Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2897

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino 2897
    Lunedì 30 Mag 2011, 12:23:34
    Copertina di Corrado Mastantuono.

    Indice:

    Paperinik e l'amichevole minaccia (Enna/Mastantuono)
    Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia - Ep.4 (Sisti/Gervasio)
    Salute e bellezza- Trudy e il problema di linea (Bosco/Tosolini)
    Zio Paperone e l'avventura (quasi...) definitiva (Vitaliano/O. Panaro)
    Topolino e la sorpresa delle noci giganti (Cimino/Casty)

    In più:
    Che aria tira a...Paperopoli (Ziche/Paganelli)
    Strip! (Soffritti)
    Gulp! - Comportamenti ecologici a 360°- Lesa Maestà (O. Panaro)
    Articolo sulla Banda Osiris e altri incontri al salone del libro, in cui si vedono dei disegni fatti su cartoncino nero da Mottura che lasciano a bocca aperta :o
    Altri articoli su temi ecologici e su Disney Channel.

    Next:
    Paperino Paperotto - Il grande sonno con copertina in tema, e numero dedicato alle creature spaventose :-)

    « Ultima modifica: Lunedì 30 Mag 2011, 12:27:17 da bacci88 »

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2897
      Risposta #1: Lunedì 30 Mag 2011, 12:59:17
      finalmente quando uscira' in edicola mi leggero' tutto d'un botto la saga di Paperino..ho atteso fino adesso apposta :)

      e le storie del numero meritano ?????

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2897
        Risposta #2: Lunedì 30 Mag 2011, 17:45:21
        finalmente quando uscira' in edicola mi leggero' tutto d'un botto la saga di Paperino..ho atteso fino adesso apposta :)

        e le storie del numero meritano ?????

        Ho finito di leggerlo adesso e secondo me le storie lunghe meritano davvero tutte una lettura... ;) Anche la breve di Gambadilegno ci sta in mezzo alle altre...naturalmente se uno non si aspetta chissà che cosa da una 6 pagine....

        Tra l'altro perchè inserire nei dialoghi termini dialettali torinesi? Adesso PRETENDO una storia in Sicilia dove i personaggi si salutano dicendo MINCHIA 'MBARI, CHI SPACCHIU MI CUNTI?
        NO NENTI, TUTTU UGUALI!
        MA CHI FACEMU, TA POZZU OFFRIRI NA GRANITA?
        AIVOGLIA!

        Non sono arrivati a tanto, ma direi che ci si possa accontentare ;D




        Com'è la Cimino-Casty?
        A me è piaciuta: ha delle buone trovate e un finale divertente... per il resto non dico nulla perché altrimenti vi rovinerei la lettura, perché per dire esattamente cosa mi è piaciuto e cosa no dovrei entrare troppo nel dettaglio...
        « Ultima modifica: Lunedì 30 Mag 2011, 20:04:43 da bacci88 »

        *

        paperino100
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1130
        • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2897
          Risposta #3: Lunedì 30 Mag 2011, 17:51:26
          Com'è la Cimino-Casty?

          Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

          *

          Bladestarr
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 159
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2897
            Risposta #4: Martedì 31 Mag 2011, 12:58:01
            Ma quanto è bella la copertina di Corrado Mastantuono?  :D

            *

            erg
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 199
            • Novellino Apprendista Spazzacamino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2897
              Risposta #5: Martedì 31 Mag 2011, 14:59:04
              Ma quanto è bella la copertina di Corrado Mastantuono?  :D


              Vero,anche se la trama con Paperinik contro Archimede votato al male mi ricorda questa http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1909-E ,ma il costume da scienziato pazzo è indubbiamente molto meglio di quello sempliciotto con la maschera del Comicup.

              *

              Mr. Bunz
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 818
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2897
                Risposta #6: Mercoledì 1 Giu 2011, 13:55:45
                Lette sinora "Paperinik e l'amichevole minaccia" e la quarta parte di Monsú Paperin, e direi che giá solo per queste due storie il numero vale l'acquisto (e non ho ancora letto Cimino-Casty). Nel complesso Monsú Paperin é stata una buona storia, anzi, secondo me se Sisti avesse avuto la possibilitá di sviluppare ancor piú il plot (o un episodio in piú, o, meglio ancora, piú pagine per ogni singolo episodio), poteva fare ancora di meglio.
                Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                *

                pkthebest
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2897
                  Risposta #7: Mercoledì 1 Giu 2011, 14:21:08
                  Pure io ho letto solo le prime due. Enna si conferma ottimo conoscitore del mondo di Paperinik, e in una storia estranea alle New Adventures comunque ci dà grandi dosi di suspence, in una trama solo apparentemente banale. Non uno dei suoi capolavorissimi, ma bella comunque.

