Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 3012

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Chen Dai-Lem
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1196
  • Cip & Ciop
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Topolino 3012
    Lunedì 12 Ago 2013, 11:18:21
    Copertina Disney-Pixar

    Che aria tira a...Paperopoli Silvia Ziche;

    Doubleduck-Mnemon Soggetto e sceneggiatura: Bosco Disegni: D'Ippolito Supervisione colore: Monteduro. p.9;

    Zio Paperone e l'esodo animale Soggetto e sceneggiatura: Bianchi Disegni: Limido. p.49;

    Da Paperoga...pronto in tavola! Soggetto e sceneggiatura: Faccini. p.92;

    Zio Paperone e il talismano di seconda mano Soggetto e sceneggiatura: Palmas Disegni: Amendola. p. 102;

    Paperino e Paperoga agenti speciali P.I.A- Operazione vacanze Soggetto e sceneggiatura: Martinoli Disegni: Tosolini. p. 132;

    Topogulp: "Vacanze in camper. Il troppo stroppia". di Panaro-Campinoti p.162;
    Topocinema: Benvenuti alla Monsters University p.39;
    Toporeportage: Una famiglia in 3D p.127;
    Topogiochi Speciale giochi e barze p.82;
    Topoinvasion: Chiedilo al Topo p. 8;              
                                   Topogreen        p.157;
                                   www.topolino.it  p.159;


    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

    *

    Chen Dai-Lem
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1196
    • Cip & Ciop
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3012
      Risposta #1: Lunedì 12 Ago 2013, 16:59:54
      E anche questa settimana commento x prima dato che le poste hanno deciso di farmi l'onore di farmi arrivare il Topo già di lunedì :)!!! Comincio col dire che è stato un numero piacevole, vacanziero e forse mi è piaciuto più del numero scorso che aveva un paio di storie che non mi convincevano troppo.
      Doubleduck-Mnemon: Storia piacevole che vede protagonista DD. Non una delle storie migliori di questo personaggio (ovviamente sempre secondo me) ma cmq piacevole da leggere. Voto 6,5;
      Zio Paperone e l'esodo animale: Questa storia invece mi è piaciuta..divertenti come sempre le litigate tra PdP e Rk che si onorano l'un l'altro con appellativi sempre nuovi e originali..l'esito come sempre è abbastanza scontato xchè al povero (povero x modo di dire xchè è pure antipatico oltre a non essere povero x niente) Rockerduck non gliene va mai bene una ed è sempre destinato a essere un perdente.. bello anche l'intervento di Dinamite Bla e delle caprette che rendono la storia più divertente.. Voto 7;
      Paperoga...pronto in tavola: Chiami Paperoga e ovviamente arriva Faccini :)!!! Storia piacevole..originale xchè senza parole..si fa leggere (anche se da leggere c'è ben poco :) ) molto volentieri. Voto 7;
      Zio Paperone e il talismano di seconda mano: Anche questa storia papera (tra l'altro tutte storie papere in questo numero nessun Topo) è piacevole da leggere..è carino il concetto che spiega che nella vita la fortuna conta ma fino a un certo punto (anche se come insegna Paperone averne non fa mai male..di questi tempi poi..) ed è bello vedere che alla fine zio Paperone lasci l'amuleto x non perdere il gusto per gli affari che non sono solo questione di fortuna ma anche di intelligenza..e poi per la fortuna c'è sempre la mitica numero 1 :)!!! Voto 7;
      Paperino e Paperoga agenti speciali P.I.A.-Operazione vacanze: Non riesco mai a capacitarmi di come Paperoga riesca sempre a incasinare la vita a Paperino..bene riesce a farlo anche in vacanza facendo perdere al cugino una delle poche (forse l'unica del decennio) vacanza che zio Paperone avrebbe offerto ai nipoti..mi sono sentita male x Paperino leggendola..povero..per questo tolgo mezzo punto. Voto 6.5
      Dalla media credo che esca un 6.5 quindi buon numero secondo me..non uno di quelli che passeranno alla storia probabilmente ma d'estate fa bene leggere anche qualcosa di leggero ;)
      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
      - Carlos Ruiz Zafón -

