Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2990

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PepitaPiperita
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 429
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2990
    Risposta #15: Mercoledì 13 Mar 2013, 21:14:58
    Sono d'accordo con tanti sui disegni della Migheli. Sfogliando il topo ho detto 'Toh, pp8!!! ah no... è uno sgarabizzo...' e ho lasciato la storia per ultima come facevo con Asteriti. Non capisco perchè certi disegnatori debbano imprimere al tratto caratteristiche personali loro che rendono il tutto non armonico ma spigoloso e seghettato, nel caso nella Migheli, e confusionario e distorto, nel caso di Asteriti. MAH!
    « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mar 2013, 22:47:01 da mery234 »

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (5)

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re: Topolino 2990
      Risposta #16: Mercoledì 13 Mar 2013, 21:18:33
      Non capisco perchè certi disegnatori debbano imprimere al tratto caratteristiche personali loro che rendono il tutto non armonico ma spigoloso e seghettato, nel caso nella Migheli, e confusionario e distorto, nel caso di Asteriti. MAH!
      Non puoi citarmi nella stessa frase la Migheli e un Maestro come Asteriti.

      *

      PepitaPiperita
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 429
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2990
        Risposta #17: Mercoledì 13 Mar 2013, 21:27:00
        Sarà un Maestro ma a me i suoi disegni Disney non sono mai piaciuti. Arrestami pure!
        De gustibus non disputandum est!
        « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mar 2013, 22:09:10 da mery234 »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2990
          Risposta #18: Mercoledì 13 Mar 2013, 21:29:50
          Un conto è parlare di alcune sproporzioni, o dire che il tratto di un autore non piace, anche dire che dei disegni non sono all'altezza, ma qui mi pare di leggere un attacco bello pesante!

          Se avessi visto qualche sua storia ristampata su Paperino o Pocket Love avrei storto il naso ma niente più (in fondo disegnava meglio in passato).
          Vedere oggi certi disegni per una storia originale di ben 30 tavole (non una breve o un Topogulp), di Carlo Panaro e perdipiù sul libretto, è stato davvero troppo!

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (5)

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re: Topolino 2990
            Risposta #19: Mercoledì 13 Mar 2013, 21:33:01

            Se avessi visto qualche sua storia ristampata su Paperino o Pocket Love avrei storto il naso ma niente più (in fondo disegnava meglio in passato).
            Vedere oggi certi disegni per una storia originale di ben 30 tavole (non una breve o un Topogulp), di Carlo Panaro e perdipiù sul libretto, è stato davvero troppo!

            Mah, io non entro nemmeno nel merito della qualità dei disegni, ma del modo in cui hai steso la critica… tra questo e il post sul topic di Carlo Panaro in pratica hai chiesto l’allontanamento da “Topolino” di una disegnatrice, a me non pare un buon modo per esprimere il proprio disappunto, e non c’è nemmeno nulla di scherzoso in questo genere di commenti, anzi sono ben seriosi e a leggerli paiono pure quasi minacciosi, poi se a voi sta bene esprimervi così fate come preferite, io la chiudo qui che non voglio continuare oltre la polemica… Insomma, take it easy

            *

            Mister Buono
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 732
            • Nipote degenere e squinternato!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2990
              Risposta #20: Mercoledì 13 Mar 2013, 21:33:12

              Se avessi visto qualche sua storia ristampata su Paperino o Pocket Love avrei storto il naso ma niente più (in fondo disegnava meglio in passato).
              Vedere oggi certi disegni per una storia originale di ben 30 tavole (non una breve o un Topogulp), di Carlo Panaro e perdipiù sul libretto, è stato davvero troppo!
              ho capito che son 30 tavole! ma la migheli disegna 3-4 storie lunghe l'anno, vuoi negargli anche quelle?

              ps. PepitaPiperita, ho cancellato il mio commento sul tuo post! :)
              « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mar 2013, 21:36:12 da Chri »

              *

              PepitaPiperita
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 429
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2990
                Risposta #21: Mercoledì 13 Mar 2013, 21:39:43


                https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1206043820/0
                Vabè dai, troviamole dei pregi...
                Sembra che pp8 le venga abbastanza bene... infatti io avevo scambiato paperino per pp8...

