Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3005

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (18)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
The Top Ranger
Paperinik e la minaccia di Amelia
Paperino & la scultura riciclata
Tip & Tap fino all'ultimo follower
Zio Paperone e il pianeta dei Fantasauri

Topolino 3005

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

papsuper
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 523
  • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino 3005
    Lunedì 24 Giu 2013, 18:27:33
    Copertina nata da un'idea e disegnata da Marco Gervasio,colorata da Mirka Andolfo.
    STORIE:
    Top Ranger:testo e disegni di Marco Gervasio  

    Paperinik e la minaccia di Amelia:testo di Bruno Sardo-disegni di Ottavio Panaro

    Paperino e la scultura riciclata:testo di Gabriele Mazzoleni-disegni di Francesco Guerrini

    Tip e Tap fino all'ultimo follower:testo di Jacopo Cirillo-disegni di Silvio Camboni

    Zio Paperone e il pianeta dei fantasauri:testo di Fabio Michelini-disegni di Luciano Gatto


    RUBRICHE:

    Toponews:Topo Q.R.                                                        pag.4

    Che aria tira a ...Topolinia                                                 pag.5

    Editoriale                                                                          pag.7

    Topocinema:The lone ranger                                             pag.42      

    Chiedilo al topo!                                                                pag.46

    Topocinema:Sono un mostro e lo dimostro!                      pag.72

    Toponews:La 313-extreme di Paperinik                            pag.92

    Toporeporter:Un gelato con le orecchie                            pag.94

    Giochi:                                                                               pag.124

    Barze e colmi:                                                                    pag.126

    Faccia da abbonato:                                                          pag.153

    WWW.Topolino.it                                                              pag.155


    NOTA:In questo numero non sono presenti Gulp.
    « Ultima modifica: Martedì 25 Giu 2013, 17:11:30 da papsuper »

    *

    Slam
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1999
    • Ex "W Donald Duck"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3005
      Risposta #1: Lunedì 24 Giu 2013, 19:27:42
      @papsuper l'indice rispetta l'ordine delle storie? Perchè se così fosse noto che sono state invertite rispetto all'anteprima presente sul sito del topo.

      *

      Paolodan3
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2790
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3005
        Risposta #2: Lunedì 24 Giu 2013, 19:31:11
        Un altra storia con Paperinik ma l'accoppiata con Amelia non mi convince :-? Vedremo.
        Da correggere Bruno "Sardo" ;)
        Inoltre, ripescati dall'oblio Tip & Tap, i due non sono antipatici ma non so quanto possano rendere come protagonisti (immagino sia una storia lunga).

        *

        lorenzo12
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 392
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3005
          Risposta #3: Lunedì 24 Giu 2013, 19:47:16
          No, l'indice postato da papsuper non rispetta l'ordine esatto delle storie.
          Comunque, la mia copia digitale di Topolino 3005 mi è arrivata come Topolino 3054 ;D.
          « Ultima modifica: Lunedì 24 Giu 2013, 19:48:11 da lorenzo12 »

          *

          10k
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 5
          • Nuovo arrivato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3005
            Risposta #4: Martedì 25 Giu 2013, 12:33:41
            Sono contento di rivedere Guerrini, disegnatore che apprezzo molto.
            La storia di Sarda su Paperinik non mi dispiace, recupera anche qualche chicca (letteralmente) del primissimo Paperinik. Effetto nostalgia.

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3005
              Risposta #5: Martedì 25 Giu 2013, 12:37:53
              No, l'indice postato da papsuper non rispetta l'ordine esatto delle storie.
              Comunque, la mia copia digitale di Topolino 3005 mi è arrivata come Topolino 3054 ;D.

              Anche a me. Speriamo che la cosa non dia poi problemi quando uscirà effettivamente il 3054
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              DearFearTear
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 510
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3005
                Risposta #6: Martedì 25 Giu 2013, 12:55:57
                Domanda semi-offtopic:

                è normale che a me, neoabbonato, settimana scorsa sia arrivato Topolino addirittura lunedì mattina, e oggi invece niente?

