Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Gold "on demand"

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3475
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino Gold "on demand"
    Lunedì 9 Nov 2009, 08:54:20
    Nel numero (di Topolino in edicola, NdP) inoltre si parla di un numero speciale di Topolino Gold on demand, realizzabile sul sito www.topolino.it con le storie partecipanti al concorso per i 60 anni di Topolino, e per un massimo di 180 pagine con copertina cartonata, costo € 19,90 più spese di spedizione.
    Credo che quest'ultima notizia sia la cosa piu' interessante del Topo della settimana. Classica ciminiana a parte, le altre storie mi hanno molto deluso. In primis quella con Paperinik. Tra l'altro, le due storie DD e PK presentate una in seguito all'altra, fanno un po' a pugni...

    Euro 19.90 sono tantini, con la spedizione diverranno una trentina per sole 180 pagine. Un pezzo unico certo, ma mi rimangono molti dubbi.

    Uno su tutti: ehi, New_Amz, come diavolo lo indicizzerai?
    Mettere tutte le storie mi pare dura, altrimenti a chi lo avesse risulterebbero tutte! A meno che si possano inserire on demand anche sull'Inducks...
    « Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2009, 01:17:17 da pacuvio »
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino 2816
      Risposta #1: Lunedì 9 Nov 2009, 13:44:07
      Uno su tutti: ehi, New_Amz, come diavolo lo indicizzerai?
      Mettere tutte le storie mi pare dura, altrimenti a chi lo avesse risulterebbero tutte! A meno che si possano inserire on demand anche sull'Inducks...

      Inserire on demand le storie in Inducks sarebbe una cosa favolosa, ma non si può per cui il problema resta.
      Io pensavo, effettivamente, di creare un numero 1 di una rivista inedita (POD - Print On Demand) e indicizzare tutte le storie facendo una pappardella lunga un chilometro e mezzo in cui si spiega la situazione.
      Attualmente ne stiamo discutendo come gruppo, visto che non posso essere io a prendere questa decisione e visto che, forse, i Print on Demand non sono volutamente contemplabili in Inducks.
      Vedremo.
      Comunque per quanto riguarda il fascicolo, se volete farvi una roba carina carina, di 180 pagine, vi suggerisco di selezionare queste storie:
      - Paperino e la leggenda dello scozzese volante;
      - Topolino e la dimensione delta;
      - Topolino e la collana Chirikawa
      Per quanto mi riguarda, per curiosità, uno di questi volumi lo acquisterei, giusto per vedere com'è il sommario, se ci sono eventuali articoli, se c'è una introduzione e via di seguito.
      Chissà :)
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 2816
        Risposta #2: Lunedì 9 Nov 2009, 19:30:15
        Forse servirebbe un topic apposto per parlare di questo volume...

        Comunque il problema non è che è "on demand" (altrimenti non ci sarebbe nessuna differenza con un volume classico), ma che il contenuto cambia. Per cui, boh, non mi vengono in mente soluzioni sensate... il DB non è predisposto per un caso simile. E non so nemmeno se valga la pena predisporlo, non so quanto possa accadere ancora.

        Io cmq uno l'ho preso. :-P
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2816
          Risposta #3: Lunedì 9 Nov 2009, 19:39:22
          Io cmq uno l'ho preso. :-P
          Premesso che non ho ancora ricevuto il nuovo numero di "Topolino", ma questo "On demand" si può già acquistare? Ho dato un'occhiata veloce al sito di Topolino, ma non ho trovato ancora nulla in proposito... :-/

          (Comunque, sarei anche d'accordo con Sprea per un topic ad hoc. ;))
          « Ultima modifica: Lunedì 9 Nov 2009, 19:42:02 da iuventuri »

          *

          YoungGoofy
          Brutopiano
          PolliceSu   (4)

          • *
          • Post: 57
          • Apprendista Collezionista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re: Topolino 2816
            Risposta #4: Lunedì 9 Nov 2009, 21:49:59
            Premesso che non ho ancora ricevuto il nuovo numero di "Topolino", ma questo "On demand" si può già acquistare? Ho dato un'occhiata veloce al sito di Topolino, ma non ho trovato ancora nulla in proposito... :-/

            (Comunque, sarei anche d'accordo con Sprea per un topic ad hoc. ;))

            Inserisci questo indirizzo:

            www.ancoraweb.it/topolinogold/

            e verrai collegato alla pagina utile per la creazione del personaleTopolinoGold.
            Sono indicati tre passi per la creazione del numero personalizzato.

            Spero d'esserti stato utile!
            Yuk!

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2816
              Risposta #5: Martedì 10 Nov 2009, 00:25:26
              Inserisci questo indirizzo:
              www.ancoraweb.it/topolinogold/
              e verrai collegato alla pagina utile per la creazione del personaleTopolinoGold.
              Sono indicati tre passi per la creazione del numero personalizzato.

