Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3027

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (22)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperopoli e il sapore buono del cibo in dono
Darkenblot 2.0 regeneration - I destini di Robopolis
Paperino e il pozzo dei desi... nari
Gennarino e la buona cattiva stella
Gambadilegno e Rock Sassi... insieme per forza

Topolino 3027

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Chen Dai-Lem
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1196
  • Cip & Ciop
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3027
    Risposta #30: Domenica 1 Dic 2013, 00:20:00
    Pronta x commentare anche questo numero che mi ha lasciata molto soddisfatta per alcuni versi e dubbiosa per altri.. Prima di iniziare il commento volevo spendere due parole per le condizioni in cui mi è arrivato il Topolino questa settimana..non so cosa sia capitato ma mi è arrivato un libretto tutto rovinato: la copertina mostra una piega in rilievo sul davanti con uno striscio di colore scolorito e sul dietro sembra che se lo sia mangiato un topo xchè non vi dico in che condizioni è la quarta di copertina..morale mi toccherà ricomprarmelo xchè così non si può proprio vedere.. Detto questo comincio con il commento.
    Paperopoli e il sapore buono del cibo in dono: mah..ho apprezzato l'intento pedagogico della storia che mirava a sensibilizzare fin dai più piccini allo spreco di cibo che è una piaga non indifferente nella nostra società (solo il pensiero di tutto ciò che viene costantemente buttato ogni giorno dai supermercati mi dà l'ansia)..ma la storia non mi ha convinta fino in fondo xchè l'ho trovata troppo melense..uno zio Paperone eccessivamente buono..un buonismo generale che coinvolge tutti ma proprio tutti (Amelia e Rockerduck compresi)..insomma va bene lo scopo didattico ma senza esagerare.. Voto 6;
    Darkenblot 2.0-I destini di Robopolis Episodio 4: questo quarto episodio chiude degnamente questa storia di Casty..la trama è stata orchestrata benissimo, i disegni erano superbi, in certi momenti mi è sembrato di essere a Robopolis e di essere in pericolo :)!!! Ho solo due cose: un dubbio e una frase che mi ha fatto venire il latte alle ginocchia.. Il dubbio è questo: non so se sbaglio ma quando, negli episodi precedenti, si scopre che Macchia Nera è sotto il controllo di Mister Me a causa dei nano-elettridi che ha bevuto mi pare che Mister Me azioni il congegno e Macchia Nera finga (a questo punto) di avere male..ma allora non avrebbe dovuto avere male Mister Me e accorgersi subito dell'inganno? La frase invece indigesta è questa: "voglio che (il tenente Neve) sappia tutto e soprattutto voglio che non mi consideri più un delinquente! Soffro a non avere la stima di una ragazza così intelligente!" E' venuto anche a me male ai denti per tutto lo zucchero di questa frase.. In ogni caso dubbi e frasi melensi apparte a me la saga è piaciuta e spero nel continuo che Casty aveva promesso. Voto 8;
    Goose Maps. Paperino e il pozzo dei desi..nari: Questa storia mi ha lasciata perplessa..l'idea poteva essere carina ma la resa non è stata, secondo me, efficace..la maggior parte delle vignette erano confusionarie e mi davano l'idea di una gran confusione, per non parlare di quella finale dove Paperino e Paperoga credo si arrampicano sulla scaletta per raggiungere la casetta sull'albero ma la scena, secondo me, è resa male xchè c'è qualche sproporzione.. Voto 5;
    Gennarino e la buona cattiva stella: questa storia invece mi è piaciuta molto; credo che sia la più bella del numero dopo ovviamente quella di Casty. Il tema della sfortuna e delle persone che portano sfortuna è purtroppo un'altra tragedia della nostra società..mi è piaciuto il modo delicato di parlarne ponendo l'attenzione sull'amicizia tra Amelia e Gennarino..Amelia in questo caso non è la strega che deve accaparrarsi a tutti i costi la numero 1 ma è l'amica di Gennarino, un corvo che, per una stupidaggine sentita in televisione, crede di essere responsabile delle sfortune dell'amica e, per aiutarla, decide di separarsi da lei. Bellissimo il finale che fa capire che fortuna e sfortuna non esistono..questa storia mi ha anche commossa.. Voto 7,5;
    Gambadilegno e Rock Sassi..insieme per forza: storia carina..non entusiasmante.. Non conosco bene il personaggio di Rock Sassi che sembra un Walker Texas Ranger..no? Bello lo sviluppo della storia anche se non completamente entusiasmante..ma forse sono gusti personali. Voto 6,5.
    Numero bello, anche se ci sono storie che, come ho detto, non mi hanno convinta.. Bello come sempre l'editoriale della direttora, il "Che aria tira.." della Ziche e i Topogulp, anche se questa settimana non erano esilaranti (ho cmq preferito il secondo). Attendo il prossimo numero che, a giudicare dalle anteprime, sarà bellissimo :)!!!
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

