Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3007

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (25)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperinik sull'oceano scombinato
Indiana Pipps e la penna di Leonardo
...rinnova la patente
Paperoga eroe dello spazio

Topolino 3007

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bozo
Bassotto
PolliceSu   (5)

  • *
  • Post: 2
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Re: Topolino 3007
    Risposta #90: Martedì 16 Lug 2013, 13:17:51
    Fa caldo, in televisione non fanno niente e toplino si annoia. Chi se la sente di portarlo un po' giù a giocare? Dài, sennò ricomincia a strillare.

    *

    Toplino
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 193
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3007
      Risposta #91: Martedì 16 Lug 2013, 16:12:11
      Citazione da: piccolobush link=1373291432/75#89 date=1373968493
      eppure del topo continuiamo a parlare mediamente più che bene da diverso tempo: è la tua credibilità ad essere sotto zero.


      E infatti questo è il Topolino con i peggiori risultati di tutti i tempi (e continua a calare) per cui sembrerebbe che i vostri commenti vadano letti al contrario...più ne parlate bene, meno il Topo si vende. Fermo restando il diritto di ciascuno di pensarla e lodare o criticare chi gli pare (compreso il sottoscritto, spero). Semplicemente...non vedo un Faraci o un Artibani superiori a un Sarda, Panaro, Michelini...come neanche li vedo inferiori, naturalmente. Parere personale...

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 3007
        Risposta #92: Martedì 16 Lug 2013, 16:46:24
        E infatti questo è il Topolino con i peggiori risultati di tutti i tempi
        Quand'è che arriva il panegirico della gestione capelli? ::)

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Topolino 3007
          Risposta #93: Martedì 16 Lug 2013, 16:51:54
          Scusate il ritardo, ma ho avuto dieci giorni dove non capivo neanche più chi fossi...

          Paperinik sull'oceano scombinato (Seconda Puntata)  Sisti / Mazzarello: la carne al fuoco aumenta, ma solo il tempo ci dirà quanto di geniale sia. Voto rimandato: Mazzarello è sempre lo stesso, comunque, nel bene e nel male.

          I custodi del mistero - Indiana Pipps e la penna di Leonardo Sarda / Urbano: classica storia di Pipps, dove la presenza dei Custodi nulla aggiunge alle vicende dell'archeologo. Si legge, ma non dà motivi di particolare ricordo... Urbano in netto rialzo, molto avvicinatosi (ma ancora ben lontano) allo stile della leggenda Stefano Turconi.

          Quando Pippo... Rinnova la patente Bosco / Marini: un paio di risate cui non si dice mai di no ci stanno sempre bene. Siamo certi che i disegni (passabili) siano di Marini? Qua e là mi ricordano Pastrovicchio... :-?

          Paperoga eroe dello spazio  Gagnor / Sciarrone: storia controversa, ho visto. Secondo me è proprio carina. Partiamo dai disegni di Sciarrone: inappuntabili per espressività e bellezza della tavola, hanno solo il "difetto" che in computergrafica sembrano più sottili di quando disegnava a matita e china, ed io preferivo questi ultimi più corposi. Ma è mio gusto personale, nulla più, perché hanno un tocco di bellezza oggettiva che non si può contestare. Quanto a trama e battute, ci ho riso tanto e mi ha sbalordito che qualcuno indagasse su Paperoga: da tanto si puntava solo sui lati strambi del papero o sull'usarlo quale disastrosa spalla di Paperino, quindi giustamente Gagnor nostro ci dà una sfaccettatura di Paperoga davvero poco esplorata. E lo fa con merito, visto che molte gag sono davvero strepitose. Magari il grande Bestionaccius a molti non dirà tanto, e taluni lo prenderanno solo come uno stereotipo di Goldrake... Beh, scavate un po' ed urlate con me: "Go, Lions!" Cercate un po' e capirete come noialtri di metà anni settanta ci possiamo essere sentiti davanti ad una scena del genere! Bravi a tutti e due gli autori, quindi!

          Topo carino, insomma, nella media, ma penalizzato dalla mancanza di un certo sorcio protagonista... >:(

          *

          Slam
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1999
          • Ex "W Donald Duck"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3007
            Risposta #94: Martedì 16 Lug 2013, 17:40:08
            Solita solfa...tutti pippe tranne Artibani, Faraci, Casty e (anche se un po' meno) la Ziche.

