Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Gold "on demand"

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Barone_Bombastium
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino Gold "on demand"
    Risposta #120: Martedì 24 Nov 2009, 19:31:47

    Qualche giorno fa vi scrissi di aver fatto il Topo on demand.
    Ebbene, venerdì scorso, dopo una settimana d'attesa il volume è arrivato.
    E' un bel volumetto, gnocco come l'ho definito su Facebook, e si fa ben volere.
    C'è solo il problema della collana Chirikawa, visto che hanno utilizzato la versione condensata (manca una pagina) e non la versione a due puntate.
    Per il resto, bello bello bello.
    E, come già scritto, se avessi avuto più copertine tra cui scegliere ne avrei fatto sicuramente un altro (o più di uno) praticamente subito.
    Adesso, però, aspetto l'ampliamento delle storie. Anche se un volume dedicato a Carpi lo sto rimirando da un po'.
    Vedremo, magari a Natale :)

    Fantastico ...Una cosa hai preso storie che sul Coa sono dispari ? Se sì allora nel volume c' è una pagina in più con un illustrazione ? :)
    E come sono inedite ?
    « Ultima modifica: Martedì 24 Nov 2009, 19:33:51 da Barone_Bombastium »

    *

    Gladstone
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1604
    • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Gold "on demand"
      Risposta #121: Martedì 24 Nov 2009, 19:32:24
      Adesso, però, aspetto l'ampliamento delle storie.
      Forse mi sono perso un pezzo... intendi che si allargherà la scelta delle storie?
      Homo viator

      Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Gold "on demand"
        Risposta #122: Martedì 24 Nov 2009, 19:33:45
        Forse mi sono perso un pezzo... intendi che si allargherà la scelta delle storie?

        No, sono io che lo spero.
        Come spero aggiungano la possibilità di cambiare la copertina
        ;-)
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Barone_Bombastium
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Topolino Gold "on demand"
          Risposta #123: Martedì 24 Nov 2009, 19:36:13

          No, sono io che lo spero.
          Come spero aggiungano la possibilità di cambiare la copertina
          ;-)
          Per le storie io so che la disney sta ricevendo numerose chiamate per questo e che se si continua così,a quanto ne so,le ampliano vero... :)
          « Ultima modifica: Martedì 24 Nov 2009, 19:38:28 da Barone_Bombastium »

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino Gold "on demand"
            Risposta #124: Martedì 24 Nov 2009, 19:47:55
            @New_AMZ, certo!

            @Gladstone: La foto della tua "little town" a una prima occhiata mi sembrava la tipica foto di Tegucigalpa che si trova online (messaggio IT pensando alla prima storia del mio primo volume ;D)

            Se aggiungeranno delle storie spero abbiano il minimo buon senso di fornire le edizioni migliori esistenti e non edizioni a caso come è stato fatto per queste.
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            Gladstone
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1604
            • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Topolino Gold "on demand"
              Risposta #125: Martedì 24 Nov 2009, 20:02:24
              @Gladstone: La foto della tua "little town" a una prima occhiata mi sembrava la tipica foto di Tegucigalpa che si trova online (messaggio IT pensando alla prima storia del mio primo volume ;D)
              Ma lol! Ecco perchè mi ritrovo sardine sul terrazzo, ogni tanto... :P
              Homo viator

              Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Gold "on demand"
                Risposta #126: Martedì 24 Nov 2009, 20:15:24
                Forse ci faccio un pensierino anch'io... in tal caso la mia scelta cadrebbe su queste storie:

                - Paperino, Zio Paperone e il ventino fatale
                - Topolino e Pippo cosmico
                - Topolino e l'unghia di Kalì
                - Qui Quo e Qua e il tempo delle mele

                Tutte storie che ho, ma che garantirebbero al volume un'assoluta varietà, sia di characters protagonisti, che di autori "top" (per Topolino preferirei la collana, ma le pagine sforerebbero). :)

                ... magari mettendo come sottotitolo in cover "Il meglio dei personaggi più amati", e la dedica "ad uno dei tanti lettori chi ci campa da anni"... :P
                Mi sono deciso... proprio nella speranza che l'esperimento abbia molto successo. Voi che dite sulle scelte? :)
                « Ultima modifica: Martedì 24 Nov 2009, 20:17:53 da pacuvio »

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino Gold "on demand"
                  Risposta #127: Martedì 24 Nov 2009, 20:23:22
                  Mi sono deciso... proprio nella speranza che l'esperimento abbia molto successo. Voi che dite sulle scelte? :)

                  Mah... come già detto da Paolo, io lascerei perdere Gottfredson sia perchè rimontato...
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 12608
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topolino Gold "on demand"
                    Risposta #128: Martedì 24 Nov 2009, 20:35:11
                    Uhm... però il mio intento (avendo già tutti i 60 titoli in lizza, e non essendo interessato al best of di un autore, visto che a quello ci pensano più che ottimamente i vari Maestri Disney e co.) è quello di avere in un unico volume quattro storie di assoluto valore, con protagonisti quattro personaggi diversi, giusto per fare una cosa originale, e il Pippo Cosmico non si può non includere... :-/

