Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3007

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (25)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperinik sull'oceano scombinato
Indiana Pipps e la penna di Leonardo
...rinnova la patente
Paperoga eroe dello spazio

Topolino 3007

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MiTo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1635
  • Amante del Cavallino Rampante
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3007
    Risposta #105: Mercoledì 17 Lug 2013, 21:05:40
    Prostriamoci di fronte all'egr. Sig. Dott. Cav. grand'uomo (speriamo che basti) sua signoria Gervasio Marco, con il solo fine di fargli sadicamente notare la sua età e il fatto che non rientri nel ristretto novero di artisti graditi a Toplino  ;)
    « Ultima modifica: Mercoledì 17 Lug 2013, 21:06:14 da L94 »

    *

    MG
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 389
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3007
      Risposta #106: Mercoledì 17 Lug 2013, 22:10:34
      Hai dimenticato Lup. Man. ;)

      *

      Slam
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1999
      • Ex "W Donald Duck"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 3007
        Risposta #107: Mercoledì 17 Lug 2013, 22:39:54
        Prostriamoci di fronte all'egr. Sig. Dott. Cav. grand'uomo (speriamo che basti) sua signoria Gervasio Marco, con il solo fine di fargli sadicamente notare la sua età e il fatto che non rientri nel ristretto novero di artisti graditi a Toplino  ;)
        Scusate, ma forse sono io a non aver compreso bene il post di toplino.
        A me pare che l'utente col suo commento, per quanto errato e provocatorio, volesse sottolineare la falsità del forum che disprezza autori più giovani e continua a fidarsi ciecamente di nomi storici quali Casty, Artibani, Faraci ecc. anche quando questi realizzano storie di scarsa qualità che avrebbero potuto sfornare altri. La frase quindi "son tutte pippe tranne ..." secondo il pensiero assume un significato ironico (pensiero, ripeto, assolutamente fasullo, ma vorrei capire come stanno esattamente la cose).

        Sono stato quindi io ad aver interpretato male? Perchè post come quelli di daydreamer, DonaldPaperinik e MiTo mi lasciano con un punto interrogativo :)
        « Ultima modifica: Mercoledì 17 Lug 2013, 22:40:55 da Registrone »

        *

        Artibani
        --
        PolliceSu   (3)

        PolliceSu   (3)
          Re: Topolino 3007
          Risposta #108: Mercoledì 17 Lug 2013, 22:48:32
          Dell'utente toplino c'è solo una cosa che non ho capito: che problemi ha, esattamente?

          *

          Daydreamer
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 408
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 3007
            Risposta #109: Mercoledì 17 Lug 2013, 22:58:52
            Scusate, ma forse sono io a non aver compreso bene il post di toplino.
            A me pare che l'utente col suo commento, per quanto errato e provocatorio, volesse sottolineare la falsità del forum che disprezza autori più giovani e continua a fidarsi ciecamente di nomi storici quali Casty, Artibani, Faraci ecc. anche quando questi realizzano storie di scarsa qualità che avrebbero potuto sfornare altri. La frase quindi "son tutte pippe tranne ..." secondo il pensiero assume un significato ironico (pensiero, ripeto, assolutamente fasullo, ma vorrei capire come stanno esattamente la cose).

            Sono stato quindi io ad aver interpretato male? Perchè post come quelli di daydreamer, DonaldPaperinik e MiTo mi lasciano con un punto interrogativo :)

            Uhm, forse  hai ragione! Com'era da interpretare quel post? Bah, oltre ad essere stato abbastanza offensivo, toplino é anche stato poco chiaro :-? Vabbé, lasciamolo perdere, che tanto non ne vale la pena e, anzi, missà che più gli diamo corda più lui é contento... :P

            *

            Paolodan3
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2790
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3007
              Risposta #110: Mercoledì 17 Lug 2013, 23:33:06
              Paperoga eroe dello spazio; immagino la reazione dell'avvocato di fronte alla comparsa di Goldrake ;D
              Sia per la lunghezza sia per il contenuto non posso fare a meno di commentarla.
              Comunque a me è piaciuta: bello sia il lato avventuroso della storia sia quello che approfondisce un lato di Paperoga preso solo poche volte in considerazione. Ci sono anche delle gag piacevoli e mi sembra che Gagnor non abbia neanche esagerato (le gag a ripetizione che coprono lo svolgimento della storia non mi piacciono).
              Ma le critiche, nonostante il giudizio positivo convinto, comunque ci sono: non mi sono piaciuti i nomi "pasticciati" tipo momenteen etc , ho trovato del tutto fuori luogo l'inserimento di Caressa e compagni e del loro collegamento e ci avrei dato un taglio con le ultime due tavole un po troppo melense.  
              « Ultima modifica: Mercoledì 17 Lug 2013, 23:35:31 da Paolodan3 »

              *

              Toplino
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 193
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3007
                Risposta #111: Mercoledì 17 Lug 2013, 23:49:31
                Toplino è in realtà l'unica vera STAR del forum. Conoscete qualcun altro i cui interventi suscitino simili vespai?   ;D ;D ;D

                Ci risentiamo. Anche perché, senza di me, questo forum rischierebbe di diventare un po' sciapo e ripetitivo.