              Questa iniziativa mi piace molto, e l'ho già ordinato, con queste storie:
              -ZP e il ventino fatale
              -Eta Beta e il tesoro di Mook
              -Topolino e la dimensione delta

              Sono molto contento (e spero che mi arrivi) visto che non possiedo una ristampa cartacea del tesoro di mook. Le altre storie si sono scelte da sole per manifesta superiorità ;D

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Gold "on demand"
                Risposta #6: Martedì 10 Nov 2009, 01:39:10
                Forse ci faccio un pensierino anch'io... in tal caso la mia scelta cadrebbe su queste storie:

                - Paperino, Zio Paperone e il ventino fatale
                - Topolino e Pippo cosmico
                - Topolino e l'unghia di Kalì
                - Qui Quo e Qua e il tempo delle mele

                Tutte storie che ho, ma che garantirebbero al volume un'assoluta varietà, sia di characters protagonisti, che di autori "top" (per Topolino preferirei la collana, ma le pagine sforerebbero). :)

                ... magari mettendo come sottotitolo in cover "Il meglio dei personaggi più amati", e la dedica "ad uno dei tanti lettori chi vi campa da anni"... :P
                « Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2009, 01:40:16 da pacuvio »

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Gold "on demand"
                  Risposta #7: Martedì 10 Nov 2009, 01:51:49
                  ah, ma la rosa delle storie è ristretta... :(
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12608
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Gold "on demand"
                    Risposta #8: Martedì 10 Nov 2009, 02:17:00
                    In che senso? Sempre le solite 60 storie sono...

                    Semmai il problema più grande può essere quello di gestire bene il limite di pagine, cercando di utilizzarle tutte (o quasi), cosa non tanto facile.
                    « Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2009, 02:19:16 da pacuvio »

                    *

                    Delco
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1667
                    • Fortuna Favet Fortibus
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Gold "on demand"
                      Risposta #9: Martedì 10 Nov 2009, 15:09:26
                      Molto bella e originale l'inziativa! Non ne so molto perchè (stranamente) il numero in questione non mi è ancora arrivato, però credo che sarebbe una buona occasione per avere ristampate storie di prima scelta (come la dimensione delta) che non ho mai avuto il piacere di leggere. Farci un pensiero è d'obbligo!  :) :)

                      Un consiglio: secondo voi, fra le storie del Gott presenti nell'elenco qual è la migliore? A me incuriosisce Eta Beta e il tesoro di Mook. Oltre alla Gottfredsoniana, vorrei poi mettere Topolino e la Dimensione Delta (che da quanto ho capito dovrebbe essere migliore dell'Uomo di Altacraz). Inoltre, per riempire la trentina di pagine in eccesso, mi ispira "Paperino e il mostro della palude" che non ho mai letto. Ci sarebbero altre storie sulla trentina molto meritevoli, come QQQ e il tempo delle mele o il divino Ventino Fatale, però, avendole già in altra veste, mi sembrerebbe uno spreco inserirle nel Topo "on demand".
                      « Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2009, 16:27:23 da Iron_Ciccius »

                      *

                      flip
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1202
                      • ?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Gold "on demand"
                        Risposta #10: Martedì 10 Nov 2009, 16:09:05
                        Beh, tra le due "il tesoro di Mook" penso sia superiore. Comunque, prima di scegliere, ti consiglio di leggertele sul sito, così avrai meno dubbi su quali inserire.

                        *

                        Sprea
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2921
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Gold "on demand"
                          Risposta #11: Martedì 10 Nov 2009, 19:45:57
                          Io non ho avuto problemi a scegliere... le prime tre storie di Scarpa elencate 8-) Sarebbe stato bello se ci fosse stata anche la quarta... be', vedremo com'è questo volume, se ne vale la pena si potrà pensare a un volume 2! 8-)
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

                          *

                          Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2711
                          • Sono incazzato come un paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino Gold "on demand"
                            Risposta #12: Martedì 10 Nov 2009, 20:35:18
                            Oggi pomeriggio mi ha addirittura chiamato un tecnico che mentre stava mandando in stampa la mia copia, si è accorto che avevo fatto (scemo me!) un errore di battitura nella dedica.
                            Bè, fin qui l'ho trovato un servizio rapido e efficiente, poi vedremo come sarà il prodotto finale.
                            Soprattutto sono curioso di vedere la qualità della carta e della rilegatura.
                            « Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2009, 20:49:36 da bacci88 »

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12608
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Gold "on demand"
                              Risposta #13: Martedì 10 Nov 2009, 20:54:46
                              Oggi pomeriggio mi ha addirittura chiamato un tecnico che mentre stava mandando in stampa la mia copia, si è accorto che avevo fatto (scemo me!) un errore di battitura nella dedica.
                              Wow, che celerità...

                              Scusa la curiosità, ma che tipo di dedica è? :P

                              Citazione
                              Bè, fin qui l'ho trovato un servizio rapido e efficiente, poi vedremo come sarà il prodotto finale.
                              Soprattutto sono curioso di vedere la qualità della carta e della rilegatura.
                              Bene, vorrà dire che vi userò come "testers". :P
                              « Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2009, 20:55:33 da pacuvio »

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino Gold "on demand"
                                Risposta #14: Martedì 10 Nov 2009, 21:03:19
                                Wow, che celerità...

                                Scusa la curiosità, ma che tipo di dedica è? :P

                                Allora, dovrebbe arrivare in 11 giorni lavorativi, e in effetti sono stati molto gentili.

                                L'ho chiamata dedica perchè è chiamato così sul sito lo spazio dove si scrive nella prima pagina(o qualcosa di simile), ma in realtà ho fatto scrivere una cosa tipo:
                                "Tre delle storie disney più belle di tutti i tempi" e poi le mie iniziali ;)
                                (e qui ho sbagliato e ho messo una lettera in più.)

                                Ah, già: Il tecnico mi ha anche detto che questi controlli sull'ortografia e il resto li faranno solo sui primi numeri, perchè sono in promozione.
                                Quindi per chi lo prenderà tra un pò occhio a non fare errori di battitura!
                                « Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2009, 21:13:03 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)