Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2968

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (12)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Sottopolinia
Paperino e la storia a staffetta
In autostrada
La Banda Bassotti e i rimpiazzi metallici

Topolino 2968

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2968
    Risposta #90: Venerdì 12 Ott 2012, 23:18:38
    ma davvero vi interessa il giudizio di qualche sfigato che non ha niente da fare nella vita se non passarla su internet, e dice cazzate su cose che non conosce?
    Devi avere qualche parentela con nostradamus perchè questo è più o meno quello che hanno detto di te, in quanto paperseriano, su fb :P ;D
    Comunque ogni volta che mi si associa la parola "saggio" mi viene l'orticaria (e qui qualcuna mi capirà)! Se vuoi darmi del "vecchio" dimmelo apertamente! Però poi ti aspetto su facebook e ti faccio un "profilo" così :P
     ;)

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2968
      Risposta #91: Venerdì 12 Ott 2012, 23:34:19
      Devi avere qualche parentela con nostradamus perchè questo è più o meno quello che hanno detto di te, in quanto paperseriano, su fb :P ;D ;)

      A quanto ho capito, era appunto una "citazione" di quel che hanno detto su FB ;)
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      Slam
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1999
      • Ex "W Donald Duck"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2968
        Risposta #92: Sabato 13 Ott 2012, 00:21:08

        A questo punto dovremmo dire alla copertina di Sciarrone (per quanto io non sia d'accordo): 'Benvenuta nel Club!' ;D
        Mah... per me questa copertina non è poi tanto brutta, nel senso ha dei difetti che ho già elencato ma non è proprio pessima che non si può guardare. Ho visto ben di peggio.

        *

        kritolaos
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 26
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2968
          Risposta #93: Sabato 13 Ott 2012, 09:34:23
          Sciarrone è uno dei miei disegnatori preferiti sin dai tempi in cui le copertine erano tutte opere sue (97/98 se non erro) e i suoi ritorni sul topo li apprezzo sempre!

          *

          Dialga
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 948
          • Juventus4ever
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2968
            Risposta #94: Sabato 13 Ott 2012, 11:36:50
            Il mio commento su questo numero:
            Sottopolinia: storia alquanto particolare e per me piacevole....un incrocio fra assurdità e fantascienza, dipende dai gusti... sciarrone non al meglio...
            Paperino e la storia a staffetta: storia che possiamo definire "da campeggio" e bello il fatto di vedere la storia raccontata attorno al fuoco... una bella idea...
            Le leggi di Paperino viaggiatore - In autostrada storiella divertente, niente di più...
            La Banda Bassotti e i rimpiazzi metallici: storia piacevole e carica di novità... bravo venerus...

            Numero soddisfacente...

            *

            paperino ricco
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 272
            • il fumetto al primo posto
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2968
              Risposta #95: Sabato 13 Ott 2012, 12:25:07
              la trama di sottopolinia mi piace,ma l'aspetto grafico non è dei migliori,carina anche quella delle statue dei bassotti (strano che con un colpo dibastone sfondano la parete del deposito spessa tre metri e di acciaio inossidabile ;D ;D ;D),mentre le saghe di paperino viaggiatore sono deludenti  >:( >:( >:(,infine la storia a staffetta è bellissima soprattutto sul fatto che ognuno dei 3 cugini cerca di rendersi un eoe nella storia,ma l'unico che lo diventa davvero (nella storia) con le sue fantastiche gesta (eh eh nascondersi in una campana gonfiabile 8-) 8-) 8-) e alla fine il ladro di macchine si mette paura a derubarli,è proprio una stupenda storia  :) :) :)
              http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

              "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (9)

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (9)
                Re: Topolino 2968
                Risposta #96: Sabato 13 Ott 2012, 13:07:41
                Topolino è un umarell
                Ecco la prova:




                (mi scuso per la pessima foto :-[)
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Barto
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 161
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2968
                  Risposta #97: Sabato 13 Ott 2012, 13:49:10
                  comunque mi è parso di capire che su questo forum ci sia sciarrone, beh io vorrei fare i miei complimenti al suo disegno che mi è piaciuto tanto e porgli una domanda:
                  enzo pianoterra è stato disegnato volutamente così o d' istinto? perchè se si coprono gli occhi sembra un altro personaggio completamente, e se si coprono gli occhiali pure

                  *

                  Baldo
                  Evroniano
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 90
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 2968
                    Risposta #98: Sabato 13 Ott 2012, 14:36:47

