Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2977

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (11)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone e la bontà natalizia®
Nonna Papera missione mani d'oro
Indiana Pipps e l'energia dei giganti
Zio Paperone e la zizzania a bordo dello Snobitania

Topolino 2977

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Slam
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1999
  • Ex "W Donald Duck"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2977
    Risposta #15: Venerdì 14 Dic 2012, 16:46:57



    Immagino di no.
    Effettivamente la trama è avventurosa ma non stile ciminano, tuttavia io l'ho gradita.

    *

    Lucandrea
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Topolino 2977
      Risposta #16: Venerdì 14 Dic 2012, 17:04:45
      Non è detto che Pesce debba fare storie stile Cimino, comunque sia la considero un'interessante avventura

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2977
        Risposta #17: Venerdì 14 Dic 2012, 21:40:44
        Non è detto che Pesce debba fare storie stile Cimino, comunque sia la considero un'interessante avventura

        Anni fa Pesce si era specializzato in storie 'ciminiane', con tavola di presentazione, dialoghi caratteristici, situazioni classiche, tanto che era considerato un suo erede.
        E adesso che il Cimino originale non c'è più, avrebbe ancor più senso per lui riproporre quel tipo di storie.
        « Ultima modifica: Venerdì 14 Dic 2012, 21:42:07 da leo_63 »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Topolino 2977
          Risposta #18: Sabato 15 Dic 2012, 00:15:37

          ZIO PAPERONE E LA BONTA' NATALIZIA  (episodi 1-2)
          La copiosa e infinita nevicata non ostacola le mosse di parenti preoccupati e soprattutto non scoraggia (unita allo zione) Trent Percent, curioso e interessante personaggio. La Ziche è tornata come autrice completa e si vede: azione e divertimento assicurati, all'interno di una visione critica della società e della famiglia.

          NONNA PAPERA - MISSIONE MANI D'ORO
          Elvira WonderWoman e Ciccio che riesce ad addormentarsi anche di fronte a sinistri sgherri che lo minacciano. Storia sopra le righe mentre i disegni di Gula sono in linea con il suo costante miglioramento (un ritorno al passato).

          INDIANA PIPPS E L'ENERGIA DEI GIGANTI
          Omaggio dei due autori alla loro terra fra nuraghi, lacones, seadas e malloreddus. Storia gradevole e disegni un pò altalenanti.

          ZIO PAPERONE E LA ZIZZANIA A BORDO DELLO SNOBITANIA
          Altro omaggio (anche questo un pò sopra le righe) stavolta per il centenario della tragedia del Titanic. Per un momento ho intravisto una Tina Pica disneyana e poteva essere una simpatica novità. Tosolini troppo confusionario e irregolare.
          « Ultima modifica: Sabato 15 Dic 2012, 00:44:26 da leo_63 »

          *

          Dialga
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 948
          • Juventus4ever
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2977
            Risposta #19: Sabato 15 Dic 2012, 14:34:13
            Dopo aver letto questo numero, ho trovato la conferma che si tratta di un'anticipazione del prossimo, decisamente improntato sul Natale... la storia sulla bontà natalizia è l'inizio di una saga divertente, che conferma le abilità della ziche.. in questa storia poi si nota un attaccamento della famiglia verso lo zione.... aspetto con trepidazione le prossime puntate...
            la storia di nonna papera è un elogio delle sue qualità, ma sempre piacevole... indiana pipps, come al solito viene presentato in una avventura, questa volta per fortuna la novità è l'ambientazione in Italia...
            in conclusione, Zio paperone e la zizzania a bordo della snobbitania mi è sembrata fuori dal normale, ma in senso negativo a causa dello strano svolgimento e delle conclusione a cui giunge...
            Numero nella norma, aspetto con ansia il super numero di Natale della prossima settimana!!!

            *

            prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1444
            • (credevo di essere un) Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2977
              Risposta #20: Sabato 15 Dic 2012, 19:32:20
              Non voglio trollare, ma la storia di Pesce-Tosolini non è peggio della media a cui il Topo ci ha abituato. E' una storia "normale", che si fa leggere. Senza offesa per nessuno, l'ho trovata meno noiosa di quelle della saga dei "tesori sottomarini" (sempre disegnate da Tosolini).

              Io spero sempre che la Ziche prima o poi torni a regalarci una super-saga stile Papernovela, Topokolossal o Splash! Questa non è male...
              ...poche ragazze da quelle parti...

              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

              *

              Lucandrea
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Topolino 2977
                Risposta #21: Sabato 15 Dic 2012, 23:02:05

                Anni fa Pesce si era specializzato in storie 'ciminiane', con tavola di presentazione, dialoghi caratteristici, situazioni classiche, tanto che era considerato un suo erede.
                E adesso che il Cimino originale non c'è più, avrebbe ancor più senso per lui riproporre quel tipo di storie.