                Toplino: il più amato e il più odiato del Papersera.



                *

                Artibani
                --
                PolliceSu   (2)

                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino 3007
                  Risposta #112: Mercoledì 17 Lug 2013, 23:53:20

                  Ci risentiamo.


                  Senza fretta, mi raccomando

                  *

                  Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1999
                  • Ex "W Donald Duck"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 3007
                    Risposta #113: Giovedì 18 Lug 2013, 00:03:42
                    Toplino è in realtà l'unica vera STAR del forum. Conoscete qualcun altro i cui interventi suscitino simili vespai?   ;D ;D ;D
                    https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1369676717


                    Se è questo il tuo intento hai da imparare tanto. :P
                    « Ultima modifica: Giovedì 18 Lug 2013, 00:28:47 da Registrone »

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3007
                      Risposta #114: Giovedì 18 Lug 2013, 00:04:07
                      Toplino è in realtà l'unica vera STAR del forum. Conoscete qualcun altro i cui interventi suscitino simili vespai?   ;D ;D ;D

                      Ci risentiamo. Anche perché, senza di me, questo forum rischierebbe di diventare un po' sciapo e ripetitivo.

                      Toplino: il più amato e il più odiato del Papersera.



                      Questo bisogna farlo moderatore subito... [smiley=facepalm.gif]
                      « Ultima modifica: Giovedì 18 Lug 2013, 00:04:50 da Lucandrea »

                      *

                      MiTo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1635
                      • Amante del Cavallino Rampante
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 3007
                        Risposta #115: Giovedì 18 Lug 2013, 00:14:56
                        Bisogna ammettere che Toplino sarebbe un eccellente politico.
                        Hai mai pensato di candidarti, Toplino? In Italia avresti un grande successo. Altrimenti potresti fare il presentatore Tivù. Faresti sfracelli, in prima serata.

                        Quello che hai detto è verissimo.... hai creato un vespaio... in fondo la nostra società si basa su episodi di questo tipo e su personaggi abilissimi nel creare appunto "vespai".

                        Dì la verità, Toplino: sei un alieno che sta testando la tendenza di noi umani ad accapigliarsi, vero? Volete soggiogare la razza umana? Volete ridurci in schiavitù? Volete conquistare il pianeta? E succhiarci le emozioni???

                        Ti ho smascherato, Toplino. Accendi in noi emozioni di rabbia e risentimento  per rubarcele.


                        Ok, va bene, la smetto di sparare fesserie, ma perdonate, è il grande caldo....

                        *

                        Bozo
                        Bassotto
                        PolliceSu   (3)

                        • *
                        • Post: 2
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Topolino 3007
                          Risposta #116: Giovedì 18 Lug 2013, 08:17:53
                          Uno zio matto c'è in quasi ogni famiglia. Mette allegria ai parenti e fa giocare i bambini. Tranne quando fa caldo. Allora è meglio chiuderlo in cantina fino all'autunno.

                          *

                          Daydreamer
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 408
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3007
                            Risposta #117: Giovedì 18 Lug 2013, 09:43:35
                            Uh, che bello, non avevo mai visto un troll (o un alieno, secondo MiTo ;D) da vicino... [smiley=sm.gif] ora però sparisci, toplino!

                            *

                            Gancio
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3193
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 3007
                              Risposta #118: Giovedì 18 Lug 2013, 09:51:06
                              Dì la verità, Toplino: sei un alieno che sta testando la tendenza di noi umani ad accapigliarsi, vero? Volete soggiogare la razza umana? Volete ridurci in schiavitù? Volete conquistare il pianeta? E succhiarci le emozioni???
                              Dici bene ;D

                              Eccolo immortalato in una rarissima immagine d'archivio, mentre faceva jogging con i suoi amici:
                              (per chi non l'avesse riconosciuto, è il primo da sinistra di quelli che corrono)
                              « Ultima modifica: Giovedì 18 Lug 2013, 09:51:42 da Angelo85 »
                              Tritumbani fritti!

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 3007
                                Risposta #119: Giovedì 18 Lug 2013, 11:26:11
                                Paperoga eroe dello spazio; immagino la reazione dell'avvocato di fronte alla comparsa di Goldrake ;D
                                Sia per la lunghezza sia per il contenuto non posso fare a meno di commentarla.
                                Comunque a me è piaciuta: bello sia il lato avventuroso della storia sia quello che approfondisce un lato di Paperoga preso solo poche volte in considerazione. Ci sono anche delle gag piacevoli e mi sembra che Gagnor non abbia neanche esagerato (le gag a ripetizione che coprono lo svolgimento della storia non mi piacciono).
                                Ma le critiche, nonostante il giudizio positivo convinto, comunque ci sono: non mi sono piaciuti i nomi "pasticciati" tipo momenteen etc , ho trovato del tutto fuori luogo l'inserimento di Caressa e compagni e del loro collegamento e ci avrei dato un taglio con le ultime due tavole un po troppo melense.  

                                Pensa che per me quel robottone è Goldrake solo stilisticamente nel muso e nei pugni... Comunque sì, ho avuto quasi un colpo al cuore e ci ho riso per venti minuti. Ma non scordarti che Bestionaccius richiama anche il Grande Mazinger e Golion/Voltron!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)