Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 3302

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Hero of Sky
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1034
  • Truthseeker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3302
    Risposta #45: Giovedì 14 Mar 2019, 13:15:49
    Ho letto il tuo nome sul topic aperto da Lucio qualche tempo fa. Forse sono stato indiscreto
    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3475
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3302
      Risposta #46: Giovedì 14 Mar 2019, 17:43:25
      state toppando alla grande!

      Spoiler: mostra

      Quello che si distrugge è l'oggetto originale (la barca su cui sono Topolino e Atomino!), così come avvenuto col cappello di Enigm.

      Gamba ha fatto replicare la sua barca per avere un oggetto "migliorato" (la barca nuova, come la penna carica all'inizio) ed è poi l'originale che si dissolve. "Saponando" la nuova barca i nostri a un certo punto son rimasti senza, perché la vecchia si distrugge e la nuova si scioglie.

      Ma non è un errore nemmeno la "saponazione", perché atomino non riesce ad agire sui "doppioni" solamente fintanto che l'ELEMENTO QUALSIVOGLIA è al loro interno. Quando abbandona il doppione rimane un oggetto nuovo, riparato, ma inerte. Che atomino può modificare col suo flusso mesonico (come fa peraltro con la statua del vichingo, liberandosi).


      Azz, non ci avevo capito nulla SmBho2

      Grazie, Gumi!
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1858
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3302
        Risposta #47: Giovedì 14 Mar 2019, 21:39:51
        Ottima ennesima prova di Casty. Sarà anche vero che la storia può sembrare di "secondo livello" rispetto alle altre sue produzioni, ma v'è da notare, comunque, che si tratta di una storia pur sempre ad alti livelli (fossero tutte così, settimanalmente...) e che gli altri citati capolavoroni sono, per lo più, storie a puntate di ampio respiro, che permettono uno sviluppo più approfondito e ritmi narrativi diversi.
        Bella anche la storia di Panaro, ma anche questa non è una novità.
        Sul chitarrone non sarei così caustico come siete stati tutti voi. D'accordo, non sarà una storia da Nobel, ma penso comunque stia bene a "fare numero". Forse osando un po' di più sarebbe potuta divenire una ciminiana, e non mi sento di escludere che l'intento fosse quello, ma così come l'abbiamo letta risulta un po' monca; ci sono lo splash panel nella prima tavola, dei veicoli un pochino strani, uno strumento "mistico" come i barbuti... Non sarei così critico al riguardo.
        Simpatica la breve, fore anche più articolata di quello che sono in genere le brevi.
        Ottima infine anche la WoM, essendo più breve del solito. ;D Vabbé, scherzo, anche questa storie si mantiene in linea con le altre della saga, ed è tutto dire... Meglio il chitarrone senza dubbio.
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 3630
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Topolino 3302
          Risposta #48: Martedì 19 Mar 2019, 10:01:06
          Ho sempre cercato di trovare qualcosa di buono, in WOM, ma nelle ultime storie è diventato sempre più difficile.
          Finora, però, almeno la trama aveva un senso, per quanto banalissimo.
          Ora non c'è neanche più quello. Io ho letto tavole messe in sequenza a caso.

          Terribile è proprio la parola adatta.
          Hai scritto esattamente quello che penso anch'io... :(
          Quello che mi rode di più è vedere un ottimo sceneggiatore come Venerus e un bravissimo disegnatore come Marini sprecati per questa robaccia! >:(

          Sul chitarrone non sarei così caustico come siete stati tutti voi. D'accordo, non sarà una storia da Nobel, ma penso comunque stia bene a "fare numero". Forse osando un po' di più sarebbe potuta divenire una ciminiana, e non mi sento di escludere che l'intento fosse quello, ma così come l'abbiamo letta risulta un po' monca; ci sono lo splash panel nella prima tavola, dei veicoli un pochino strani, uno strumento "mistico" come i barbuti... Non sarei così critico al riguardo.
          D'accordo con il mio omonimo pippide!
          Ho letto di peggio (neanche lontano, solo qualche pagina prima! :P )...
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)