Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2990

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Slam
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1999
  • Ex "W Donald Duck"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Topolino 2990
    Risposta #75: Sabato 16 Mar 2013, 22:57:01
    magari mi aspetterei dall'azienda in cui lavora di farle fare solo Topogulp fino a che non ritrova il tratto perduto, perché questo attuale è improponibile (a detta di molti utenti e di chissà quanti lettori, non solo mia).
    Giusto per non farla scomparire dalle pagine del Topo, oltre ai Topogulp, le potrebbero affidare anche le storie di Quack Town in cui mostra un tratto decisamente più gradevole.

    *

    gott
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 158
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2990
      Risposta #76: Sabato 16 Mar 2013, 23:29:22

      Tutto giusto, tranne quel no iniziale. MrBunz quando dice che "Cornelius è abbonato, ovvero paga per un servizio, stai a vedere che non può lamentarsi di ciò per cui spende i soldi" ha ragione. Non spende i soldi perchè gli spediscano la rivista, ma per la rivista in sè, altrimenti chi non è abbonato e compra Topolino in edicola per cosa pagherebbe? :)

      tanto ormai siamo OT ;D

      certo che paga la rivista, ma il servizio di cui parla mrbunz è quello che gli è garantito dal contratto stipulato al momento dell'abbonamento (cioè la spedizione a domicilio della rivista). quindi cornelius ha ovviamente - come ho già scritto - tutto il diritto di criticare dei disegni che non gli picciono (anche in pubblico, come su un forum) ma non di reclamare con la disney (a meno che questa non violi il contratto non spedendogli la rivista).

      « Ultima modifica: Sabato 16 Mar 2013, 23:32:57 da GOT »
      euforgasaur

      *

      Mister Buono
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 732
      • Nipote degenere e squinternato!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2990
        Risposta #77: Domenica 17 Mar 2013, 00:12:33
        L'intento di chi frequenta un forum, però, non dovrebbe essere quello di far contenti gli autori dicendo loro quanto sono belli e bravi anche quando non lo si pensa, eh. Cornelius ha semplicemente espresso il proprio pensiero, mica ha insultato la persona; ne ha criticato il lavoro, che ha trovato scadente, in modo anche garbato. Secondo me tutta la polemica che ne è scaturita non ha motivo d'esistere, le critiche servono proprio per far migliore l'autore, non certo per evitare di "farlo restar male"!
        non sono d'accordo su niente: io non dico "la migheli non mi dispiace" per difenderla, ma perché è la verità! io sinceramento la migheli la preferisco a Guerrini, giusto per fare un esempio! riguardo Cornelius Coot (e vorrei finirla di parlare di questo utente visto che gli abbiamo fatto un mazzo così): "mica ha insulato la persona" ok, d'accordo; "ne ha criticato il lavoro che ha trovato scadente" d'accordo; "in modo anche garbato" mica tanto: mica a mandato a quel paese la disegnatrice, ma dimmi te se ti sembra garbato dire a un altro autore "ti voglio dare un consiglio: non accettare collaborazioni dalla migheli" o "è un insulto a tutti i lettori e non dovrebbe comparire più", dimmi te se è un modo educato ... mi dispiace parlare continuamente di Cornelius che è un bravo utente e come ha detto Bacci gli stiamo facendo un mazzo così, ma questo post di Kaos mi ha lasciato parecchio perplesso!
        « Ultima modifica: Domenica 17 Mar 2013, 00:13:10 da Chri »

        *

        Mister Buono
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 732
        • Nipote degenere e squinternato!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2990
          Risposta #78: Domenica 17 Mar 2013, 00:18:37

          Mi sa che tu non sai cosa significa "mandare a quel paese qualcuno", dato che nessuno l'ha fatto. T'è sfuggito qualcosa...
          Che la Migheli ci rimanga fa parte dei "rischi" del suo mestiere, come chiunque mette in pubblico la propria arte.
          infatti nessuno ha mandato a quel paese la migheli! che ho scritto io? che NESSUNO HA MANDATO A QUEL PAESE la migheli! ma hai letto cosa ho scritto o no?

