Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Gold "on demand"

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Doremì
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 384
  • From Sicily
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Gold "on demand"
    Risposta #210: Domenica 20 Giu 2010, 10:11:16
    Ma solo io non riesco a procedere nel sito http://www.ancoraweb.it/topolinogold/?

    Ho appena provato io ma il sito sembra funzionare perfettamente...

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Gold "on demand"
      Risposta #211: Martedì 12 Ott 2010, 19:53:42
      Su TL 2864, anche se a hendrik sembra essere sfuggito, nell'articolo dedicato a Lucca c'è un minuscolo box che dice

      -----------------
      DISNEY PER TE

      Venite a scoprire come funziona il nuovo portale di Print on Demand per creare da soli volumi personalizzati con le proprie storie Disney preferite! In fiera riceverete anche un buono sconto per ordinarne uno!
      ------------------

      Con tanto di due immagini... una con scritto "TOPOLINO GOLD", ma con questa cover: https://coa.inducks.org/story.php?c=IC+GCD+276 e una con scritto "Carl Barks", e una grafica completamente diversa e un olio di Barks.

      Si preannunciano tempi difficili per noi indicizzatori...  8-)
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3475
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Gold "on demand"
        Risposta #212: Mercoledì 13 Ott 2010, 09:05:50
        Su TL 2864, anche se a hendrik sembra essere sfuggito, ...

        No, no, non mi era sfuggito, anzi le due copertine mi hanno pure incuriosito ma ho lasciato stare perche' non mi e' ancora chiaro se d'ora in poi saranno on demand pure quelle!

        PS: ma avete poi deciso di indicizzarli? Io sul COA non trovo neppure il primo modello con la copertina rossa...
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino Gold "on demand"
          Risposta #213: Mercoledì 13 Ott 2010, 14:05:11
          PS: ma avete poi deciso di indicizzarli? Io sul COA non trovo neppure il primo modello con la copertina rossa...

          Dobbiamo trovare il modo più adeguato... finché era uno alla fine non si era deciso niente, se diventano la norma dovremo farlo.

          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3193
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: Topolino Gold "on demand"
            Risposta #214: Mercoledì 13 Ott 2010, 14:13:30
            Su TL 2864, anche se a hendrik sembra essere sfuggito, nell'articolo dedicato a Lucca c'è un minuscolo box che dice

            -----------------
            DISNEY PER TE

            Venite a scoprire come funziona il nuovo portale di Print on Demand per creare da soli volumi personalizzati con le proprie storie Disney preferite! In fiera riceverete anche un buono sconto per ordinarne uno!
            ------------------

            Con tanto di due immagini... una con scritto "TOPOLINO GOLD", ma con questa cover: https://coa.inducks.org/story.php?c=IC+GCD+276 e una con scritto "Carl Barks", e una grafica completamente diversa e un olio di Barks.

            Si preannunciano tempi difficili per noi indicizzatori...  8-)
            Anche sul sito di "Topolino" c'è l'articolo su Lucca, e nelle immagini in basso si vede la fantomatica copertina presa dai GC.
            L'unica cosa che non mi è chiara è come si svolgerà questa cosa: allo stand Disney uno sceglie le storie che vuole dal loro database, ma poi hanno dei "potenti mezzi" (cit.) che riescono a farti avere in giornata il volumetto oppure lo spediranno a casa?

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Gold "on demand"
              Risposta #215: Mercoledì 13 Ott 2010, 14:21:32
              Anche sul sito di "Topolino" c'è l'articolo su Lucca, e nelle immagini in basso si vede la fantomatica copertina presa dai GC.
              L'unica cosa che non mi è chiara è come si svolgerà questa cosa: allo stand Disney uno sceglie le storie che vuole dal loro database, ma poi hanno dei "potenti mezzi" (cit.) che riescono a farti avere in giornata il volumetto oppure lo spediranno a casa?
              Secondo me, lì ti fanno vedere come si fa e, al massimo, ti danno un buono sconto da usufruire per ordinartelo da casa. :)
              Comunque, la cosa, [size=14]se[/size] il database si allarga di molto rispetto alle poche di "T. Gold", è affascinantissima!
              (Mi immagino già il volume che, per esempio, PaperTopo potrà farsi... ;D)

              P.S. Ma che c'è come sfondo della "fantomatica copertina"? Andersen? De Vita?
              « Ultima modifica: Mercoledì 13 Ott 2010, 15:01:07 da iuventuri »

                Re: Topolino Gold "on demand"
                Risposta #216: Mercoledì 13 Ott 2010, 14:41:23

                (Mi immagino già il volume che, per esempio, PaperTopo potrà farsi... ;D)

                 :-? Vorresti dire che non si hanno più a disposizione le solite 60 storie, ma la totalità delle storie disney italiane oppure anche straniere ? Se così fosse :o

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3193
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: Topolino Gold "on demand"
                  Risposta #217: Mercoledì 13 Ott 2010, 15:42:59

                   :-? Vorresti dire che non si hanno più a disposizione le solite 60 storie, ma la totalità delle storie disney italiane oppure anche straniere ? Se così fosse :o

                  Comunque, la cosa, [size=14]se[/size] il database si allarga di molto rispetto alle poche di "T. Gold", è affascinantissima!
                  Appunto: se! Per adesso siamo nel campo delle ipotesi, Paperino by Cavazzano, ma anche se il database si allargasse offrendo anche altre storie rispetto alle 60 già disponibili in passato per il Gold, non penso che possa comprendere tutte le storie italiane e straniere mai realizzate, penso sia un po' troppo! Se già si aggiungono un po' di titolo non è male.

