Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3110

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (28)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
La grande corsa contro il tempo
La leggenda del Pirata Canterino
Indiana Pipps e la sete del deserto
Paperino e Paperoga in la vernice fonoassorbente
Topolino e le cene con mistero

Topolino 3110

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

angelus86
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 17
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3110
    Risposta #15: Mercoledì 1 Lug 2015, 15:23:02
    Io pure spero si possano inviare scan o fotocopie per il concorso, ho preso una sola copia e non ho intenzione di ritagliare nulla! :-[


    dove hai trovato questa offerta di abbonamento? a che pagina? non riesco a trovarla
    Nelle ultime pagine, dove c'è la cartolina da ritagliare e spedire, è un'offerta valida solo online, che trovi anche qui.

    *

    Devis91
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 119
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3110
      Risposta #16: Mercoledì 1 Lug 2015, 15:28:13
      a me non c'è!!!! Ho entrambe le copie, quella di paperino arrivata via abbonamento, quella di topolino comprata in edicola e non c'è in nessuna delle due!!!
      Volevo chiedervi una cosa: facendo questo abbonamento dal sito internet che avete indicato mi allunga di 36 numeri l'abbonmento che già ho e che sta per scadere? (mancano circa 13 numeri alla fine al mio abbonamento) oppure si sovrappone e per estenderlo devo fare per forza il rinnovo? (nella sezione rinnovo non mi mette questa offerta)

      *

      Kim Don-Ling
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1561
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 3110
        Risposta #17: Mercoledì 1 Lug 2015, 15:30:54
        A proposito della cartolina che invita all'abbonamento, è curioso come nella copia con Topolino in cover sia stata messa in coda al libretto, mentre nella copia con Paperino sia stata messa in testa.
        Ovviamente parlo delle due copie che possiedo io e non so se questa sia una regola generale.
        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

        *

        Cometa
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3110
          Risposta #18: Mercoledì 1 Lug 2015, 15:39:10
          A proposito della cartolina che invita all'abbonamento, è curioso come nella copia con Topolino in cover sia stata messa in coda al libretto, mentre nella copia con Paperino sia stata messa in testa.
          Ovviamente parlo delle due copie che possiedo io e non so se questa sia una regola generale.
          sì, è generale, perché ce le ho anch'io entrambe

          *

          Yakuza
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 5
          • TopoYakuza
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3110
            Risposta #19: Mercoledì 1 Lug 2015, 15:58:15
            Io ho preso la cover con Topolino e il cartoncino lo ho subito all'inizio.

            e, cosa strana, ho la pubblicità della Burago in quarta di copertina (e pagine appena prima), rovesciata....voi?

            (cmq mi piacerebbe avere almeno metà storie di Topolino su una rivista di nome Topolino...  :'( )

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10522
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3110
              Risposta #20: Mercoledì 1 Lug 2015, 16:06:39
              e, cosa strana, ho la pubblicità della Burago in quarta di copertina (e pagine appena prima), rovesciata....voi?
              Questo è voluto: le pubblicità a fine libretto a volte sono stampate a rovescio, quando sono costituite da più pagine. ;)

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 7521
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3110
                Risposta #21: Mercoledì 1 Lug 2015, 16:07:46
                Io ho preso la cover con Topolino e il cartoncino lo ho subito all'inizio.

                strano nel mio è alla fine, nel topo con cover di paperino è all'inizio. :-/

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 7521
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 3110
                  Risposta #22: Mercoledì 1 Lug 2015, 16:59:28
                  il problema invece è da quale ritagliare la pagina per partecipare al concorso, oppure accettano fotocopie o scan?

                  solo originali, clicca su scarica regolamento e verso la fine di pagina 2 c'è scritto non sono valide le fotocopie.

                  http://www.topolino.it/archivio-post/grande-concorso-il-gran-premio-di-paperopoli/

                  Se uno vuole partecipare senza intaccare il proprio topo deve per forza prenderne una seconda copia.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 1 Lug 2015, 17:13:53 da miriam »

                  *

                  AndyHawkGamma
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3110
                    Risposta #23: Mercoledì 1 Lug 2015, 18:06:14
                    La storia di Enna francamente non mi ha molto ispirato o coinvolto: in parte mi suona nella base come un "Raceworld" versione papera più terra a terra rispetto a quello imbastito da Roberto Gagnor.
                    Per fortuna c'è un lato positivo: i personaggi, rispetto a quell'esperimento disegnato da Sciarrone, sono meno stereotipati, solo spero che ora la corsa sia coinvolgente e non veda vincere i soliti Paperone, Paperino e soci, perché sarebbe davvero deprimente.

