Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2827

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ggc77
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 131
  • Espertissimo
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2827
    Risposta #15: Mercoledì 27 Gen 2010, 19:45:05
    In effetti è un po' strano!  :-?
    W Topolino!
    W Paperino!
    W Walt Disney!

    *

    marisa
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 706
    • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2827
      Risposta #16: Mercoledì 27 Gen 2010, 20:57:32
      Paperino e gli spettri della città fantasma (Vitaliano/Freccero)
      Originalissima grazie soprattutto ai disegni, in pieno genere Creepshow davvero godibili. Più di uno spunto divertente; mi è piaciuto il carattere dato a  Paperino, che dopo il primo spavento è assolutamente a proprio agio, disincantato e persino spavaldo.
      Inoltre non mancano le citazioni ad Ambrosio e colleghi ( ;D) .[/color][/glow]
      Questa non l'ho notata, ma ho particolarmente apprezzato la vivace satira politica ::)

      Cronache del regno dei due laghi ep. 2 - Alta strategia (Faraci/Ziche)
      Continua a regalare trovate esilaranti a raffica. Finisce sempre troppo presto

      Ispettore Manetta il caso Smorfio è tuo (Panini/Uggetti)
      riempitiva nella norma. Mi chiedo: può qualcuno barcollare e sentirsi stordito per dodici limonate amare?

      Zio Paperone contro Aspirion l'aspiratore galattico (Cimino/Vian) Storia lunga e articolata, con un solo erroruccio funzionale alla storia: i pipistrelli non sono topi con le ali

      Paperina agente P.E.A. Operazione T.E.I.E.R.A. (Badino/Gottardo)
      Sembra un contrappasso per chi ha considerato insulse le storie recenti della P.I.A. Totalmente strampalata

      Una nota: lancio in grande stile per i Cuties, miniature tridimensionali dei principali personaggi Disney con espressioni infantili. Proprio queste espressioni che dovrebbero rappresentare la loro forza, per mio gusto personale me li fanno risultare un po' antipatici
      « Ultima modifica: Mercoledì 27 Gen 2010, 20:58:39 da marisa »

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4909
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2827
        Risposta #17: Mercoledì 27 Gen 2010, 21:08:06
        Questa non l'ho notata, ma ho particolarmente apprezzato la vivace satira politica ::)
        Nella "mia" versione due bambini (se ricordo bene) sono chiamati Ambrogio e Gervasio.

        Sulla storia pubblicata non è così?

        « Ultima modifica: Mercoledì 27 Gen 2010, 21:08:49 da Dollarone_89 »

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2827
          Risposta #18: Mercoledì 27 Gen 2010, 21:14:35
          Ho letto sinora solo la seconda puntata de "Il regno dei due laghi": scorre assai bene, è vivace nei dialoghi (Faraci è attualmente, con Casty e Cimino, il miglior sceneggiatore in forza alla Disney), ma una pecca l'ho trovata, grazie anche ad una riflessione di Feidhelm: il Topo della Ziche è bruttino alquanto.  Ha gli occhi troppo grandi, e la testa sembra appoggiata al corpo, senza collo.  Meno fretta, Silvia, meno fretta... ;)
          « Ultima modifica: Mercoledì 27 Gen 2010, 21:20:11 da alec »

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 4909
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Topolino 2827
            Risposta #19: Mercoledì 27 Gen 2010, 21:18:41
            Ma questa voglia di vedere una Ziche disegnare a livelli cavazzanici e dal tratto "ordinario" da dove viene?

            Silvia Ziche è una disegnatrice caricaturale, umoristica e con una stilizzazione tutta sua: non è la fretta che fa fare a Topolino gli occhi grossi o gli sfondi "tirati via", è una scelta stilistica vera e propria.

            Se lo stile di Don Rosa si basa sulla cura maniacale dei dettagli e tratto iperrealistico, quello della Ziche è sfottente e caricaturale, che lo si gradisca o meno.
            « Ultima modifica: Mercoledì 27 Gen 2010, 21:19:40 da Dollarone_89 »

            *

            marisa
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 706
            • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2827
              Risposta #20: Mercoledì 27 Gen 2010, 22:10:16
              Nella "mia" versione due bambini (se ricordo bene) sono chiamati Ambrogio e Gervasio.

              Sulla storia pubblicata non è così?

              Si, anche nella versione destinata a noi comuni mortali è così... in effetti quei nomi mi suonavano sinistramente familiari (per rimanere in tema), ma non ho collegato :-[

              Silvia Ziche è una disegnatrice caricaturale, umoristica e con una stilizzazione tutta sua: non è la fretta che fa fare a Topolino gli occhi grossi o gli sfondi "tirati via", è una scelta stilistica vera e propria.