            La credibilità di questo forum è ormai sottozero.

            Ribadisco...se le stesse storie le avessero scritte i succitati, si griderebbe al capolavoro.
            Che poi non mi pare di aver visto tanti commenti negativi questa settimana, anzi la storia di Gagnor ha ricevuto molti elogi (qualcuno ha addirittura gridato al capolavoro).

            Mi sa che vuoi trollare. :P
            « Ultima modifica: Martedì 16 Lug 2013, 17:41:59 da Registrone »

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 3007
              Risposta #95: Martedì 16 Lug 2013, 17:45:03

              La credibilità di questo forum è ormai sottozero.


              Beh, la De Poli evidentemente ama nuotare nell'azoto liquido, visto che ci ha dedicato un editoriale...
              « Ultima modifica: Martedì 16 Lug 2013, 17:45:59 da pkthebest »

              *

              Bozo
              Bassotto
              PolliceSu   (4)

              • *
              • Post: 2
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: Topolino 3007
                Risposta #96: Martedì 16 Lug 2013, 17:45:40
                E infatti questo è il Topolino con i peggiori risultati di tutti i tempi

                E ha anche i risultati di vendita in tempo reale, anzi: in anticipo. Questo toplino deve possedere il dono della preveggenza. Oppure dispone di tanti amichetti fidati che gli raccontano tante belle cosette. Chi lo sa come stanno davvero le cose.


                PS
                Noto adesso adesso che l'utente che sostiene che la credibilità di questo forum sia sottozero è lo stesso che ha scritto “W questo forum!!!” (con tre punti esclamativi) sotto il suo nick. Gente, fa proprio caldo…
                « Ultima modifica: Martedì 16 Lug 2013, 17:48:32 da Bonzo »

                *

                Paper_Butler
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 703
                • Soffia il vento del sud...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3007
                  Risposta #97: Martedì 16 Lug 2013, 17:56:31
                  Ho letto soltanto oggi Paperoga eroe dello spazio, della quale si è parlato tanto sul forum, nel bene (soprattutto) e (raramente) nel male.
                  A me la storia è piaciuta, e ho trovato il protagonista perfettamente credibile nel suo ruolo. Come scriveva giustamente Alby qualche pagina addietro, si tratta di un vero e proprio approfondimento sulla sua personalità e sulla sua vita, che emoziona e fa riflettere.

                  Paperoga nasce chiaramente come personaggio "comico" e anche qui mantiene tale peculiarità: dunque, non mi sembra che sia out of character. Le gag sono tante e spesso azzeccatissime (le avete già sottolineate più volte, per cui non credo ci sia bisogno di entrare nello specifico e ripeterle). Per una volta è lui a essere al centro della scena, sottraendolo al cugino e allo zione.

                  La grande "novità" è il rapporto di Paperoga con l'amore, questo folle sentimento (la citazione battistiana credo sia più che mai appropriata se riferita al nostro Fethry!). Forse per la prima volta - se si eccettuano casi tutto sommato trascurabili e, comunque, realizzati con diversi intenti - Paperoga si innamora veramente, ma, com'è logico che sia nello status quo disneyano, non può che perdere subito l'amata.

                  Molto toccante il finale, che vede Fethry rimasto solo in strada con la sua dispensa, dopo che Paperone è tornato al suo deposito e Paperino è stato raggiunto al telefono dalla sua fidanzata. L'apparizione - e il conseguente bacio - di Bijou, per certi versi, mi ha richiamato alla mente la scena conclusiva di Lost in Translation, il bellissimo film di Sofia Coppola, nel quale Bill Murray raggiunge Scarlett Johansson, che si trova nella folla di Tokyo, ma, di fatto, è sola come Paperoga, e i due si scambiano un ultimo breve e commovente saluto. Nel caso del film, ovviamente, le motivazioni, il rapporto tra i due e tutto quel che c'era dietro erano ben diversi, ma non ho potuto fare a meno di ripensare a quella scena. Anzi, mi è sembrato quasi che, mentre Bijou ripartiva nello spazio lasciando Paperoga a guardare in aria, dolcemente sbigottito, partissero le note di Just like honey dei Jesus and Mary Chain... ;)

                  *

                  Daydreamer
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 408
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3007
                    Risposta #98: Martedì 16 Lug 2013, 18:47:31
                    E infatti questo è il Topolino con i peggiori risultati di tutti i tempi (e continua a calare) per cui sembrerebbe che i vostri commenti vadano letti al contrario...più ne parlate bene, meno il Topo si vende. Fermo restando il diritto di ciascuno di pensarla e lodare o criticare chi gli pare (compreso il sottoscritto, spero). Semplicemente...non vedo un Faraci o un Artibani superiori a un Sarda, Panaro, Michelini...come neanche li vedo inferiori, naturalmente. Parere personale...

