Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3003

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (41)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Moby Dick
Nonna Papera e il mitico granoturco tipico
Topolino e l'inseguimento all'ultima indicazione
Il poliziesco
Paperino turista S.U.P.R.E.M.O.

Topolino 3003

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu   (5)

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Re: Topolino 3003
    Risposta #240: Martedì 18 Giu 2013, 12:45:53
    Ci sono autori che possono scrivere "la mmmerda" e qui vengono osannati come se fossero dei novelli Dante, ce ne sono altri che se non fanno più della perfezione hanno scritto "la mmmerda". Lo stesso vale per i disegnatori.
    Questa era la mia critica a questa recensione gratuitamente cattiva. E badate, non ce l'avevo con Bramo che ha sempre detto quello che pensava ma con quelli che, dopo aver visto che Bramo aveva aperto un minimo spiraglio, si sono sentiti in dovere di partire a dire di tutto di più in modo anche grautito.
    Intendiamoci, Mazzoleni ha scritto meno di 10 storie e quindi ci sta che non scriva tutte storie grandiose, la Migheli è per voi invisa da quando ha "disimparato" a disegnare e quindi è stato facile gettare fango addosso a loro due.

     
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Astrongman
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 234
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino 3003
      Risposta #241: Martedì 18 Giu 2013, 13:01:58
      Però a un certo punto basta, giustissimo che a volte l'ipocrisia prende il sopravvento e si idolatrano alcuni autori sempre e comunque, anche se scrivono le peggiori mmmmerde :P ma credo che su questa storia non ci sia neanche da tirare fuori l'argomento... vi dirò, il nome Mazzoleni non mi diceva assolutamente nulla, neanche sapevo che fosse una nuova leva però la storia mi ha fatto schifo, per la sceneggiatura come per i disegni. L'avrei criticata se l'avesse scritta Casty o Faraci e l'avesse disegnata Cavazzano o De Vita. Non critico Mazzoleni come autore e sono consapevole di quanto siano difficili gli inizi per gli sceneggiatori neofiti alla Disney ma una storia così (di 12 o 70 pagine che sia) mi fa davvero cadere le braccia.
      « Ultima modifica: Martedì 18 Giu 2013, 13:02:19 da Poeta_incompreso »

      *

      Ciao
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 213
      • I Fumetti sono la mia passione
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3003
        Risposta #242: Martedì 18 Giu 2013, 13:15:35
        Prima che esca la conlusione di MD di domani,dove si susseguerano cose belle,spero,concludo la mia Recensione con:

        Andiamo al cinema: il poliziesco: Ma quanto non è brutta questa storia?? I disegni mi sono apparsi più che degni, e con l'aggiunta  di gag deliziose la storia non poteva andare di bene in meglio. Storia che dopo l'inseguimento armato mi ha illuminato ( rima carina ahah :D).

        Infine Paperino e il turista s.u.p.r.e.m.o che....Mi ha rovinato il numero.

        *

        PORTAMANTELLO
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 2065
        • MAI la Fine!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Topolino 3003
          Risposta #243: Martedì 18 Giu 2013, 14:32:55
          Ci sono autori che possono scrivere "la mmmerda" e qui vengono osannati come se fossero dei novelli Dante

          Il che è sicuramente sbagliato, ma allora perché intervenire qui e non quando i novelli Dante vengono immeritatamente incensati? Non è tacendo riguardo a storie brutte che le cose vengono riequilibrate, due torti non fanno una ragione, come si dice.


          Citazione
          ce ne sono altri che se non fanno più della perfezione hanno scritto "la mmmerda".

          Ma a me non pare proprio vero, perché di stroncature sul Papersera ne leggo poche, i commenti sulle brevi in particolare sono spesso positivi o almeno neutri.
          E nel caso specifico, alla recensione di Bramo sono seguiti per lo più post divertiti e scherzosi, mentre quelli che hanno criticato la storia sono relativamente pochi e bilanciati, tra l'altro, da chi ha preso le distanze dalle critiche più accese.


          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.

            Re: Topolino 3003
            Risposta #244: Martedì 18 Giu 2013, 16:26:31
            Visto che è scoppiato un tumulto, devo precisare quanto in precedenza scritto. Vorrei che fosse messo a verbale quanto segue. Con la frase precedente intendevo dire che quando ho letto una storia così brutta (che lo stesso Bramo ha definito chemmerda) mi son chiesta come mai certa gente apparentemente mediocre (dico apparentemente perchè magari mi farà cambiare idea con la prossima storia) stia in Disney e altri più talentuosi non riescano ad entrarvi. Non farò mai nomi e cognomi di queste persone perchè non ha alcun senso.  è un pensiero che mi è venuto anche riguardo ad altri giovani autori ultimamente sul topo,ma ovviamente potrò cambiare idea leggendo una nuova storia di Mazzoleni o di questi altri autori. Non era una frase lapidaria del tipo faranno schifo per sempre è questo che vorrei chiarire e poi diciamocelo i disegni della Migheli hanno dato il colpo di grazia :P
            Chiedo scusa per il disagio arrecato e mi appello alla clemenza della corte :P
            « Ultima modifica: Martedì 18 Giu 2013, 16:49:43 da ele684 »

            *

            Bozo
            Bassotto
            PolliceSu   (2)

            • *
            • Post: 2
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Topolino 3003
              Risposta #245: Martedì 18 Giu 2013, 16:48:59
              Mi son chiesta come mai certa gente apparentemente mediocre stia in Disney e altri più talentuosi non riescano ad entrarvi. Non farò mai nomi e cognomi di queste persone perchè non ha alcun senso.