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 7516
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 3012
        Risposta #2: Martedì 13 Ago 2013, 00:26:38
        ritorna doubleduck finalmente e una storia di faccini, del mitico faccini, ottimo. :)

        Peccato per la copertina non amo le copertine che pubblicizzano i film pixar preferisco di gran lunga quelle con paperi e topi. :D
        « Ultima modifica: Martedì 13 Ago 2013, 00:27:30 da miriam »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12608
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3012
          Risposta #3: Martedì 13 Ago 2013, 18:03:01
          I messaggi off topic sono stati spostati qui
          « Ultima modifica: Martedì 13 Ago 2013, 18:04:08 da pacuvio »

          *

          pkthebest
          --
          PolliceSu   (2)

          PolliceSu   (2)
            Re: Topolino 3012
            Risposta #4: Mercoledì 14 Ago 2013, 10:49:00
            Commento breve da cellulare.

            Le storie sono tutte belle, leggibili e diverteni, a partire dall'ennesimo filler di DD, comunque gradevole.

            Bianchi e Martinoli strappano le debite risate, mentre Faccini è il solito campione assoluto. Un bravo anche a Palmas e a tutti i disegnatori, sui quali spiccano Limido e D'Ippolito (davvero spettacolare).

            Ma perché ci sono solo storie di paperi? Il bel numero ha un punto in meno, al solito, per la monotematicità! Firmato: un fan (ormai è noto) di Mickey Mouse.

            *

            Lucandrea
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 3012
              Risposta #5: Mercoledì 14 Ago 2013, 11:05:55

              Ma perché ci sono solo storie di paperi? Il bel numero ha un punto in meno, al solito, per la monotematicità! Firmato: un fan (ormai è noto) di Mickey Mouse.

              Almeno avessero messo Topolino in copertina... niente neanche lì! Perlomeno ritorna settimana prossima

              *

              Gladstone
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1604
              • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3012
                Risposta #6: Mercoledì 14 Ago 2013, 11:30:46
                Zio Paperone e l'esodo animale Soggetto e sceneggiatura: Bianchi Disegni: Limido.
                Storia godibilissima, con un buon uso dei personaggi. Solo una cosa mi sfugge: essendo tutti animali provenienti dalle riserve naturali del Calisota, o per lo meno dai dintorni di Paperopoli... che c'entrano le scimmie (oltre ai vari formichieri, armadilli, lama, tucani e altre bestie sudamericane assortite)? :-?
                « Ultima modifica: Mercoledì 14 Ago 2013, 11:31:15 da Gladstone »
                Homo viator

                Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3012
                  Risposta #7: Mercoledì 14 Ago 2013, 12:05:20
                  Io invece ho notato un quasi cameo dell'Avvocato "Amleto" e Ophelia, a pag. 55... ;D

                  Un bravo anche a Palmas e a tutti i disegnatori, sui quali spiccano Limido e D'Ippolito (davvero spettacolare).
                  Sarà, ma ho trovato una Kay K decisamente sgraziata e poco in forma... :-/ Non ha superato la prova costume! [smiley=thumbdown.gif]
                  « Ultima modifica: Mercoledì 14 Ago 2013, 12:08:37 da pacuvio »

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3012
                    Risposta #8: Mercoledì 14 Ago 2013, 12:39:20
                    Io invece ho notato un quasi cameo dell'Avvocato "Amleto" e Ophelia, a pag. 55... ;D

                    Sarà, ma ho trovato una Kay K decisamente sgraziata e poco in forma... :-/ Non ha superato la prova costume! [smiley=thumbdown.gif]

                    Punti di vista, mi sa... Per me l'ha superata eccome!

                    Dubito che il cameo sia mio. Infatti da anni non apro un quotidiano, stanco di leggere sempre gli stessi trantran!

