Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Gold "on demand"

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3149
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Gold "on demand"
    Risposta #135: Mercoledì 25 Nov 2009, 14:47:10
    Ma la pagina doppia della dimensione Delta qual era che volevo controllare?
    Come si evince dal reportage di Sprea:



    E, a spanne, calcolando che prima lo Sprea aveva messo lo Scozzese (50 pagine) e Kalì (50 pagine) e che la pagina della foto è la 120), dovrebbe essere la ventesima tavola della storia! ::)
    « Ultima modifica: Mercoledì 25 Nov 2009, 14:47:33 da Floyd75 »
    --- Andrea

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12608
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Gold "on demand"
      Risposta #136: Mercoledì 25 Nov 2009, 14:49:55
      Credo che arrotondano in eccesso al primo pari, per comodità di stampa... così possono mettere in fila le varie storie senza preoccuparsi di farle iniziare nella pagina dispari: lo sono in automatico.
      (però, come si vede dalle foto di Sprea, è un po' brutta una pagina bianca messa a separare due storie, quando capita... mah!)
      Sì, è esatto, lo avevo già fatto notare qualche post sotto. Concordo sulla discutibilità della pagina bianca. Un altro conto era se fosse stata presente prima di tutte le storie, ma così non è.
      « Ultima modifica: Mercoledì 25 Nov 2009, 14:51:01 da pacuvio »

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3149
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Gold "on demand"
        Risposta #137: Mercoledì 25 Nov 2009, 14:51:53
        Sì, è esatto, lo avevo già fatto notare qualche post sotto. Concordo sulla discutibilità della pagina bianca. Un altro conto era se fosse stata presente prima di tutte le storie, ma così non è.
        Secondo me dovevano aumentare il costo dell'opera del costo di un cordiale, e aggiungere anche un "Luca Boschi on demand", per fargli scrivere una paginetta di introduzione ad ogni storia scelta! ;D
        « Ultima modifica: Mercoledì 25 Nov 2009, 14:52:11 da pacuvio »
        --- Andrea

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino Gold "on demand"
          Risposta #138: Mercoledì 25 Nov 2009, 14:56:18
          Secondo me dovevano aumentare il costo dell'opera del costo di un cordiale, e aggiungere anche un "Luca Boschi on demand", per fargli scrivere una paginetta di introduzione ad ogni storia scelta! ;D

          Sarebbe stato il mio sogno ma mi sarei sentito in obbligo ad acquistare ogni storia e ciò sarebbe stato male.
          Non mi sarebbe dispiaciuta, e questo avrebbero potuto farlo senza alcun problema, una pagina con il sommario con il numero di pagina in cui la storia partiva e con gli autori impegnati nell'opera. Quello si, è stato un brutto colpo :-(
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino Gold "on demand"
            Risposta #139: Mercoledì 25 Nov 2009, 15:23:29
            Sì, è esatto, lo avevo già fatto notare qualche post sotto. Concordo sulla discutibilità della pagina bianca. Un altro conto era se fosse stata presente prima di tutte le storie, ma così non è.

            Uhm... mi sfugge il senso della critica alla pagina bianca. Per forza serve una pagina bianca se il numero di pagine è dispari. Mica si può rompere il ritmo degli accostamenti destra/sinistra (ancor di più se le pagine sono colorate/in bianco e nero a due a due, dove l'effetto risultante sarebbe una vera porcheria).
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3149
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino Gold "on demand"
              Risposta #140: Mercoledì 25 Nov 2009, 15:32:38

              Uhm... mi sfugge il senso della critica alla pagina bianca. Per forza serve una pagina bianca se il numero di pagine è dispari. Mica si può rompere il ritmo degli accostamenti destra/sinistra (ancor di più se le pagine sono colorate/in bianco e nero a due a due, dove l'effetto risultante sarebbe una vera porcheria).
              Piuttosto si potevano mettere anche delle pagine di pubblicità a scelta, per spezzare le storie... facendo ridurre il prezzo in base a quali e quante se ne sceglieva ::)
              --- Andrea

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino Gold "on demand"
                Risposta #141: Mercoledì 25 Nov 2009, 15:37:43
                Piuttosto si potevano mettere anche delle pagine di pubblicità a scelta, per spezzare le storie... facendo ridurre il prezzo in base a quali e quante se ne sceglieva ::)

                Ho saputo che ti davano 15 Euro se mettevi tutta pubblicità più la storia di Stefano Ambrosio! :P
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Gold "on demand"
                  Risposta #142: Mercoledì 25 Nov 2009, 18:13:31
                  All'interno ho scritto "Testi di Scarpa e Casty; Disegni di Scarpa e M. De Vita"

                  Comunque, fai il libro e poi, se non ti piace scrivi direttamente a loro. A me ha risposto un certo Fabio che ha fatto esattamente come gli ho chiesto (avevo dimenticato lo spazio dopo il punto e virgola (;)  :)
                  Effettuato l'acquisto.

                  Anch'io ho adottato il "metodo New_AMZ", mettendo gli autori rigo per rigo. :)

                  In base a ciò che ho visto nell'anteprima finale, mi è però venuto il dubbio che vengano interpretati alla lettera gli spazi vuoti che ho erroneamente lasciato fra una coppia di autori e l'altra, invece di premere invio...  [smiley=sm.gif]

                  Per intenderci, possibile che facciano così?

