Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n.2951

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

fdl 98
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1007
  • Fumetti!Dove?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Topolino n.2951
    Lunedì 11 Giu 2012, 13:31:16
    [size=14]-49[/size]

    n.2951
    STORIE
    Londra 2012 Caccia all'oro: Prima Puntata, Il piano dell'agente "M" Roberto Gagnor/Marco Mazzarello 30 tavole
    I custodi del mistero: Indiana Pipps e la scimitarra di Gengis Khan Bruno Sarda/Emilio Urbano 48 tavole (24+24 in due tempi)
    Street Soccer Squad, un mistero da campioni: 1° episodio Alessandro Ferrari/Fabio Pochet 8 tavole a 4 righe (?!)
    Street Soccer Squad, un mistero da campioni: 2° episodio Alessandro Ferrari/Fabio Pochet 8 tavole a 4 righe (?!)
    Paperoga e il socio di fortuna Giorgio Figus/Ottavio Panaro 24 tavole
    BREVI
    Che aria tira a ... Paperopoli Silvia Ziche
    Pap(I)erino la peste Donald Soffritti
    Paperotto & Company: un'orribile visione Giuseppe Sansone
    Paperotto & Company: lezioni di alta finanza Giuseppe Sansone
    Che spie alla PIA: Sotto controllo Monica Manzoni/Giada Perissinotto
    ALTRO
    pubblicità di: gioco di Doubleduck in uscita il 4 luglio, Estatissima 2012 dal 20 giugno (cover con DD E QQQ su uno scivolo ad acqua, 240 pag.), Paperino n.384, Grandi Classici n.307, Disney enigmistica n.130.
    Next (quando arriverà)

    "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

    *

    Tacitus I
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3416
    • Castiano al 100%
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino n.2951
      Risposta #1: Lunedì 11 Giu 2012, 18:28:31
      Next (quando arriverà)
      la copertina sembra di pastrovicchio(che si riferisca alla storia con atomino?).
      Il numero di per se non attira molto,troppo a teme olimpionico

      Nella cultura esiste sempre un futuro

      *

      fdl 98
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1007
      • Fumetti!Dove?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino n.2951
        Risposta #2: Lunedì 11 Giu 2012, 20:30:03
        la copertina sembra di pastrovicchio(che si riferisca alla storia con atomino?).
        Il numero di per se non attira molto,troppo a teme olimpionico
        La storia di Atomino sarà disegnata dallo stesso Casty con il ripasso di Mazzon, quindi non credo
        Fine OT.

        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

        *

        asp
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 526
        • Ciminiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino n.2951
          Risposta #3: Martedì 12 Giu 2012, 16:07:27
          sul numero 2952 ci sarà di nuovo Casty con disegni di Pastrovicchio

          • ****
          • Post: 974
          • Eco del Mondo
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Eco del Mondo
          PolliceSu
            Re: Topolino n.2951
            Risposta #4: Mercoledì 13 Giu 2012, 13:04:39
            Non mi ricordo quanto tempo è passato da quando comperai l'ultimo Topolino!

            Il prossimo numero si prospetta molto interessante: Casty e Chierchini. [smiley=drool3.gif] [smiley=cheesy.gif] [smiley=drool3.gif]

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino n.2951
              Risposta #5: Mercoledì 13 Giu 2012, 14:31:54
              Numero assai carino, ma una storia è davvero sotto media... peccato!

              Londra 2012 Caccia all'oro: Prima Puntata, Il piano dell'agente "M" Roberto Gagnor/Marco Mazzarello: come volevasi dimostrare, Gagnor nostro imbastisce una signora trama, anche politicamente scorretta nel modo giusto, piacevole e divertente, con qualche uscita folgorante. Paperi e Topi insieme fanno faville, anche se l'identità del cattivone mi sembra un po' telefonata... anche se conto che Roberto saprà sorprenderci (anche perché, se posso forse intuire chi sia, le motivazioni mi sfuggono tutte). Mazzarello, e sapete quanto mi spiaccia dirlo, è passabile per i topi, ma con i paperi non ci siamo proprio: troppo deformi e sproporzionati, soprattutto nei becchi! Peccato davvero. Ma la voglia di andare avanti a leggere c'è tutta!