                    *

                    Ciao
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 213
                    • I Fumetti sono la mia passione
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3012
                      Risposta #9: Mercoledì 14 Ago 2013, 13:49:58
                      Preso stamani!
                      Ci sono pro e contro in questo numero:
                      Pro:
                      -La copertina dal vivo risulta migliore;
                      -L'anteprima del prossimo numero mi fa attendere con inpazienza la nuova storia di Gagnor-Cavazzano;
                      -Infine le storie mi sembrano tutte molto godibili.
                      Contro:
                      -Non ho niente contro l'intera Paperopoli ma mi sembra abbastanza "cattivo" questo numero nel confronto dell' intera Topolinia,prima di tutto è dal numero 3006 che i "Che aria tira a..." della Ziche sono tutti sui paperolopesi quindi non solo tutte le storie sono sui paperi ma praticamente l'intero numero...cioè per fortuna la testata si chiama Topolino...;
                      Comunque apparte le mie questioni con i paperi direi che il numero nel complesso risulta molto godibile e estivo,insomma come il precedente ;).

                      *

                      DearFearTear
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 510
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3012
                        Risposta #10: Mercoledì 14 Ago 2013, 14:41:25
                        -Non ho niente contro l'intera Paperopoli ma mi sembra abbastanza "cattivo" questo numero nel confronto dell' intera Topolinia,prima di tutto è dal numero 3006 che i "Che aria tira a..." della Ziche sono tutti sui paperolopesi quindi non solo tutte le storie sono sui paperi ma praticamente l'intero numero...cioè per fortuna la testata si chiama Topolino...

                        Più che "solo paperi" il problema stavolta è che il cast è ridotto proprio all'osso.

                        Paperino appare i  4 storie (tutte e 5 se contiamo Battista e Paperone che lo citano a pag. 111-112) più il Che Aria Tira

                        Paperone c'è in 3 storie su 5 più il TopoGulp

                        Battista in 3 su 5

                        Paperoga in 2 storie più una strip

                        Gastone in 2 su 5...

                        Insomma intendiamoci le storie sono tutte più o meno valide ma che monotonia!

                        Io so che la direttora legge questo forum e anche se non può rispondere la domanda la faccio lo stesso:

                        Egregia Valentina De Poli,

                        perché ultimamente c'è questa carenza di varietà nelle storie di Topolino?

                        Predilezione Sua nei confronti dei Paperi?

                        Predilezione degli sceneggiatori?

                        Sceglie le storie a caso pescandole bendata (cosa che sicuramente ha portato alla pubblicazione dell'orrida Paperoga Un Papero Da Record)?

                        *

                        Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1999
                        • Ex "W Donald Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 3012
                          Risposta #11: Mercoledì 14 Ago 2013, 15:32:23

                          Più che "solo paperi" il problema stavolta è che il cast è ridotto proprio all'osso.

                          Paperino appare i  4 storie (tutte e 5 se contiamo Battista e Paperone che lo citano a pag. 111-112) più il Che Aria Tira

                          Paperone c'è in 3 storie su 5 più il TopoGulp

                          Battista in 3 su 5

                          Paperoga in 2 storie più una strip

                          Gastone in 2 su 5...

                          Insomma intendiamoci le storie sono tutte più o meno valide ma che monotonia!

                          Io so che la direttora legge questo forum e anche se non può rispondere la domanda la faccio lo stesso:

                          Egregia Valentina De Poli,

                          perché ultimamente c'è questa carenza di varietà nelle storie di Topolino?

                          Predilezione Sua nei confronti dei Paperi?

                          Predilezione degli sceneggiatori?

                          Sceglie le storie a caso pescandole bendata (cosa che sicuramente ha portato alla pubblicazione dell'orrida Paperoga Un Papero Da Record)?
                          Se ne parlava in questo topic (tra l'altro aperto proprio da te).
                          Alla fine, tirando le somme, è uscito fuori che per quanto riguarda le storie di paperi prevale la quantità, ma per quelle dei topi prevale la qualità.
                          Inoltre per gli sceneggiatori risulta più facile adoperare l'universo dei paperi, in quanto quest'ultimo offre più spunti ed una vasta gamma di personaggi, ognuno con le proprie caratteristiche e particolarità.