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12613
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3005
                  Risposta #7: Martedì 25 Giu 2013, 13:01:15
                  Domanda semi-offtopic:

                  è normale che a me, neoabbonato, settimana scorsa sia arrivato Topolino addirittura lunedì mattina, e oggi invece niente?
                  Normalissima. E' successo lo stesso anche a me col 3000 (arrivato però di martedì). E ad oggi aspetto ancora il 3004... d'estate il servizio rallenta un po'...
                  « Ultima modifica: Martedì 25 Giu 2013, 13:03:02 da pacuvio »

                  *

                  Andreinik
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 443
                  • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3005
                    Risposta #8: Martedì 25 Giu 2013, 13:02:55
                    Comprato immediatamente all'Auchan...Wow. Topolino si sta riprendendo!Prima le 2 fantastiche parti di Moby Dick,Poi Top Ranger,e dalla prossima settimana le storie di Paperinik.Stavo leggendo il giornale quando ho notato che sul sito di topo ci sarà un nuovo gioco incentrato su Paperinik,che dovrà sconfiggere I Bassotti,Amelia..Ma ci sono anche dei vecchi personaggi,Come Spectrus e Spennacchiotto (Che non vedo dagli UltraHeroes) e i twin Boys,Da Paperinik contro tutti.Che ci sarà il ritorno di questi 4 personaggi?Beh,adesso passo alla mia Personaliiissima recensione.

                    Topolino 3005-The Top Ranger

                    Copertina
                    Wow.E' Bellissima..anche se non compete con quelle di Moby Dick,è veramente splendida. Voto:8 E Mezzo

                    Top Ranger
                    Questa parodia mi è piaciuta molto,è davvero simpatica.Genna-rhino che se la prende con Tonto-lone mi ha fatto uscir fuori una risata.Bello il finale..Che ci saranno altre storie sul Topo Del West?Io spero di sì.
                    Voto:9

                    Paperinik E La minaccia di Amelia
                    Bella pure questa..I Disegni di Panaro sono adattissimi a questa storia.Anche se devo dire che il finale è particolarmente scontato..
                    Voto:8

                    Paperino e la scultura riciclata
                    Mmm..questa storia per me è nella media..La sceneggiatura di Mazzoleni è bella,ma sono i disegni di Guerrini che non mi piacciono particolarmente..
                    Voto:6 e mezzo

                    Tip e Tap-Fino all'ultimo Follower
                    Sfida tra tip,tap e Oliver per raggiungere i 2000 Follower.E' Carina,senza ombra di dubbio,ma devo  dire che  è questa fissazione per gli aggeggi tecnologi che non mi piace..
                    Voto:7

                    Zio Paperone e il pianeta dei fantasauri
                    Mmmm...è bella,ma non mi dice niente..Solo una cosa posso scrivere;E' Più bella di quella di tip e tap.
                    Voto:7 e mezzo

                    NEXT
                    Topolino 3006 con "Paperinik sull'oceano scombinato" E La prima parte della 313 EXTREME Di Paperinik.

                    *

                    collectionetor
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 468
                    • potere e potenza.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3005
                      Risposta #9: Martedì 25 Giu 2013, 13:14:37
                      Qualcuno che ha la copia digitale,potrebbe dire cosa succede alla copertina con quel codice in basso?
                      "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                      PKNA #10 "TRAUMA".
                      La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                      *

                      collectionetor
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 468
                      • potere e potenza.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3005
                        Risposta #10: Martedì 25 Giu 2013, 13:58:04
                        Per il momento ho letto solo la prima storia.
                        Bè,che dire stupenda,disegni dinamici e colori  perfetti,la storia funziona molto bene,e come invece si credeva il personaggio di Pippo non fa la figura del tonto.
                        Forse l' unica pecca è il numero di pagine,che secondo me penalizza un pò la storia,ma il risultato è di per se
                         
                        ottimo,complimenti vivissimi a Marco Gervasio   ;)

                        E comunque in questo numero ci possiamo riscattare Pietro,che
                        viene usato come un vero e proprio criminale
                        « Ultima modifica: Martedì 25 Giu 2013, 14:03:43 da paprika »
                        "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                        PKNA #10 "TRAUMA".
                        La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                        *

                        papsuper
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 523
                        • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3005
                          Risposta #11: Martedì 25 Giu 2013, 16:59:10
                          @papsuper l'indice rispetta l'ordine delle storie? Perchè se così fosse noto che sono state invertite rispetto all'anteprima presente sul sito del topo.
                          No,scusate,adesso lo correggo subito e aggiungo anche le rubriche.Scusate,è la prima volta... :-[

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3005
                            Risposta #12: Mercoledì 26 Giu 2013, 13:51:37
                            Un Topo che torna nella media, con la prima storia leggermente sopra le righe. Speriamo non vogliano fare del Top Ranger un Topolino Kid 2 e mi auguro che al massimo riprendano quel personaggio visto l'ambientazione è quella giusta.