    *

    PX
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 224
    • Space Traveler
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3027
      Risposta #31: Domenica 1 Dic 2013, 00:43:16
      La discussione dell'altra volta non ha insegnato nulla. Ne prendo atto.
      Passiamo al commento.

      Grandissimo numero. Se il numero 3026 era godibile ma non eccezionale, con il 3027 si torna ai massimi livelli.
      Sicuramente 4 stelle!


      COPERTINA - La prima storia se l'è meritata tutta. Bella copertina ;)

      ZICHE - Stupenda!!! Voglio il computer PdP!!! :o
      Cmq, siamo già in aria natalizia. :)

      EDITORIALE - Ottima trovata. :)

      CIBO IN DONO - Meravigliosa storia, imperdibile. ;)
      Di estrema attualità, con la crisi che si fa sentire sempre di più e tutto il resto, una storia così, impegnata e allo stesso tempo divertente, che fa riflettere, è assolutamente encomiabile. 8-)
      E' bello vedere anche i personaggi "cattivi" che una volta tanto si uniscono ad un progetto benefico, dimostrando che comunque un pò di positività c'è anche in loro. Un barlume di bontà c'è in (quasi?) tutti, per quanto nascosto; un pò come si disse per Gambadilegno in "Topolino e la stella che cadde e tornò nel cielo".

      Paperopoli e il sapore buono del cibo in dono: Macchetto - Perina: avrà tutte le pecche dell'universo, ma cribbio martire, cogliamone il messaggio profondo, che è estremamente importante! Bravo a Macchetto per avere osato, e a Perina per i bei disegni.
      Ti quoto :)

      PAPEROPOLI E IL SAPORE BUONO DEL CIBO IN DONO
      Sappiamo che Paperone oltre al guadagno da estrema importanza al risparmio e odia lo spreco in ogni sua forma, per cui la ragione della sua attività in questa storia è più che comprensibile, anche a costo di non guadagnarci nulla (vuoi mettere la soddisfazione di aver evitato inutili sprechi?)
      Fin qui siamo d'accordo. Ti quoto :)

      operazione TMC (che non è la defunta TeleMonteCarlo)
      Lol, è la stessa cosa che ho pensato io ogni volta che ho letto quella sigla... ::)

      DARKENBLOT - Confermato il giudizio positivo. Divertente, dinamica, godibile. ;)
      Dispiace solo che sia terminata. :)
      PS: ma chi se lo aspettava, Top Cruise...? :D
      PS2: forse il tenente Neve avrebbe potuto essere impiegata di più nella risoluzione del caso. Cmq, essendo una risoluzione corale, anche così può andar bene. ;)

      Scusate, ragazzi, ma vorrei un aiutino prima d'andare ai bloopers.

      Quando Me, Topolino e Jocelyn sono prigionieri, Me da Lo scrigno agli altri, addirittura dicendo "Tenete", come in risposta a una domanda... Ma nessuno gli aveva chiesto nulla in quel momento: è come se mancasse un fumetto, o no?
      Eh, vabbè. ::)

      GOOSE MAPS - Riempitiva senza pretese. Passabile.

