Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Gold "on demand"

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2716
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Gold "on demand"
    Risposta #195: Lunedì 14 Dic 2009, 20:46:14
    Abbasso l'SDA!

    I pacchi che arrivano dall'estero, ma non solo, sono gestiti da SDA e nella zona di Padova sono consegnati da personale extracomunitario con contratti temporanei. Questi non conoscono le strade, buttano i pacchi al di là dei cancelli e a me una volta è capitato che non tentassero neppure una volta la consegna: alle mie lamentele perché era passato un bel po' di tempo dalla spedizione mi dissero che il consegnatario non aveva trovato la strada e aveva riportato il pacco alla sede di zona, che da casa mia dista una ventina di km (!) e  me lo sono dovuto andare a prendere. Per fortuna che ho chiamato, altrimenti lo rispedivano in USA!
    Il numero loro poi è a pagamento, altro modo per fregare un po' di soldi al cliente! >:(

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3149
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Gold "on demand"
      Risposta #196: Martedì 15 Dic 2009, 17:41:55
      Abbasso l'SDA!

      I pacchi che arrivano dall'estero, ma non solo, sono gestiti da SDA
      Ma è un contratto nazionale che hanno con le poste?
      Perché allora potrei avercela doppiamente (anzi, di più) con la SDA!

      Io è da mercoledì scorso che ho in consegna un pacco dagli states e me ne stanno facendo di tutti i colori....
      A parte che non viene lasciato alcun avviso (e già questa è un qualcosa che mi fa gridare vendetta), ma poi (dopo 4gg in cui telefono e passo da uffici postali, popolati da persone che neanche sanno chi ha in gestione 'sti pacchi internazionali: prima mi dicono di ripassare da loro il giorno dopo, poi che mi avrebbero chiamato loro, poi (quando, stufo, chiamo io) che in realtà i pacchi internazionali non passano da loro, ma che non sanno quale corriere li gestisce) quando finalmente riesco a fissare la consegna ad oggi  (tramite il call center nazionale delle Poste, il numero verde per i pacchi celeri) peccato che sia saltata a domani (hanno 48 di margine su ogni consegna fissata) e che, nonostante mi avessero chiesto un recapito di cellulare per avvisarmi in caso di cambiamenti, non l'abbiano fatto (non sono tenuti a farlo), e che tutto ciò l'abbia scoperto dopo aver richiamato il call center internazionale ed essermi ascoltato altri 10min di una versione apocrifa delle "Quattro stagioni" di Vivaldi, dato che era stranamente colorita da fior fior di bestemmie (ma quelle, a onor del vero, ce le ho aggiunte io! ::))
      Come sentirsi presi per il c....fondello
      « Ultima modifica: Martedì 15 Dic 2009, 17:42:50 da Floyd75 »
      --- Andrea

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino Gold "on demand"
        Risposta #197: Martedì 15 Dic 2009, 20:34:07
        Io ho un ottimo SDA. Extracomunitari (e non solo) anche qui, e ottime persone... sarà che sono un cliente così abituale che quando vado in sede a prendere i pacchi me li tengono da parte e non devono nemmeno andare a cercarli. ;D

        Solo uno è stato abbastanza sgarbato, dicendomi che in teoria loro erano chiusi... era italianissimo.

        Comunque non so da dove esca questa panzana... l'SDA qui prova DUE giorni a consegnare e se non c'è nessuno in casa puoi comunque andare a ritirarlo da loro per qualche giorno (non so quanti, vado sempre immediatamente).

        A meno che non cambi in ogni città, ma mi parrebbe ben strano.

