Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2977

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (11)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone e la bontà natalizia®
Nonna Papera missione mani d'oro
Indiana Pipps e l'energia dei giganti
Zio Paperone e la zizzania a bordo dello Snobitania

Topolino 2977

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mister Buono
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 732
  • Nipote degenere e squinternato!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2977
    Martedì 11 Dic 2012, 19:45:56
    STORIE

    Zio Paperone e la bontà natalizia - 1° parte, 20 pagine
    Testo e disegni di Silvia Ziche

    Zio Paperone e la bontà natalizia - 2° parte, 20 pagine
    Testo e disegni di Silvia Ziche

    Nonna Papera missione mani d'oro, 24 pagine
    Testo di Augusto Macchetto - Disegni di Ettore Gula

    Indiana Pipps e l'energia dei giganti, 28 pagine
    Testo di Giorgio Figus - Disegni di Luca Usai

    Zio Paperone e la Zizzania a bordo della Snobitania, 28 pagine
    Testo di Riccardo Pesce - Disegni di Nicola Tosolini

    TOPOGULP

    Mondo Paperino - L'alternativa
    Marco Bosco/Alessia Martusciello

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2977
      Risposta #1: Martedì 11 Dic 2012, 19:56:58

      Chissà se Pesce avrà scritto un testo 'ciminiano'.

      *

      Slam
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1999
      • Ex "W Donald Duck"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 2977
        Risposta #2: Martedì 11 Dic 2012, 23:04:36
        Inizia la nuova saga della Ziche: grandi aspettative. :D

        *

        Corto Maltese
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 152
        • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2977
          Risposta #3: Mercoledì 12 Dic 2012, 11:25:56
          Forse è perché sono sardo (sono nato e vivo a Sassari)  :) ma mi è piaciuta molto la storia di Indiana Pipps ambientata in Sardegna, scritta e disegnata da due isolani cioè Giorgio Figus e Luca Usai.
          Da notare i riferimenti storici
          Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

          Grazie Pratt


          *

          Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 732
          • Nipote degenere e squinternato!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2977
            Risposta #4: Mercoledì 12 Dic 2012, 18:49:39
            Zio Paperone e la bontà natalizia - 1° e 2° parte (Ziche)
            Promette bene per le ultime due puntate, molto buoni anche i disegni.
            Nonna Papera missione mani d'oro (Macchetto/Gula)
            Bella storia di Macchetto che stavolta mette su una buona avventura, veramente carina. Molto bravo anche Gula
            Indiana Pipps e l'energia dei giganti (Figus/Usai)
            Carina anche se il cattivo di turno era scontatissimo. Usai così così: Indiana Pipps lo disegna abbastanza bene ma Topolino non tanto.
            Zio Paperone e la zizzania a bordo della Snobitania (Pesce/Tosolini)
            Pesantissima da leggere, per niente divertente con il cattivo turno che fa ridere da quanto è brutto. Bravo Tosolini.
            « Ultima modifica: Sabato 16 Mar 2013, 13:28:32 da Chri »

            *

            Mr.Mxyzptlk
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 178
            • Mix-Yez-Spit-Lik
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2977
              Risposta #5: Mercoledì 12 Dic 2012, 20:15:12
              Un po' mi mancca quando facevano la versione fumettata dell'ultimo classico disney uscito! Magari non era eccezionale ma interessanteXD

              *

              Lucandrea
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Topolino 2977
                Risposta #6: Mercoledì 12 Dic 2012, 23:28:38
                Il mio commento:
                Zio Paperone e la bontà natalizia: sv
                Aspetto la fine della storia per darne un giudizio comunque la Ziche ha imbastito una signora trama con tanti spunti di interesse. Vedremo il seguito.
                Nonna Papera missione mani d'oro: voto 7,5
                Molto divertente con una Nonna Papera attivissima. Bene Gula. Il finale si poteva gestire meglio.
                Indiana Pipps e l'energia dei giganti: voto 7,5
                Era da tanto tempo che i personaggi Disney non andavano in Sardegna e ci sono voluti due autori sardi per far si che questio accadesse. La trama è piuttosto "canonica" ma l'ambientazione è molto curata.
                Zio Paperone e la Zizzania a bordo della Snobitania: voto 7,5
                Interessante avventura sottomarina con diversi echi "titanici". La trama in qualche punto mostra qualche passaggio difficile da comprendere ma Pesce ha fatto un buon lavoro. Tosolini in miglioramento.