                    Salve, sono Gagnor. Approfitto di questa discussione per dire che anche a me le vostre cosiddette critiche mi fanno girare i ciufoli e di brutto, anche. Voi non avete alcun diritto di criticarmi, anche perché nessuno di voi è della Val Susa. È vero, Vitaliano è un gran signore e io lo ammiro molto per la sua compostezza e l'aplomb che dimostra ogni volta. Ma io sono io, sono un pocodibuono no-tav peggio di Zironi. Pertanto, vi farò causa attraverso i legali di Artibani, anche perché, oltre a essere un permaloso semicalvo, sono anche un pitocco.
                    E, detto tra noi, non conosco nemmeno il significato della parola “aplomb”. L'ho scritta per darmi un tono. Del resto metà delle parole che scrivo sulle mie storie le copio dalle vecchie storie di Vitaliano, che considero il mio maestro di vita, insieme al mago Do Nascimento.
                    Andate a quel paese.

                    Roberto Gagno (traforo della Val di Susa)

                    vitaliano sei un mito. porca miseria, perchè non scrivi più su topolino?? (domanda retorica)

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2968
                      Risposta #99: Sabato 13 Ott 2012, 14:45:11
                      vitaliano sei un mito. porca miseria, perchè non scrivi più su topolino?? (domanda retorica)

                      Non è una domanda retorica. E' una domanda giusta e da porre dato che l'assenza di Vitaliano da Topolino si sente decisamente ... Possibilità di ritorno anche solo di passaggio? Dicci di si, Faustino, dicci di si ;)
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Bozo
                      Bassotto
                      PolliceSu   (6)

                      • *
                      • Post: 2
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (6)
                        Re: Topolino 2968
                        Risposta #100: Sabato 13 Ott 2012, 17:26:15

                        vitaliano sei un mito. porca miseria, perchè non scrivi più su topolino?? (domanda retorica)

                        La risposta è fin troppo semplice: non scrivo più sul Topo perché altrimenti non avrei tempo per scrivere sul Papersera.

                        *

                        Dippy
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1858
                        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2968
                          Risposta #101: Sabato 13 Ott 2012, 17:48:49
                          Allora è colpa nostra!
                          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                          *

                          Bozo
                          Bassotto
                          PolliceSu   (2)

                          • *
                          • Post: 2
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Topolino 2968
                            Risposta #102: Sabato 13 Ott 2012, 18:18:18
                            Allora è colpa nostra!

                            Più che altro, di Gagnor.

                            *

                            Donnie_Barko
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (10)

                            • ***
                            • Post: 493
                            • Paperi di poca fede!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (10)
                              Re: Topolino 2968
                              Risposta #103: Sabato 13 Ott 2012, 18:20:03
                              Salve, sono Vitaliano ma scrivo dall'account di Gagnor che tanto è valsusino e non capisce quando lo si hackera. Non torno sul Topo perché, semplicemente, ho una certa età e non so come tornarci fisicamente: i mezzi pubblici sono troppi e mi confondono, ai miei tempi c'era un unico carretto trainato da buoi per tutta l'ATM. L'altro giorno volevo andare al supermercato e sono finito in una fonderia illegale cinese a Cinisello Balsamo. Comunque rispondo volentieri perché sono un tipo di buon carattere e tiro fuori la clava solo per amicizia. Ad esempio, è già da quindici giorni che non mordo nessuno del Papersera. Ora vado a guardare i lavori alle fognature sotto casa mia e a leggere le storie di Gagnor perché sono bellissime e sembrano quasi quelle del 1962. Comunque qua una volta era tutta campagna.

                              *

                              aripasolo
                              Brutopiano
                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 64
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 2968
                                Risposta #104: Sabato 13 Ott 2012, 18:22:20
                                buonasera a tutti,
                                tutta questa discussione ha avuto un vantaggio secondo me...abbiamo conosciuto meglio gli autori citati che sono intervenuti a dire la loro!

                                A me personalmente i disegni di Sciarrone sono piaciuti molto ed anche la copertina. Sono molto espressivi  per gli abitanti sottoterra, le loro espressioni di paura e incredulita sono davvero belle.
                                Non fa differenza quale tecnica usa Sciarrone per disegnare..l'importante è che ci sia espressività!

                                Perplessità sulla sceneggiatura.invece...una bella idea ma chiusatroppo  in fretta! il soggetto è bizzarro ma va bene cosi..sul topolino deve regnare la fantasia..peccato solo che non ci sia stato spazio per capire e. sapere di piu sui draghi. La loro città è stata solo abbozzata (che tecnologie hanno per star li?) Anche se inventata la loro vita dovrebbe avere una spiegazione.

                                PEr il resto grandiosi i disegni di Chierchini per Paperino...solo la vignette della nonna meritano l' acquisto del topo!

                                un saluto a tutti ;)
                                « Ultima modifica: Sabato 13 Ott 2012, 18:24:25 da aripasolo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)