                  Monsù Paperin arriva al termine, rivelandoci sempre più l'animo pasticcione del papero che tanto amiamo. Gag a raffica, ma che bella la frase finale: quanto ci manca la nostra Italia quando ce ne allontaniamo, e quanto è bello vederla unita, oggi come ieri... beh, forse, più o meno! ;) ;D

                  Bel numero sinora.

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3480
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2897
                    Risposta #8: Mercoledì 1 Giu 2011, 14:29:26
                    Paperinik e l'amichevole minaccia - Solo a me e' venuta in mente questa copertina?
                    Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia - Ep.4 - Uhm, speravo meglio: Paperina e' diventata una semplice comparsa... Qualche gag in meno forse avrebbe lasciato piu' pagine allo sviluppo della trama. Finale troppo patriotticamente zuccheroso per i miei gusti.
                    Salute e bellezza- Trudy e il problema di linea - meglio di molte altre riempitive di questo genere.
                    Zio Paperone e l'avventura (quasi...) definitiva - Disegni a parte :(, ho un dubbio: ma perche' prima non ci andava nessuno e poi ci van tutti? (scusate la poca chiarezza, e' solo per evitare spoiler a chi ancora non avesse letto)
                    Topolino e la sorpresa delle noci giganti - Se Casty e' leggermente sottotono ai disegni (vedi certe bocche di Minni, davvero troppo grandi imho), Cimino per contro offre una buona prova! Comunque non c'e' paragone rispetto alle sue avventure disegnata da Amendola e simili!

                    In positivo o in negativo, scusa? :-?
                    Non so a te, ma Amendola a me... :-X
                    « Ultima modifica: Mercoledì 1 Giu 2011, 16:14:35 da hendrik »
                    ... non ferma a Verkuragon!

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2897
                      Risposta #9: Mercoledì 1 Giu 2011, 14:33:00
                      Topolino e la sorpresa delle noci giganti - Se Casty e' leggermente sottotono ai disegni (vedi certe bocche di Minni, davvero troppo grandi imho), Cimino per contro offre una buona prova! Comunque non c'e' paragone rispetto alle sue avventure disegnata da Amendola e simili!


                      In positivo o in negativo, scusa? :-?

                      *

                      Giack
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 166
                      • Errare paperum est!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2897
                        Risposta #10: Mercoledì 1 Giu 2011, 18:09:02
                        Ok...
                        Paperinik e l'amichevole minaccia:e bravo Enna,questa è la migliore del numero. Mastantuono (per far la rima) è buono,bello soprattutto il suo Mad Ducktor,e il finale aperto incurisisce!
                        Voto:9-
                        Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia:peccato! Dopo un buon inizio,Sisti ha tirato fuori per questo e per lo scorso episodio delle trame che sanno di poco e niente! Paperino sembra essere posseduto da Paperoga e i disegni di Gervasio sono mediocri...comunque niente di terribile!
                        Voto:6,5
                        Salute e bellezza-Trudy e il problema di linea:Tosolini pessimo e anche la storia non è niente di che!
                        Voto:5
                        Zio Paperone e l'avventura (quasi...) definitiva:Buono Panaro,ma Vitaliano ci ha abituati a ben meglio...!
                        Voto:6-
                        Topolino e la sorpresa delle noci giganti:Bravo Cimino,che ultimamente aveva realizzato storie mediocri,e Casty...be',Casty è sempre Casty!
                        Voto:8,5
                        "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                        "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                        (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                        • **
                        • Post: 118
                        • Venuto da un pianeta lontano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2897
                          Risposta #11: Mercoledì 1 Giu 2011, 18:22:51
                          Paperinik e l'amichevole minaccia: Enna si riscopre e la mette al sacco. Mastantuono fa bene il suo lavoro. 2-0 e palla al centro.

                          Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia: Ultima parte un po' ripetitiva. Ma nel complesso grande saga.

                          Salute e bellezza-Trudy e il problema di linea: Solita storia corta in cui si prova a fare di tutto per rimediare a qualcosa che si scopre alla 1° vignetta e che poi questa scoperta si rileva errata.