                *

                McDuck
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1404
                • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2977
                  Risposta #7: Giovedì 13 Dic 2012, 00:02:28
                  Un po' mi mancca quando facevano la versione fumettata dell'ultimo classico disney uscito! Magari non era eccezionale ma interessanteXD

                  Questo mi trova d'accordo: mi piacque particolarmente quella su Tarzan. Però c'è da dire che aveva poco a che fare con il Topolino, e con la crisi del Cinema a discapito degli scaricamenti folli, oggi, non so quanto converebbe continuare a pubblicarle.

                  *

                  Corto Maltese
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 152
                  • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2977
                    Risposta #8: Giovedì 13 Dic 2012, 11:32:13
                    Il mio commento:
                    Zio Paperone e la bontà natalizia: sv
                    Aspetto la fine della storia per darne un giudizio comunque la Ziche ha imbastito una signora trama con tanti spunti di interesse. Vedremo il seguito.
                    Nonna Papera missione mani d'oro: voto 7,5
                    Molto divertente con una Nonna Papera attivissima. Bene Gula. Il finale si poteva gestire meglio.
                    Indiana Pipps e l'energia dei giganti: voto 7,5
                    Era da tanto tempo che i personaggi Disney non andavano in Sardegna e ci sono voluti due autori sardi per far si che questio accadesse. La trama è piuttosto "canonica" ma l'ambientazione è molto curata.
                    Zio Paperone e la Zizzania a bordo della Snobitania: voto 7,5
                    Interessante avventura sottomarina con diversi echi "titanici". La trama in qualche punto mostra qualche passaggio difficile da comprendere ma Pesce ha fatto un buon lavoro. Tosolini in miglioramento.

                    Molto promettente la storia della Ziche, un pò meno azzecate le altre  :-/

                    Forse "Indiana Pipps e l'energia dei giganti" si salva per l'ambientazione fatta da uno che la Sardegna la conosce (sono troppo fazioso lo sò :D)
                    Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                    Grazie Pratt


                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2977
                      Risposta #9: Giovedì 13 Dic 2012, 13:18:47
                      Numero non trascendentale, ma sicuramente più che buono, penalizzato dal non avere il Sorcio per antonomasia protagonista di alcuna storia.

                      Zio Paperone e la bontà natalizia - 1° e 2° parte (Ziche): un po' di sano cinismo era quel che ci voleva! ;D ;D Risate folli, divertimento assicurato, voto però rinviato alla fine, perché spero non ci siano ondate buoniste di ritorno!

                      Nonna Papera missione mani d'oro (Macchetto/Gula): divertente avventura della Nonna, scatenata più che mai, in modo da procurarci grasse risate con trovate al limite del demenziale, ma mai fuori luogo! Si sghignazza, gente! Gula in netta crescita: continui così e ci regalerà ottime sorprese nell'immediato futuro!

                      Indiana Pipps e l'energia dei giganti (Figus/Usai): classica storia di Indiana, forse non originale ma sicuramente godibile. Dialoghi buoni, Usai ottimo sul pippide, da rivedere un po' alcune espressioni di Topolino. Ma, sia chiaro, è un'ottima promessa, visto che il dinamismo nelle tavole non manca di certo!

                      Zio Paperone e la zizzania a bordo della Snobitania (Pesce/Tosolini): non proprio scorrevolissima storia, comunque resta leggibile. Qualche trovata è spassosa il giusto, ad ogni modo. Tosolini, solitamente ottimo cantore di Paperotto, torna sui paperi adulti, e dimostra un netto progresso anche con il "formato standard"! Bravo: un ultimo sforzo ed anche stavolta avremo un ottimo futuro per i disegni della testata!

                      Uffi uffi! Vogliamo qualche bella avventura del nanerottolo con le orecchie paraboliche! È proprio così difficile averne (almeno) una a numero? >:( >:(
                      « Ultima modifica: Giovedì 13 Dic 2012, 13:19:27 da pkthebest »

                      *

                      Slam
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1999
                      • Ex "W Donald Duck"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2977
                        Risposta #10: Giovedì 13 Dic 2012, 14:27:28
                        Commento sul numero 2977:

                        Copertina: voto 3.
                        Come ho già detto le copertine non disegnate non mi sono mai piaciute e questa non fa eccezione.