          *

          Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 732
          • Nipote degenere e squinternato!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2990
            Risposta #79: Domenica 17 Mar 2013, 00:26:28
            Visto che si è scritto ancora dei miei recenti post mighelici, confermo d'aver criticato con decisione la disegnatrice e non la persona (ci mancherebbe, non la conosco) perché vedere 30 tavole di una buona storia di Carlo Panaro, nel più importante periodico italiano a fumetti, illustrate in quel modo, è davvero inaccettabile.
            Riconosco, come ho scritto diverse volte, che la Migheli in passato disegnava meglio e il suo tratto non mi dispiaceva.
            Nel topic di Panaro ho consigliato all'autore di non aver più collaborazioni del genere che rovinano le sue eccellenti storie (fino ad ora illustrate dai migliori disegnatori).
            Anche in questo caso, intendevo dire con l'ultima Migheli e non con la disegnatrice-persona in toto che, appena quarantenne, dovrebbe avere tempo e modo di risalire la china e tornare ai livelli di quando era 30/35enne. Certo, avrei povuto sviluppare meglio questo discorso ma, al momento, mi sono venute solo quelle poche e taglienti parole.
            Non pretendo certo (e non voglio) che sia licenziata; magari mi aspetterei che l'azienda in cui lavora le facesse fare solo Topogulp o brevissime, almeno fino a quando non ritrovasse il tratto perduto, perché questo attuale è improponibile (a detta di molti utenti e di chissà quanti lettori, non solo mia).
            Per questo e altri eventuali fraintendimenti mi sembrava giusto, nel topic dell'autrice, scusarmi anche per i toni, se questi potevano esser sembrati aggressivi: però non rinnego nulla di ciò che ho scritto che, oltretutto, non si discosta dalle mie precedenti critiche alle sue storie dell'ultimo anno e mezzo (recenti miglioramenti a Quack Town inclusi, anche se poi hanno provocato ulteriori danni a Paperopoli, infantilizzando i paperi adulti).


            bravo Cornelius Coot! con questo post sei uscito molto bene dalla situazione sulla migheli! devo ammettere che hai scritto proprio un bel post! ;)

            ps. scusate se ho inviato 3 post di fila, ma non mi riesce fare un post con più citazioni! qualcuno mi spiega come si fa?

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12598
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2990
              Risposta #80: Domenica 17 Mar 2013, 01:32:09

              Grazie Duffy anche se, per coerenza, devo correggere ciò che hai scritto nel terzultimo post:

              io non ho mai scritto che la Migheli "è un insulto a tutti i lettori e non dovrebbe comparire mai più", bensì "Spero di non vedere mai più strafalcioni del genere: sono un autentica presa in giro per tutti i lettori".
              C'è una bella differenza fra attaccare un'autrice in quanto tale e prendersela invece con i disegni del suo ultimo periodo, non trovi? ;)
              « Ultima modifica: Domenica 17 Mar 2013, 01:47:14 da leo_63 »

              *

              Delco
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1667
              • Fortuna Favet Fortibus
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2990
                Risposta #81: Domenica 17 Mar 2013, 02:02:22
                non sono d'accordo su niente: io non dico "la migheli non mi dispiace" per difenderla, ma perché è la verità! io sinceramento la migheli la preferisco a Guerrini, giusto per fare un esempio! riguardo Cornelius Coot (e vorrei finirla di parlare di questo utente visto che gli abbiamo fatto un mazzo così): "mica ha insulato la persona" ok, d'accordo; "ne ha criticato il lavoro che ha trovato scadente" d'accordo; "in modo anche garbato" mica tanto: mica a mandato a quel paese la disegnatrice, ma dimmi te se ti sembra garbato dire a un altro autore "ti voglio dare un consiglio: non accettare collaborazioni dalla migheli" o "è un insulto a tutti i lettori e non dovrebbe comparire più", dimmi te se è un modo educato ... mi dispiace parlare continuamente di Cornelius che è un bravo utente e come ha detto Bacci gli stiamo facendo un mazzo così, ma questo post di Kaos mi ha lasciato parecchio perplesso!
                Ovviamente mi riferivo ai post di Cornelius di questo topic, e insisto che non mi sembra sia stato sgarbato, per quanto riguarda il mio metro di giudizio: inoltre, non mi pare abbia mai scritto che i disegni della Migheli siano "un insulto ai lettori". Non c'è nulla per cui restare perplessi, evidentemente ti scandalizzi molto più facilmente di me :P
                P.S. a me Guerrini piace moltissimo.
                « Ultima modifica: Domenica 17 Mar 2013, 02:09:36 da Iron_Ciccius »

