Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2990

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MrBunz
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 179
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2990
    Risposta #135: Martedì 19 Mar 2013, 22:38:04

    fuochino

    come fuochino, io ero convinto fosse lui. chi è, allroa?

    *

    lorenzo12
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 392
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2990
      Risposta #136: Martedì 19 Mar 2013, 22:40:40

      come fuochino, io ero convinto fosse lui. chi è, allroa?

      Clicca su "fuochino" e lo scoprirai! ;)

      *

      MrBunz
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 179
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2990
        Risposta #137: Martedì 19 Mar 2013, 23:33:54

        Clicca su "fuochino" e lo scoprirai! ;)

         :)

        *

        PaperAnto
        Bassotto
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 15
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2990
          Risposta #138: Mercoledì 20 Mar 2013, 02:29:13
          Disegno da sempre e ci ho pure campato, allestendo corsi di fumetto un po' dappertutto e ritengo che i gusti del pubblico siano importanti e vadano espressi, ma c'è modo e modo.
          L'attuale disegno della Migheli, che personalmente non gradisco, penso sia inadeguato all'universo disneyano, che tende ad avere stilemi nel contempo rigorosi e versatili, in quanto estremizzato nelle sproporzioni e molto statico.
          Non per questo chiederò a gran voce il suo "licenziamento", ma credo sia lecito chiedersi le ragioni di tale permissivismo grafico.
          Devo aggiungere che, come autore, Panaro non mi piace: trovo le sue storie deboli e dispersive, sebbene questa in alcuni punti non mi sia dispiaciuta.
          Dai grandi ci si aspetta sempre il "di più", ma l'impianto narrativo della storia di Casty scivola leggiadro sulle classiche avventure di Pippo e dei suoi bis-bis, che di sicuro (almeno non a causa di questa storia) non intraprenderà la carriera di spia! :) I disegni di De Vita danno luce a un piccolo gioiello, che invece di abbagliare si lascia ammirare con gusto, per la sua delicata eleganza.

            Re: Topolino 2990
            Risposta #139: Mercoledì 20 Mar 2013, 10:18:39

            Che si possa considerare un'offesa è quantomeno opinabile : dire "orribili" si riferisce ai disegni, non certo alla persona che li ha fatti in quanto tale.
            Che andrebbe evitata, non vedo perchè : è a discrezione dell'utente usare o meno termini forti.
            :)
            benissimo allora se proprio così deve essere (ma ripeto io non condivido) manteniamo un minimo di coerenza e non permettiamo che si possa fare così solo con gli autori minori e non anche con quelli considerati intoccabili come de vita e scarpa ecc. perchè se le opere di qualcuno di essi venissero definite orrende ecc. ripeto sono sicura al 100% che scoppierebbe la terza guerra mondiale
            « Ultima modifica: Mercoledì 20 Mar 2013, 10:26:36 da ele684 »

            *

            Sergio di Rio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1785
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2990
              Risposta #140: Mercoledì 20 Mar 2013, 11:47:04
              benissimo allora se proprio così deve essere (ma ripeto io non condivido) manteniamo un minimo di coerenza e non permettiamo che si possa fare così solo con gli autori minori e non anche con quelli considerati intoccabili come de vita e scarpa ecc. perchè se le opere di qualcuno di essi venissero definite orrende ecc. ripeto sono sicura al 100% che scoppierebbe la terza guerra mondiale

              Sono d'accordo. I gusti sono sempre gusti, e chiunque dovrebbe poter dire che anche uno dei grandissimi non gli piace, o che gli fa perfino schifo.
              Certo, mi riesce difficile pensare che qualcuno, specie un appassionato Disney, possa dire che le opere di Scarpa sono orrende (al massimo si potrebbe dire che una storia singola è brutta) ma non si può mai sapere.
              Poi ovvio, uno si espone anche alle critiche sui suoi gusti, ci stanno anche quelle, nei forum di appassionati...l'importante è che li possa esprimere liberamente.
              Sempre - ribadisco per l'ennesima volta - rimanendo nell'ambito della giudizio sulle opere dell'autore e non sulla sua persona.

              *

              prezio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1444
              • (credevo di essere un) Pker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Topolino 2990
                Risposta #141: Mercoledì 20 Mar 2013, 16:00:23
                L'intento di chi frequenta un forum, però, non dovrebbe essere quello di far contenti gli autori dicendo loro quanto sono belli e bravi anche quando non lo si pensa, eh. Cornelius ha semplicemente espresso il proprio pensiero, mica ha insultato la persona; ne ha criticato il lavoro, che ha trovato scadente, in modo anche garbato. Secondo me tutta la polemica che ne è scaturita non ha motivo d'esistere, le critiche servono proprio per far migliore l'autore, non certo per evitare di "farlo restar male"!

                Perfetto.

