Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2886

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2886
    Lunedì 14 Mar 2011, 15:08:14
    Copertina celebrativa di Mottura in occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia.

    Primo episodio delle storie legate alle DuckWeels, le automobiline acquistabili in queste settimane con Topolino, un Cimino alle prese con Topolinia e una bella prova d'autore completo di Limido con Paperino e l'orso Onofrio, molto simpatica ;)

    Le storie:

    - DuckWeels Motori Paperi - Paperino e il rally della mesa - episodio 1 (Ambrosio/Perina)
    - DoubleDuck - Il trionfo dell'amore (Sisti/D'Ippolito- Monteduro)
    - Le mini avventure di micro Eta Beta - La soluzione della formica (Ambrosio/Mazzarello)
    - Paperino e l'insaziabile golosone (Limido)
    - Topolino e la banda della scimitarra (Cimino/Held)

    Le "Gulp!"

    Che aria tira a... Topolinia! (Ziche/Paganelli)
    Strip! (Soffritti)
    Mitico Archy - Sogni d'oro (Soldati)

    Next:
    Copertina di Mazzarello sempre dedicata alle DuckWeels e il secondo episodio: "Paperina e la permalauto".
    Episodio di Pippo Reporter - Il pianista suonato, di Radice & Turconi.
    « Ultima modifica: Giovedì 17 Mar 2011, 14:13:07 da bacci88 »

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2886
      Risposta #1: Lunedì 14 Mar 2011, 15:20:39
      con Paperino e l'orso Onofrio
      Bene! Era ora di rispolverarlo! :D
      Nella storia è chiamato davvero "Onofrio"? :)

      Sì, è proprio chiamato per nome... Infatti son rimasto molto contento, ho dei ricordi bellissimi dei suoi cartoni ;)
      Anche io. Sono i corti di Paperino che più mi fanno ridere di gusto e che rivedo sempre volentieri. :)
      Fra l'altro, dovrebbe essere la prima volta che viene esplicitamente utilizzato in una storia italiana...
      ... ma desso Limido deve darci pure il Ranger Ocarina! ;D
      « Ultima modifica: Lunedì 14 Mar 2011, 15:57:07 da iuventuri »

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2886
        Risposta #2: Lunedì 14 Mar 2011, 15:21:02
        Incredibile vedere una storia con Onofrio sul "Topolino" d'oggigiorno, considerando che Ezechiele, Lupetto ecc. sono stati spazzati via e soprattutto tenendo presente quanto é raro trovarlo nei fumetti!

        Preceduto da Malachia di poco!
        « Ultima modifica: Lunedì 14 Mar 2011, 15:23:02 da Duck_Fener »

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2886
          Risposta #3: Lunedì 14 Mar 2011, 15:26:25
          Sì, è proprio chiamato per nome... Infatti son rimasto molto contento, ho dei ricordi bellissimi dei suoi cartoni ;) Paperino in questa storia non lo conosce, Onofrio gli viene "presentato" da un montanaro che passa vicino al mielificio dove lavora Paperino.

          C'è pure un bracconiere che minaccia Donald con un coltello!  :D

          *

          Mickey Mouse
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 332
          • Gottfredson e Walsh = Epopea
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2886
            Risposta #4: Lunedì 14 Mar 2011, 16:29:01
            Comunque... due storei di Ambrosio in un Topo? Sarà un bene o sarà un male? ;)
            15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
            Grazie, Floyd.


            *

            Sasuke
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 790
            • Sasuke
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2886
              Risposta #5: Lunedì 14 Mar 2011, 16:40:16
              Comunque... due storei di Ambrosio in un Topo? Sarà un bene o sarà un male? ;)

              A giudicare dal sito di Topolino, un male. Spero di essere smentito, ma la storia di Eta Beta sembra indirizzata ad un target non troppo elevato... ::)

                Re: Topolino 2886
                Risposta #6: Mercoledì 16 Mar 2011, 04:15:34
                Onofrio.. coltello... wow!  ;D

                Bacci ma il topo non arriva il mercoledì? Sei edicolante/fornitore/ladro degli archivi Disney...?  :)
                Domani lo acquisto e ci do dentro con la lettura.
                Bruttina a mio avviso la copertina (banalotta), quella con Toplino e il tricolore l'ho preferita.  :)

                Com'è l'episodio sulle Duckwheels?
                Voglioso di leggere Cimino alle prese col Topo.

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2886
                  Risposta #7: Mercoledì 16 Mar 2011, 10:32:09
                  Bacci ma il topo non arriva il mercoledì? Sei edicolante/fornitore/ladro degli archivi Disney...?  :)
                  E' abbonato e, forse, dalle sue parti, le poste lavorano meglio che altrove. ;)

                  Onofrio.. coltello... wow!  ;D
                  Ottime le premesse, ma la storia imho non è un gran che. Rispetto ai cartoons, nessuna risata e ruolo di Onofrio, tutto sommato, marginale.