                *

                Mister Buono
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 732
                • Nipote degenere e squinternato!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2990
                  Risposta #82: Domenica 17 Mar 2013, 10:20:52
                  Grazie Duffy anche se, per coerenza, devo correggere ciò che hai scritto nel terzultimo post:

                  io non ho mai scritto che la Migheli "è un insulto a tutti i lettori e non dovrebbe comparire mai più", bensì "Spero di non vedere mai più strafalcioni del genere: sono un autentica presa in giro per tutti i lettori".
                  C'è una bella differenza fra attaccare un'autrice in quanto tale e prendersela invece con i disegni del suo ultimo periodo, non trovi? ;)
                  ah, scusa! non mi ricordavo!

                  *

                  uomo nuvola
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 29
                  • Nuovo arrivato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2990
                    Risposta #83: Domenica 17 Mar 2013, 10:51:10
                    Buon numero, peccato solo per gli "obbrobri sproporzionati" della Migheli che hanno rovinato la storia di Panaro.

                    Una domanda... come mai De Vita non disegna mai (o almeno negli ultimi 20 anni) le copertine delle sue storie che poi vengono affidate ad altri? Non sarebbe meglio farle disegnare direttamente dal Maestro?

                    Considerazione personale... Con il rientro anche delle GM sulle pagine del Topo, Valentina De Poli sta dimostrando di essere, dopo Gaudenzio Capelli, il più grande e lungimirante Direttore della storia di Topolino, riportando in auge personaggi dimenticati, alzando il livello dei redazionali, ed avendo riportato con la sua gestione ottime copertine e storie di ampio respiro su Topolino...

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12598
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2990
                      Risposta #84: Domenica 17 Mar 2013, 13:51:08
                      Una domanda... come mai De Vita non disegna mai (o almeno negli ultimi 20 anni) le copertine delle sue storie che poi vengono affidate ad altri? Non sarebbe meglio farle disegnare direttamente dal Maestro?
                      Sarebbero copertine fantastiche! :D


                      Considerazione personale... Con il rientro anche delle GM sulle pagine del Topo, Valentina De Poli sta dimostrando di essere, dopo Gaudenzio Capelli, il più grande e lungimirante Direttore della storia di Topolino
                      E Mario Gentilini? :o
                      « Ultima modifica: Domenica 17 Mar 2013, 13:51:49 da leo_63 »

                      *

                      Caps
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 73
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2990
                        Risposta #85: Domenica 17 Mar 2013, 14:11:43
                        T'oh,Amelia attacca il deposito. Dev'essere Mercoledì.

                        *

                        Eruyomè
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (3)

                        • ***
                        • Post: 536
                        • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Topolino 2990
                          Risposta #86: Domenica 17 Mar 2013, 18:24:32
                          caspita, la polemica sulla migheli è proseguita parecchio anche negli ultimi giorni..beh, ma tanto per tornare in topic...proprio un buon numero complessivamente, secondo me. Sperando di non sembrare troppo "buonista", visto che qua vedo che chi tende ad apprezzare o difendere storie e autori, passa a prescindere per buonista o ipocrita o altre etichettature poco simpatiche sparate all'aria un pò a random...Ma se uno difende una cosa non può semplicemente essere che gli è piaciuta?? A che pro difendere altrimenti? Credo che qui ognuno non abbia problemi a dir la sua. Non trovo proprio i vantaggi di assumere un atteggiamento ipocrita e falso. E chi fa tali accuse penso dovrebbe motivarle e circostanziarle, nel merito. Altrimenti sembrano veramente un pò campate per aria e ingiuste...

