Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3121

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (20)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperino e il campionato campionato
Il mio dodicesimo milione
Eta Beta e l’indebito sospetto
Paperino & Paperina in: le uscite a quattro
Una divisa per Topolino

Topolino 3121

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Castyano
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 601
  • Tripomponato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 3121
    Risposta #15: Venerdì 18 Set 2015, 13:13:15
    Nella storia di Cirillo, Paperino che chiede di poter vedere i cugini mi sembra poco credibile: di solito non sopporta Gastone e cerca di stare alla larga da Paperoga e dalle sue imprese balzane. Avrei trovato più adatto il vecchio trio Paperino-Archimede-Bum Bum.
    "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

    *

    AndyHawkGamma
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Topolino 3121
      Risposta #16: Venerdì 18 Set 2015, 13:56:40
      Nella storia di Cirillo, Paperino che chiede di poter vedere i cugini mi sembra poco credibile: di solito non sopporta Gastone e cerca di stare alla larga da Paperoga e dalle sue imprese balzane. Avrei trovato più adatto il vecchio trio Paperino-Archimede-Bum Bum.

      Il trio Paperino-Archimede-Bum Bum è un appannaggio quasi esclusivo di Mastantuono, infatti, se viene utilizzato, o è perché la storia l'ha scritta o perché l'ha disegnata.
      Di conseguenza Cirillo ha voluto rispolverare (in un modo IMHO discutibile) il rapporto fra i tre cugini, senza però trovare un episodio che abbia permesso loro di frequentarsi: cioè l'impressione che ho è che, così, all'improvviso, i tre si uniscano poiché privi di vita sociale, senza che ci sia stata una storia in cui si avvicinano e cominciano davvero a frequentarsi. Avrei trovato più gradevole questo ciclo se avesse avuto un inizio, e non come se fosse una cosa che continua da tempo.

      Un vero rapporto fra i tre l'ha dato, per esempio, un episodio come Tre Paperi e un Bebè.
      « Ultima modifica: Venerdì 18 Set 2015, 13:57:51 da AndyHawkGamma »

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu   (11)

      PolliceSu   (11)
        Re: Topolino 3121
        Risposta #17: Venerdì 18 Set 2015, 16:11:29
        x rispondere, secondo me oggi gula non è uguale a urbano che non è certo simile a held,la migheli non assomiglia a mazzon,questa è già diversità;penso che nella storia del dodicesimo milione a paperino  l' autore ora gli stia dando un atteggiamento un pò forzato nei confronti dello zione,x quanto riguarda il finale questa volta lo trovo  un pò raccapezzato con un banale espediente che centra poco con l'epicità che devono avere le avventure del giovane paperone :) :)

        Niente di personale neppure con te, POGduck, ma sinceramente si fatica a capire quel che scrivi. Mi richiamo al post in favore della grammatica che avevo scritto nel topic di Paperinik Appgrade, e per il quale avevo avuto la TUA approvazione esplicita.

        Mi scuso, non sono moderatore e non è mio compito richiamare il rispetto della regola del forum che vuole si scriva secondo sintassi: però sono veramente stufo di dovere fare fatica doppia per leggere post di chi fa fatica mezza a scrivere. >:( >:(

        *

        Vincenzo
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1349
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3121
          Risposta #18: Venerdì 18 Set 2015, 22:23:02
          Numero piacevole. La prima storia ha un ottimo svolgimento e ottimi disegni (notata la bandiera italiana del bar sport?)e parte da un' idea piuttosto originale(il calcio virtuale esiste già, e ci fanno anche le scommesse). Il 12 milione mi è piaciuto di più rispetto al 11, anche se in effetti i dialoghi tra Paperino e lo zio si assomigliano un po' troppo. Anch'io non gradisco troppo l interpretazione di Cirillo del rapporto tra i cugini,ma la storia si lascia leggere senza problemi. Una divisa per Topolino è per me la migliore del numero,anche se forse ha un finale affrettato.
          If you can dream it, you can do it.

          *

          brigo
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Topolino 3121
            Risposta #19: Sabato 19 Set 2015, 00:28:10
            Toh, nani da giardino!

            *

            McDuck
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1404
            • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3121
              Risposta #20: Sabato 19 Set 2015, 15:16:47
              Numero che mi ha un po' deluso. Sarà l'argomento calcio, ma Paperino e il campionato campionato non mi ha lasciato molto, sembra la classica storia a schema
              Spoiler: mostra
              "Paperino e Archimede sviluppano un'invenzione, riesce bene, ma poi capita il disastro"
              che abbiamo visto infinite volte. Il mio dodicesimo milione è già più interessante, sebbene sia abbastanza facile da capire chi sta giocando scorrettamente.
              Eta Beta e l’indebito sospetto è una riempitiva abbastanza vuota (ossimoro?), come anche Paperino e Paperina in: le uscite a quattro (Gastone che preme per vedere Paperino? Seriously?).
              Una divisa per Topolino è invece una buona storia, a tratti anche divertente e ben disegnata.