              I custodi del mistero: Indiana Pipps e la scimitarra di Gengis Khan Bruno Sarda/Emilio Urbano: Sarda rivitalizza in modo folgorante Indiana Pipps, dandogli una nuova missione che fa da pilot per quella che si annuncia una signora saga con tutti i crismi. Ottima idea di fondo, attendiamo di vederne gli sviluppi, che spero fantastici. Urbano accettabile, meglio sugli umani che su Indiana, ma comunque passabile!

              Street Soccer Squad, un mistero da campioni: 1° e 2° episodio Alessandro Ferrari/Fabio Pochet: la nota stonata, storia banale e stereotipata che mi sembra una marchetta per qualcosa di non decifrabile allo stato. Si poteva fare di meglio, e molto. A memoria, deve essere una delle prime di Pochet: sembra davvero sulla buona strada. E ottimi colori, complimenti davvero!

              Paperoga e il socio di fortuna Giorgio Figus/Ottavio Panaro: Figus ribalta il canovaccio delle avventure bizzare Paperoga/Paperino e, coinvolgendo il cugino fortunato, ne ricava una buona trama, leggibile e divertente, senza annoiare mai, con qualche decorosa trovata. Nulla di trascendentale, ma non di certo da buttare, anzi! Disegni ottimi, se vi garba lo stile di Ottavio Panaro!

              Bel numero, dicevo, dove Gagnor fa la parte del leone, ma anche il resto è di altissimo livello. A parte lo Street Squad, incomprensibile, allo stato!

              *

              Romino Cidolfo
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 164
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino n.2951
                Risposta #6: Mercoledì 13 Giu 2012, 15:06:28
                Londra 2012, caccia all'oro: La trama non mi prende particolarmente; ha alcuni buoni spunti, tra cui anche battute divertenti, ma mi sembra alquanto "condensata", troppo veloce, quasi costretta a stare nelle 30 tavole (che non sono poche! ma per una riunione epocale di topi e paperi ce ne sarebbero volute altre 10 solo per capirne bene il motivo). I disegni non mi sembrano male, soprattutto in certe espressioni di Paperone. Forse solo Paperino è in certi punti deformato. Il cattivo ormai penso sia scontato (Blot+M+maschere+è l'unico (o quasi) che manca alla "riunione di famiglia").
                Dico però che è superiore a molte altre storie "a tema".

                I custodi del mistero: Bella l'idea del monologo di Indiana Pipps praticamente per tutto il primo tempo. Sarda imbastisce una signora trama, davvero coinvolgente e ben architettata. Promossissima, così come i disegni di Urbano, che sono davvero piacevoli. Insomma, un inizio scoppiettante per questa nuova serie.

                Street Soccer Squad: Non vedo perché Pochet debba disegnare su 8 vignette a pagina, tanto per iniziare. I disegni e i colori sono buoni, ma la trama è inutile. Non brutta, inutile. Non vedo poi perché il "tiro del calzolaio" faccia ridere, o perché faccia ridere che uno abbia paura di tutto tranne che di fumetti del terrore. Non credo neanche che il target di questa storia (bambini di 3-4 anni) la trovi coinvolgente. Insomma, meglio evitarla in futuro :P :P :P.

                Paperoga e il socio di fortuna: Figus riprende l'ennesima volta lo scambio dell'aiutante di Paperoga, creando una trama abbastanza coinvolgente ma piuttosto banale, soprattutto nella parte finale. I disegni sono la parte migliore, non me lo immaginavo da Ottavio Panaro, ma certe inquadrature ed espressioni mi sorprendono in positivo. :)

                Tirando le somme, è un classico numero estivo, complessivamente sotto la media ma con 1/2 storie buone.