                            La seconda storia che mi è piaciuta di più è quella di Tip e Tap, soprattutto per la morale finale: I social Network sono inutili se si vive in funzione di quelli ma possono essere degli strumenti per interagire con altre persone. Anche se la morale è buona la storia è piuttosto lunga.

                            Non ricordo di altre collaborazione Paperinik/Amelia, e per quanto scontata nel finale mi è piaciuta questa accoppiata e spero di vedere altre storie del genere dove magari c'è una vera alleanza non ottenere la Numero Uno.

                            Pessima il pianeta dei fantasauri... La storia sa di già visto e la narrazione incalzante nella fase iniziale l'ho trovata fuori luogo.

                            La breve senza infamia ma con lode per i disegni di Guerrini molto migliorato rispetto ai tempi di PKNA.

                            *

                            gambadilegno
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 246
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 3005
                              Risposta #13: Mercoledì 26 Giu 2013, 14:32:11
                              Belli i disegni di Gervasio in Top Ranger, ma la sceneggiatura è troppo semplice per i miei gusti. Nell'episodio introduttivo ci può stare, ma mi piacerebbero storie più complesse nei prossimi. Finalmente un Gambadilegno non stemperato.

                              Sarda/Panaro propone un buon soggetto ben illustrato, ma sceneggiato in modo non brillante. Sembra nato per riempire future pagine di Paperinik AppGrade o simili.

                              Ho preferito Mazzoleni/Guerrini per il soggetto semplice, sviluppato in poche pagine e in modo divertente, ma soprattutto per i disegni magnifici di Guerrini. Non parlo tecnicamente (non ne sarei capace), ma del suo stile così ben definito.

                              Per me la storia di Cirillo/Camboni è uno spreco di pagine senza sostanza. Mi piacerebbe avere un giudizio dai lettori più giovani.

                              Michelini/Gatto: a parte i disegni, terribile. Le prime pagine sono divertenti e ti danno l'impressione che stai per leggere una bella storia.   Poi con la partenza dei paperi tutto rotola nel "so bad it's so BAD".

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3005
                                Risposta #14: Mercoledì 26 Giu 2013, 14:54:51
                                Un altro buon topo, direi, in ottima media risalita tantissimo di recente.

                                Top Ranger -Marco Gervasio: mica male questa storia, dove si ride alla grande. I cattivi sono però cattivi, e nessun passaggio è forzato, salvo quelli che lo devono essere per effetto comico. Il Gervasio completo se la cava anche coi topi, direi!

                                Paperinik e la minaccia di Amelia: Sarda - O. Panaro: tema non nuovissimo, ma ben affrontato. La storia scorre ed i disegni di Ottavio funzionano piuttosto bene. PK non è una macchietta: e questo è l'eroe che ci piace!

                                Paperino e la scultura riciclata: Mazzoleni - Guerrini: il giovane Mazzoleni stavolta è convincente. Si ride anche se la trama non è originalissima. Guerrini è il solito, quindi o piace o lo si detesta. Il forum sa già da che parte stia io...

                                Tip e Tap fino all'ultimo follower: Cirillo - Camboni: può sembrare una storia semplice, ma non prendetela come banale, anzi. Prendiamone la morale di fondo e non dimentichiamola. Camboni ok, ma ha qualcosa di diverso dal solito. Non che sia male, intendo, ma non capisco cosa... :-?

                                Zio Paperone e il pianeta dei fantasauri: Michelini - Gatto: ecco, Michelini è meglio di Pippercole, qui. Ma ancora la storia, dopo un buon inizio, sembra come perdersi diventando noiosetta. Gatto è sempre il solito campione invece.

                                Comunque un ottimissimo topo, sia chiaro!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)