                          Zio Paperone e l'avventura (quasi...) definitiva: Storia caruccia ma niente di che.

                          Topolino e la sorpresa delle noci giganti: Cimino e Casty due geni insieme = GENIALATA. Sono sempre loro a farci emozionare! ;) Grazie tante! :'(.



                          I'm the Robber Kitten

                          *

                          Ilja Topovic
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 705
                          • Alea iacta est
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2897
                            Risposta #12: Mercoledì 1 Giu 2011, 19:56:13
                            Paperinik e l'amichevole minaccia: La trama e già la copertina (veramente molto bella) mi avevano fatto venire in mente questa, ma è nettamente superiore. Enna fa agire un cattivo malvagio e vendicativo che mi ha colpito, che non è spesso presente al giorno d'oggi nella storie di Paperinik. Anche il Paperino/Paperinik non ne esce da macchietta, ma mi ha fatto venire in mente la sagacia e la determinazione dell'eroe Martininiano. Ai disegni un efficace Mastantuono, che sa rendere al meglio le espressioni dei paperi

                            Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia: La saga nel complesso mi è piaciuta, per l'accuratezza di Sisti, anche se forse questo ultimo episodio e in maniera minore il precedente ci danno un Paperino che fa disastri su disastri, rimanendo un po' ai margini degli avvenimenti legati all'unità. Rileggendo però le altre puntate si può vedere che, nonostante vi abbia contribuito, il Monsù non è entrato veramente nel vivo dell'azione. Comunque ho gradito anche questa rappresentazione, vedendolo come un papero comune, che però può essere orgoglioso di dire: -Io c'ero-. I disegni di Gervasio sono stati molto buoni e devo dire che lo stacco fra i diversi quattro autori non è stato per me drastico e ho trovato tutti in ottima forma.

                            Salute e bellezza-Trudy e il problema di linea: Storia basata su un argomento già visto più volte, che non mi ha lasciato molto. I disegni non mi sono sembrati malaccio.

                            Zio Paperone e l'avventura (quasi...) definitiva: Non mi è dispiaciuta,  carini anche i disegni di Panaro.

                            Topolino e la sorpresa delle noci giganti: Questa storia è IMHO fra le migliori del numero. Sceneggiatura avvincente ed eccellente, per niente banale, di Cimino, avente anche i disegni di Casty, che le danno un valore aggiunto. Le aspettative dalla collaorazione fra i due autori sono state per me soddisfatte.

                            *

                            Tacitus I
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3416
                            • Castiano al 100%
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2897
                              Risposta #13: Mercoledì 1 Giu 2011, 21:46:46

                              Paperinik e l'amichevole minaccia:storia molto positiva,trama ben congegnata e disegni splendidi-voto:8,5
                              Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia - Ep.4 :si conclude bene questa serie.Complimenti a Sisti ed ai disegni di Gervasio-voto:7,5
                              Salute e bellezza- Trudy e il problema di linea:carina con disegni degni di nota-voto:6++
                              Zio Paperone e l'avventura (quasi...) definitiva:bella storia di vitaliano con trama molto scorrevole.Ho apprezzato per la prima volta i disegni di Panaro-voto:7,5
                              Topolino e la sorpresa delle noci giganti:conclude il numero questa splendida storia di Cimino(che ricorre molto all'uso di un certo persnaggio...);trama godibilissima con disegni magnifici-voto:9++

                              NEXT:un giallo di Panaro! :D

                              Nella cultura esiste sempre un futuro

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3202
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2897
                                Risposta #14: Mercoledì 1 Giu 2011, 22:33:27
                                Zio Paperone e l'avventura (quasi...) definitiva - Disegni a parte :(, ho un dubbio: ma perche' prima non ci andava nessuno e poi ci van tutti? (scusate la poca chiarezza, e' solo per evitare spoiler a chi ancora non avesse letto)
                                Semplice: Paperone è sempre stato abile nel "dettare moda" per quanto riguarda i suoi affari che riguardano l'intrattenimento. Dopo la sua esperienza ha pensato che pubblicizzando il suo parco come un modo di divertirsi provando vere emozioni di pericolo rispetto ai villaggi vacanze sicuri al 100% (vedi prime tavole) potesse attirare dapprima la categoria di persone che già non andavano ai villaggi vacanze e poi anche quelli, stimolandoli verso la novità.
                                E' tutta questione di comunicazione e di saper vendere un prodotto ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)