Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2963

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (14)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Pole Position
Topolino e l'en?gma fulminante
"In treno"
Paperino e il pallino del golf
Minni e lo stile degli antipodi

Topolino n.2963

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Slam
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1999
  • Ex "W Donald Duck"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n.2963
    Risposta #30: Lunedì 10 Set 2012, 11:25:08
    Per ora ho letto solo il continuo della storia di DD, ma solo io non ho capito mica la scena in cui si salvano DD e Kay dall'esplosione? Cioè, ci sono 2 esplosioni?
    Sono stato anch'io direi 10 minuti per cercare di capire quella scena ;D Credo alla fine sia andata così: a pag. 18 nella 1 e 2 vignetta DD e Kay K sono legati e sembrano spacciati, poi arriva l'espplosione e questo potrebbe far immaginare al lettore che i due non si sono salvati. Poi 1-2-3 vignetta di pag. 19 si vede il dialogo di DD e Kay K dopo l'esplosione, infine il resto della pag. 19 e 20 è un flashback che spiega in realtà come sono andate le cose e mostra il salvataggio dei due. Quindi vengono raffigurate due esplosioni ma in realtà ne è avvenuta solo una.

    Credo comunque che sia stata un ottima idea di Gagnor dare per spacciati DD e Kay K, ma secondo me dove essere spiegata meglio perchè non è affatto chiara.

    *

    Donnie_Barko
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 493
    • Paperi di poca fede!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino n.2963
      Risposta #31: Lunedì 10 Set 2012, 11:38:41
      La spiegazione è questa, infatti! E l'idea era di NON essere chiari, per lasciare il dubbio.

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1862
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino n.2963
        Risposta #32: Lunedì 10 Set 2012, 14:13:26
        Grazie a entrambi per aver dato chiarezza a un altro che non ci aveva capito un tubo, allora! ;D
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        TopoRezza
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 359
        • Sia lodato Guido!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino n.2963
          Risposta #33: Lunedì 10 Set 2012, 16:38:02
          Sono stato anch'io direi 10 minuti per cercare di capire quella scena ;D Credo alla fine sia andata così: a pag. 18 nella 1 e 2 vignetta DD e Kay K sono legati e sembrano spacciati, poi arriva l'espplosione e questo potrebbe far immaginare al lettore che i due non si sono salvati. Poi 1-2-3 vignetta di pag. 19 si vede il dialogo di DD e Kay K dopo l'esplosione, infine il resto della pag. 19 e 20 è un flashback che spiega in realtà come sono andate le cose e mostra il salvataggio dei due. Quindi vengono raffigurate due esplosioni ma in realtà ne è avvenuta solo una.

          Credo comunque che sia stata un ottima idea di Gagnor dare per spacciati DD e Kay K, ma secondo me dove essere spiegata meglio perchè non è affatto chiara.

          Grazie :) e grazie anche a Gagnor.
          "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
          Musone

          Grazie Floyd...

          *

          Paolodan3
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2790
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino n.2963
            Risposta #34: Lunedì 10 Set 2012, 22:47:08
            Double duck - Pole position - 2° ep. - Gagnor/Intini/Monteduro:
            non mi è piaciuto il fatto di aver ritrovato a poca distanza di tempo un'altra avventura di DD, tanto che ho letto la prima puntata svogliatamente e con poco interesse tanto da ... non ricordare assolutamente nulla di quanto era accaduto e il fatto che non vi fosse un breve riassunto non mi è stato di aiuto. Ripreso però il tutto in mano, la verità si dica, è una bella storia con alcune sequenze di azione avvincenti, realizzate bene.

            Non male il giallo di Bosco, si legge volentieri.

            *

            Romino Cidolfo
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 164
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino n.2963
              Risposta #35: Martedì 11 Set 2012, 16:54:37
              ...E se la finissimo di ripetere una cosa come pecoroni (DD deve finire perché ci sono troppe storie sue) solo perché ha il consenso di tutti?

              *

              brainvision
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 25
              • alla ricerca dello Slack..!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino n.2963
                Risposta #36: Martedì 11 Set 2012, 20:59:05
                Sono stato anch'io direi 10 minuti per cercare di capire quella scena ;D Credo alla fine sia andata così: a pag. 18 nella 1 e 2 vignetta DD e Kay K sono legati e sembrano spacciati, poi arriva l'espplosione e questo potrebbe far immaginare al lettore che i due non si sono salvati. Poi 1-2-3 vignetta di pag. 19 si vede il dialogo di DD e Kay K dopo l'esplosione, infine il resto della pag. 19 e 20 è un flashback che spiega in realtà come sono andate le cose e mostra il salvataggio dei due. Quindi vengono raffigurate due esplosioni ma in realtà ne è avvenuta solo una.