        Io in vita mia mi sono trovato male solo con Bartolini, che non si può andare a prendere in sede e non si può fare un cambio destinatario semplicemente dicendoglielo al telefono.
        « Ultima modifica: Martedì 15 Dic 2009, 20:34:48 da Sprea »
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino Gold "on demand"
          Risposta #198: Martedì 15 Dic 2009, 20:42:01
          Io non ho mai avuto alcun problema con le consegne, visto che come indirizzo fornisco quello del negozio e visto che i corrieri di SDA, TNT Traco e DHL ormai li conosco benissimo.
          Con Bartolini non ho mai avuto a che fare per me personalmente ma, visto che consegnano per alcuni fornitori (Farmamed, per esempio), sanno comunque dove ritrovarmi.
          Insomma, mai avuto nessun problema! Anzi, solo una volta ho avuto un mini-problema che si è risolto in automatico. Il corriere si è dimenticato che il giovedì pomeriggio non lavoro e quindi ha lasciato il biglietto che sarebbe ripassato il giorno dopo in orario di apertura.
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3149
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Gold "on demand"
            Risposta #199: Martedì 15 Dic 2009, 23:19:39
            l'SDA qui prova DUE giorni a consegnare e se non c'è nessuno in casa puoi comunque andare a ritirarlo da loro per qualche giorno (non so quanti, vado sempre immediatamente).

            A meno che non cambi in ogni città, ma mi parrebbe ben strano.
            Riferendomi, per rimanere IT, alla faccenda del Topolino Gold, a ma il tizio della ancoraweb ha detto che quelli della SDA hanno provato per 4 giorni 4 la consegna a casa mia (senza lasciare avvisi o chiamare al cellulare che avevo lasciato, aggiungo io) e di fronte alla mia assenza prolungata hanno rimandato il pacco indietro...
            Il tizio ha anche detto che è già capitato che, col destinatario assente, l'SDA aveva rimandato indietro il pacco, e che a  qual punto loro lo ri-inviano usando un altro corriere... che però non assicura egualmente di lasciare avvisi o contattare in caso di destinatario assente...

            Per quanto riguarda la consegna del pacco postale dagli USA, ripeto che non so se sono della SDA o meno, ma fatto sta che anche in questo caso non hanno lasciato l'avviso di tentata consegna, e quando ho concordato una nuova consegna tramite il call center delle Poste (la sede SDA è molto fuori mano, a Genova, per andarci di persona) mi hanno bellamante dato buca il primo giorno... vediamo domani!

            Io non ho mai avuto alcun problema con le consegne, visto che come indirizzo fornisco quello del negozio e visto che i corrieri di SDA, TNT Traco e DHL ormai li conosco benissimo.
            Sì, ma questo è un problema... se le cose funzionano solo se c'è qualcuno a fare il ritiro, o se si conoscono ormai i corrieri, non va mica bene (cioè, va bene per quei casi, ma non per gli altri)... Non capisco perché non possano lasciare un avviso (a volte, comprando da ebay, non so manco con che corriere arriva la roba... dalla germania ho visto usare gls, dagli stati uniti non lo so ancora, ma sda o ups), o chiamare quando hanno il recapito telefonico, o comunque lasciare il pacco in giacenza e lasciare agli uffici il compito di contattare....
            « Ultima modifica: Martedì 15 Dic 2009, 23:27:09 da Floyd75 »
            --- Andrea

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino Gold "on demand"
              Risposta #200: Mercoledì 16 Dic 2009, 12:23:17
              Allora il problema è che hai a che fare con dei corrieri disonesti. Svogliati, probabilmente. Ma la colpa è delle singole persone, non è che "possono" o meno lasciare l'avviso. Devono!
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3149
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Gold "on demand"
                Risposta #201: Mercoledì 16 Dic 2009, 15:40:24
                Allora il problema è che hai a che fare con dei corrieri disonesti. Svogliati, probabilmente. Ma la colpa è delle singole persone, non è che "possono" o meno lasciare l'avviso. Devono!
                Confermo che i pacchi postali sono gestiti dall'SDA, che quindi un pacco me l'hanno rimandato indietro (quando lavoravano per dei privati), e l'altro lasciato giacere in sede (quando lavoravano con le poste), in ambo i casi senza avvisare. Quest'ultimo atteggiamento comune anche al corriere GLS, che però ho avuto modo di verificare in passato che fa lo stesso quando lavora per privati (senza rimandarlo indietro, intendo).

