagnor sono abbastanza divertenti,ma sono,come la loro sorella di cui sopra,un po' troppo brevi...soprattutto la prima avrebbe potuto offrire spunti interessanti per una storia più lunga.
        Molto belli i disegni della Perissinotto.

        Infine,Ambrosio scrive una storia piacevole,avventurosa e divertente,ma...
        Se-leggo-ancora-una volta-una-storia-con-la-versione-elettronica-del-manuale-delle-GM-brucio-il-Topolino-che-la-contiene!
        Cosa non va nel manuale classico?
        Comunque,la qualità della storia è abbassata dai disegni di D'Ippolito,non proprio apprezzabili.

        Che dire? Un numero nè buono,nè malvagio...senz'infamia e senza lode!
        Aspetto la storia made in Ziche del prossimo numero!

        P.S.n.1:Non ve ne siete accorti? Le risposte irriverenti che ci dà Vitaliano qua sul forum sono in perfetto stile Pkmail! Io lo trovo...interessante (nonchè piacevole)!

        P.S.n.2:Non voglio infastidirti,Albes,ma perchè non provi a prendere la vita con un po' più d'allegria? Senza offesa,ma i tuoi post sono inquietanti.
        Spero di non averti offeso! Non era mia intenzione!

        "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
        "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
        (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

        *

        prezio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1444
        • (credevo di essere un) Pker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2936
          Risposta #33: Mercoledì 29 Feb 2012, 18:53:12
          Gente, al netto delle critiche, se avete uno scan della pagina del Resto del Carlino, me la mandate? Thanks!

          Fatto! ^^ Se posso la posto anche qui sul forum, ma non sono sicuro si possa per il discorso copyright. Attendo ordini dall'alto!
          ...poche ragazze da quelle parti...

          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

          *

          Bozo
          Bassotto
          PolliceSu   (2)

          • *
          • Post: 2
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Topolino 2936
            Risposta #34: Mercoledì 29 Feb 2012, 19:19:10

            Rileggiti il topic "Qual è (o qual'è) il vostro Classico Disney (con prologo) preferito?" e poi mi dirai (ci furono reazioni interdette da parte di molti utenti mentre io glissai ironicamente dicendo che l'apprendimento di una regola grammaticale in più non poteva che far bene).
            In effetti io non contesto la sottolineatura di un ipotetico errore ortografico o grammaticale, anzi: è il modo in cui lo fai. Il rispondermi parlando della mia vita sentimentale collegandola alle suppliche isteriche può anche farmi ridere (non perché non possano essere collegate: in amore ci sta tutto e il contrario di tutto), ma so che lo fai con acidità, con una punta di veleno.
            Ognuno ha il carattere che ha ma la grandezza (o meno) di un autore viene svilita da questi battibecchi cercati e voluti dal medesimo: se penso ai tuoi colleghi che qui nel forum rispondono con grande garbo, educazione, simpatia e professionalità a critiche ed elogi fatti da tanti utenti, tu sei, rispetto a loro, molto indietro.  

            Come hai detto tu stesso, è questione di carattere e di educazione. Quando ci si rivolge alle persone accusandole di fare can-can e di agire istericamente, ci si rivela come maleducati e arroganti. E la risposta che si ottiene è quella che ci si merita.

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2936
              Risposta #35: Mercoledì 29 Feb 2012, 20:09:46
              Abbiate pazienza ancora per poco. Del resto, non credo che ci sarà più ragione o occasione per me di intervenire sul forum. Sopportatemi ancora un cicinìn. ;)

              Fausto, come ti dovremo ricordare? E quando si concluderà questa saga di DD facciamo festa, ci vestiamo di nero come vedove inconsolabili, offri da bere a tutti.. Facci sapere ;)
              Anche perché la tua assenza dal forum e dalle pagine di Topolino si sentirà.
              Comunque sia ogni tanto passa a farci un saluto e ad incazzarti un po', tutto ciò ci darà sicurezza: incazzosi (e simpatici, sottolineo!) come te, pochi al mondo ce ne stanno.


              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Bozo
              Bassotto
              PolliceSu   (3)

              • *
              • Post: 2
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Topolino 2936
                Risposta #36: Mercoledì 29 Feb 2012, 20:34:29

                Fausto, come ti dovremo ricordare? E quando si concluderà questa saga di DD facciamo festa, ci vestiamo di nero come vedove inconsolabili, offri da bere a tutti.. Facci sapere ;)
                Anche perché la tua assenza dal forum e dalle pagine di Topolino si sentirà.
                Comunque sia ogni tanto passa a farci un saluto e ad incazzarti un po', tutto ciò ci darà sicurezza: incazzosi (e simpatici, sottolineo!) come te, pochi al mondo ce ne stanno.



                Vogliamo organizzare un brindisi d'addio (a mie spese, ça va sans dire)? Siete tutti invitati, anche quelli a cui sto sulle balle. Organizza il Gerbaldo.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12599
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2936
                  Risposta #37: Mercoledì 29 Feb 2012, 21:09:47

                  Come hai detto tu stesso, è questione di carattere e di educazione. Quando ci si rivolge alle persone accusandole di fare can-can e di agire istericamente, ci si rivela come maleducati e arroganti. E la risposta che si ottiene è quella che ci si merita.

                  Dunque, tu ti adegueresti al tono di chi ti 'provoca': 'buono' con i 'buoni' e 'cattivo' con i 'cattivi', come un camaleontico Zelig qualsiasi, non mostrando una personalità precisa o senso dell'ironia.
                  Te l'ho detto, rileggiti il topic incriminato.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 29 Feb 2012, 21:18:15 da leo_63 »

                  *

                  Bozo
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 2
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2936
                    Risposta #38: Mercoledì 29 Feb 2012, 21:18:10

                    Te l'ho detto, rileggiti il topic incriminato.