                    La mia preoccupazione si basa sul fatto che possa peccare sulla gestione della gara come in Raceworld, cioè gli stessi piloti a comparire e lottare e molti che o non vengono calcolati o finiscono subito male. Speriamo in bene, le premesse ci sono, ora vediamo i risultati come saranno.

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10522
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3110
                      Risposta #24: Mercoledì 1 Lug 2015, 18:29:00
                      solo spero che ora la corsa sia coinvolgente e non veda vincere i soliti Paperone, Paperino e soci, perché sarebbe davvero deprimente.
                      Quindi dovrebbe vincere Amelia, così finalmente riuscirà a fondere la Numero Uno nel Vesuvio? :P

                      *

                      AndyHawkGamma
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 3110
                        Risposta #25: Mercoledì 1 Lug 2015, 18:37:33
                        Quindi dovrebbe vincere Amelia, così finalmente riuscirà a fondere la Numero Uno nel Vesuvio? :P

                        Ma no, che hai capito...  :o
                        Intendo dire che, nel caso in cui fosse una corsa a più piste, sarebbe più interessante e più imprevedibile che a trionfare fossero altri personaggi al di fuori dei soliti protagonisti, perché in Raceworld, se la memoria non mi inganna, una manche l'ha vinta Minni (e lì ci stava), ma le altre, compresa quella finale, dalla parte dei buoni s'intende, le hanno vinte Topolino e Gambadilegno, mentre personaggi come Rockerduck, Paperina, Paperoga ecc... hanno gareggiato si e no per 10 vignette, forse manco quelle!

                        Nel caso in cui fosse una corsa singola, una vittoria dei buoni sarebbe logica, solo vorrei che ad essere decisivo non sia Paperino o Paperone, ma qualcun altro, altrimenti si arriva all'ultimo episodio o si parte col presentimento che questo succederà, il che rovina l'atmosfera che Enna ha tentato di creare.

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10522
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3110
                          Risposta #26: Mercoledì 1 Lug 2015, 18:46:27

                          Ma no, che hai capito...  :o
                          Intendo dire che, nel caso in cui fosse una corsa a più piste, sarebbe più interessante e più imprevedibile che a trionfare fossero altri personaggi al di fuori dei soliti protagonisti, perché in Raceworld, se la memoria non mi inganna, una manche l'ha vinta Minni (e lì ci stava), ma le altre, compresa quella finale, dalla parte dei buoni s'intende, le hanno vinte Topolino e Gambadilegno, mentre personaggi come Rockerduck, Paperina, Paperoga ecc... hanno gareggiato si e no per 10 vignette, forse manco quelle!

                          Nel caso in cui fosse una corsa singola, una vittoria dei buoni sarebbe logica, solo vorrei che ad essere decisivo non sia Paperino o Paperone, ma qualcun altro, altrimenti si arriva all'ultimo episodio o si parte col presentimento che questo succederà, il che rovina l'atmosfera che Enna ha tentato di creare.
                          Ah, ecco, così è più chiaro. :)
                          Beh, io sono fiduciosa sul fatto che Enna abbia fatto un buon lavoro.

                          E no, per chi se lo stesse chiedendo (lo so che eravate tutti ansiosi di saperlo :P), il paragone con Raceworld non mi è venuto affatto. Onestamente qua ci vedo tutt'altra sostanza, sia a livello di trama sia di disegni.

                          *

                          AndyHawkGamma
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3110
                            Risposta #27: Mercoledì 1 Lug 2015, 18:51:05
                            Ah, ecco, così è più chiaro. :)
                            Beh, io sono fiduciosa sul fatto che Enna abbia fatto un buon lavoro.