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino 2990
                  Risposta #22: Mercoledì 13 Mar 2013, 21:42:34
                  ho capito che son 30 tavole! ma la migheli disegna 3-4 storie lunghe l'anno, vuoi negargli anche quelle?

                  Ma se, attualmente, non le merita (per me), perché fargliele disegnare? Mica è obbligatorio far lavorare tutti (sul Topo, oltretutto): solo i migliori dovrebbero.

                  Circa il tuo post cancellato, ho scritto che 'strafalcioni' del genere non vorrei più vedere: la Migheli, in passato, ha dimostrato di disegnare meglio. Non capisco questa sua grande involuzione.

                  non c’è nemmeno nulla di scherzoso in questo genere di commenti, anzi sono ben seriosi e a leggerli paiono pure quasi minacciosi

                  Mah, l'unica minaccia è quella per i nostri occhi...
                  « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mar 2013, 21:48:43 da leo_63 »

                  *

                  Mister Buono
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (3)

                  • ****
                  • Post: 732
                  • Nipote degenere e squinternato!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Topolino 2990
                    Risposta #23: Mercoledì 13 Mar 2013, 22:01:13

                    Ma se, attualmente, non le merita (per me), perché fargliele disegnare? Mica è obbligatorio far lavorare tutti (sul Topo, oltretutto): solo i migliori dovrebbero.

                    Circa il tuo post cancellato, ho scritto che 'strafalcioni' del genere non vorrei più vedere: la Migheli, in passato, ha dimostrato di disegnare meglio. Non capisco questa sua grande involuzione.


                    Mah, l'unica minaccia è quella per i nostri occhi...
                    già, peccato che hai detto anche che i suoi disegni sono un'autentica presa in giro a tutti i lettori! puoi esprimere il giudizio che ti pare, ma come ha detto Bacci c'è modo e modo, e il tuo non è stato certo un bel modo!

                    questo è il mio ultimo post sull'argomento!

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2990
                      Risposta #24: Mercoledì 13 Mar 2013, 22:11:30
                      già, peccato che hai detto anche che i suoi disegni sono un'autentica presa in giro a tutti i lettori!

                      Confermo.
                      Mentre leggevo l'interessante storia di Panaro mi chiedevo cosa stessi vedendo: oltretutto a pag. 63 la Migheli ha pure dimenticato di disegnare a Gastone l'occhio di profilo.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mar 2013, 22:17:39 da leo_63 »

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3193
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2990
                        Risposta #25: Mercoledì 13 Mar 2013, 23:22:05
                        Un Casty divertente e divertito è lo stimolo a comprare il numero odierno del "Topo".Topolino e l'Operazione A.S.S.O. è infatti una storia che si allontana dai toni di grande avventura, di indagini intriganti o da esperimenti particolari, per creare invece un'atmosfera quasi da storia classica dei decenni scorsi, un'avventura in cui Topolino e Pippo devono affrontare una missione con molte gag e senza particolari pretese. Casty ne approfitta per tratteggiare un Pippo in (sgangherata) versione di 007 e con gli aggeggi di uno dei suoi bis-bis e per scrivere una storia leggera, molto movimentata e on the road, senza rinunciare comunque ad una piccola sorpresa finale che spiazza chi si aspettava il colpo di scena telefonatissimo. I disegni di Massimo De Vita sono particolarmente adatti al tenore della trama, visto che il tratto dinamica del Maestro si confà perfettamente a quanto vivono i due protagonisti.
                        Non è certo uno dei migliori lavori castyani, ma abbiamo comunque per le mani una simpatica avventura che ne approfitta per prendere anche bonariamente in giro i cliché delle spy-story.

                        Zio Paperone e l'Inarrestabile Avanzata Monetaria (Petrucha/Fecchi) chiude l'albo, ed è la straniera di turno, ancora una volta disegnata dalla nostra "matita in fuga". Dal punto di vista grafico niente da eccepire, sono lontane le performance non entusiasmanti della storia olimpica di un paio di settimane fa e abbiamo tavole di tutto rispetto. E la trama, per quanto un pelino assurda, si fa gustare con un certo interesse, e devo dire che pur avendo un'idea di base un po' sgangherata riesce a gestirla bene nel suo sviluppo.

