Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Altri Interessi/Passioni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

marisa
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 706
  • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Altri Interessi/Passioni
    Risposta #60: Martedì 6 Feb 2007, 23:31:35
    A me piace leggere (qualsiasi cosa si possa leggere), ascoltare la musica (qualsiasi musica si possa ascoltare, anche i citofoni :D ), scrivere racconti (ne ho scritto uno la scorsa estate che Dan Brown non è nulla in confronto ;D , e poi ovviamente quando posso mi fiondo davanti al computer...  ;)

    Non te la prendere, a me è piaciuto quello che hai detto, forse perchè anch'io amo leggere tutto ciò che si può leggere e ascoltare tutto ciò che si può ascoltare ("Anche i citofoni"  ;D  ;D )
    E credo che se ti fossi paragonato a Umberto Eco avresti ricevuto un ugual numero di critiche  ;)

    Poi amo:
    -  la natura e gli animali (ne ho fatto un mestiere e il mio "lui" - che rientra nei punti della lista- è zoologo!)

    - l'archeologia (e mi piace illudermi che ci siano misteri davvero misteriosi ancora da scoprire)

    - Scrivere: forse noi che amiamo Disney siamo stati infettati dalla "scrivite": io ho in cantiere un  fantasy

    - i videogiochi

    - il cinema (Vanzina e simili esclusi)

    - alcuni telefilm (amavo Friends, ora seguo Doctor House, NCSI, Enterprise, aspetto Lost)

    - il nuoto

    - Le isole

    - QUESTO FORUM
    « Ultima modifica: Martedì 6 Feb 2007, 23:35:56 da marisa »

    *

    MartinaMiwako
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 485
    • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Altri Interessi/Passioni
      Risposta #61: Martedì 6 Feb 2007, 23:43:45

      ("Anche i citofoni"  ;D  ;D )

      ;DCredo che a Gianni non piaccia ascoltare la sveglia alle sei di mattina!
      E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

      *

      ^Pikapi^
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 99
      • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Altri Interessi/Passioni
        Risposta #62: Mercoledì 7 Feb 2007, 22:15:22
        ;DCredo che a Gianni non piaccia ascoltare la sveglia alle sei di mattina!
        Bella questa!! Io di solito preferisco scaraventarla dal mio letto, al mattino!!! ;D Tra le tante passioni che ho, oltre che al fumetto Disney:
        _Ogni genere di fumetto in generale
        _leggere, leggere, soprattutto fantasy, avventure, gialli...
        _fare nuoto...
        _...e tiro con l'arco
        _disegnare
        _fare lavoretti, dipingere, decorare
        _L'egitto!!
        _Scrivere storie, ma anche brevi aforismi

        *

        Zniga
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 132
        • Pepe! Chi vuole antico pepe?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Altri Interessi/Passioni
          Risposta #63: Giovedì 8 Feb 2007, 13:34:04
          Altri interessi e passioni oltre a paperi e topi?

          - Inventare personaggi (di tutti i generi: dall'ipotetico vicino di casa al mostro peloso che vive nascosto negli armadi)

          - Inventare storie brevi con i miei personaggi

          - Gli animali (soprattutto gli uccelli): studiarli, leggere libri che ne parlano (dai romanzi ai testi ultrascientifici e supercervellotici), osservare il comportamento di quelli che mi stanno intorno (gabbiani, galline, eccetera)

          - Le ferrovie, e in particolare disegnare modellini virtuali di veicoli ferroviari con software 3D

          - Le macchine agricole, specie se d'epoca (idem come sopra per quel che riguarda il disegno)

          - Disegnare e dipingere qualsiasi cosa su qualsiasi superficie dove vi sia uno spazio libero

          - Progettare giostre per parchi di divertimento (mi stupisco ogni volta delle soluzioni tecniche che i progettisti specializzati riescono a trovare inventando sempre cose nuove)

          - Guardare film in lingua originale

          - Inventare lingue strane in cui far parlare i miei personaggi (avete presente l'elfico di Tolkien? vabbé, i miei sono ovviamente tentativi ridicoli al confronto, però su quella falsariga lì)

          - Studiare lingue assurde che non parlerebbe nessuno (tipo il Romani, la lingua degli zingari)

          - Tradurre testi che ho letto in lingua originale, se la traduzione che ho letto non mi soddisfa (il fatto che dalle mie mani poi esca una boiata ben peggiore è un altro discorso...)

          - Inventare e disegnare rebus, cruciverba e altri giochi enigmistici, spesso dal tono umoristico e un po' irriverente, specialmente "a tema", per esempio che riguardino una o più persone che conosco

          - Scrivere in poche righe, in qualunque posto mi trovi (anche alla fermata del bus, per dire) le mie impressioni di un determinato momento, se vale la pena di scriverle per ricordarle (porto sempre con me a questo scopo un quadernetto con la foto di una lince in copertina, cosa che sanno tutti quelli che mi conoscono bene)

          - hem... scrivere sceneggiature per ipotetiche storie di Paperino... e storielle comiche di una pagina con Paperoga, che poi faccio vedere ai miei amici... ;D

          - Fare il contadino: zappare, allevare galline, mangiare frutta diretamente dall'albero, inebriarmi del profumo del fieno...


          e altre cose simili che però non mi vengono in mente...
          « Ultima modifica: Giovedì 8 Feb 2007, 13:42:41 da Zniga »
          "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

            Re: Altri Interessi/Passioni
            Risposta #64: Giovedì 8 Feb 2007, 13:48:32
            - Le ferrovie, e in particolare disegnare modellini virtuali di veicoli ferroviari con software 3D

            Si possono vedere?
            « Ultima modifica: Giovedì 8 Feb 2007, 13:48:53 da Adnan »

            *

            Zniga
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 132
            • Pepe! Chi vuole antico pepe?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Altri Interessi/Passioni
              Risposta #65: Giovedì 8 Feb 2007, 13:55:33

              Si possono vedere?