                        Zio Paperone e la bontà natalizia: voto 8.
                        Ottimo inizio per questa nuova serie della Ziche che ha tutte i mezzi per essere una grande storia. Si ride molto grazie alle gag e alle situazione paradossali, non mancano neanche i riferimenti alla società odierna. I disegni straordinari come sempre. Una vera chicca.

                        Nonna Papera missione mai d'oro: voto 7.
                        Piacevole storia di Macchetto, nulla di memorabile ma si lascia leggere. Buono Gula.

                        Indiana Pipps e l'energia dei giganti: voto 7,5.
                        Le avventure di Indiana se fatte bene sono sempre gradite e questa storia non è da meno. Usai non mi ha convinto molto.

                        Zio Paperone e l'avventura a bordo dello snobitania: voto 7,5.
                        Buona prova di Pesce, in alcuni punti un pò prolissa ma comunque godibile soprattutto nel finale per le trovate umoristiche. Tosolini in miglioramento.

                        Nel complesso un buon numero con un'ottima storia di apertura (che lascia sperare in un gran finale) e un buon contorno.

                        Next: numero interamente natalizio. :D

                        *

                        doublepik99
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 650
                        • nato col fumetto!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2977
                          Risposta #11: Giovedì 13 Dic 2012, 18:43:58
                          Zio Paperone e la Bontà Natalizia® – Ep. 1-2 (Ziche)
                          Originale,simpatica e ironica,come del resto tutte quelle della Ziche,ma non mi ha ancora convinto del tutto.Per dare un giudizio preferisco aspettare la fine.
                          Nonna Papera: Missione mani d’oro (Macchetto/Gula)
                          Una storia simpatica e ricca di ottime gag,con protagonista una Nonna Papera che sa il fatto suo.Buono Gula.
                          Indiana Pipps e l’energia dei giganti (Figus/Usai)
                          Avventura classica di Indiana Pipps resa più godibile dall'inusuale ambientazione e dai disegni di Usai.
                          Zio Paperone e la zizzania a bordo della snobitania (Pesce/Tosolini)
                          L'idea iniziale l'ho trovata interessante e originale.Si poteva,però, creare un'atmosfera diversa invece di puntare tutto sulla comicità.Buono Tosolini il cui tratto,personalmente,non ho mai apprezzato molto.

                          Un buon numero.Il prossimo,completamente natalizio,si prospetta anche migliore.
                          « Ultima modifica: Giovedì 13 Dic 2012, 18:49:03 da firedragon »

                          *

                          Simone McD
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 727
                          • Ex Scrooge McD
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2977
                            Risposta #12: Giovedì 13 Dic 2012, 21:04:12
                            Una nuova storia della Ziche?
                            Lunga e in più puntate?
                            Natalizia?
                            Domani volo in edicola! ;D
                            Del resto sotto il periodo natalizio ho spesso comprato il Topolino... Quest'anno non farò eccezione!

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2977
                              Risposta #13: Venerdì 14 Dic 2012, 16:11:54
                              Chissà se Pesce avrà scritto un testo 'ciminiano'.

                              Zio Paperone e la zizzania a bordo della Snobitania (Pesce/Tosolini)
                              Pesantissima da leggere, per niente divertente...

                              Zio Paperone e la zizzania a bordo della Snobitania (Pesce/Tosolini): non proprio scorrevolissima storia...

                              Immagino di no.
                              « Ultima modifica: Venerdì 14 Dic 2012, 16:13:53 da leo_63 »

                              *

                              Corto Maltese
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 152
                              • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 2977
                                Risposta #14: Venerdì 14 Dic 2012, 16:40:44
                                Una nuova storia della Ziche?
                                Lunga e in più puntate?
                                Natalizia?
                                Domani volo in edicola! ;D
                                Del resto sotto il periodo natalizio ho spesso comprato il Topolino... Quest'anno non farò eccezione!

                                Una storia della Ziche va comprata a prescindere dal periodo dell'anno :D  :D :D
                                Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                                Grazie Pratt


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)