Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Gold "on demand"

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3630
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Gold "on demand"
    Risposta #45: Giovedì 12 Nov 2009, 15:37:35
    L'idea di spendere tutti 'sti soldi per delle storie che ho già non mi attira eccessivamente; però, potrebbe essere un modo per integrare il Topolino Gold "originale", che soffre della (grave!) mancanza delle storie di Scarpa!

    Però, non mi è chiara una cosa: come è fatto questo volume? Non mi sembra che sia specificato da qualche parte il formato (dimensioni, tipo di copertina...)...
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    TRAM
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 378
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino Gold "on demand"
      Risposta #46: Giovedì 12 Nov 2009, 18:12:01
      Comunque penso proprio che la Postepay sia considerarsi come una carta di credito a tutti gli effetti (ricordavo di avere letto qualcosa in merito, ma non ne ero sicuro), come dimostra questa nota sul sito delle poste:


      Quindi non dovrebbero esserci problemi... o mi sbaglio?

      Confermo che la Postepay è carta di credito a tutti gli effetti e viene accettata per pagamenti via internet con carta di credito. Mi ero occupato del problema per le Associazioni di consumatori per cui lavoro.

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Gold "on demand"
        Risposta #47: Venerdì 13 Nov 2009, 09:43:57

        Confermo che la Postepay è carta di credito a tutti gli effetti e viene accettata per pagamenti via internet con carta di credito. Mi ero occupato del problema per le Associazioni di consumatori per cui lavoro.
        Leggero ot ma è bene fare chiarezza. La postepay non è una carta di credito proprio a tutti gli effetti. E' equiparabile alle carte di credito per i pagamenti su internet e altre piccole spese, ma ad esempio non viene accettata dagli autonoleggi in quanto non ha i numeri in rilievo e non può quindi essere "ricalcata" sui bollettini e soprattutto non essendo collegata ad un conto non offre garanzie di sorta. Per cui per acquisti di quel tipo nessun commerciante "prudente" la accetterebbe.
        Ovviamente dico questo per plurime esperienze dirette :-[
        « Ultima modifica: Venerdì 13 Nov 2009, 09:44:19 da piccolobush »

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Gold "on demand"
          Risposta #48: Venerdì 13 Nov 2009, 11:01:46
          Leggero ot ma è bene fare chiarezza. La postepay non è una carta di credito proprio a tutti gli effetti. E' equiparabile alle carte di credito per i pagamenti su internet e altre piccole spese, ma ad esempio non viene accettata dagli autonoleggi in quanto non ha i numeri in rilievo e non può quindi essere "ricalcata" sui bollettini e soprattutto non essendo collegata ad un conto non offre garanzie di sorta. Per cui per acquisti di quel tipo nessun commerciante "prudente" la accetterebbe.
          Ovviamente dico questo per plurime esperienze dirette :-[

          a voler essere precisi: la postepay è una carta di debito, in quanto se hai dei soldi sul conto, li scali. Le altre carte sono invece di credito, in quanto quei soldi non ce li hai in quel momento e la società ti fa "credito" ;)
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1542
          • Occhio al papero mascherato!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Topolino Gold "on demand"
            Risposta #49: Venerdì 13 Nov 2009, 11:27:18
            ottima iniziativa quello del topo on demand...certo,il prezzo è un tantino caro e non ho capito alla fine che modalità di pagamento vengono richieste,anche perchè non mi sono dilungato nella procedura di creazione!Non l ho fatto perchè le storie da scegliere sono già quasi tutte in mio possesso,attraverso varie raccolte e collezioni del corriere passate!!se mai avrà successo,perchè non proporre ogni mese un'altra selezione di storie diverse,dove ciascuno di noi può crearsi il proprio volume?magari con la scelta anche della copertina,e non quella standard di alessio coppola...sarebbe fantastico,e farebbe felici un po tutti noi,per chi magari è alla ricerca di storie che non sono in possesso o che trovano un'alternativa personale alla delusione degli ultimi numeri di Tesori Disney o di altre raccolte tematiche o simili,che non tutti digeriscono in maniera felice..
            p.s: e potrebbe essere per la disney un ottimo modo per racimolare altri soldi in maniera sicura...  ;)
            « Ultima modifica: Venerdì 13 Nov 2009, 11:28:47 da el_pikappa »