                            E no, per chi se lo stesse chiedendo (lo so che eravate tutti ansiosi di saperlo :P), il paragone con Raceworld non mi è venuto affatto. Onestamente qua ci vedo tutt'altra sostanza, sia a livello di trama sia di disegni.

                            Ho grande fiducia nei confronti dell'abilità di sceneggiatore di Enna, già con Paperino Paperotto si era messo in mostra come eccellente narratore, speriamo che le premesse non vengano rovinate.

                            Il paragone con Raceworld è di molto apparente, cioè la cosa mi è venuta in mente poiché l'esperimento di Gagnor e Sciarrone, pur essendo stato dal mio personalissimo punto di vista fallimentare, ha lasciato un segno inciso sul Topolino: si è trattato di un qualcosa di particolarmente nuovo. L'avventura di Enna pare essere più terra-terra, anche dal punto di vista grafico, tuttavia un rimando mi è venuto, tutto qui  :)

                            Comunque, solo io non ho capito la strip di Faccini? Sto ancora cercando di capire il senso della scena  :o

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10522
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3110
                              Risposta #28: Giovedì 2 Lug 2015, 13:12:11
                              [split] [link=https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1232720437/646#646][splithere][/link][splithere_end]

                              *

                              Jewel
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 14
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3110
                                Risposta #29: Mercoledì 1 Lug 2015, 19:14:04
                                Attenzione: spoiler possibili /!\

                                Una volta tanto anch'io ho comprato Topolino senza ritardare troppo l'acquisto come faccio di solito...ho deciso che comprerò solo le copertine dei paperi, i miei preferiti! :)

                                La grande corsa - Contro il tempo:
                                E' ancora troppo presto per dare un giudizio definitivo, bisognerebbe aspettare la conclusione di tutte e quattro le puntate.
                                Ora posso dire solo che, la storia mi ha ricordato un po' quella del numero 2888, Duck Wheels: Zio Paperone e la contesa rombante, sia un po' perché c'era sempre il tema di una gara automobilistica, sia perché c'era anche in quella occasione la Numero Uno in palio (e non dimentichiamo la presenza di Amelia).
                                In ogni caso non posso assolutamente dire che non mi sia piaciuto Paperone intento a sparare ai quattro venti con il suo mitrarchibugio a pagina 20!!
                                A parte questo, non credo di aver capito molto bene il motivo per cui la Numero Uno deve essere requisita...inspiegabile potere!? Boh...
                                Attendiamo la prossima puntata...sono abbastanza curiosa di sapere come si evolveranno le cose! Le corse automobilistiche non mi piacciono (per intenderci bene, ho lo stesso entusiasmo di Gastone in questo numero), spero che Enna sappia rendere il tema leggero a tutti...per il momento come storia sembra essere iniziata con il piede giusto!  ;)

                                Zio Paperone e i tesori del grande blu  – La leggenda del pirata canterino:
                                Sarà il fatto che ho ripreso a collezionare da poco, ma era da un po' che non rivedevo il Capitan Pato...ne ho apprezzato il ritorno.
                                Paperone che dubita del suo fiuto mi sembra quasi strano! Però nel complesso la storia mi è piaciuta.

                                Indiana Pipps e la sete del deserto:
                                Non tanto male, per la sua corta lunghezza.

                                Paperi a impatto zero - Paperino e Paperoga: la vernice fonoassorbente:
                                Il migliore tra tutti i suoi predecessori...Paperoga sempre forte: "Ho consultato siti fondamentali come Scienzachenonfunziona e Panzanetotali, ma sopratutto...ho le mie idee!"...ahahah!

                                Topolino e le cene con mistero: Simpatica...non ho molto da dire

                                La storia del numero che ho più apprezzato è stata la seconda di Zio Paperone!

                                Per quanto riguarda invece l'unico Gulp del numero, quello a pagina 158, i bassotti quando scappano con l'auto di Paperino li ho trovati un po' stranamente disegnati... :-?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)