                    Te le vai proprio a cercare, a quanto pare.
                    Ecco che cosa avevo scritto su quel topic.

                    "Scusate. Non c'entra niente e forse non sono neppure affari miei. Ma ogni volta che vedo scritto "qual'è" con l'apostrofo mi vengono i ponfi sulla schiena e mi si alza la pressione. Per favore, potete correggere? Il mio metabolismo ringrazia."

                    Fine. Un solo intervento. Dov'è il can-can? E la “supplica isterica” ai moderatori? E le “reazioni interdette di altri utenti del forum”?
                    Ma tu ci sei o ci fai?
                    « Ultima modifica: Mercoledì 29 Feb 2012, 21:18:46 da Bonzo »

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 12599
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino 2936
                      Risposta #39: Mercoledì 29 Feb 2012, 21:34:38

                      Topic sui Classici dopo l'intervento non proprio tranquillo di Vitaliano ('ponfi sulla schiena', 'mi si alza la pressione', 'il mio metabolismo ringrazia').

                      Special Mongo: 'Come vedi però non è considerato prettamente un errore, alcuni autori lo hanno usato e lo usano' (l'apostrofo in qual'è)

                      Domego: 'Non per mettere bocca, ma vedo certo obbrobi linguistici su Internet che il qual'è con l'apostrofo è un peccato veniale'.

                      Ultimo intervento di Vitaliano: 'Ma tu ci sei o ci fai?'

                      Ho detto tutto.

                      *

                      Bozo
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 2
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2936
                        Risposta #40: Mercoledì 29 Feb 2012, 21:39:45
                        Topic sui Classici dopo l'intervento non proprio tranquillo di Vitaliano ('ponfi sulla schiena', 'mi si alza la pressione', 'il mio metabolismo ringrazia').

                        Special Mongo: 'Come vedi però non è considerato prettamente un errore, alcuni autori lo hanno usato e lo usano' (l'apostrofo in qual'è)

                        Domego: 'Non per mettere bocca, ma vedo certo obbrobi linguistici su Internet che il qual'è con l'apostrofo è un peccato veniale'.

                        Ultimo intervento di Vitaliano: 'Ma tu ci sei o ci fai?'

                        Ho detto tutto.

                        Ho capito. Sei un provocatore che si sta un po' annoiando. Ti lascio nel tuo brodo, dove meriti di stare.

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 12599
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Topolino 2936
                          Risposta #41: Mercoledì 29 Feb 2012, 21:45:02

                          Ho capito. Sei un provocatore che si sta un po' annoiando. Ti lascio nel tuo brodo, dove meriti di stare.

                          E io ti lascio nel tuo, dove strameriti di stare, sperando che cuocia a una distanza sempre più siderale da questo forum.

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (4)

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re: Topolino 2936
                            Risposta #42: Mercoledì 29 Feb 2012, 22:53:09
                            Cornelius, a me pare che tu l'abbia presa un po' troppo sul personale per quel "qual'è". La correzione di Fausto, (di certo fortemente sarcastica ma non direi offensiva e sicuramente non isterica), in quella occasione arrivò dopo che un sacco di utenti (me compresa) avevano scritto sul topic, tutti ripetendo l'errore senza correggerlo... insomma se ce l'avesse avuta con te sarebbe intervenuto subito, facendolo alla 18esima risposta chiaramente la rampogna era collettiva.

                            Comunque, ora che tutti hanno fatto il brodo e si sono augurati reciprocamente la bollitura nello stesso, direi che sarebbe meglio tornare in topic...
                            « Ultima modifica: Mercoledì 29 Feb 2012, 22:57:16 da Brigitta_McBridge »
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            Lucandrea
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2936
                              Risposta #43: Mercoledì 29 Feb 2012, 23:22:45
                              Il mio commento:
                              DD - La macchina delle nuvole (1° episodio): voto 8.
                              Viatliano mixa azione e battute in una storia che sembra promettere bene per le prossime puntate. Bene De Lorenzi.
                              Paperino e il mago delle parole: voto 7,5.
                              Ci si diverte e si riflette. Perina ai disegni è una garanzia.
                              Topolino, Pluto e l'eredità spaziale: voto 7.
                              Alcune idee sono interessanti, altre così così. ho la sensazione che si poteva gestire meglio la trama. Amendola altalenante.
                              Zapping! Dietro le quinte a Telequack: voto 6.
                              Simpatiche riempitive che assolvono il loro compito.
                              Zio Paperone e il tempo dei pirati: voto 7,5.
                              Un'avventura lineare e piacevole per lo Zione e nipoti. Ambrosio non delude, D'Ippoloto ha saputo valorizzare la trama.
                              Next: grande attesa per i Bottari diogenisti della storica coppia Cimino/Gatto

                              *

                              archimede_pitagori
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2936
                                Risposta #44: Giovedì 1 Mar 2012, 00:12:49
                                Un numero piuttosto positivo!! Con il grande ritorno di doubleduck nella prima storia, molto bravo De Lorenzi nei disegni da 8, la seconda storia non mi è dispiaciuta un voto complessivo di 7, ecco nella terza nel complesso un po' male i disegni che penalizzano molto a discapito del testo che si presentava bene un voto di 6.5, i zapping sono sempre in grado di far sorridere, ed infine il gulp iniziale come al solito appena si volta pagina ci si ritrova davanti "senza parole"  ;D veramente bravi, credo che appunto il gulp iniziale sia una delle cose più positive del topo di questi anni veramente un' idea geniale ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)