Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2988

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Topolino 2988
    Martedì 26 Feb 2013, 11:25:17
    Topolino 2988



    Copertina: concept e disegno di Alessandro Perina, colori di Valeria Turati.

    Le storie:

    -Zio Paperone e l'ultima avventura - Quarta puntata (Artibani/Perina)

    -Zio Paperone e la bolla immobiliare (Artibani/Gula)

    -Zio Paperone e la grande caccia ai trofei (Panaro/Soldati)

    -Andiamo al cinema - Il film mitologico (Bosco/Piras)

    -Paperino e lo spirito olimpico (Hedman/Fecchi)

    TopoGulp e altro:

    -Che aria tira a... Paperopoli (Ziche)
    -Nella vecchia fattoria (Faccini)
    -Inarrestabili Bassotti - Un piano troppo elaborato (Sansone)
    -Inarrestabili Bassotti - Auto pluriaccessoriata (Sansone)

    Pubblicità del vattelapesca Topolino - Il caso è tuo, con le storie del commissariato di Topolinia, 5,70€.

    Next:

    Topolino e lo strano caso di Jack due di cuori (Faraci/Cavazzano)
    « Ultima modifica: Martedì 26 Feb 2013, 11:26:13 da bacci88 »

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Topolino 2988
      Risposta #1: Martedì 26 Feb 2013, 12:24:17
      Citazione
      Pubblicità del vattelapesca Topolino - Il caso è tuo, con le storie del commissariato di Topolinia, 5,70€.

      Next:

      Topolino e lo strano caso di Jack due di cuori (Faraci/Cavazzano)

      Il vattelapesca mi ispira e non poco, bisogna vedere cosa contiene, ma mi sa che, visto che adoro le storie investigative del Topo, me lo comprerò.
      E se veramente nel Next c'è una storia Faraci/cavazzano dal titolo così promettente... beh comincio a pubblicizzare questo nuovo Topo in giro!

      *

      Lucandrea
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Topolino 2988
        Risposta #2: Martedì 26 Feb 2013, 13:11:05
        C'è scritto quando uscirà il nuovo vatt?

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 3199
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu   (3)
          Re: Topolino 2988
          Risposta #3: Martedì 26 Feb 2013, 13:12:28
          Pubblicità del vattelapesca Topolino - Il caso è tuo, con le storie del commissariato di Topolinia, 5,70€.
          Se ci mettono tutte queste + quella sul Giro d'Italia disegnata dalla Ziche nel 2011 (quindi tutte quelle scritte da Faraci, senza "sporcare" la raccolta con incursioni di altri autori), lo faccio mio anche se ho tutte le storie. Visto che nemmeno "Topolino Noir" e "La Nera di Topolino" contengono tutte le storie del ciclo del commissariato di Topolinia (mancava sempre quella gemma degli Ultimi dell'Anno, IMHO per l'errore di attribuzione nei credits del "Topo" e quelle più recenti), sarebbe utile avere un'omnia del ciclo con le storie firmate da Tito. E se proprio vogliono inserire anche un paio di storie extra, basta che ci siano tutte quelle "ufficiali" :)

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Topolino 2988
            Risposta #4: Martedì 26 Feb 2013, 13:13:56
            Mi è arrivato il Topo...
            Il vattelapesca è segnato per il 1° Marzo.. e la copertina è veramente splendida con Basettoni, Manetta e Topolino agguerritissimi.
            La mia esitazione al momento è solo sul contenuto che se non mi convincerà non prenderò, anche se già solo la copertina invoglia e non poco.

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (3)

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Topolino 2988
              Risposta #5: Martedì 26 Feb 2013, 13:18:53
              Sì, il primo marzo.


              Voglio ringraziare sentitamente Francesco Artibani e Alessandro Perina perché L'ultima Avventura è tutto quanto di meglio un appassionato di fumetti disney possa desiderare, anche l'ultima puntata è stupenda e sono convinto che questa saga lascerà un segno profondo in tutti i lettori.  ;)


              Nell'ultima vignetta ci sono anche due personaggi che conosciamo molto bene eheh

              (se non volete nemmeno un minuscolo spoiler non cliccate, per quanto sia solo un bell'omaggio)
              http://i.imgur.com/C294Crf.jpg

              Spettacolo!