            *

            flip
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1202
            • ?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Topolino Gold "on demand"
              Risposta #50: Venerdì 13 Nov 2009, 12:55:28
              ottima iniziativa quello del topo on demand...certo,il prezzo è un tantino caro e non ho capito alla fine che modalità di pagamento vengono richieste,anche perchè non mi sono dilungato nella procedura di creazione!Non l ho fatto perchè le storie da scegliere sono già quasi tutte in mio possesso,attraverso varie raccolte e collezioni del corriere passate!!se mai avrà successo,perchè non proporre ogni mese un'altra selezione di storie diverse,dove ciascuno di noi può crearsi il proprio volume?magari con la scelta anche della copertina,e non quella standard di alessio coppola...sarebbe fantastico,e farebbe felici un po tutti noi,per chi magari è alla ricerca di storie che non sono in possesso o che trovano un'alternativa personale alla delusione degli ultimi numeri di Tesori Disney o di altre raccolte tematiche o simili,che non tutti digeriscono in maniera felice..
              p.s: e potrebbe essere per la disney un ottimo modo per racimolare altri soldi in maniera sicura...  ;)
              Si darebbero la zappa sui piedi. Questa è una iniziativa molto interessante che, se darà i suoi frutti, potrà anche essere riproposta in un relativamente lontano futuro ma, se diventasse periodica, scenderebbe molto di rendimento, oltre a danneggiare le altre pubblicazioni.
              « Ultima modifica: Venerdì 13 Nov 2009, 13:23:28 da flip »

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Topolino Gold "on demand"
                Risposta #51: Venerdì 13 Nov 2009, 13:07:41
                Però non si può negare che se un domani ampliassero il parco storie a dismisura, ognuno potrebbe confezionarsi un suo Topolino tipo con storie che magari non avrebbe mai trovato su carta, in modo da completare buchi nella collezione in modo semplice con un comodo servizio.
                Credo che senza esagerare nel riproporla, sia un'iniziativa lodevolissima.

                  Re: Topolino Gold "on demand"
                  Risposta #52: Venerdì 13 Nov 2009, 13:54:44
                  Intanto ho usato questa iniziativa per fare un regalo di natale perlomeno originale per una mia amica.

                  Le storie sono:
                  - L'inferno di Topolino
                  - Casablanca
                  - Il bel cavaliere e la regina del lago perduto

                  ... e sono arrivato al 100%

                  *

                  TRAM
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 378
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Gold "on demand"
                    Risposta #53: Venerdì 13 Nov 2009, 15:55:57
                    Leggero ot ma è bene fare chiarezza. La postepay non è una carta di credito proprio a tutti gli effetti. E' equiparabile alle carte di credito per i pagamenti su internet e altre piccole spese, ma ad esempio non viene accettata dagli autonoleggi in quanto non ha i numeri in rilievo e non può quindi essere "ricalcata" sui bollettini e soprattutto non essendo collegata ad un conto non offre garanzie di sorta. Per cui per acquisti di quel tipo nessun commerciante "prudente" la accetterebbe.
                    Ovviamente dico questo per plurime esperienze dirette :-[

                    Esatto, ci sono alcune differenze, e le categorie di carte sono anche più di due.  Comunque le differenze riguardano altre finalità (garanzia del valore dell'autoveicolo, prestito di soldi, ecc.) ma ai fini del puro e semplice pagamento immediato non c'è differenza. Le problematiche sono ampie e numerose, non è questa la sede. Ma ai fini della tutela dei consumatori, le Associazioni si sono poste il problema che è illegale, vessatorio e discriminatorio pretendere il pagamento esclusivamente a mezzo carta di credito, creando cittadini di serie A che hanno la carta di credito e cittadini di serie B che non ce l'hanno. Una posizione di equilibrio è appunto la Postepay, che può essere rilasciata a chiunque senza formalità.
                    Tornando al libro, segnalo la seguente clausola di vendita:

                    B) Clausola derogatrice della competenza territoriale:
                    Per tutte le controversie relative all'interpretazione e/o all'esecuzione del presente contratto, le parti riconoscono l'esclusiva competenza del foro di Milano, indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto, dal domicilio del committente, dal luogo di pagamento.