      GENNARINO - Gran bella storia. ;)
      Fa sempre piacere vedere un pò di sentimenti positivi anche in personaggi antagonisti. Una sfaccettatura ed un approfondimento della psiche del personaggio che non li fa imbalsamare su caratteristiche macchiettistiche.

      Gennarino va alla fattoria invece che a Capri ( :/  :-? ) perché vuole vedere cosa potrebbe succedere "in un posto così sereno" una volta portato il suo presunto influsso negativo. Lo dice a pagina 110...

      Chi sarà l'amica nella Witch Chat? :)

      GAMBADILEGNO - Bella storia :)
      Non è epica, ma è molto piacevole, divertente e scorrevole.
      Ammirevoli i personaggi: da sottolineare i due negozianti dell'Oregon e i due scagnozzi di Jack Faina. :D

      TOPOGULP - Non potevano scegliere settimana migliore per iniziare la serie "RISATE D'INVERNO". Proprio la settimana dell'arrivo del gelo. Divertenti le storie, ed ottima la tempistica :)

      RUBRICHE - Tutte molto interessanti anche stavolta. ;)
      Chissà che domanda avevano fatto a Lupoi e alla De Poli a pagina 85 ;D
      Bella la versione paperesca di Mina 8-)

      *

      Alby87
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 502
      • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 3027
        Risposta #32: Domenica 1 Dic 2013, 09:34:56
        Il dubbio è questo: non so se sbaglio ma quando, negli episodi precedenti, si scopre che Macchia Nera è sotto il controllo di Mister Me a causa dei nano-elettridi che ha bevuto mi pare che Mister Me azioni il congegno e Macchia Nera finga (a questo punto) di avere male..ma allora non avrebbe dovuto avere male Mister Me e accorgersi subito dell'inganno? La frase invece indigesta è questa: "voglio che (il tenente Neve) sappia tutto e soprattutto voglio che non mi consideri più un delinquente! Soffro a non avere la stima di una ragazza così intelligente!"

        Nota la sequenza temporale: vedi chi beve prima, chi finge e chi beve dopo! :)

        E per la battuta di Topolino su Neve: nella situazione del topo, chiunque vorrebbe che una ragazza così carina ti desse stima. Non è essere fedifraghi, assolutamente, ma è un modo assolutamente umano di comporarsi.

        Pure nella vita reale vedo scene del genere: In una pompa di carburante con due corsie, una servito (+5 cent) e una selfservice, la ragazza carina uscendo dalla smart viene SEMPRE aiutata dai benzinai... indipendentemente dalla corsia scelta ;D
        The Alby87 Project
        Pinball Own: T*Z

        *

        Andreinik
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 443
        • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3027
          Risposta #33: Domenica 1 Dic 2013, 12:01:45
          Paperopoli e il sapore buono del cibo in dono:E' Una bella storia,ma è,purtroppo,commerciale..Perina sempre Buono,nulla da dire. Voto:7 e mezzo

          DarkenBlot Ultimo Episodio:Casty e Pastrovicchio al Massimo della loro forma:Una storia bellissima,piena di colpi di scena..Meglio del predecessore,veramente stupenda! Voto:9

          Goose Map:Stendiamo un velo pietoso:Storia senza significato,disegni tutti incasinati..Però un 6 se lo merita.. Voto:6

          Gennarino e la buona cattiva stella:Questa storia è bellissima.Mi sono (Quasi) Commosso (Ma anche no) quando gennarino ha abbandonato amelia per non causarle altri guai..La migliore dopo DarkenBlot. Voto:8

          Gambadilegno e Rock Sassi..insieme per forza:La storia ha una sceneggiatura mai usata prima,è la prima volta che ci rifilano La coppia Gambadilegno-Rock Sassi..Bella bella. Voto:7 e mezzo.