                *

                Dialga
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 948
                • Juventus4ever
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino n.2951
                  Risposta #7: Mercoledì 13 Giu 2012, 15:53:02
                  In questo numero è importante ricordare che in copertina ci sono sia topi che paperi ed entrambi vengono coinvolti nella stessa storia.... un evento poco frequente che si vede solo nelle occasioni speciali come le Olimpiadi....

                  *

                  Lucandrea
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topolino n.2951
                    Risposta #8: Mercoledì 13 Giu 2012, 17:23:50
                    Il mio commento:
                    Londra 2012 - Caccia all'oro! (prima puntata): voto 8.
                    Promette bene questa nuova storia a puntate dove vengono coinvolti paperi e topi. Non è facile mettere assieme sport, avventura e mistero. Bene Gagnor, Mazzarello buono a vignette alterne.
                    I custodi del mistero: Indiana Pipps e la scimitarra di Gengis Khan: voto 8.
                    Finalmente una storia con Indiana Pipps meno scontata del solito dove la fanno da padroni avventura e misteri. Sarda (e chi meglio di lui?) reinventa il personaggio con una nuova interessante serie.
                    Street Soccer Squad, un mistero da campioni: 1° e 2° episodio: voto 5.
                    Non ci ho capito granchè, poi tutti questi nuovi personaggi sono stati buttati lì alla rinfusa... salvo solo i colori e i disegni.
                    Paperoga e il socio di fortuna: voto 7,5.
                    Un'accoppiata meno consueta e un Paperoga più savio del solito sono gli spunti d'interesse maggiori per la storia che chiude l'albo. Bene l trama.

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino n.2951
                      Risposta #9: Mercoledì 13 Giu 2012, 19:16:43
                      se non volete star male(sul serio),vi consiglio caldamente di non leggere le due storie di Pochet :P

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                      *

                      DearFearTear
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 510
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino n.2951
                        Risposta #10: Mercoledì 13 Giu 2012, 19:37:02
                        se non volete star male(sul serio),vi consiglio caldamente di non leggere le due storie di Pochet :P

                        O almeno –per chi ancora deve leggerle– di andare subito alla storia ignorando le tre paginette d'introduzione che più che introdurre spoilerano allegramente tutto...

                        Secondo voi ne Agente M andranno anche alle olimpiadi di Seul '88?

                        *

                        Paolodan3
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2790
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino n.2951
                          Risposta #11: Mercoledì 13 Giu 2012, 21:03:43
                          Mi si passi l'OT:

                          Ma che ne è stato de "I dvd di Topolino" ... escono ancora? (non ho più visto alcuna pubblicità)

                          *

                          raes
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 637
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino n.2951
                            Risposta #12: Mercoledì 13 Giu 2012, 21:07:25
                            mi sembra interessante il viaggio nelle varie olimpiadi

                            *

                            hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (3)

                            • *****
                            • Post: 3479
                            • W Carlo Barx!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Topolino n.2951
                              Risposta #13: Mercoledì 13 Giu 2012, 22:02:32
                              Solo a me è parso un numeraccio?

                              Ok le Olimpiadi, ma Indiana, imho, si meritava una maxi-sforbiciata: il secondo tempo è di una noia incredibile! E il tentativo di farne un secondo Double Duck, con tanto di organizzazioni e contro-organizzazioni, mi pare snaturi il personaggio.

                              Mazzarello non lo commento più. Gli occhi li disegno meglio io. :'(
                              ... non ferma a Verkuragon!

                              *

                              Paolo
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • musrus adroc
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino n.2951
                                Risposta #14: Giovedì 14 Giu 2012, 11:06:02
                                Apparso solo per un attimo sull'indice di Repubblica e poi tolto...

                                http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/06/13/foto/topolino_su_ipad_disney_diventa_touch-37148191/1/?ref=HRESS-2

                                  - Paolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)