                Non è una gran statistica, ma posso dire che ho avuto a che fare con almeno 3/4 omini diversi (a seconda che l'SDA riservi o meno personale solo per le poste) che qua a Genova fanno gli stessi non-servizi, o disservizi che dir si voglia!
                --- Andrea

                *

                miro
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 11
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Gold "on demand"
                  Risposta #202: Sabato 19 Dic 2009, 19:46:44
                  Sono d'accordo con Sprea.un corriere che non fa il suo lavoro puo' essere un caso isolato e sfortunato (anche io poi ho 2 indirizzi uno in ufficio quindi mai avuti problemi di consegne)

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3149
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Gold "on demand"
                    Risposta #203: Sabato 19 Dic 2009, 19:53:35
                    Sono d'accordo con Sprea.un corriere che non fa il suo lavoro puo' essere un caso isolato e sfortunato (anche io poi ho 2 indirizzi uno in ufficio quindi mai avuti problemi di consegne)
                    Sì, ma questa settimana attendevo tre pacchi con corriere:
                    1) con SDA non è stato consegnato per destinatario assente, non è stato lasciato l'avviso ed è tornato indietro
                    2) con SDA-Poste, non è stato consegnato per destinatario assente e non è stato lasciato l'avviso. A seguito di proteste è stato rimesso in consegna. Per due giorni non è stato consegnato per loro mancanza di tempo.
                    3) con GLS: non è stato consegnato per destinatario assente e non è stato lasciato l'avviso. A seguito di proteste è stato rimesso in consegna. Il primo giorno non è stato consegnato per loro mancanza di tempo. Il pacco è stato consegnato con il rivestimento di cartone con gli angoli divelti e tutto strappato. Non mi è stato neppure chiesto di firmare quando ho ritirato il pacco.

                    Lo so che tre episodi, nella stessa settimana e con la stessa persona (me) non fanno statistica, ma le "scatole" non hanno bisogno di molto di più per mettersi in moto vorticoso! :)

                    Comunque poi tutto è arrivato e, per tornare IT, complimenti all'AncoraWeb per i volumetti di TopolinoGold: piccini per i miei gusti, ma bellissimi!!!
                    --- Andrea

                    *

                    miro
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 11
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Gold "on demand"
                      Risposta #204: Domenica 20 Dic 2009, 13:34:39
                      eh floyd e' piu' che abbastanza per fartele girare :D
                      Tornando al topolino gold, lo trovi piccolino? Come lo preferiresti?

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3149
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino Gold "on demand"
                        Risposta #205: Domenica 20 Dic 2009, 14:07:25
                        Diciamo che è comunque un ottimo volumetto... mi piace!

                        Perà... mah, vederlo in formato Topolino e cartonato mi fa un po' effetto ;D
                        Lo avrei preferito o piccolo così, ma allora tanto vale in brossura (magari con compertina un po' più rigida rispetto ai classici), oppure cartonato come questo, ma allora in formato "I tesori" per intenderci....
                        --- Andrea

                        *

                        miro
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 11
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Gold "on demand"
                          Risposta #206: Lunedì 21 Dic 2009, 22:42:45
                          Appena ti arriva 'ti fa un po' effetto' certo perche' e' cartonato, ma poi passa  :)

                          *

                          miro
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 11
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Gold "on demand"
                            Risposta #207: Domenica 27 Dic 2009, 18:31:15
                            Ciao a tutti,
                            qualcuno sa per caso fino a quando sara' possibile ordinare il topo gold sul sito??
                            Mi pare di avere letto da qualche parte che si tratta di qualche mese ancora :D

                            *

                            t0p@lf@
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 194
                            • pensieroso...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Gold "on demand"
                              Risposta #208: Domenica 21 Mar 2010, 18:42:33
                              Comunque, il costo effettivo comprese spedizione è di 26.90 €
                              Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

                              [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


                              [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

                              *

                              Gatecrasher
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 174
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Gold "on demand"
                                Risposta #209: Mercoledì 9 Giu 2010, 14:20:46
                                Ma solo io non riesco a procedere nel sito http://www.ancoraweb.it/topolinogold/?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)