          Vabbè,poi la copertina è uno spettacolo solo per la palandrana Blu e rossa di Paperone.  :P
          Invece,la vignetta della ziche è F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!Troppo divertente.. :)

          Per me è un numero da 3 stelle meritatissime.  :)

          *

          Chen Dai-Lem
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1196
          • Cip & Ciop
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 3027
            Risposta #34: Domenica 1 Dic 2013, 18:18:32

            Nota la sequenza temporale: vedi chi beve prima, chi finge e chi beve dopo! :)

            E per la battuta di Topolino su Neve: nella situazione del topo, chiunque vorrebbe che una ragazza così carina ti desse stima. Non è essere fedifraghi, assolutamente, ma è un modo assolutamente umano di comporarsi.

            Pure nella vita reale vedo scene del genere: In una pompa di carburante con due corsie, una servito (+5 cent) e una selfservice, la ragazza carina uscendo dalla smart viene SEMPRE aiutata dai benzinai... indipendentemente dalla corsia scelta ;D
            Grazie x avermi risolto il dubbio :) ..non sono d'accordo xò con quello che hai detto sulla battuta sul tenente Neve..la mia perplessità non era tanto nel possibile tradimento di Topolino..non ci ho neanche pensato..io mi sono sentita veramente imbarazzata nel leggere quella battuta xchè era troppo..troppo..proprio troppo melense.. Santa pace avrebbe potuto dire la stessa cosa in un milione di modi di versi e, secondo me, se non l'avesse detto sarei stata anche meglio..ma non xchè non so che con le belle ragazze si cerca di fare sempre bella impressione (lasciamo perdere la cosa tristissima dei benzinai che hai citato) ma xchè mi è sembrata una frase esagerata..mi sono sudate le mani leggendola :) So che posso sembrare esagerata..ma questa è stata la mia impressione :)
            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
            - Carlos Ruiz Zafón -

            *

            Juro
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1491
            • Gradite del tè?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3027
              Risposta #35: Domenica 1 Dic 2013, 18:35:47
              Grazie x avermi risolto il dubbio :) ..non sono d'accordo xò con quello che hai detto sulla battuta sul tenente Neve..la mia perplessità non era tanto nel possibile tradimento di Topolino..non ci ho neanche pensato..io mi sono sentita veramente imbarazzata nel leggere quella battuta xchè era troppo..troppo..proprio troppo melense.. Santa pace avrebbe potuto dire la stessa cosa in un milione di modi di versi e, secondo me, se non l'avesse detto sarei stata anche meglio..ma non xchè non so che con le belle ragazze si cerca di fare sempre bella impressione (lasciamo perdere la cosa tristissima dei benzinai che hai citato) ma xchè mi è sembrata una frase esagerata..mi sono sudate le mani leggendola :) So che posso sembrare esagerata..ma questa è stata la mia impressione :)
              Guarda, c'hai perfettamente ragione. Se proprio dovevo farla una critica a Darkenblot 2, stava proprio in quella frase. E' in quel "soffro troppo" di Topolino che proprio non ci si raccapezza :-X Che so, un "mi spiace mi consideri un criminale", sarebbe bastato a non instranire tutta la sequenza.

              *

              papsuper
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 523
              • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3027
                Risposta #36: Domenica 1 Dic 2013, 18:44:00
                Se l'avesse sentito Minni... [smiley=paura.gif]

                *

                Juro
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1491
                • Gradite del tè?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3027
                  Risposta #37: Domenica 1 Dic 2013, 19:31:04
                  Se l'avesse sentito Minni... [smiley=paura.gif]
                  Non l'avrà sentito ma, in compenso, l'ha visto ::)

                  *

                  MiTo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1634
                  • Amante del Cavallino Rampante
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3027
                    Risposta #38: Domenica 1 Dic 2013, 22:13:32
                    Minni sta diventando peggio di Paperina.
                    E in effetti ha pure ragione, il Topo passa più tempo in compagnia di pulzelle robopolitane che con lei... ;D

                    Prima o poi dovremo eleggere pure una "Miss Robopolis" ;D

                    *

                    Andreinik
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 443
                    • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3027
                      Risposta #39: Domenica 1 Dic 2013, 22:51:18
                      Citazione
                      Minni sta diventando peggio di Paperina.
                      E in effetti ha pure ragione, il Topo passa più tempo in compagnia di pulzelle robopolitane che con lei...