                Credo comunque che sia stata un ottima idea di Gagnor dare per spacciati DD e Kay K, ma secondo me dove essere spiegata meglio perchè non è affatto chiara.

                Anche io son rimasto parecchio confuso, e devo ammettere che ala fine avevo pensato a due esplosioni differenti, la prima messa lì solo per creare un effetto sorpresa ancora maggiore.. però ovviamente la spiegazione del flashback regge molto di più! Inoltre è stato confermato che è così e questo taglia la testa al toro.. certo non proprio un comportamento corretto verso il lettore!! :D :D

                *

                MiTo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1635
                • Amante del Cavallino Rampante
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino n.2963
                  Risposta #37: Mercoledì 12 Set 2012, 17:15:12
                  Finalmente oggi mi è arrivato il Topo.

                  Credo che "Pole Position" sia la migliore storia di DoubleDuck.
                  OK, il mio è un giudizio di parte perchè amo la F1, però è tutto fatto in modo tale da appassionare.
                  Scene grandiose, fiumi di gente, inquadrature spettacolari...

                  Un solo appunto.
                  a shangai si corre di giorno.
                  se Gagnor voleva fare una gara in notturna poteva ambientarla a Singapore...

                  PS
                  è solo un caso o la storia è uscita apposta in concomitanta con il GP d'Italia?

                  *

                  Dialga
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 948
                  • Juventus4ever
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino n.2963
                    Risposta #38: Mercoledì 12 Set 2012, 17:17:51
                    PS
                    è solo un caso o la storia è uscita apposta in concomitanta con il GP d'Italia?
                    Roberto ci ha spiegato che la storia di DD sulla F1 l'ha scritta circa un anno fa ed è stata messa in congelatore fino a 2 settimane fa... è probabile come dici tu... lasciamo il dilemma allo stesso Gagnor...

                    *

                    Tinti
                    --
                    PolliceSu   (2)

                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino n.2963
                      Risposta #39: Venerdì 14 Set 2012, 15:24:25
                      Double duck - Pole position - 2° ep: Ottimo seguito per Gagnor della coinvolgente e scorrevole spy-story che propone adrenaliniche vignette splendidamente impostate da un Intini in stato di grazia come mai lo si era visto; sempre professionali le scelte di colore di Monteduro. Voto:8\10
                      La leggi di Paperino viaggiatore - Il treno: Breve ma intensa! Il corto – fumetto di Panini prende il posto de “Le pillole di Pico” di Bosco ma il risultato è praticamente lo stesso: battute a denti stretti per una storiella che si ha il piacere di leggere ogni volta. Voto:6,5\10
                      Topolino e l'enigma fulminante: Il ritorno glorioso di Palazzi in una buona storia ben coordinata dove ogni svolgimento è ben curato laddove c’era il rischio di appesantire la trama. Bosco nella media. Voto:7\10
                      Paperino e il pallino del golf: Le storie straniere propongono sempre divertenti situazioni e contenuti molto vari, … questa non è da meno! Pujadas si lascia apprezzare. Voto: 7\10
                      Victorian ladies - Minni e lo stile degli antipodi: Ingegnosa storia che, finalmente, ha una protagonista femminile nonché una antenata di Minni. Intrattiene molto, a volte si ha più l’impressione di assistere ad un film che leggere un fumetto. E questo, Venerus, lo deve prendere come un complimento. Voto:8\10
                      « Ultima modifica: Venerdì 14 Set 2012, 15:25:30 da Tinti »

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino n.2963
                        Risposta #40: Venerdì 14 Set 2012, 16:30:21
                        La spiegazione è questa, infatti! E l'idea era di NON essere chiari, per lasciare il dubbio.

                        per me poteva essere un ottimo cliffhanger se piazzato a fine episodio, tipo DD e KK legati e la barca in campo lungo che salta con il cattivo che se ne va. poi nell'episodio seguente si rivedevano i 2 riemergere dalle acque e allo sì che il flashback sarebbe stato utilone.

                        Comunque l'ho apprezzata lo stesso, vedi lo stesso flashback quando fanno vedere come hanno stordito i veri politici "abbiamo controllato di persona!" (che a me ha ricordato molto l'inizio di 007 - Casinò Royale, dove l'infiltrato dice che Bond non può ucciderlo perchè non ha il doppio zero e nel flashback si vede invece come l'ha appena guadagnato!). Insomma crea dinamicità alla storia senza troppi dialoghi superflui ;)


                        PS: perchè Duckburg Herald e non Duckburg Chronicles?
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Walecs
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino n.2963
                          Risposta #41: Venerdì 14 Set 2012, 20:40:33

                          per me poteva essere un ottimo cliffhanger se piazzato a fine episodio, tipo DD e KK legati e la barca in campo lungo che salta con il cattivo che se ne va. poi nell'episodio seguente si rivedevano i 2 riemergere dalle acque e allo sì che il flashback sarebbe stato utilone.