              *

              Slam
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1999
              • Ex "W Donald Duck"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2988
                Risposta #6: Martedì 26 Feb 2013, 14:41:23
                Ooltre l'ultima puntata dell'ultima avventura, mi attira molto anche l'altra storia di Artibani: sembra molto interessante questo collegamento. Chissà se avrà ripercussioni anche all'interno della trama.

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2988
                  Risposta #7: Martedì 26 Feb 2013, 14:41:40
                  Se ci mettono tutte queste + quella sul Giro d'Italia disegnata dalla Ziche nel 2011 (quindi tutte quelle scritte da Faraci, senza "sporcare" la raccolta con incursioni di altri autori), lo faccio mio anche se ho tutte le storie. Visto che nemmeno "Topolino Noir" e "La Nera di Topolino" contengono tutte le storie del ciclo del commissariato di Topolinia (mancava sempre quella gemma degli Ultimi dell'Anno, IMHO per l'errore di attribuzione nei credits del "Topo" e quelle più recenti), sarebbe utile avere un'omnia del ciclo con le storie firmate da Tito. E se proprio vogliono inserire anche un paio di storie extra, basta che ci siano tutte quelle "ufficiali" :)

                  Considerando che sono 384 pagine e l'elenco che hai postato sono 288 direi che potrebbe essere e sarebbe un volume spettacolare!

                  *

                  Autocensored
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 617
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2988
                    Risposta #8: Martedì 26 Feb 2013, 17:00:48
                    Topolino - il caso è tuo devo troppo averlo, chissà se arriva qui in Svizzera...se no mi tocca andare a Luino o Cannobio a prenderlo :D

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2988
                      Risposta #9: Martedì 26 Feb 2013, 17:42:29
                      Se ci mettono tutte queste + quella sul Giro d'Italia disegnata dalla Ziche nel 2011

                      Suppongo che quella storia dovrà essere corretta, purtroppo... a causa di un tale che per soldi ha venduto l'anima al doping! >:( >:(

                        Re: Topolino 2988
                        Risposta #10: Martedì 26 Feb 2013, 19:43:14
                        Ooltre l'ultima puntata dell'ultima avventura, mi attira molto anche l'altra storia di Artibani: sembra molto interessante questo collegamento. Chissà se avrà ripercussioni anche all'interno della trama.

                        No, nessun collegamento!

                        *

                        PAPERPERSEO
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 45
                        • Sono un papero perseo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2988
                          Risposta #11: Martedì 26 Feb 2013, 22:23:27
                          Fantastica la copertina!  :D
                          Spero molto che la quarta puntata dell'ultima avventura sia appassionante come le precedenti.
                          Finalmente il secondo ep. della caccia ai trofei, dopo un sacco di tempo!   :o
                          Parlando di "Topolino il caso è tuo!" io credo di prenderlo, sembra molto interessante, e credo di trovare tutte storie nuove per me poiché non sono un lettore supercollezionista, sopratutto in questo argomento.
                          Il numero in generale sembra buono!
                          Il mondo è troppo piccolo per tutti e due!
                          -Gambadilegno, Topolino e il signore dei cerchi

                          *

                          Dialga
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 948
                          • Juventus4ever
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2988
                            Risposta #12: Martedì 26 Feb 2013, 22:51:24
                            Spero molto che la quarta puntata dell'ultima avventura sia appassionante come le precedenti.
                            Te lo assicuro, non resterai deluso! questa ultima puntata è addirittura più bella delle precedenti..
                            « Ultima modifica: Martedì 26 Feb 2013, 22:52:09 da Dialga »

                            *

                            SirNuts
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 200
                            • una volta ero Groucho marx
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Diario di una persona assolutamente normale
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2988
                              Risposta #13: Mercoledì 27 Feb 2013, 02:02:08
                              l'ultima puntata de: l'ultima avventura mi è piaciuta tantissimo... specialmente quando zio paperone davanti alla trivella di archimede esordisce con: in ogni avventura che si rispetti c'è un bel mezzo di trasporto... ammetto di essermi commosso...  :-[
                              [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2218
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2988
                                Risposta #14: Mercoledì 27 Feb 2013, 09:54:22
                                l'ultima puntata de: l'ultima avventura mi è piaciuta tantissimo... specialmente quando zio paperone davanti alla trivella di archimede esordisce con: in ogni avventura che si rispetti c'è un bel mezzo di trasporto... ammetto di essermi commosso...  :-[

                                aggiungiamo anche delle "presenze illustri" nell'ultima vignetta, e il quadro è completo  :)
                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)