                          Negli ultimi tempi la situazione si è comunque un po' arginata dato che, rispetto ai primi mesi dell'anno, Topolino sta occupando uno spazio maggiore (basta vedere gli ultimi numeri per credere).
                          Certo che numeri come questo, in cui di Mickey non si vede proprio l'ombra, lasciano ancora riflettere. :-/

                          *

                          Ciao
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 213
                          • I Fumetti sono la mia passione
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3012
                            Risposta #12: Mercoledì 14 Ago 2013, 15:53:35
                            Se ne parlava in questo topic (tra l'altro aperto proprio da te).
                            Alla fine, tirando le somme, è uscito fuori che per quanto riguarda le storie di paperi prevale la quantità, ma per quelle dei topi prevale la qualità.
                            Inoltre per gli sceneggiatori risulta più facile adoperare l'universo dei paperi, in quanto quest'ultimo offre più spunti ed una vasta gamma di personaggi, ognuno con le proprie caratteristiche e particolarità.

                            Negli ultimi tempi la situazione si è comunque un po' arginata dato che, rispetto ai primi mesi dell'anno, Topolino sta occupando uno spazio maggiore (basta vedere gli ultimi numeri per credere).
                            Certo che numeri come questo, in cui di Mickey non si vede proprio l'ombra, lasciano ancora riflettere. :-/
                            Sono d'accordissimo ma io preferirei che paperi e topi andasserò d'accordo collaborando nelle storie,si,è vero ci sono stati piccoli e rari casi in cui paperi e topi erano a braccietto nelle storie,ma invece ora sembra solo una competizione tra paperi e topi.

                            Senza dubbio con i topi  la maggior parte delle volte le loro storie sono sempre di qualità,sono d'accordo.

                            *

                            Slam
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1999
                            • Ex "W Donald Duck"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino 3012
                              Risposta #13: Mercoledì 14 Ago 2013, 16:03:58
                              Sono d'accordissimo ma io preferirei che paperi e topi andasserò d'accordo collaborando nelle storie,si,è vero ci sono stati piccoli e rari casi in cui paperi e topi erano a braccietto nelle storie,ma invece ora sembra solo una competizione tra paperi e topi.
                              Mah... personalmente credo che gli incontri tra paperi e topi debbano considerarsi degli "eventi". Se ce li troviamo ogni settimana su un numero di Topolino si perde tutto lo sfizio.

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 3012
                                Risposta #14: Mercoledì 14 Ago 2013, 16:19:57
                                Se ne parlava in questo topic (tra l'altro aperto proprio da te).
                                Alla fine, tirando le somme, è uscito fuori che per quanto riguarda le storie di paperi prevale la quantità, ma per quelle dei topi prevale la qualità.
                                Inoltre per gli sceneggiatori risulta più facile adoperare l'universo dei paperi, in quanto quest'ultimo offre più spunti ed una vasta gamma di personaggi, ognuno con le proprie caratteristiche e particolarità.

                                Negli ultimi tempi la situazione si è comunque un po' arginata dato che, rispetto ai primi mesi dell'anno, Topolino sta occupando uno spazio maggiore (basta vedere gli ultimi numeri per credere).
                                Certo che numeri come questo, in cui di Mickey non si vede proprio l'ombra, lasciano ancora riflettere. :-/
                                Tutto giusto e condivisibile, ma per quel che mi riguarda preferisco un numero con sole storie di paperi ma tutte gradevoli (come lo sono quelle di questo numero, tutto sommato), piuttosto che ad un numero con delle storie di Topolino messe lì solo perchè serviva una storia con lui protagonista. ::)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 14 Ago 2013, 16:20:15 da Paperinika »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)