              Sono completamente d'accordo. E la Ziche o la si ama così o niente... Io l'adoro

              « Ultima modifica: Mercoledì 27 Gen 2010, 22:10:44 da marisa »

              *

              WirgyWK
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 25
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2827
                Risposta #21: Mercoledì 27 Gen 2010, 23:56:22
                Ciao a tutti!
                questo numero del topo mi è particolarmente piaciuto, non so voi ma io lo ho  trovato più "consistente", dato che aveva almeno due storie come si deve (Paperino e gli spettri della città fantasma e Cronache del regno dei due laghi ep. 2 -Alta strategia-)

                speriamo continui così
                (sempre che i cannoni di Navarone tacciano :D)

                *

                EGO
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 447
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino 2827
                  Risposta #22: Giovedì 28 Gen 2010, 01:01:49
                  La Ziche delle Cronache dei due laghi è forse la migliore e più curata da molto tempo a questa parte. Quel suo Topolino lo trovo adorabile :D

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 2827
                    Risposta #23: Giovedì 28 Gen 2010, 16:03:02
                    Numero di Topolino davvero ottimo che conferma il trend positivo di molte settimane a questa parte. Apre Paperino e gli spettri della città fantasma (Vitaliano/Freccero) storia interessntissima e anche divertente, disegnata in modo fantastico da Freccero (l'entrata a Gold City e le espressioni dei suoi abitanti sono da antologia) e ottima anche nel soggetto e nelle battute. Fa davvero effetto vedere in un flashback gli spettri del titolo VIVI, per poi ritrovarli sottoforma di fantasmi nel presente. C'è qualcosa di classico, nei dialoghi tra gli abitanti della città verso la fine della storia. Si prosegue con la seconda puntata delle Cronache del regno dei due laghi - Alta strategia (Faraci/Ziche), che è anche questa su livelli mostruosi di comicità, se paragonata con il 90% delle storie abituali del libretto. In particolare il cercapersone mi ha fatto morir dal ridere. Bravissima Silvia Ziche a tratteggiare con linee essenziali le situazioni descritte da Faraci, che inserisce come sempre anche un risvolto della medaglia più maliconico, sotto l'apparenza dell'ironia. Attendo con ansia la conclusione.
                    Ispettore Manetta il caso Smorfio è tuo (Panini/Uggetti) é una breve storia abbastanza divertente sulle improbabili e del tutto fortuite capacità investigative di Manetta, mentre Paperina agente P.E.A. Operazione T.E.I.E.R.A. (Badino/Gottardo) è una variazione sul tema della P.I.A. che non mi ha convinto più di tanto.
                    Per certi versi inquietante è invece Zio Paperone contro Aspirion l'aspiratore galattico (Cimino/Vian). Vian ha disegnato solo sei o sette sceneggiature di Cimino, e questa accoppiata non abituale contribuisce a rendere questa storia che parla di popoli alieni che schiavizzano e sfruttano altre civiltà per le risorse energetiche a tratti atipica. Abbastanza forte la scena che vede i cavalli devitalizzati nella scuderia di Paperone.

                    Se era questo il numero in cui c'era allegato un Disney Cuties, io da abbonato non ne ho naturalmente visto l'ombra :P
                    Sarà allegato con il 2829. ;)
                    Ah, bene. Grazie ;)
                    « Ultima modifica: Giovedì 28 Gen 2010, 18:47:22 da bacci88 »

                    *

                    marisa
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 706
                    • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2827
                      Risposta #24: Giovedì 28 Gen 2010, 17:00:09
                      Se era questo il numero in cui c'era allegato un Disney Cuties, io da abbonato non ne ho naturalmente visto l'ombra :P
                      No, non erano allegati neanche ai numeri acquistati in edicola

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10520
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2827
                        Risposta #25: Giovedì 28 Gen 2010, 17:26:53
                        Se era questo il numero in cui c'era allegato un Disney Cuties, io da abbonato non ne ho naturalmente visto l'ombra :P
                        Sarà allegato con il 2829. ;)

                        *

                        ggc77
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 131
                        • Espertissimo
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2827
                          Risposta #26: Giovedì 28 Gen 2010, 18:37:24
                          A proposito (si fa per dire) non so se qualcuno di voi ha notato alcuni errori tra le pagine di questo numero.
                          Per esempio a pagina 64, si parla della prossima uscita del cannocchiale e si afferma che l'ovest è a destra e l'est a sinistra!
                          Invece è l'esatto contrario! [smiley=sm.gif]
                          Oppure alla pagina dei giochi, nell'ultima riga del "Rompicapo Matematico" 4 + 9 - 8 = 4  
                          Il risultato è 5! [smiley=sm.gif]
                          « Ultima modifica: Giovedì 28 Gen 2010, 18:38:02 da ggc »
                          W Topolino!
                          W Paperino!
                          W Walt Disney!