                  Secondo me, lì ti fanno vedere come si fa e, al massimo, ti danno un buono sconto da usufruire per ordinartelo da casa. :)
                  Può essere che funzioni così. Il buono sconto c'è sicuramente, dato che l'editoriale lo specifica chiaramente, ma per il procedimento è facile che lì sia solo dimostrativa la cosa (o al massimo te lo fanno ordinare direttamente da lì come se lo facessi col pc di casa, ma appunto poi ti arriva a casa).

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3475
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino Gold "on demand"
                    Risposta #218: Mercoledì 13 Ott 2010, 16:02:56
                    Modesto parere: un'altra infornata di storie (magari arriveranno a 100, dubito molte di piu' - di sicuro non *tutte*) e nuove copertine. Ovvero come risollevare un prodotto di cui gia' ci eravamo quasi tutti dimenticati.
                    ... non ferma a Verkuragon!

                    *

                    Kim Don-Ling
                    Diabolico Vendicatore
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1561
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Gold "on demand"
                      Risposta #219: Mercoledì 13 Ott 2010, 16:57:32
                      E' chiaro che per rivitalizzare il prodotto sono necessarie nuove storie da selezionare (diciamo altre 60?) altrimenti non può bastare poter scegliere un'altra copertina perchè qualcuno che già l'abbia comprato lo riacquisti.
                      "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino Gold "on demand"
                        Risposta #220: Mercoledì 20 Ott 2010, 14:22:11
                        Sul nuovo Disney Big e, a seguire, su tutti gli altri mensili, c'è un inserto pubblicitario dedicato in parte agli abbonamenti ed in parte al nuovo servizio www.disneyperte.it (ma ancora inattivo).

                        Le possibilità di scelta saranno, dunque, tre:

                        a) Topolino Gold, con "oltre 140 storie" tratte da TL da poter scegliere;

                        b) Carl Barks. Le storie della tua storia, con "60 inimitabili avventure" del Maestro dell'Oregon a disposizione;

                        c) Winnie the Pooh. Storie per te, "libro-fumetto" con la possibilità di scegliere fra "16 racconti" e "3 diversi temi".

                        L'iniziativa sembra interessantissima! Vedremo, poi, le storie... per ora punterei sull'orsetto Pooh ( :P)! ;)

                        Viene inoltre specificata la procedura (omettendo la questione "prezzo"):
                        - segli la testata;
                        - segli la copertina;
                        - crea il formato;
                        - scrivi la tua dedica;
                        - aspetta la spedizione.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 20 Ott 2010, 15:44:33 da iuventuri »

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3193
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Gold "on demand"
                          Risposta #221: Mercoledì 20 Ott 2010, 14:35:10
                          Probabilmente sarà attivo dalla prossima settimana, in concomitanza con Lucca dove ci sarà il "lancio" di questa seconda vita del Gold.
                          Però sembra davvero una figata. Se non per Pooh, rivolto perlopiù a bambini, e se non per Barks di cui c'è già la Grande Dinastia, l'ampliamento del Gold stile classico a molti più titoli (chissà se saranno i 60 di prima + 80 nuovi oppure se sono tutti titoli nuovi) è sicuramente una cosa moooolto interessante :)

                          *

                          el_pikappa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1542
                          • Occhio al papero mascherato!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Gold "on demand"
                            Risposta #222: Mercoledì 20 Ott 2010, 14:41:36
                            già sfrego le mani!!speriamo bene.. :) tra prima edizione e edizione san valentino (che poi alla fine erano la stessa cosa) non ho preso nessun gold,visto che gran parte delle storie da scegliere erano già in mio possesso..adesso non ricordo bene,ma fino a quante storie si possono scegliere per dar vita alla pubblicazione personale di un gold?

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Gold "on demand"
                              Risposta #223: Mercoledì 20 Ott 2010, 14:46:18
                              chissà se saranno i 60 di prima + 80 nuovi
                              Imho sarà così. :)

                              Se non per Pooh
                              Se sono le versioni fumettate dei film, un certo interesse ce l'avrebbero (sinceramente non so quante ne esistano: io ho solo quella del film di Pimpi)... comunque, dovresti aver ragione, saranno sicuramente le storielle prescolari.

                              a quante storie si possono scegliere per dar vita alla pubblicazione personale di un gold?
                              Mi sembra che fossero a disposizione 180 pagine, ma ora potrebbe cambiare tutto. :)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 20 Ott 2010, 14:49:56 da iuventuri »

                              *

                              el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1542
                              • Occhio al papero mascherato!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Gold "on demand"
                                Risposta #224: Mercoledì 20 Ott 2010, 15:00:36
                                Citazione
                                Mi sembra che fossero a disposizione 180 pagine, ma ora potrebbe cambiare tutto.

                                mi sa mi sa che stavolta qualcosa la voglio agguantà! ;D male che vada opto per due copie del gold con storie diverse (si può fare no?),rimane ancora da vedere in primis il prezzo e quali storie di Topolino libretto,escludendo Barks visto che ho già la biblica Dinastia del CDS..sinceramente di Winnie non so che farmene :P,più che altro sarà stata una scelta editoriale per puntare alle bambine che del Pooh non possono farne a meno (la vedono lungaa,eh)...
                                « Ultima modifica: Mercoledì 20 Ott 2010, 15:04:59 da el_pikappa »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)