                Riscrivo sul forum passandoci per caso, dopo alcune settimane di assenza; ho letto tutta la discussione e non voglio entrare nel merito di come disegna la Migheli, perché sinceramente tutti i disegnatori a me piacciono e non è questo il punto.

                Il punto è che, come ho già scritto varie volte, è difficilissimo esprimere la propria opinione all'interno del forum, soprattutto se negativa, nel caso questa opinione si allontani dal "pensiero comune". Non credo si sia offeso nessun autore e le critiche negative dovrebbero avere un peso ancora maggiore di quelle positive, se ben soppesate e motivate; altrimenti non miglioreremmo mai in nessun ambito.

                Anche io, senza fare polemica, ritengo che il buonismo si sia "allargato" in maniera eccessiva; il fatto che il Topo sia uno dei nostri giornali preferiti non significa che non debba essere criticato, anzi. Negli ultimi mesi ho avuto molta meno voglia di discutere nel forum, soprattutto dopo la questione "PKNA nel Topo sì o PKNA nel Topo no" e la cosa mi è dispiaciuta parecchio; a volte però, senza volere accusare nessuno, c'è poca libertà per esprimere le proprie critiche negative e questo potrebbe allontanare alcuni utenti.

                Saluti!
                « Ultima modifica: Mercoledì 20 Mar 2013, 16:01:35 da prezio »
                ...poche ragazze da quelle parti...

                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                *

                SirNuts
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 200
                • una volta ero Groucho marx
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Diario di una persona assolutamente normale
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2990
                  Risposta #142: Giovedì 21 Mar 2013, 19:16:32
                  dico anch'io la mia... dire: "a me quei disegni non piacciono o mi fanno schifo" è esprimere un opinione personale... dire semplicemente: "quei disegni fanno schifo, non sa disegnare, dovrebbe essere licenziata" è offendere... usare bene le parole è importante... anche a me non sono piaciuti come disegni, mi piaceva molto di più lo stile che aveva in passato... ma se ora ha questo stile e alla redazione va bene e lo autorizza... un motivo ci sarà... a me ad esempio non piaceva lo stile di Bottaro quando deformava a volte pesantemente i vari personaggi... ma non mi permetterei mai di dire che faceva schifo o che avrebbero dovuto licenziarlo... semplicemente non mi piaceva... ma era il suo stile...
                  [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

                  *

                  Paolodan3
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2788
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2990
                    Risposta #143: Venerdì 22 Mar 2013, 00:07:40
                    Topolino e l'operazione A.S.S.O.
                    testi: Casty - disegni: M. De Vita
                    L'ho trovata una storia molto più "semplice" rispetto a quelle a cui ci ha abituato Casty, comunque sia una storia molto agile e veloce nel suo svolgimento. E' una bella storia con Pippo ottima spalla comica e con un finale a sorpresa costruito davvero molto bene.

                    Gastone e il progetto blackmoon
                    testi: C. Panaro - disegni: R. Migheli
                    Secondo me c'è qualcosa che non funziona; non mi è molto chiaro il momento in cui ha inizio la sfortuna di Gastone; inoltre, va bene sì la fortuna, ma l'inaspettata comparsa dell'elicottero è una soluzione che mi sembra troppo facile

                    Umperio Bogarto, Paperino e le registrazioni pericolose
                    testi: B. Sarda - disegni: G. Perissinotto
                    Insomma, è costruita su uno schema molto classico e funziona , senza troppe pretese e sorprese.

                    Zio Paperone e l'inarrestabile avanzata monetaria
                    testi: S. Petrucha - disegni: M. Fecchi  
                    Mi sono piaciute la parte iniziale e centrale della storia; molto bene, ad effetto, la comparsa del mostro monetario che mi ha fatto ricordare una vecchia storia degli anni settanta dove Paperone deve difendersi da spaventosi mostri fatti di monete, gioielli, etc, bene anche l'introduzione di Amelia. Un pò confusa, invece, la parte finale.

                    Complessivamente soddisfacente :)  

                    *

                    Trainspotting90
                    Evroniano
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 113
                    • Viva Paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino 2990
                      Risposta #144: Domenica 24 Mar 2013, 03:23:56
                      la straniera è davvero molto bella   ;)

                      *

                      conker
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2209
                      • Listen to many, speak to a few.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2990
                        Risposta #145: Lunedì 25 Mar 2013, 19:39:00
                        al solito, modi eccessivi nelle critiche... critiche che nel caso specifico ci starebbero pure, non fosse che secondo me sono male indirizzate

                        questo perché la Migheli è liberissima di disegnare come le pare, ma è chi quelle tavole le ha acquistate e poi mandate in stampa che mi lascia davvero perplesso

                        in Disney non mancano casi di storie (anche di autori bravi) acquistate e poi messe nel cassetto e mai date alle stampe, c'è da chiedersi perché pubblicare invece questa storia che, in tutta onestà, non mi sembra in linea con il livello qualitativo richiesto dalla testata
                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)