Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3004

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (27)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Moby Dick
Paperinik e il sabotatore d'affari
Nonna Papera e l'invasione degli ultracracker
Filo e Brigitta e l'itinerante gastronomia culturale
Gambadilegno e un compito illegale

Topolino 3004

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ele684
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 3004
    Risposta #120: Venerdì 21 Giu 2013, 13:01:35
    OT di brutto.

    Viene da chiedersi che cosa succeda a tutti (me compreso, anzi: per primo) quando ci mettiamo davanti a uno schermo e ci “nascondiamo” dietro una tastiera. Ho seguito questa discussione e mi sono stupito dell’aggressività dei toni. Poi - per pura curiosità - sono andato a sbirciare la gallery su deviant art di Fa. Gian. e ho scoperto che Fa. Gian. è la stessa gentilissima persona che mi è capitato di incontrare diverse volte (a Milano, recentemente a Reggio Emilia). A leggere quello che scrivi, Fabio, dai l’idea di essere una specie di bullo da prendere a schiaffi (uno come Vitaliano, tanto per capirci…). E invece, dal vero sei tutt’altra persona. Perciò, continuo a chiedermi: che cosa ci succede?
    io sono allucinata da questa differenza che c'è tra come si è sul forum e come si è di persona e mi chiedo ma pararsi dietro uno schermo autorizza ad essere così aggressivi e a volte maleducati? perchè non ci si affronta faccia a faccia da persone mature?

    *

    conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2218
    • Listen to many, speak to a few.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3004
      Risposta #121: Venerdì 21 Giu 2013, 13:24:38
      pararsi dietro uno schermo autorizza ad essere così aggressivi e a volte maleducati?

      di persona si rischia magari l'incolumità fisica di fronte a certe esagerazioni... non mi sorprende pertanto che dietro uno schermo uno si possa sentire intoccabile
      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

      *

      Bozo
      Bassotto
      PolliceSu   (22)

      • *
      • Post: 2
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (22)
        Re: Topolino 3004
        Risposta #122: Venerdì 21 Giu 2013, 13:24:41
        [size=24]IMHO[/size]

        Non è che anteporre “IMHO” depotenzi la scortesia o la renda magicamente accettabile. Attaccare con: “Secondo me” e poi dire che Mottura commette errori da asilo e se ne frega di raccontare la storia perché preferisce mettersi in mostra, non fa pensare a un giudizio oggettivo, motivato e competente (e poi, competente rispetto a che cosa? A me verrebbe da dire, parafrasando Antonioni: “La matita è mia!”) ma a una elencazione di pareri soggettivi che vuoi spacciare per il Verbo. Seguendo questa impronta, uno potrebbe anche dirti: Caro Fabio, visto che sei tanto preparato su disegno, character design e prospettive e che hai fatto la scuola di fumetto e che forse ci hai addirittura insegnato, com’è che la tua galleria deviant art è piena zeppa di disegni (IMHO) puerili e insignificanti, simili a quelli che faceva mio figlio in seconda media quando ricalcava i Guerrieri dello Zodiaco?
        Ehi, ho detto IMHO…

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (4)

        • ******
        • Post: 12599
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: Topolino 3004
          Risposta #123: Venerdì 21 Giu 2013, 13:27:49
          io sono allucinata da questa differenza che c'è tra come si è sul forum e come si è di persona e mi chiedo ma pararsi dietro uno schermo autorizza ad essere così aggressivi e a volte maleducati? perchè non ci si affronta faccia a faccia da persone mature?