                          *

                          Fayer
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 2
                          • Rulez
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2827
                            Risposta #27: Giovedì 28 Gen 2010, 19:05:30
                            Numero che mi è veramente piaciuto, ottima la storia zio paperone vs aspironius e paperino e la città dei fantasmi,inoltre che dire della gulp di Silvia ziche dove c'è gambadilegno k dichiara k a rubare con i saldi c'è meno gusto ;D ;D ;D(mi sono ammazzato dalle risate)
                            Immagine rimossa da Paolo

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2827
                              Risposta #28: Giovedì 28 Gen 2010, 20:15:50
                              La Ziche delle Cronache dei due laghi è forse la migliore e più curata da molto tempo a questa parte. Quel suo Topolino lo trovo adorabile :D
                              Gambadilegno ed il suo compare (ripreso dalle vecchie storie di Murry), così come l'imbranato condottiero Pippo sono ben tratteggiati, ma Mickey and Minnie non mi convincono. Sembrano pupazzi a molla.

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3193
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2827
                                Risposta #29: Giovedì 28 Gen 2010, 20:44:33
                                Letto anch'io!
                                Si conferma un altro buonissimo numero, che ho molto gradito. Paperino e gli Spettri della Città Fantasma (Vitaliano, Freccero) è una storia molto divertente e appassionante, Vitaliano dà il meglio di sè sia nelle battute suo marchio di fabbrica, sia nell'intreccio per niente banale (anche se il modo in cui il sindaco si tradisce è un trucco stra-abusato). Freccero poi ci mette del suo con dei disegni d'alta qualità, che conferiscono atmosfera alla città e tratteggia dei fantasmi molto accattivanti e grotteschi.
                                Cronache del Regno dei Due Laghi, Capitolo Secondo: Alta Strategia (Faraci, Ziche) prosegue molto bene la storia da dove l'avevamo lasciata lo scorso numero. Vediamo i metodi poco ortodossi che Pippo usa nei panni di capo dell'esercito, vediamo Minni, vediamo il ritorno del tormentone della muffa canterina... la Ziche rimane in granf forma soprattutto grazie alle espressioni e alle pose azzeccate che conferisce a Topolino, molto espressivo... eppure le sole 16 tavole di questo secondo episodio e il fatto che non succede quasi nulla mi inducono a chiedermi se Tito non avesse potuto dividere la sua saga in due parti, invece che in tre...
                                “Ispettore Manetta: Il Caso Scorpio è Tuo” (Panini, Uggetti) è una storia caruccia, ma nulla di che davvero, con disegni passabili.
                                Zio Paperone Contro Aspirion, l’Aspiratore Galattico (Cimino, Vian) segna un nuovo capitolo per Zio Paperone contro vari popoli extraterrestri che vogliono in qualche modo creargli dei fastidi, tema che Cimino e altri autori in passato hanno già sviscerato e che il Maestro è bravo a riportare senza far sentire troppo il peso del già visto. Infatti la storia, pur non originalissima, sa intrattenere alla grande.
                                Infine mi dispiace, ma è davvero imbarazzante Paperina Agente P.E.A. – Operazione T.E.I.E.R.A. (Badino, Gottardo), una storia che non si regge in piedi, che non ha un capo nè una coda, bislacca fin dalle prime tavole e lo diventa sempre più. Sorta di spin-off delle storie della P.I.A., vede Paperina insieme a Chiquita e Miss Paperett andare in missione per salvare Paperino e Paperoga e sventare un piano assurdone. Giusto Gottardo risolleva un po' gli animi. Inoltre tutto ciò invalida Paperino Missione Bob Fingher in cui si veniva a sapere che Paperina fa già parte della P.I.A. come agente Fu.Qu. (Fuori Quadro).

                                Per il resto… Gulp insipida, carino il Reportage a Fumetti a Radio Deejay (specie per le bellissime caricature dei disk jockey fatte dall'ottimo Ferrario) e orribile vedere tutte quelle pagine dedicate ai Disney Cuties.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)