                    Certo che ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe! Ma a me sembra che, di questi tempi, la qualità del Topo sia più che sufficiente... il fatto che a te faccia schifo non significa che debba fare schifo a tutti :) inoltre mi chiedo come tu faccia ad essere così sicuro che le vendite di Topolino vadano così male... a meno che tu non lavori in quel ramo, certe cose non puoi affermarle con sicurezza matematica!

                    Poi dici che tu sostieni semplicemente che Faraci e Artibani non siano né superiori, né inferiori agli altri... ma non hai appena detto che sono tutti pippe tranne loro? :-? Almeno non contraddirti ::)
                    « Ultima modifica: Martedì 16 Lug 2013, 18:55:06 da Eli97 »

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 3007
                      Risposta #99: Martedì 16 Lug 2013, 19:49:37
                      Mi sa che vuoi trollare. :P
                      Molto probabile. E, se così fosse, evitiamo di dargli corda, magari.

                      *

                      alexthereader
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3007
                        Risposta #100: Mercoledì 17 Lug 2013, 00:23:45
                        D'accordo, d'accordo, non diamogli corda. Però almeno che il fatto di parlar bene/male delle storie non influenzi le vendite si può dire, sì? Cioè, cosa dovremmo fare: cominciare a parlare male delle storie (anche se ci piacciono) perchè i dati di vendita sono bassi? E nel momento che cominciassimo a farlo, le vendite risalirebbero come per magia? Mah...
                        Allora faremo così: cominceremo a parlar bene del Topolino 2003-2004 dell'era Muci, quando le storie erano brutte, ma le vendite alte. Oppure cominceremo a sperare nel ritorno di Ambrosio, lui sì che portava su le vendite ::) E quando Topolino avrà ricominciato a far schifo, com'è giusto che sia, ma a vendere tanto, allora, e solo allora saremo credibili come forum. Anzi, no, il forum nel frattempo sarà stato chiuso, e nessuno di noi leggerà più il Topo, ma comunque...

                        *

                        MG
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (4)

                        • ***
                        • Post: 389
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re: Topolino 3007
                          Risposta #101: Mercoledì 17 Lug 2013, 18:59:22
                          La De Poli non è più una ragazza, ha più di 40 anni. Definirla ragazza è sminuirla e svilirla, secondo me.
                          Anche io ho più di 40 anni (sigh) ma giuro che se mi chiamate ragazzo non mi svilite! È quando mi chiamano signore che mi preoccupo assai!;)

                          *

                          MG
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 389
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Topolino 3007
                            Risposta #102: Mercoledì 17 Lug 2013, 19:02:03
                            Solita solfa...tutti pippe tranne Artibani, Faraci, Casty e (anche se un po' meno) la Ziche.
                            La credibilità di questo forum è ormai sottozero.
                            Ribadisco...se le stesse storie le avessero scritte i succitati, si griderebbe al capolavoro.
                            Argh! Quindi anche io una pippa! Non potrei essere anche io "un pò meno" come la Ziche? dai dai... ;)

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3007
                              Risposta #103: Mercoledì 17 Lug 2013, 19:53:43
                              Anche io ho più di 40 anni (sigh) ma giuro che se mi chiamate ragazzo non mi svilite! È quando mi chiamano signore che mi preoccupo assai!;)

                              Quindi, da oggi in poi, tutti a chiamare Gervasio, Signor Gervasio e dargli del lei. Lui si lamenterà che non ci sono più le mezze stagioni e farà una lunga serie di storie con Fantomius che guarda gli scavi stradali ;)
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              MG
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 389
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3007
                                Risposta #104: Mercoledì 17 Lug 2013, 19:57:52
                                Per usare gli scavi stradali dovrei pagare i diritti a Fausto!;) Cmq siamo su Topolino... dovete darmi del "voi" non del "lei"!  :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)