Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3110

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (28)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
La grande corsa contro il tempo
La leggenda del Pirata Canterino
Indiana Pipps e la sete del deserto
Paperino e Paperoga in la vernice fonoassorbente
Topolino e le cene con mistero

Topolino 3110

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Copernico Pitagorico
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1556
  • Great yakow horns!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Topolino 3110
    Martedì 30 Giu 2015, 15:12:20
    TOPOLINO 3110

    Copertina
    Concept: Perina Alessandro Disegno: Perina Alessandro Colore: Turati Valeria
    Che aria tira a Paperopoli Silvia Ziche
    Storie
    La grande corsa – Contro il tempo (primo episodio)
    Sceneggiatura: Enna Bruno  Disegni: Perina Alessandro
    Zio Paperone e i tesori del grande blu – La leggenda del pirata canterino
    Sceneggiatura: Nigro Sisto Disegni: De Lorenzi Paolo
    Indiana Pipps e la sete del deserto
    Sceneggiatura: Zemelo Pietro  Disegni: Barbaro Graziano
    Paperi a impatto zero – La vernice fonoassorbente
    Sceneggiatura: Secchi Riccardo Disegni: Molinari Lara
    Topolino e le cene con mistero
    Sceneggiatura: D'Antona Giulio Disegni: Martusciello Alessia
    Next: la grande corsa nel passato.
    « Ultima modifica: Martedì 30 Giu 2015, 15:13:38 da PAPERMAIU »
    Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
     

    • *
    • Post: 70
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3110
      Risposta #1: Martedì 30 Giu 2015, 17:44:28
      Mi incuriosisce tanto "Topolino e le cene del mistero"  ::)
      "Ricorda mia cara!I ragazzi non sono mai davvero carini se non sfoggiano bianchi sorrisi cavallini"

      *

      Cometa
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 179
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3110
        Risposta #2: Mercoledì 1 Lug 2015, 12:00:55
        Ho entrambe le copie (sono corsa subito dal mio fornitore di fiducia, che è dall'altra parte del paese), però me le leggerò con calma stasera prima di andare a dormire. Quale delle due copie mi devo "storpiare" (sfogliare fino a rovinare le pagine), secondo voi?

        *

        Kim Don-Ling
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1561
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 3110
          Risposta #3: Mercoledì 1 Lug 2015, 12:04:47
          Quale delle due copie mi devo "storpiare" (sfogliare fino a rovinare le pagine), secondo voi?
          Beh ma puoi leggere e sfogliare il libretto anche senza rovinarne le pagine! :o
          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 10521
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 3110
            Risposta #4: Mercoledì 1 Lug 2015, 12:13:09
            Oh, finalmente un Topolino degno di questo nome! :)
            Era ora!

            La storia di Enna, La grande corsa è decisamente coinvolgente, e quanto a ritmo e suspense mi ha fatto tornare in mente nientemeno che ZP e l'ultima avventura. Magari parte del "merito" è anche dovuto ai bei disegni di Perina, ma indubbiamente la storia mi ha preso, e non vedo l'ora di leggere le puntate successive.
            La leggenda del pirata canterino ha un impianto classico, ma non per questo troppo abusato, così come anche tutte le altre storie del numero.
            La più deboluccia (ma è una conseguenza ovvia del numero risicato di pagine) è la breve di Indiana, poco più che una gag, ma che comunque rimane simpatica e non lascia troppo quella brutta sensazione di già visto a cui mi stavo, purtroppo, abituando, da alcune settimane.
            Ho trovato molto, ma molto belle anche Topolino e le cene con mistero (splendidi i disegni di Alessia Martusciello! Ci sono solo alcune espressioni di Pippo che non mi convincono, ma per il resto... wow!!) e l'episodio di Paperi a impatto zero, forse il più "spontaneo" e divertente tra quelli usciti finora.

            Se anche i prossimi saranno su questo livello, non potrà che essere un bene, dato che bisognerà approfittare al massimo del periodo promozionale.
            « Ultima modifica: Mercoledì 1 Lug 2015, 12:13:35 da Paperinika »

            *

            Juro
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1491
            • Gradite del tè?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3110
              Risposta #5: Mercoledì 1 Lug 2015, 12:16:32
              La grande corsa - contro il tempo di Enna e Perina.
              Inizio della saga estiva a tema corse (non il mio preferito) in giro per le epoche ad opera di un nano psicotico dai fini non limpidi. Al momento è un introduzione, nulla più, condita dalla scrittura fluida di Enna e per capire di cosa si parla bisognerà almeno attendere un paio di episodi.

              La leggenda del pirata canterino di Nigro e De Lorenzi.
              Gli episodi di questa serie mi sembrano sempre un po' altalenanti. Vari spunti e ambientazioni che mi piacciono, ma le risoluzioni un po' meno. Però stavolta non mi è dispiaciuto quasi nulla.

              Indiana Pipps e la sete del deserto di Zemolo e Barbaro.
              Storia quasi muta, corta e demenziale. L'intento è il riso, e funziona :P

              La vernice fonoassorbente di Secchi e Molinari.
              La serie comico-ecologica continua a proporre i suoi sketch, un po' alti un po' bassi. Non mi cattura molto, ma sono simpatiche. Molinari mi è parsa un po' squadrata.