                    Questa non è valida, l'acquirente è normalmente un consumatore, si applicano le diverse disposizioni del Codice del Consumo.

                    *

                    dany91
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 560
                    • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Gold "on demand"
                      Risposta #54: Venerdì 13 Nov 2009, 16:30:44
                      ah ecco... mi pareva... che ignorantoni...XD lo dicevo io che c'era questa cosa...

                      ma 180 pgg a 20 €...beh... impossibile

                      *

                      Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2921
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Gold "on demand"
                        Risposta #55: Venerdì 13 Nov 2009, 19:42:05
                        Aggiungo a livello informativo per chi usa la Postepay perché "ha paura a usare la carta di credito su internet" e non per motivi reali (tipo che non ha un conto corrente) che la Postepay non è coperta (se vi fregano sono affari vostri), mentre la carta di credito (almeno, Cartasì. ma immagino tutte) lo è (sopra la franchigia di 50 euro). Il che vuol dire che possono anche clonarvela, ma vi restituiscono fino all'ultimo centesimo. E con "restituiscono" intendo nel giro di pochi giorni, tipicamente prima ancora dell'addebito mensile. Non parlo per sentito dire, clonata tre volte. :-P

                        Detto ciò... M'è arrivato il volume!! Direi che sono abbastanza veloci! Ora lo esamino in dettaglio, ma a prima vista...

                        - E' davvero un bell'oggettino!
                        - La stampa sembra essere davvero di ottima qualità.
                        - La carta è lucida. Non sono un grande fan, ma non si può dire che sia brutta.
                        - Lo Scozzese volante è diviso in due parti. Kalì anche. La Dimensione Delta no! Ma sicuramente mea culpa avrei dovuto controllare online.

                        Ho già voglia di prenderne un altro...
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Gold "on demand"
                          Risposta #56: Venerdì 13 Nov 2009, 19:53:20
                          Sono contento che sia già arrivato e che sia bello! Com'è la rilegatura? Non è che aprendolo fa l'effetto spaccata?  ;D;)

                          *

                          Paolo
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 4724
                          • musrus adroc
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Topolino Gold "on demand"
                            Risposta #57: Venerdì 13 Nov 2009, 20:03:17
                            Cartonato o copertina floscia?

                            Cartonato =   [smiley=other_dance.gif]

                            Copertina floscia = [smiley=toiletpaper.gif]

                              - Paolo
                            « Ultima modifica: Venerdì 13 Nov 2009, 20:04:07 da Paolo »

                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Gold "on demand"
                              Risposta #58: Venerdì 13 Nov 2009, 20:12:57
                              Cartonato e si apre benissimo.

                              Ma... attenzione GROSSI problemi con la Dimensione Delta! Due pagine invertite e una pagina duplicata (con ovvia mancanza di una pagina)! Nell'anteprima online invece sono giuste, quindi riguarda solo la mia copia. Invece l'ultima pagina della storia sembra quasi uno scan di una pagina strappata (e questo si vede anche nell'anteprima online).

                              Ora gli scrivo. Se sono seri come sembrano dovrebbero rispondermi in un certo modo.

                              Altre cose che ho notato. La Dimensione Delta è presa davvero da una brutta edizione... versione "da una puntata" con testi modificati (si capisce subito dalla didascalia della prima pagina, riscritta).

                              Lo Scozzese e Kalì MOLTO meglio, ma m'è subito saltato all'occhio un "DANNAZIONE" mancante nello Scozzese).

                              Naturalmente il problema della tipografia è solo quello relativo alle pagine doppie e invertite, gli altri sono problemi "Disney" e c'è poco da farci.

                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Gold "on demand"
                                Risposta #59: Venerdì 13 Nov 2009, 20:27:35
                                Sprea,
                                ci sono articoli introduttivi, il sommario e altro?
                                Oltre alle storie fisiche cosa c'è?
                                Quali sono le gerenze? A chi è accreditato l'editing? C'è una data di stampa?

                                Insomma... erudiscici ;)
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)