                    Chissà, in futuro una tale varietà di storie tutta insieme potrebbe rivelarsi utile: un vero e proprio punto di partenza per instradare un ipotetico figlio/nipote al mondo Disney... :)
                    « Ultima modifica: Martedì 24 Nov 2009, 20:51:31 da pacuvio »

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Gold "on demand"
                      Risposta #129: Martedì 24 Nov 2009, 20:40:28
                      con protagonisti quattro personaggi diversi, giusto per fare una cosa originale, e il Pippo Cosmico non si può non includere... :-/

                      Mhh.. non so.
                      Storie di Pippo carine c'è il Pippo Lupo, per dire.
                      Insomma, io non mi fossilizzerei su Gottfredson.
                      Poi fai tu ;)
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3193
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino Gold "on demand"
                        Risposta #130: Martedì 24 Nov 2009, 21:23:01
                        Ufff, la tentazione è sempre più grande! E dato che anche la mia morosa mi ha suggerito di stilare una mia "tracklist" nel caso le girasse di farmi questo come regalo natalizio, ho ripensato con più attenzione alle mie scelte.
                        Rispetto a quanto scritto qualche pagina fa in questo topic, quindi, seguo il suggerimento di Paolo e di New AMZ, evitando le storie di Gott.
                        Il mio nuovo "sommario" sarebbe allora questo:

                        Topolino e l'uomo di Altacraz (66)    
                        Topolino e il Pippo-lupo (36                                            
                        Paperino trovatore... trova guai (16)                    
                        Il bel cavaliere e la regina del lago perduto (54)

                        Tutte per me inedite tranne l'ultima, che però ho su un Paperino piuttosto frusto e rovinato e che quindi avrei piacere ad avere su un volume più prezioso. Avrei due storie "storiche" di Scarpa che non ho mai letto, una di Carpi e una Cimino/Cavazzano. Meglio di così...
                        Che ne dite?

                        *

                        Paolo
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4724
                        • musrus adroc
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Gold "on demand"
                          Risposta #131: Mercoledì 25 Nov 2009, 12:15:54
                          Sono io particolarmente "rinco" o non si possono mettere i due punti : nella dedica?

                            - Paolo

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Gold "on demand"
                            Risposta #132: Mercoledì 25 Nov 2009, 12:20:02
                            Sono io particolarmente "rinco" o non si possono mettere i due punti : nella dedica?

                            Io non li ho messi.
                            In copertina ho scritto "volume 1"
                            All'interno ho scritto "Testi di Scarpa e Casty; Disegni di Scarpa e M. De Vita"

                            Comunque, fai il libro e poi, se non ti piace scrivi direttamente a loro. A me ha risposto un certo Fabio che ha fatto esattamente come gli ho chiesto (avevo dimenticato lo spazio dopo il punto e virgola (;)  :)


                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3149
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Gold "on demand"
                              Risposta #133: Mercoledì 25 Nov 2009, 12:20:27
                              Sono io particolarmente "rinco" o non si possono mettere i due punti : nella dedica?

                                - Paolo
                              Sono sballati i codici tastiera, nell'applet (o come si chiama) del sito... l'unica è scrivere i ":" in qualche altra finestra del proprio pc e poi copiarli e incollarli nello spazio-dedica! :)

                              Peccato per il formato "ridotto" (o "effetto Morandi" sulle mani di Sprea che dir si voglia): io ero molto tentato a comprarne anche due o tre, per avere alcune storie in formato "Tesori", ma stando così le cose, l'iniziativa perde molto fascino dato che le storie le ho praticamente tutte, almeno in formato Topolino... peccato! :(

                              Mah... certo che sarebbe una beffa se uno non dovesse riuscire a sfruttare il 100% delle pagine disponibili per colpa di queste cifre sballate...
                              Credo che arrotondano in eccesso al primo pari, per comodità di stampa... così possono mettere in fila le varie storie senza preoccuparsi di farle iniziare nella pagina dispari: lo sono in automatico.
                              (però, come si vede dalle foto di Sprea, è un po' brutta una pagina bianca messa a separare due storie, quando capita... mah!)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 25 Nov 2009, 12:22:03 da Floyd75 »
                              --- Andrea

                              *

                              Furba
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 17
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Gold "on demand"
                                Risposta #134: Mercoledì 25 Nov 2009, 14:09:26
                                Arrivato stamattina!
                                E' M E R A V I G L I O S O.
                                Mi piace veramente troppo, è proprio il regalo che mi piace fare per Natale, altamente personalizzato, ragionato e sentito!

                                D'altro canto non spenderei mai tanto per comprarmi una cosa simile da sola, giusto come regalo... per cui non ne comprerò una copia per me stessa. La cosa più bella è la dedica e il titolo, e se me lo comprassi da sola che ci scriverei? No no, però la scan del regalo la tengo per ricordo.

                                Una cosa volevo sapere... Ma la pagina doppia della dimensione Delta qual era che volevo controllare? Mi sembra tutto ok, ma se sapessi dove cercare ci guarderei con più attenzione. Non posso leggermela tutta, non voglio maneggiarlo troppo, deve rimanere il più integro possibile  :-[

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)