              Topolino e le cene con mistero di D'Antona e Martusciello.
              Dalla prima tavola avevo sperato in un ritorno dei mercoledì di Pippo. Invece, in un periodo in cui si tenta disperatamente di ridare umanità a Topolino, mi trovo una storia in cui fa il saccente in tutte le tavole, è schifato per il suo essere saccente anche dai suoi amici, e si conclude con la battuta che constata come non sia capace di sbagliare neanche per sbaglio.

              *

              pkthebest
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 3110
                Risposta #6: Mercoledì 1 Lug 2015, 12:52:57
                Oh un Topo che non è una sola storia, e si ride pure!

                "La grande corsa" (Enna/Perina): voto ovviamente rinviato, ma promette benissimo questa saga estiva, con un ottimo Perina. Se son fiori, roseranno, come si è soliti dire con acuta variazione!

                "Zio Paperone e la leggenda del pirata canterino" (Nigro/D'Ippolito): forse la più bella del ciclo per ora. Simpatica e coinvolgente, giovano i disegni di un buon De Lorenzi, fantastico in scenari e comprimari, ma le proporzioni dei becchi dei paperi mi creano qualche perplessità.

                "Indiana Pipps e la sete del deserto" (Zemelo/Barbaro): simpatica breve con i disegni spettacolari di Barbaro, perfettamente adatti!

                "Paperi a impatto zero: la vernice fonoassorbente" (Secchi/Molinari): finalmente una storia degna di questo nome in un ciclo sinora deludente. Molinari ottima: bene bene bene! Posso dirlo: si ride, alla buon'ora!

                "Topolino e le cene con mistero" (D'Antona/Martuscello): altra bella storia, più che divertente. Va giù bene e non fa fare a Topolino la figura del fesso in modo gratuito, come troppo andava di moda ultimamente. Disegni spettacolari, c'è poco da dire!

                Così si fa: il Topo ha 160 pagine, e TUTTE meritano d'essere riempite al meglio! ;)

                *

                Cometa
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 179
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3110
                  Risposta #7: Mercoledì 1 Lug 2015, 13:07:48
                  Beh ma puoi leggere e sfogliare il libretto anche senza rovinarne le pagine! :o
                  nel senso di leggerlo, aprire le pagine

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10521
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3110
                    Risposta #8: Mercoledì 1 Lug 2015, 13:20:02
                    nel senso di leggerlo, aprire le pagine
                    Beh, i libri e i fumetti sono fatti per essere quantomeno sfogliati e letti... :)

                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2734
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 3110
                      Risposta #9: Mercoledì 1 Lug 2015, 13:34:19
                      il problema invece è da quale ritagliare la pagina per partecipare al concorso, oppure accettano fotocopie o scan?
                      « Ultima modifica: Mercoledì 1 Lug 2015, 13:34:36 da paolobar »

                      *

                      Dippy
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1862
                      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3110
                        Risposta #10: Mercoledì 1 Lug 2015, 13:35:42
                        Ma la storia della vernice fonoassorbente non è strana? La vernice andrebbe messa fuori, per attutire i rumori dell'esterno, non quelli dell'interno! Mi fa venire in mente questa gag di Aldo Giovanni e Giacomo... (dal min 4.51) ;D

                        [media]https://www.youtube.com/watch?v=PemRzH7VNOc[/media]

                        « Ultima modifica: Mercoledì 1 Lug 2015, 13:36:43 da Dippy_the_Dawg »
                        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                        *

                        Shining Vivi
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 234
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3110
                          Risposta #11: Mercoledì 1 Lug 2015, 13:39:25
                          il problema invece è da quale ritagliare la pagina per partecipare al concorso, oppure accettano fotocopie o scan?

                          Ecco, io che ho preso un numero solo non ho proprio intenzione di mettermi a tagliare, salvatemi in qualche modo vi prego :( Da segnalare anche l'offerta per abbonarsi, 36€ per 36 numeri mi tentano proprio tanto, avrei un dubbio però, in caso di allegati con prezzo maggiorato come funziona per chi è abbonato?

                            Re: Topolino 3110
                            Risposta #12: Mercoledì 1 Lug 2015, 14:17:13
                            Non è un topolino che abbia trovato il mio gusto quello di questa settimana ad eccezione delle variant. .
                            Magari apprezzerò di più la storia di Enna leggendo tutte le 4 puntate insieme.
                            Ovviamente da affezionata lettrice spero in un incremento delle vendite per tutte queste belle iniziative
                            « Ultima modifica: Mercoledì 1 Lug 2015, 14:46:10 da ele684 »

                            *

                            Devis91
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 119
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3110
                              Risposta #13: Mercoledì 1 Lug 2015, 15:02:25

                              Ecco, io che ho preso un numero solo non ho proprio intenzione di mettermi a tagliare, salvatemi in qualche modo vi prego :( Da segnalare anche l'offerta per abbonarsi, 36€ per 36 numeri mi tentano proprio tanto, avrei un dubbio però, in caso di allegati con prezzo maggiorato come funziona per chi è abbonato?

                              dove hai trovato questa offerta di abbonamento? a che pagina? non riesco a trovarla

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 7521
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3110
                                Risposta #14: Mercoledì 1 Lug 2015, 15:21:28

                                dove hai trovato questa offerta di abbonamento? a che pagina? non riesco a trovarla

                                è un cartoncino, nel topo con la cover di paperino è proprio all'inizio mentre nel topo con la cover del topo è alla fine.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 1 Lug 2015, 15:21:41 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)