                          comunque, tornando a cose serie :D la storia di Casty non era assolutamente come me l'aspettavo da titolo e autore, ma...non mi è dispiaciuta! Anzi! Nella sua semplicità e scorrevolezza, si legge che è una meraviglia. Tantissime gag, e trovate simpatiche. Davvero una storia divertente. E i disegni..beh, io non sarò mai oggettiva su Massimo De Vita. Il disegnatore a cui sono più legata. E' stato amore a prima vista, coi suoi disegni fantastici, fin dal mio primo Topolino, quello più scalcagnato, letto e riletto mille volte, che si apriva con una storia della serie C'era una volta in America..

                          La storia di Panaro è carina, e sui disegni della Migheli ho già detto le mie perplessità..La storia certo non è originale, nè indimenticabile, ma apprezzo molto la complicità, insolita, tra i due cugini, il senso di solidarietà familiare. Ogni tanto non è male distaccarsi dal clichè di rivalità a tutti i costi Paperino-Gastone...

                          Ciccio..veramente un pò troppo breve, per non essere, francamente, un pò inconcludente..forse si poteva allungarla e strutturarla un pò meglio...comunque un sorrisino lo strappa, e i disegni sono buoni.

                          Umperio Bogarto e Paperino...prevedibile il fraintendimento sulla registrazione, ma la storia è gestita bene, e fa il suo lavoro. I disegni non mi fanno impazzire. Sbaglierò, ma trovo i disegni un pochino scialbi, non troppo curati, come spenti...Comunque l'impressione generale non è malvagia.

                          E infine, la vera sorpresa. La straniera mi piaciuta, diversamente dal solito. La trovo la migliore da un pò di tempo a sta parte. Belli i disegni, davvero riusciti nella resa del mostro monetario, e una buona trama, pur nella sua tipica surrealtà, un bel ritmo di narrazione, un Paperone in formissima e combattivo ai massimi livelli. Davvero molto carina!

                          «Éala éarendel engla beorhtast
                           ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                          *

                          Nebulina
                          --
                          PolliceSu   (2)

                          PolliceSu   (2)
                            Re: Topolino 2990
                            Risposta #87: Domenica 17 Mar 2013, 18:28:20
                            Ho già scritto il mio commento sulla recensione "ufficiale", ma qualcosa dentro mi dice di scrivere ancora  riguardo a questa querelle sulla Migheli, scusatemi se sarò ripetitiva e se ciò che andrò a scrivere potrà sembrare buonista o ipocrita, come è stato detto di altre opinioni espresse su questo stesso argomento. Io non ho trovato del disagio a leggere la storia in questione e neppure nell'osservare i disegni, non posso parlare di tecnica, perché, come ho detto altre volte non sono in grado e non perché non so disegnare, sarebbe una motivazione quanto meno discutibile, ma perché non mi sono mai interessata di tecnica grafica, a nessun livello, è qualcosa che non mi interessa e che di conseguenza non mi impegno ad apprendere.
                            E' un mio limite, senza dubbio, che mi impedisce di fare considerazioni tecniche sulle proporzioni, sul tratto, sull' inchiostrazione ( si dice così?), ci sono persone molto brave e molto competenti su questo forum che possono farlo e che lo fanno con molta professionalità.
                            Allora che senso ha questo mio contributo alla discussione? Vorrei spiegare, o tentare di farlo, quello che mi ha sorpreso nel lavoro della MIgheli; prima di tutto il tatto così simile all'ambientazione di Quacktown ha fatto sì che potessi fin da subito assaporare Gastone nella sua puerile essenza, rendendolo fin da subito più simpatico, pur non sapendo dove andasse a parare la trama e poi proseguendo nella lettura i personaggi riescono a suscitare le emozioni che provano, attraverso pochi tratti, mi sento di poter citare lo sguardo dei due fattorini, per esempio, o l'essere svenuto, tipo morto stecchito, di Gastone che suscita l'idea dell'attacco isterico.
                            Insomma io credo che questo lavoro non sia così male come è stato detto, penso che possa piacere e io sono la dimostrazione di questo fatto.
                            Venendo più nello specifico della questione, non riesco a capire l'utilità e il senso di sparare sentenze, nel bene e nel male, riguardo ad un autore, dato che chi legge lo fa per aumentare le proprie conoscenze o per cercare di capire qualcosa che non ha capito oppure anche sono per condividere delle opinioni.
                            Allora mi chiedo perché da ieri mi trovo a leggere questa discussione e mi sono risposta perché mi diverte, mi diverte vedere come certe opinioni divengono attacchi personali come se davvero l'opinione di taluni potesse essere davvero importante e non suscitare solo un fugace sorriso sul volto di chi legge....