              Insomma, conosci autori grandiosi ma non dici chi sono. Sei un po' crudele. Qualsiasi tribunale ti condannerebbe per omissione di soccorso. ;)

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3003
                Risposta #246: Martedì 18 Giu 2013, 16:51:18
                è un pensiero che mi è venuto anche riguardo ad altri giovani autori ultimamente sul topo

                Ahia Vito, neanche due storie pubblicate, e già perdi i fan per strada .. :P
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  Re: Topolino 3003
                  Risposta #247: Martedì 18 Giu 2013, 16:51:35

                  Insomma, conosci autori grandiosi ma non dici chi sono. Sei un po' crudele. Qualsiasi tribunale ti condannerebbe per omissione di soccorso. ;)
                  non mi sembra il caso, se il destino vorrà ce la faranno ad entrare in Disney senza citarli, perchè come diceva Alfieri volli fortissimamente volli! ;D e tra l'altro c'è una copertina del topo con quo legato a un banchetto che cita questa frase,ma non mi ricordo il numero
                  « Ultima modifica: Martedì 18 Giu 2013, 16:55:47 da ele684 »

                  *

                  Bozo
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 2
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3003
                    Risposta #248: Martedì 18 Giu 2013, 16:55:24
                    non mi sembra il caso, se il destino vorrà ce la faranno ad entrare in Disney senza citarli, perchè come diceva Alfieri volli fortissimamente volli! ;D


                    Volli tu o vollero loro?
                    Eddài, diccelo che sei tu la misteriosa autora.

                      Re: Topolino 3003
                      Risposta #249: Martedì 18 Giu 2013, 16:57:29


                      Volli tu o vollero loro?
                      Eddài, diccelo che sei tu la misteriosa autora.
                      addirittura! :o d'accordo che sto disegnando una storia di piccola pker ma non esageriamo! ;D beh, son talmente matta che potrei pure mandarla a Faraci, tanto io dalla vita non ho più niente da perdere..
                      « Ultima modifica: Martedì 18 Giu 2013, 16:59:18 da ele684 »

                      *

                      Bozo
                      Bassotto
                      PolliceSu   (9)

                      • *
                      • Post: 2
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (9)
                        Re: Topolino 3003
                        Risposta #250: Martedì 18 Giu 2013, 17:05:27
                        Accetti un consiglio da parte un ex-autore attempato e immalinconito? Un consiglio da girare ai talentuosi aspiranti autori che conosci: se (e glielo auguro di cuore) riuscissero a, come si dice, coronare il sogno, non perdessero tempo a spalare guano sui colleghi - giovani o no, bravi o non bravi. Che lasciassero perdere le malignità e le cattiverie reciproche. Il mondo del fumetto è già abbastanza ammorbato di malelingue, calunniatori, delatori e quaqquaraqquà. Che almeno le nuove generazioni imparino qualcosa dagli errori dei vecchi. Tra i quali mi ci metto io per primo.

                          Re: Topolino 3003
                          Risposta #251: Martedì 18 Giu 2013, 17:10:30
                          Accetti un consiglio da parte un ex-autore attempato e immalinconito? Un consiglio da girare ai talentuosi aspiranti autori che conosci: se (e glielo auguro di cuore) riuscissero a, come si dice, coronare il sogno, non perdessero tempo a spalare guano sui colleghi - giovani o no, bravi o non bravi. Che lasciassero perdere le malignità e le cattiverie reciproche. Il mondo del fumetto è già abbastanza ammorbato di malelingue, calunniatori, delatori e quaqquaraqquà. Che almeno le nuove generazioni imparino qualcosa dagli errori dei vecchi. Tra i quali mi ci metto io per primo.
                          sì la mia frase era espressa male e me ne scuso con Mazzoleni,però il chemmerda di Bramo non è che era un complimento o no? diamo pane al pane e vino al vino!

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 3003
                            Risposta #252: Martedì 18 Giu 2013, 17:11:53
                            Non farò mai nomi e cognomi di queste persone perchè non ha alcun senso
                            Faccio notare alla difesa che, senza nomi e cognomi, è tutta la sua arringa che non ha senso :P
                            Se, come è lecito che sia, è inopportuno farli, allora anche le critiche agli autori ufficiali, che il nome devono mettercelo per forza, devono restare sul concreto anzichè evocare scenari ipotetici ;)
                            « Ultima modifica: Martedì 18 Giu 2013, 17:13:19 da piccolobush »

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3003
                              Risposta #253: Martedì 18 Giu 2013, 17:15:20
                              Accetti un consiglio da parte un ex-autore attempato e immalinconito?

                              Sante parole!!!

                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                Re: Topolino 3003
                                Risposta #254: Martedì 18 Giu 2013, 17:16:02
                                Faccio notare alla difesa che, senza nomi e cognomi, è tutta la sua arringa che non ha senso :P
                                Se, come è lecito che sia, è inopportuno farli, allora anche le critiche agli autori ufficiali, che il nome devono mettercelo per forza, devono restare sul concreto anzichè evocare scenari ipotetici ;)
                                beh, ma questo è un forum pubblico non posso mettere nomi e cognomi senza il consenso dei diretti interessati. c' è la privacy ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)