                      Prima o poi dovremo eleggere pure una "Miss Robopolis"

                      *Inizio OT*
                      Questo fatto mi stà dando un botto di fastidio:Come è che le femmine possono fare le.. ehm.. "civette" con gli altri uomini e se Topolino o Paperino vengono toccati da qualsiasi donna,anche Loro Madre,vengono trucidati e dati in pasto ai gatti?
                      Spero che la disney/Panini si levi quest'idea dalla testa..Puah.
                      *Fine OT*
                      Ok,Adesso torniamo it..

                      Ps:Per Miss Robopolis non c'è molta scelta... ::)
                      « Ultima modifica: Domenica 1 Dic 2013, 22:52:37 da Andreinik »

                      *

                      MiTo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1634
                      • Amante del Cavallino Rampante
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3027
                        Risposta #40: Domenica 1 Dic 2013, 23:29:52
                        Citazione
                        Ps:Per Miss Robopolis non c'è molta scelta...

                        Bè...
                        Roxette
                        Makandra
                        Neve
                        LaGiornalistaCheNonMiRicordoC omeSiChiama

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 3027
                          Risposta #41: Lunedì 2 Dic 2013, 14:38:09
                          Leggendo le vostre recensioni mi accorgo che tutto quello che avrei voluto dire io lo ha già detto qualcun altro. E allora che intervengo a fare? Beh, a ribadire.

                          Concordo con la recensione di piccolobush. La storia di apertura sarebbe stata perfetta per un albetto promozionale autonomo, mentre come prima dell'albo e addirittura titolare della copertina pare un po' sopravvalutata. Un po' è melensa ma non eccesivamente, il tema trattato è condivisibile, e i disegni sno ottimi.

                          Per Darkenblot avevo detto che mi aspettavo un finale col botto e, che diamine, non sono stata di certo delusa. Ottimo ritmo, tensione a mille, grande Macchia Nera. Ottimi disegni, anche se, continuo a dirlo, il Macchia Nera di Pastrovicchio è bello ma mi sembra troppo diverso dal solito. Ottima storia, in ogni caso.

                          Leggendo la prima pagina di "goose maps" ho pensato che l'idea fosse originale e carina, ma la sensazione è durata poco: la trama è ingarbugliata e i disegni pure. Alla fine il giudizio finale non era poi molto positivo.

                          E poi c'è la storia di Gennarino che è molto buonista, ai livelli di un film di Frank Capra, ma non mi ha affatto stuccato e alla fine mi è piaciuta. Buoni anche i disegni.

                          Un po' lunga la storia conclusiva ma la promuovo, soprattutto per un motivo: mi associo infatti a quanti hanno approvato la figura di Rock Sassi riportata alla dignità dopo che (cito piccolobush) si era ritrovato a "scendere i gradini della scala evolutiva fino ad arrivare all'ameba che era diventato recentemente" ;D

                          Inedita anche la piovra con tanto di becco e occhi da gufo, mai vista prima: neanche nel peggiore degli incubi! :o

                          In realtà credo fosse un calamaro gigante. Se all'acquario di Topolinia ne hanno uno, vale sicuramente la pena di visitarlo...
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3027
                            Risposta #42: Lunedì 2 Dic 2013, 17:41:23
                            Eccomi a dare le mie impressioni su questo numero 3027:

                            Paperopoli e il sapore buono del cibo in dono: Devo dire che mi è piaciuta, è una storia "buona", nel senso che trasmette un piacevole senso di positività nonchè un messaggio etico della massima importanza, specie ai giorni nostri. L'unica nota forse stonata mi è sembrato l'eccessivo buonismo dei antagonisti per definizione, in pratica tutti i più comuni avversari dello zione si fanno trascinare dalla buona causa e danno il loro contributo in maniera forse un po forzata. D'altro canto, per lo zione l'eccesso di generosità che sembra manifestare, si può leggere in un'ottica di odio per gli sprechi, dunque anche se un po esagerato, ci può stare. In sintesi, bella storia, accompagnata da un redazionale sullo spreco dei cibi e la giornata del banco alimentare.

                            Darkenblot 2.0-I destini di Robopolis (episodio IV): L'ultimo episodio conclusivo della non tradisce, e ci riconsegna un finale pieno di azione e colpi di scena, che degnamente segnano la fine della storia. Il voto finale non può che essere alto, per una storia ben disegnata e magistralmente sceneggiata, che ci presenta uno scenario futuristico dominato dalla tecnologia, e forse anche un po ubriacato dalla medesima. I personaggi sono ottimamente caratterizzati, a cominciare da un Macchia Nera cinico e doppiogiochista come ai bei tempi, un Mister Me basso e che vende decoder che mi ricorda qualcuno, la setta dei RDR quasi inquietanti in alcune scene, i vecchi poliziotti messi a riposo dalle macchine. Un'ottima trama dunque, condita dalle gag iniziale e finale con Minni (che in pratica non svolge alcun ruolo nell'economia della storia) e che lascia aperte le possibilità di un seguito.

                            Goose Maps. Paperino e il pozzo dei desi..nari: Mah, per essere originale l'idea è originale, ma la storia risulta contorta e di non facile lettura, con molte vignette confusionarie. Si poteva fare meglio senza dubbio...

                            Gennarino e la buona cattiva stella: Molto bella questa storia con protagonista il simpatico Gennarino, corvetto che ama la sua padrona al punto da abbandonarla per non portarle più sfortuna. Il suo gesto viene ricambiato da un'Amelia che mette in gioco le sue arti per convincere il suo piccolo amico che la sfortuna non esiste. Questa storia, al pari di altre, mette in rislto il fortissimo legame tra la strega ed il corvetto, e ci mostra un lato della personalità di Amelia che la rende tanto umana. Ottima storia.

                            Gambadilegno e Rock Sassi..insieme per forza: Storia conclusiva di medio livello, fa della comicità del duo protagonista il suo punto di forza, riuscendovi discretamente. Non passrà alla storia, ma qualche risata la suscita, e chiude bene il numero.

                            In conclusione, questo 3027 è un buon numero, tranne l'inciampo della storia con Paperino, il resto dell'albo è ben oltre la sufficienza, con Darkenblot e la storia con Gennarino a tenere alta la media.
                            « Ultima modifica: Lunedì 2 Dic 2013, 19:47:14 da Angelo85 »
                            Tritumbani fritti!

                            *

                            pkthebest
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3027
                              Risposta #43: Martedì 3 Dic 2013, 14:44:56

                              In realtà credo fosse un calamaro gigante. Se all'acquario di Topolinia ne hanno uno, vale sicuramente la pena di visitarlo...

                              Confermo: è un calamaro gigante. Quanto possa andare d'accordo con gli acquari.. è tutto da dimostrare, però! ;D ;D

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2209
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3027
                                Risposta #44: Martedì 3 Dic 2013, 14:51:42
                                In realtà credo fosse un calamaro gigante. Se all'acquario di Topolinia ne hanno uno, vale sicuramente la pena di visitarlo...
                                già, decisamente non è un animale da acquario... non credo se ne sia mai osservato uno vivo in azione, non fosse per qualche raro esemplare morto e spiaggiato immagino sarebbe considerato quasi un mito
                                « Ultima modifica: Martedì 3 Dic 2013, 14:52:23 da conker »
                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)