                          Comunque l'ho apprezzata lo stesso, vedi lo stesso flashback quando fanno vedere come hanno stordito i veri politici "abbiamo controllato di persona!" (che a me ha ricordato molto l'inizio di 007 - Casinò Royale, dove l'infiltrato dice che Bond non può ucciderlo perchè non ha il doppio zero e nel flashback si vede invece come l'ha appena guadagnato!). Insomma crea dinamicità alla storia senza troppi dialoghi superflui ;)


                          PS: perchè Duckburg Herald e non Duckburg Chronicles?

                          Be', di citazioni a Bond ne abbiamo spesso per quanto riguarda DD, tralasciando la storia delle olimpiadi che era tutta una parodia di 007, in Pole Position abbiamo l'inventore che si firma Q nel messaggio e la bomba impostata per 0:07 secondi (che tra l'altro ricorda la bomba disarmata appunto a 7 secondi in Goldfinger).

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino n.2963
                            Risposta #42: Venerdì 14 Set 2012, 21:21:28
                            la bomba impostata per 0:07 secondi (che tra l'altro ricorda la bomba disarmata appunto a 7 secondi in Goldfinger).

                            sì anche quella avevo colto! ;D
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12602
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino n.2963
                              Risposta #43: Venerdì 14 Set 2012, 23:52:19

                              DOUBLE DUCK - POLE POSITION (secondo episodio)
                              Fra i disegni incasinati di Intini e le piste di Formula Uno (sport che non mi ha mai interessato), il pers e Paperonso, non ho capito un tubo di questa storia e non mi sono neanche sforzato a intendere qualcosa di più: rimangono in mente solo le belle vedute di Shanghai, MonteCarlo, Tangeri e, buon ultima, Parigi.
                               
                              TOPOLINO E L'ENIGMA FULMINANTE
                              E' forse la prima volta che tre storiche coppie topoliniane (Basettoni-Manetta, Zapotec-Marlin, Topolino-Pippo) interagiscono fra loro alla perfezione in un giallo dai risvolti mitologici e senza Macchine del Tempo fra i piedi. Complimenti a Bosco. Inoltre ammiriamo bellezze metropolitane come la Mouse Tower e naturali come la spiaggia di Seagull e la Rat Mountain. Complimenti a Palazzi. E anche a Basettoni per la sua potente spallata alla porta di Mr. Burns (non quello di Springfield).

                              LE LEGGI DI PAPERINO - VIAGGIARE IN TRENO
                              Fortuna che c'è Pastrovicchio a disegnare l'ennesima ovvietà di Panini, diventato ufficialmente il Massimo Catalano della Disney.

                              PAPERINO E IL PALLINO DEL GOLF
                              Ennesima momentanea attività di Donald che gli permette, alla fine della storia, di trovare un nuovo e originale rifugio dalle ire di Scrooge.

                              VICTORIAN LADIES - MINNI E LO STILE DEGLI ANTIPODI
                              Dunque Minni ha delle antenate vittoriane, una delle quali ha fatto fortuna in Australia. Buono a sapersi.


                              copertina  Molti ne hanno parlato male ma a me non dispiace: un simpatico primo piano della protagonista (una specie di giovane Brigliadori un pò più rossa e ugualmente folle) i cui colori sono valorizzati dallo sfondo bianco. Okay anche i due titoli del libretto (in alto e con i giusti colori) e del film (in basso). Ce ne sono state di peggio, in passato! (Io non sopporto quelle con gli umani veri, sia in primo piano che di strillo: per fortuna non se ne vedono più da un pò).
                              « Ultima modifica: Lunedì 17 Set 2012, 14:51:38 da leo_63 »

                              *

                              fdl 98
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1007
                              • Fumetti!Dove?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino n.2963
                                Risposta #44: Domenica 16 Set 2012, 15:55:58
                                Piccola curiosità su Pole Position: ultima tavole, le firme dei tecnici non "ricordano" qualcuno, da sinistra si leggono Gagnor, Ballerani, Catenacci, Ralph, Paperonso, Willis(?), Max (Monteduro, ?), Petruccelli, Rock (?), Brad(?) e Inty. Come citazioni mi paiono esplicite tranne quelle con il ? tra parentesi che potrebbero essere i nomi di celebri attori, nomi di familiari o nomi messi a caso. Non so se Roberto sapeva o se qualcuno l'aveva notato (non mi pare ma potrei essere smentito). ;)

                                "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)