Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3120

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (20)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Il mio undicesimo milione
Paperino e l’insidia boschiva
Nonna Papera e il mistero del melo
Amelia e la fortuna inaspettata
Macchia Nera & Gambadilegno la coppia d’assi di Gold Creek

Topolino 3120

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

T-Time
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 9
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3120
    Risposta #45: Venerdì 11 Set 2015, 16:16:02
    Macchia Nera e Gambadilegno la coppia d'assi di Gold Creek :) :)
    Piccolo gioiellino, la migliore del numero. Bello vedere il west rappresentato in questo modo insolito, in cui tutti i protagonisti sono fuorilegge. Lo scontro tra Macchia, Gamba e Melania è portato avanti in modo credibile e interessante. Davvero un bell'intreccio, chiuso da un finale altrettanto azzeccato.
    Anche Marini, che tratteggia un Gamba "old style" fa un ottimo lavoro.
    Hai espresso egregiamente quello che è anche il mio pensiero. Macchina Nera e Melania poi io li vedrei bene insieme in tante altre avventure. Mi piacciono troppo.  :D
    « Ultima modifica: Venerdì 11 Set 2015, 16:17:02 da Topo-Time »

    *

    SalvoPikappa
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 968
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3120
      Risposta #46: Venerdì 11 Set 2015, 19:54:16
      Il mio commento
      Tutti i milioni di Paperone: Il mio undicesimo milione: storia carina e avvincente ma non mi è piaciuto molto. I disegni sono ottimi Voto:8-
      Paperino e l'insidia boschiva: storia molto carina. Non leggevo storie del genere da tanto tempo. I disegni rappresentano un ottimo ambiente per la storia Voto:8
      Amelia e la fortuna inaspettata: una storia simpatica di cui mi è piaciuto molto il finale. Voto:9
      Macchia Nera e Gambadilegno la coppia d'assi di Gold Creek: la migliore del numero e come ha detto T-time sarebbe bello rivedere la coppia Macchia nera e Melania insieme Voto:9+
      Nonna Papera e il mistero del melo: ottima riempitiva ma il finale non mi è proprio piaciuto Voto:7+

      Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2608
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3120
        Risposta #47: Domenica 13 Set 2015, 15:55:13
        Ho trovato il nuovo episodio di Tutti i milioni di Paperone non disprezzabile in sé, ma questa serie nel complesso si è confermata incapace di entusiasmarmi. Belli comunque i disegni di Limido.
        La parte grafica invece è proprio il punto dolente di Paperino e l'insidia boschiva, in cui si ravvisano dei veri e propri "infortuni" da parte del disegnatore: basti guardare ad esempio il Paperino a becco spalancato della vignetta in basso a pag. 58.
        In Nonna Papera e il mistero del melo, simpatica storia breve ben disegnata, mi è venuto un tuffo al cuore quando ho letto di "Tom, che vive nella fattoria di fronte": Vuoi vedere che ci troviamo un amico d'infanzia di Paperino (Paperotto) in versione adulta? Invece la fisionomia e il carattere del personaggio escludono che si tratti dello stesso.
        Gradevole anche la storia con Amelia. Macchia Nera e Gambadilegno la coppia d'assi di Gold Creek mi ha fatto un effetto strano: Melinda Van Gulden mi era sembrata, per il suo aspetto, una versione più "grintosa" di Ombretta dell'Angolo dei Salici e proprio per questo non avrei mai immaginato,
        Spoiler: mostra
        per quanto fosse scorbutica e collerica, che potesse rivellarsi una "cattiva" della storia
        .
        « Ultima modifica: Domenica 13 Set 2015, 15:55:40 da giona »
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        *

        POGduck
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 179
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3120
          Risposta #48: Domenica 13 Set 2015, 18:38:59
          carlo panaro ultimamente sta perdendo un pò di colpi,le  sue storie non mi convincono mai del tutto,forse è comprensibile perchè è difficile creare sceneggiature davvero originali oggigiorno,e  magari gli viene chiesto dalla stessa redazione  di fare questo tipo di storielline, :) :)

          *

          Simone McD
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 727
          • Ex Scrooge McD
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3120
            Risposta #49: Martedì 15 Set 2015, 19:27:52
            Errore aritmetico a parte, mi ha lasciato un pò perplesso l'orso polare giunto alla fattoria. Una specie di gongoro in versione artica?

            Solo io ho pensato a un errore di colorazione? Se l'orso bianco fosse diventato un orso bruno (immagino ne vivano anche piuttosto a nord, no?) la gag, pur rimanendo paradossale, diventerebbe più sensata.
            « Ultima modifica: Martedì 15 Set 2015, 19:29:10 da SimoD »

            *

            cianfa88
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1420
            • SI...è Siena!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3120
              Risposta #50: Giovedì 17 Set 2015, 18:01:05
              La gag (assai forzata) dell'orso è ottima per far capire di cosa si sta parlando: non è la saga, è solo una raccolta di storielle leggere, tenute labilmente insieme dal tema dei milioni. E' un divertissement, può piacere o no, ma non aspettatevi nulla di epico, piuttosto qualcosa sul demenziale come già nella prima serie....

              A me la storia è piaciuta abbastanza...niente di epico, ovvio, ma questo è proprio l'intenzione dichiarata delle serie: un Paperone un po' sborone, che accentua ed esagera i suoi racconti (ad esempio il fatto che si attribuisce l'invenzione dei ghiaccioli)...una caratteristica un po' barksiana spesso trascurata nel personaggio.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)