          Breve OT in OT:
          non credo che dietro un nick alcuni utenti si comportino diversamente rispetto a quando possono essere 'faccia a faccia': in quest'ultimo caso le occasioni sono sporadiche, eccezionali (vedi ultimo raduno di Reggio) dove il tempo è tiranno e in quei pochi minuti in cui ci si conosce e si parla sicuramente non si ha tempo e modo (anche volendo) di essere polemici o rabbiosi: si è curiosi, emozionati, insomma si da (o si cerca di dare) il meglio/meno peggio di noi stessi in un clima di festa e di allegria.
          Al contrario, nel forum, ci si frequenta quotidianamente, giorno dopo giorno se non ora dopo ora (anche se virtualmente) e quindi è quasi ovvio che certe 'incomprensioni' prima o poi vengano fuori: in maniera educata o maleducata, intelligente o stupida, costruttiva o distruttiva.
          Se si avesse più tempo di frequentarsi e conoscersi (magari vivendo nella stessa città o in città vicine) vedresti che poco a poco il vero 'caratteraccio' (se c'è) o i primi dissapori verrebbero comunque fuori, come capita in ogni gruppo di amici che regolarmente si frequentano.
          Dunque Ophelia non ti sorprendere della differenza fra utenti in forum e 'dal vivo': sono due situazioni così diverse da essere imparagonabili.
          « Ultima modifica: Venerdì 21 Giu 2013, 14:02:27 da leo_63 »

          *

          MG
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (24)

          • ***
          • Post: 389
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (24)
            Re: Topolino 3004
            Risposta #124: Venerdì 21 Giu 2013, 13:30:27
            Scusate ho un terribile dubbio: ma l'IMHO non era stato abolito! Diavolo di un governo!

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Topolino 3004
              Risposta #125: Venerdì 21 Giu 2013, 13:49:01
              Scusate ho un terribile dubbio: ma l'IMHO non era stato abolito! Diavolo di un governo!
              ;D
              Sto ridendo come un cretino (e forse quello sono!)

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12613
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3004
                Risposta #126: Venerdì 21 Giu 2013, 13:51:38
                Quoto, battuta dell'anno! ;D

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3201
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3004
                  Risposta #127: Venerdì 21 Giu 2013, 14:02:26
                  insomma si da (o si cerca di dare) il meglio/meno peggio di noi stessi
                  Io solitamente riesco a dare solo il meno peggio di me stesso :P  

                  Se si avesse più tempo di frequentarsi e conoscersi (magari vivendo nella stessa città o in città vicine) vedresti che poco a poco il vero 'caratteraccio' (se c'è) o i primi dissapori verrebbero comunque fuori,
                  Io, l'Avvocato e l'Uomo veniamo periodicamente alle mani, infatti. :P
                  Per non parlare di quando mi becco con Grrodon e Vito ;D

                  Scusate ho un terribile dubbio: ma l'IMHO non era stato abolito! Diavolo di un governo!
                  La battuta che mi svolta la giornata! ;D
                  « Ultima modifica: Venerdì 21 Giu 2013, 14:03:41 da Everett_Ducklair »

                  *

                  Juro
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (4)

                  • ****
                  • Post: 1491
                  • Gradite del tè?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Topolino 3004
                    Risposta #128: Venerdì 21 Giu 2013, 14:59:40
                    Caro Fabio, visto che sei tanto preparato su disegno, character design e prospettive e che hai fatto la scuola di fumetto e che forse ci hai addirittura insegnato, com’è che la tua galleria deviant art è piena zeppa di disegni (IMHO) puerili e insignificanti, simili a quelli che faceva mio figlio in seconda media quando ricalcava i Guerrieri dello Zodiaco?
                    Ehi, ho detto IMHO…

                    Ouch!

                    • *
                    • Post: 11
                    • Nuovo arrivato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3004
                      Risposta #129: Venerdì 21 Giu 2013, 15:54:17
                      nota di  merito ai disegni di tosolini se  qualcuno può fargli arrivare i miei  complimenti, credo  che stiamo andando  verso un nuovo grande disegnatore,penso si ispiri ad intini o lavoradori, se non mi sbaglio :) :) :)

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 10521
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 3004
                        Risposta #130: Venerdì 21 Giu 2013, 15:54:31
                        ritornando in tema  di alcuni post  fa ,il  topo  me   lo  sono letto tutto e non vorrei  aver fatto trasparire l ' idea che i paperi di  mottura   non mi piacciono, mi lamento  di qualche vignetta  dentro la pancia  della balena oppure di quando sono arrivati i pirati,per me ,hanno  raggiunto il livello di confusionarie perché già bisogna  stare attenti alla trama e poi ci mettono del loro anche i disegnatori,insomma  non mi è piaciuta  la dinamicità di come sono stati  disegnati paperino  poco prima di salire sull' albero della nave? una volta che i nipotini gli avevano fatto scoppiare il vestito e gli stessi dialoghi che erano stati poco  chiari sul perché della scelta di ismaele di vestirsi in quel modo

                        Per la prossima volta usa due accortezze, per favore:
                        - post unico (dopo sì e no cinque minuti si può usare senza problemi la funzione "modifica");
                        - punteggiatura da usare correttamente (non si capisce niente di quello che scrivi).