                              Re: Topolino 2990
                              Risposta #88: Domenica 17 Mar 2013, 18:43:38
                              Allora mi chiedo perché da ieri mi trovo a leggere questa discussione e mi sono risposta perché mi diverte, mi diverte vedere come certe opinioni divengono attacchi personali come se davvero l'opinione di taluni potesse essere davvero importante e non suscitare solo un fugace sorriso sul volto di chi legge....
                              mi dispiace davvero vedere discussioni come queste, per me rovinano il clima del forum è davvero un peccato... e ripeto povera migheli che non può replicare...

                              *

                              Sergio di Rio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (6)

                              • ****
                              • Post: 1785
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (6)
                                Re: Topolino 2990
                                Risposta #89: Domenica 17 Mar 2013, 20:11:34
                                Questa discussione sta prendendo una piega strana. Io credo che il senso di tutto sia in questo intervento di Kaos :

                                Citazione
                                L'intento di chi frequenta un forum, però, non dovrebbe essere quello di far contenti gli autori dicendo loro quanto sono belli e bravi anche quando non lo si pensa, eh. Cornelius ha semplicemente espresso il proprio pensiero, mica ha insultato la persona; ne ha criticato il lavoro, che ha trovato scadente, in modo anche garbato. Secondo me tutta la polemica che ne è scaturita non ha motivo d'esistere, le critiche servono proprio per far migliore l'autore, non certo per evitare di "farlo restar male"!

                                Questo è quanto. Qui noi siamo dei lettori, coloro che usufruiscono del prodotto, e diamo semplicemente il nostro parere. Il fatto che molti autori frequentino questo forum non dovrebbe condizionare l'utenza nell'esprimere la propria opinione.
                                Nei limiti della buona educazione ed evitando attacchi personali o divagazioni fuori tema, non vedo il problema.

                                Ho dato un'occhiata al topic su Stefano Ambrosio, su cui se ne dicono di pesantissime, senza alcun problema. Vedo anche che i moderatori hanno cancellato diversi post, probabilmente perchè contenenti insulti personali, chessò magari sull'aspetto fisico o su comportamenti extra-topolineschi. Ecco, quelli sono deprecabili. Ma i pareri, anche feroci, sulle sue sceneggiature restano, come è giusto che sia.

                                Cioè, se un qualunque autore si dovesse offendere perchè legge che qualcosa di suo non piace qui...bè, amen. Il bello di questo forum è che è composto da fan, appassionati o semplici curiosi che si esaltano con le cose belle e sono allo stesso modo critici con quelle meno belle.

                                Non capisco poi cosa significhi che la Migheli non può replicare : ma a cosa dovrebbe replicare? Non è mica accusata di qualcosa. Semplicemente, il parere di maggioranza è che i suoi disegni di questa storia siano scadenti. Cioè, cosa fa, viene qui e "replica" cercando di convincere gli utenti a farseli piacere?
                                Se vuole può venire a dire la sua, ma non deve replicare proprio a niente, perchè comunque non ha fatto niente di male e non ha subito nessun attacco pesonale o fuori luogo.

                                Cornelius Coot e altri hanno espresso la propria opinione, chi in maniera più forte, chi più soft, ma rimanendo nei limiti della buona creanza e del sacrosanti diritto di critica.

                                Che poi diciamolo, c'è una buona probabilità che la Migheli, così come buona parte degli autori, o non sanno cosa si dice qui o non ne tengono minimamente conto. Del resto, se la redazione di Topolino desse importanza a quel che diciamo, bè, il settimanale sarebbe un tantino diverso ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)