              Certamente. Se mi dite come si fa a postarli lo faccio appena posso. Se invece volete vedere dei miei disegni di animali (vecchiotti in verità) potete andare su:

              http://members.xoom.alice.it/franzgenova/nuova_pagina_11.htm
              "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

              *

              marisa
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 706
              • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Altri Interessi/Passioni
                Risposta #66: Giovedì 8 Feb 2007, 21:59:03

                Certamente. Se mi dite come si fa a postarli lo faccio appena posso. Se invece volete vedere dei miei disegni di animali (vecchiotti in verità) potete andare su:

                http://members.xoom.alice.it/franzgenova/nuova_pagina_11.htm

                I disegni sono davvero splendidi, complimenti!   :o

                Beh, ne stanno uscendo di cose interessanti!! Non c'è che dire, siamo davvero un bel gruppo  8-)

                *

                ^Pikapi^
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 99
                • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Altri Interessi/Passioni
                  Risposta #67: Giovedì 8 Feb 2007, 22:09:06

                  I disegni sono davvero splendidi, complimenti!   :o

                  Beh, ne stanno uscendo di cose interessanti!! Non c'è che dire, siamo davvero un bel gruppo  8-)
                  Quoto al 100%!!

                  *

                  maradina
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 70
                  • Topolino...il nostro migliore amico.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Altri Interessi/Passioni
                    Risposta #68: Lunedì 12 Feb 2007, 20:27:01
                    Interessantissimo topic...l'ideale per conoscerci meglio.

                    Beh...io sono Ferdinando, un ventenne di Livorno ed oltre ad essere un grande appassionato dei fumetti Disney, come tutti voi...
                    - sono il primo di cinque figli;
                    - ho una grandissima passione per la musica italiana anni 60-70-80 (in particolar modo per le band);
                    - sono pazzamente innamorato della mia ragazza, Lucia;
                    - amo studiare per diventare un buon infermiere e lavorare un giorno, negli ospedali (amo stare con la    
                      gente e in particolar modo con i malati e con chi è sofferente...si impara molto da queste persone);
                    - gioco in una squadra di C2 nazionale a calcetto;
                    - faccio ripetizioni a bambini di elementari e medie (per prendere qualche "citto" per andare avanti e
                      comprarmi i nostri cari fumetti disney);
                    - adoro i film d'avventura e i giochi di calcio;
                    - adoro il calcio stesso (non quello di questi giorni...a codesto non appartengo e non mi sento parte);
                    - sono un tifoso sfegatato della Juventus fin da piccolo, anche se il mio cuore batte per la squadra
                      della mia città...Livorno

                    ....e sto prendendo la patente.
                    L'altro giorno ho passato la teoria. ;)

                    *

                    marisa
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 706
                    • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Altri Interessi/Passioni
                      Risposta #69: Lunedì 12 Feb 2007, 22:48:34
                      Ciao Maradina!
                      Felice di "risentirti"! Complimenti per l'impegno, sei davvero encomiabile!
                      Ma dicci la verità, le tue giornate durano almeno 6 ore in più delle nostre !?!  ;)

                      *

                      maradina
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 70
                      • Topolino...il nostro migliore amico.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Altri Interessi/Passioni
                        Risposta #70: Lunedì 12 Feb 2007, 23:34:53
                        Ciao Maradina!
                        Felice di "risentirti"! Complimenti per l'impegno, sei davvero encomiabile!
                        Ma dicci la verità, le tue giornate durano almeno 6 ore in più delle nostre !?!  ;)

                        Ciao marisa.
                        è un piacere enorme, per me,leggere i tuoi messaggi...tutti...così come è un piacere "risentirti".
                        Provo molto spesso ad allungare le mie giornate, ma ovviamente è un'impresa disperata.
                        Vorrei fare tutto e non ci riesco, comunque non mi lamento...
                        Il mio trucco sta nel trovare gli spazi giusti per riposarsi e questo momento è senz'altro uno di quelli.
                        Purtroppo crescendo, mi rendo conto che c'è sempre poco tempo per leggere i nostri fumetti preferiti, ma nonostante questo, riesco sempre a tagliare un pò di spazio per i classici Disney.
                        Un altro trucco è quello di affidarsi alle persone che ti vogliono veramente bene e su cui sai che ti puoi appoggiare, con cui ti puoi confidare, con cui puoi condividere le tue passioni (e tra questi ci siete anche voi). La mia famiglia mi aiuta sempre e la continua vivacità dei miei fratelli, più piccoli di me, (18, 12, 8, 5 anni) mi supporta sempre, specie nei momenti di difficoltà, specie quando, nei giorni di crisi, ti sfiora per il cervello, l' idea di lasciare le cose più toste e di lasciarti un pò andare.
                        In tutto questo, ovviamente, mi riferisco all'università, alle mie esperienze negli ospedali, ai continui studi...
                        Anche il calcetto mi aiuta e mi fa rilassare...è un pò per me, una valvola di sfogo...
                        Per non parlare della mia ragazza, che è straordinaria e che, nonostante i 44 km che ci separano, mi è sempre vicina.
                        Mi fa piacere parlare di me con te e con gli altri compagni di forum.
                        è sempre un piacere discutere con gente come te... :D ;)


                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)