                        Sul resto, ben poco da dire: la storia di Umperio Bogarto e Paperino è carina, ma niente più, quella di Ciccio è non classificabile per durata e inconcludenza mentre quella di Gastone ad opera di Panaro è ibrida, contenendo idee buone miste a cose poco originali o ad altre gestite non proprio ottimamente. A peggiorare le cose i disegni della Migheli, che continua un'involuzione nel suo stile iniziata ormai da tempo, che ha trasformato un tratto curioso e interessante per l'approccio usato in un tipo di disegno troppo deformed e poco attirevole.
                        Tra le rubriche spicca quella interessantissima sulla stampa in 3D! Bello il nuovo pezzo su Oz, mentre l'intervista doppia alle due spie Pippo/DoubleDuck non è niente di che.

                        *

                        Lucandrea
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2990
                          Risposta #26: Mercoledì 13 Mar 2013, 23:30:15
                          Il mio commento:
                          Topolino e l'operazione A.S.S.O.: voto 8
                          Storia molto divertente dove i due autori si trovano a loro agio anche se ci sono dei passaggi dove Pippo e Topolino se la vedono brutta. Buona avventura
                          Gastone e il progetto Blackmoon: voto 7,5
                          Panaro non rende banale questa trama che rischiava di esserlo; bello il finale, meno i disegni della Migheli
                          Ciccio e il mistero della casa stregata: voto 5
                          Una riempitiva che non mi ha detto niente; bene Gula
                          Umperio Bogarto, Paperino e le registrazione pericolose: voto 7
                          Storia non nuova ma comunque divertente: che bello rivedere Umperio in così poco tempo!
                          Zio Paperone e l'inarrestabile avanzata monetaria: voto 8
                          Mi è piaciuta molto per come è stata gestita la trama e per il piglio di Paperone, oltre ai disegni di Fecchi che trovo sempre molto gradevoli

                          *

                          Baldo
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 90
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2990
                            Risposta #27: Giovedì 14 Mar 2013, 00:19:27

                            Mah, io non entro nemmeno nel merito della qualità dei disegni, ma del modo in cui hai steso la critica… tra questo e il post sul topic di Carlo Panaro in pratica hai chiesto l’allontanamento da “Topolino” di una disegnatrice, a me non pare un buon modo per esprimere il proprio disappunto, e non c’è nemmeno nulla di scherzoso in questo genere di commenti, anzi sono ben seriosi e a leggerli paiono pure quasi minacciosi, poi se a voi sta bene esprimervi così fate come preferite, io la chiudo qui che non voglio continuare oltre la polemica… Insomma, take it easy

                            quoto in pieno

                              Re: Topolino 2990
                              Risposta #28: Giovedì 14 Mar 2013, 16:06:12

                              Mah, io non entro nemmeno nel merito della qualità dei disegni, ma del modo in cui hai steso la critica… tra questo e il post sul topic di Carlo Panaro in pratica hai chiesto l’allontanamento da “Topolino” di una disegnatrice, a me non pare un buon modo per esprimere il proprio disappunto, e non c’è nemmeno nulla di scherzoso in questo genere di commenti, anzi sono ben seriosi e a leggerli paiono pure quasi minacciosi, poi se a voi sta bene esprimervi così fate come preferite, io la chiudo qui che non voglio continuare oltre la polemica… Insomma, take it easy
                              quoto,questi commenti son  davvero eccessivi oltre l'autore c'è una persona che va rispettata...
                              « Ultima modifica: Giovedì 14 Mar 2013, 17:43:20 da ele684 »

                              *

                              toponero
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 7
                              • Nuovo arrivato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2990
                                Risposta #29: Giovedì 14 Mar 2013, 17:35:25
                                topolino 2990
                                topolino e l'  operazione a.s.s.o.:buona storia di casty , non una delle migliori ma sempre bella da leggere e rileggere
                                gastone e il progetto blackmoon: la trama è buona e anche i disegni solo che bisogna rivedere le proporzioni tra corpo e testa
                                ciccio e la casa stregata:piccola storia divertente
                                umperio bogarto paperino e le registrazioni pericolose: ritorna umperio con la solita divertente "indagine"
                                zio paperone e l'inarrestabile avanzata monetaria:storia  straniera che mi è piaciuta molto sia nella trama sia nei disegni

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)