                  Com'è l'episodio sulle Duckwheels?
                  Di Ambrosio ho letto finora solo l'altra: pacchiana e abbastanza insulsa. :P

                  Bruttina a mio avviso la copertina (banalotta), quella con Toplino e il tricolore l'ho preferita.
                  Io preferisco questa. Solo che la Sicilia sembra annessa al continente. ::)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mar 2011, 11:29:06 da iuventuri »

                  *

                  Tacitus I
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3416
                  • Castiano al 100%
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2886
                    Risposta #8: Mercoledì 16 Mar 2011, 14:53:37
                    - DuckWeels Motori Paperi - Paperino e il rally della mesa - episodio 1 (Ambrosio/Perina):per la prima volta mi è piaciuto lo stile di Ambrosio;i disegni di Perina sono come al solito molto belli-voto:6,5
                    - DoubleDuck - Il trionfo dell'amore (Sisti/D'Ippolito- Monteduro):altra storia di DD che non mi è piaciuta-voto:5
                    - Le mini avventure di micro Eta Beta - La soluzione della formica (Ambrosio/Mazzarello):  :P (ma è la prima storia di una serie?)-voto:5
                    - Paperino e l'insaziabile golosone (Limido):davvero una bella storia con una trama divertente e disegni molto buoni-voto:7,5
                    - Topolino e la banda della scimitarra (Cimino/Held):un altra bella storia di Cimino,forse il finale è un po'troppo affrettato.Avrei preferito Asteriti ai disegni-voto:7,5

                    NEXT:Ancora Cimino  :D


                    « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mar 2011, 14:54:05 da all »

                    Nella cultura esiste sempre un futuro

                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2886
                      Risposta #9: Mercoledì 16 Mar 2011, 15:40:07
                      Ma davvero hanno intenzione di usare questa come prossima copertina di Topolino: http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/edicola/oggi/2887.jsp? :P
                      ("chiedo scudo" [cit.] per l'OT)

                        Re: Topolino 2886
                        Risposta #10: Mercoledì 16 Mar 2011, 15:59:06
                        E' abbonato e, forse, dalle sue parti, le poste lavorano meglio che altrove. ;)

                        Ottime le premesse, ma la storia imho non è un gran che. Rispetto ai cartoons, nessuna risata e ruolo di Onofrio, tutto sommato, marginale.

                        Di Ambrosio ho letto finora solo l'altra: pacchiana e abbastanza insulsa. :P

                        Io preferisco questa. Solo che la Sicilia sembra annessa al continente. ::)

                        Acquistato e scaffalato, appena ho tempo leggo.  ;) Peccato per Onofrio, perchè sfogliando mi è venuta su la nostalgia.  :)

                        Naaa dai, Malachia, Topolino sull'Italia che esulta sotto il 150.. ptevano sprecarsi di più  :P Bella però la scelta degli abiti classici.

                        Prossima copertina orribile, ste hotwheels han rotto (davvero piacciono? quando ero bambino io roba simile non avrebbero mai avuto il coraggio di venderla)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mar 2011, 16:04:01 da Marco »

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12613
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2886
                          Risposta #11: Mercoledì 16 Mar 2011, 16:17:52
                          Ma davvero hanno intenzione di usare questa come prossima copertina di Topolino: http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/edicola/oggi/2887.jsp? :P
                          Brr...

                          Semi OT anche da parte mia: la DuckWeel di Paperino ha le stesse dimensioni delle vecchie macchinine che si trovarono su alcuni topi nel '93? Lo vorrei sapere perché casomai prenderò quella di Gastone, per collocarla insieme alle altre nel "Top Garage". :P
                          « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mar 2011, 16:19:19 da pacuvio »

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Topolino 2886
                            Risposta #12: Mercoledì 16 Mar 2011, 16:27:05
                            L'espediente narrativo che Cimino usa per catturare il cattivo è bellissimo e perfettamente intopic nel personaggio! ;)

                            (non dico di più per non spoilerare)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mar 2011, 16:27:29 da New_AMZ »
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2886
                              Risposta #13: Mercoledì 16 Mar 2011, 18:00:36
                              Brr...
                              Semi OT anche da parte mia: la DuckWeel di Paperino ha le stesse dimensioni delle vecchie macchinine che si trovarono su alcuni topi nel '93? Lo vorrei sapere perché casomai prenderò quella di Gastone, per collocarla insieme alle altre nel "Top Garage". :P
                              Vista in edicola. Dato che c'è il sovraprezzo, mi aspettavo una bella "macchinona", invece sarà la metà di quelle del '93... sembra una "micro machine". :P
                              (Quoto il "brr" circa la prossima cover.)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mar 2011, 18:01:37 da iuventuri »

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3202
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2886
                                Risposta #14: Mercoledì 16 Mar 2011, 18:31:21
                                (Quoto il "brr" circa la prossima cover.)
                                Prossima cover raccapricciante, effettivamente... sul contenuto invece, prima storia a parte, forse si può essere più positivi, tra Pippo Reporter e Cimino che pare intrigante... ma noto che sono 4 storie anzichè 5! :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)