                  Barks/Barks Walsh/Gottfredson
                  Scarpa/Scarpa Marconi/M. De Vita


                  Invece di così?

                  Barks/Barks
                  Walsh/Gottfredson
                  Scarpa/Scarpa
                  Marconi/M. De Vita


                   :-/

                  Chiedo quindi a chi ha già il volume in mano: visivamente l'anteprima dello "Step 2" (che da me era perfetta) è attendibile? Dalle foto di Sprea si direbbe che lo spazio per la dedica in cover sia più abbondante di ciò che si vede sul sito. Però, essendoci dietro tutto un essere umano, e non una macchina, non dovrebbero esserci problemi, nemmeno niubbeschi, considerato che ho diviso le coppie di autori con uno slash... no?

                  In ogni caso, l'indirizzo email che compariva alla fine di tutto, dove lo posso rintracciare?

                  Paranoie inutili? :P
                  « Ultima modifica: Mercoledì 25 Nov 2009, 18:16:41 da pacuvio »

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Gold "on demand"
                    Risposta #143: Mercoledì 25 Nov 2009, 18:21:00

                    Chiedo quindi a chi ha già il volume in mano: visivamente l'anteprima dello "Step 2" (che da me era perfetta) è attendibile? Dalle foto di Sprea si direbbe che lo spazio per la dedica in cover sia più abbondante di ciò che si vede sul sito. Però, essendoci dietro tutto un essere umano, e non una macchina, non dovrebbero esserci problemi, nemmeno niubbeschi, considerato che ho diviso le coppie di autori con uno slash... no?

                    Per quanto riguarda la mia copia, la dedica dello "step 2" è identica a come la volevo io, e soprattutto rispetta la punteggiatura e i vari "a capo".
                    Su questo, proprio nulla da ridire.

                    Tra l'altro visto che precedentemente Sprea ha detto che le copie cannate si possono tenere anche se sostituite, quasi quasi ora me lo farei rifare anch'io, per averne due copie..... ma non credo..:P

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12608
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Gold "on demand"
                      Risposta #144: Mercoledì 25 Nov 2009, 18:33:24
                      Per quanto riguarda la mia copia, la dedica dello "step 2" è identica a come la volevo io, e soprattutto rispetta la punteggiatura e i vari "a capo".
                      Su questo, proprio nulla da ridire.
                      Sì, ma quello che volevo sapere è se nella cartacea ci fosse più spazio "libero" che nella pagina di anteprima on line... confermi?

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino Gold "on demand"
                        Risposta #145: Mercoledì 25 Nov 2009, 18:34:26
                        Sì, ma quello che volevo sapere è se nella cartacea ci fosse più spazio "libero" che nella pagina di anteprima on line... confermi?

                        No, ci sono solo quattro righe e il font con cui scrivono è enorme.
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12608
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Gold "on demand"
                          Risposta #146: Mercoledì 25 Nov 2009, 18:36:16
                          Ah, ok... perfetto allora. Dovrei avere scongiurato eventuali refusi. Grazie ad entrambi. ;)
                          « Ultima modifica: Mercoledì 25 Nov 2009, 18:38:22 da pacuvio »

                          *

                          miro
                          Bassotto
                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 11
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino Gold "on demand"
                            Risposta #147: Mercoledì 25 Nov 2009, 18:50:31
                            Sinceramente preferisco la pagina bianca a eventuali pubblicita', anche se a scelta, in un volume che ho preso da tenere per me.
                            Quelli da regalare ancora non ho deciso la dedica, ma penso che sara' semplice.
                            Everett, non male la tua tracklist :)

                            *

                            haddock2000
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 142
                            • effegi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Gold "on demand"
                              Risposta #148: Mercoledì 25 Nov 2009, 19:07:19
                              Ho aderito all'iniziativa ed ho appena ricevuto il Topolino Gold personalizzato. Per la cifra che ho pagato sono abbastanza deluso:
                              1) Dimensioni ridotte fuori standard: 14x19 cm.
                              2) Copertina cartonata, ma fascicoli in brossura non rilegati
                              3) Anche nelle storie a colori si alternano pagine a colori con pagine in b/n
                              4) Carta lucida non all'altezza del tipo di pubblicazione a cui si riferisce (Tesori Disney)

                              Francamente non la consiglio a nessuno.
                              effegi

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Topolino Gold "on demand"
                                Risposta #149: Mercoledì 25 Nov 2009, 19:45:48
                                Ho aderito all'iniziativa ed ho appena ricevuto il Topolino Gold personalizzato. Per la cifra che ho pagato sono abbastanza deluso:
                                1) Dimensioni ridotte fuori standard: 14x19 cm.
                                2) Copertina cartonata, ma fascicoli in brossura non rilegati
                                3) Anche nelle storie a colori si alternano pagine a colori con pagine in b/n
                                4) Carta lucida non all'altezza del tipo di pubblicazione a cui si riferisce (Tesori Disney)

                                Bè, non per criticare il tuo punto di vista, ma molte delle cose che fai notare erano preventivabili dall'anteprima:
                                -Le dimensioni erano indicate nelle pubblicità;
                                -L'alternarsi delle pagine in b/n con quelle a colori erano verificabili sul sito con l'anteprima di lettura;
                                - Chi ha detto che la pubblicazione si rifà a tesori disney?
                                Anche la rilegatura, almeno del mio, è ottima, ma comunque, se non ti è piaciuto è giusto dirlo. :)



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)