                Pesce potrebbe essere un bravo continuatore dello stile ciminiano anche se, credo, il migliore rimanga Povoleri

                *

                Nebulina
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2977
                  Risposta #22: Domenica 16 Dic 2012, 01:21:13
                  Che ho un senso dell'umorismo discutibile lo sappiamo, tutti, ma io la storia di Pesce l'ho trovata davvero divertente, originale, ben sceneggiata; ha un retrogusto malinconico e tutte quelle persone che rimangano nella bolla è come se si fossero scordate di morire intrappolate nella bolla e allora continuano a ballare e a ballare per poi essere riportate dopo cento anni alla vita, ma in una vita che non è più la loro e preferiscono rimanere nel mare a illudersi di fare la vita di prima....insomma secondo il mio punto di vista c'è un piano di lettura molto più profondo tra le cose non dette e tra le righe...

                  *

                  Barto
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 161
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2977
                    Risposta #23: Domenica 16 Dic 2012, 08:58:29
                    questo numero mi è pèiaciuto molto devo dire, nessuna storia sottotono, tutte dal 7 in su per me, we lo snobbitania non era affatto male, assolutamente affatto male

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2977
                      Risposta #24: Domenica 16 Dic 2012, 13:11:21
                      Che ho un senso dell'umorismo discutibile lo sappiamo, tutti, ma io la storia di Pesce l'ho trovata davvero divertente, originale, ben sceneggiata; ha un retrogusto malinconico e tutte quelle persone che rimangano nella bolla è come se si fossero scordate di morire intrappolate nella bolla e allora continuano a ballare e a ballare per poi essere riportate dopo cento anni alla vita, ma in una vita che non è più la loro e preferiscono rimanere nel mare a illudersi di fare la vita di prima....insomma secondo il mio punto di vista c'è un piano di lettura molto più profondo tra le cose non dette e tra le righe...

                       [smiley=thumbup.gif]

                      *

                      Dippy
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1858
                      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2977
                        Risposta #25: Giovedì 20 Dic 2012, 16:00:32
                        Numero non trascendentale, ma sicuramente più che buono, penalizzato dal non avere il Sorcio per antonomasia protagonista di alcuna storia.

                        Avvocato, ma tu questa frase la scrivi a ogni numero! Mi sembri un novello Catone! ;D ;D ;D
                        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2977
                          Risposta #26: Giovedì 20 Dic 2012, 16:45:06

                          Avvocato, ma tu questa frase la scrivi a ogni numero! Mi sembri un novello Catone! ;D ;D ;D

                          Come direbbe Massimo Marconi, reptita iuvant, visto che si tratta di Mickey Mouse, e che egli, principale personaggio Disney nel mondo, ha diritto di avere almeno una storia decorosa a settimana sul giornale che porta il suo nome!

                          E poi, sono un fanatico di Mickey, ovviamente, purché abbia storie di qualità.

                          Pacca sulla spalla a chi trova la citazione del repetita iuvant e... me ne fa la traduzione marconiana in Italiano! ;) ;D

                          *

                          Paolodan3
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2788
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2977
                            Risposta #27: Venerdì 21 Dic 2012, 23:13:54
                            Che ho un senso dell'umorismo discutibile lo sappiamo, tutti, ma io la storia di Pesce l'ho trovata davvero divertente, originale, ben sceneggiata; ha un retrogusto malinconico e tutte quelle persone che rimangano nella bolla è come se si fossero scordate di morire intrappolate nella bolla e allora continuano a ballare e a ballare per poi essere riportate dopo cento anni alla vita, ma in una vita che non è più la loro e preferiscono rimanere nel mare a illudersi di fare la vita di prima....insomma secondo il mio punto di vista c'è un piano di lettura molto più profondo tra le cose non dette e tra le righe...

                            Bella interpretazione. Anche a me, nonostante lo sviluppo un pò caotico nello svolgimento dei fatti, la storia è piaciuta. E anch'io avevo dato la mia interpretazione agli snob, simpaticamente tratteggiati nella storia, chiusi nel loro mondo all'interno della bolla :)

                            *

                            Zangief
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 941
                            • Comunellista
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2977
                              Risposta #28: Sabato 22 Dic 2012, 01:52:13

                              Pacca sulla spalla a chi trova la citazione del repetita iuvant e... me ne fa la traduzione marconiana in Italiano! ;) ;D

                              *Sorta di antenata della MOVIOLA. :P

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2977
                                Risposta #29: Sabato 22 Dic 2012, 14:32:24
                                Avvocato, ma tu questa frase la scrivi a ogni numero! Mi sembri un novello Catone! ;D ;D ;D

                                Alla fine la proposta distruttiva di Catone (annientare Cartagine) fu accolta.
                                Chissà se la proposta costruttiva dell'Avvocato (rivalutare Topolino) lo sarà.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)