                        *

                        Mister Buono
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 732
                        • Nipote degenere e squinternato!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3004
                          Risposta #131: Venerdì 21 Giu 2013, 16:00:24
                          nota di  merito ai disegni di tosolini se  qualcuno può fargli arrivare i miei  complimenti, credo  che stiamo andando  verso un nuovo grande disegnatore,penso si ispiri ad intini o lavoradori, se non mi sbaglio :) :) :)
                          Anche a me piace Tosolini (come si vede dal mio avatar), non è niente in confronto a Cavazzano, De Vita o ad altri maestri, ma diciamo che se la cava :)! Sul fatto che si ispiri a Intini e Lavoradori ... mah, su questo non sono sicuro: forse per il fatto che a me Intini e soprattutto Lavoradori non piacciono molto! Comunque Tosolini è iscritto su Facebook, se sei iscritto anche tu puoi mandargli tranquillamente un messaggio di congratulazioni di persona :)!
                          « Ultima modifica: Venerdì 21 Giu 2013, 16:00:50 da Chri »

                          *

                          prezio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1444
                          • (credevo di essere un) Pker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Topolino 3004
                            Risposta #132: Venerdì 21 Giu 2013, 16:02:38
                            Letta la storia del Pesce Gatto.

                            In sé non è male: presenta qualche gag divertente e, chiudendo un occhio, diverse situazioni possono anche starci, nonostante appaiano forzate.

                            Il "problema Gambadilegno" però non nasce certo da queste storie, che sono comunque dosate con parsimonia. Storie "leggere", in cui Gamba fa la parte del simpatico ladro di polli, possono starci. Stiamo comunque discutendo di fumetti per bambini, che hanno sì linee guida da seguire per quanto riguarda i caracters, ma che possono anche prendersi licenze "soltanto" per intrattenerci e divertirci (cosa che la storia di Pesce fa bene).

                            Il "problema" nasce dal fatto che le storie con un Gamba cattivo son sempre più rare; è una fortuna, in questo caso, avere avuto le ultime due di Casty che hanno riportato Pietro in una dimensione che mancava da un po'.

                            Riassumendo: ci stanno queste storie, ma ogni tanto qualche storia più "epica" o seria non sarebbe male.

                            ps- bene Gatto ai disegni, ma questa non è certo una novità.
                            « Ultima modifica: Venerdì 21 Giu 2013, 16:02:56 da prezio »
                            ...poche ragazze da quelle parti...

                            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 3004
                              Risposta #133: Venerdì 21 Giu 2013, 16:07:05
                              Io solitamente riesco a dare solo il meno peggio di me stesso :P  
                              Confermo :P ;D

                              Citazione
                              Io, l'Avvocato e l'Uomo veniamo periodicamente alle mani, infatti. :P
                              Per non parlare di quando mi becco con Grrodon e Vito ;D
                              In realtà gli scontri fra di voi sembrano più quelli tra maghi dei filmacci giapponesi: tu lanci le tue interminabili recensioni, l'avvocato risponde con le barzellete e uomo... e uomo sta lì in signorile distacco e studiata indifferenza, che vi osserva e, sprezzantemente, vi disapprova ;D

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3201
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3004
                                Risposta #134: Venerdì 21 Giu 2013, 16:50:19
                                In realtà gli scontri fra di voi sembrano più quelli tra maghi dei filmacci giapponesi: tu lanci le tue interminabili recensioni, l'avvocato risponde con le barzellete e uomo... e uomo sta lì in signorile distacco e studiata indifferenza, che vi osserva e, sprezzantemente, vi disapprova ;D
                                Confermo tutto! :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)