              *

              doppio segreto
              Gran Mogol
              PolliceSu   (4)

              • ***
              • Post: 673
              • Topolino primo amore che non si scorda mai
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: Topolino 3121
                Risposta #21: Sabato 19 Set 2015, 15:54:40
                Ma scusatemi veramente, non volevo dire nulla ma non ce la faccio: ma come fa a piacervi una storia come "Una divisa per Topolino"???????
                Ho capito che alle nuove generazioni dei lettori topoliniani piace ridere e avere tanta comicità ma... è proprio sempre così necessario e, soprattutto, farlo a questo prezzo?????
                Ma che Topolino è questo proposto da Salati e Mazzon??? Non posso pensare che non conoscano Topolino e dunque come si può proporlo in simili situazioni e vesti e con simili atteggiamenti
                Ma vi sembra che Topolino dopo 87 anni in cui combatte contro i più pericolosi criminali non sappia maneggiare una pistola e abbia bisogna d'impararlo?
                Ma vogliamo smetterla di appioppare al Topo questi atteggiamenti da instancabile pignolo che corregge le affermazioni altrui con uno sguardo supponente?
                Poi dite che Topolino è un perfettino ed è antipatico.
                Per forza! Se l'immagine del Topo che avete e conoscete è questa non vi si può dare torto. Ma è del tutto falsata e fuorviante.
                Questo non è Topolino è un altro personaggio verso cui si dovrebbe prendere le più profonde distanze ed esserne assolutamente critici.
                « Ultima modifica: Sabato 19 Set 2015, 15:56:12 da 1819231 »
                Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                *

                McDuck
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1404
                • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 3121
                  Risposta #22: Sabato 19 Set 2015, 19:21:27
                  ***

                  Certo che non è il Topolino degli esordi, e sicuro che non è Topolino come dovrebbe essere. Su questo nel mio giudizio (e penso in quello degli altri utenti che mi hanno preceduto) non ne ho tenuto nemmeno conto: so che Topolino ha preso questa piega, me ne dispiace. L'ho (l'abbiamo) dato per scontato, che non è una bella cosa, ma è così che funziona. Rimane però una storia a tratti divertente e senza troppe pretese. Per un Topo più dinamico e meno succube ci sono altri autori, e siamo qui ad aspettare tutti la prossima storia di Casty, no?

                  *

                  Vincenzo
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1349
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 3121
                    Risposta #23: Sabato 19 Set 2015, 21:11:36
                    Sì,  sicuramente il Topolino di Casty  è un personaggio di maggior spessore rispetto a quello di questa storia, ma non mi sembra che qui sia stato eccessivamente presentato come un infallibile saputello...
                    If you can dream it, you can do it.

                    *

                    Ser Soldano
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 879
                    • scarpiano e classicista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3121
                      Risposta #24: Domenica 20 Set 2015, 00:22:14
                      Ma perchè sfogliando questo numero ho l'impressione fortissima che tutti i disegnatori si assomiglino in maniera impressionante!?
                      Perché sono ormai anni che il segno cavazzaniano ha imposto una sorta di modello di riferimento fisso e obbligato.
                      In soldoni, stiamo vivendo una sorta di neocavazzanesimo omologato...

                      Carpi, Cavazzano, De Vita 1 e 2, Strobl, Chierchini, Gatto, Asteriti, Scala, Mastantuono
                      E Scarpa? Barks?
                      « Ultima modifica: Domenica 20 Set 2015, 00:22:42 da Michelangelo »

                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2119
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3121
                        Risposta #25: Domenica 20 Set 2015, 15:22:35
                        Indice ottimo,bene per la breve di Eta Beta :).
                        « Ultima modifica: Martedì 1 Mar 2016, 20:07:22 da Topdetops »

                        *

                        Vincenzo
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (4)

                        • ****
                        • Post: 1349
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re: Topolino 3121
                          Risposta #26: Domenica 20 Set 2015, 17:18:21
                          Mah....Gula, Limido, Amendola, Mazzon e migheli si assomigliano?!
                          If you can dream it, you can do it.

                          *

                          SalvoPikappa
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 968
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3121
                            Risposta #27: Domenica 20 Set 2015, 19:41:08
                            Paperino e il campionato campionato: storia calcistica molto particolare e diversa dalle altre Voto:9+
                            Il mio dodicesimo milione: anche questa una bella storia con dei bellissimi disegni di Gula Voto:9
                            Eta Beta e l’indebito sospetto: una riempitiva carina ma non mi è piaciuta molto Voto:7
                            Paperino e Paperina in: le uscite a quattro: la trama mi è piaciuta ma i disegni non tanto Voto:8-
                            Una divisa per Topolino: la migliore del numero con altrettanti bei disegni. Mi piacciono tanto  questi racconti gialli Voto:10

                            Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                            *

                            POGduck
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 179
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3121
                              Risposta #28: Lunedì 21 Set 2015, 17:04:24
                              doverosa precisazione,in quanto sono stato segnalato ed ammonito dai moderatori,nei confronti dei quali nutro la massima fiducia e provo apprezzamento verso  l'operato  che svolgono quotidianamente,ci mancherebbe,gradirei invece che alcuni utenti "spioni" mi  dicessero le cose in faccia se non capiscono quanto dico  nei miei post,oltretutto l'altergo era nato  fra me e l'avvocato,che mi aveva attaccato per primo con un suo post, anch'esso a parer mio non del tutto chiaro,o meglio che celava in realtà il suo vero  intento,prendendo solo a pretesto la non corretta sintassi del mio post,per attaccare invece il contenuto di esso perchè probabilmente non gli andava a genio,così magari  a priori;detto ciò mi scuso se per sbaglio  ho potuto urtare in qualche modo la sensibilità degli  utenti più piccoli d' età rispetto al sottoscritto, un omone  di 29 anni già bello che fatto oramai,a volte impulsivo e sempre diretto,nella vita vengo accusato spesso  di poca sensibilità appunto,che ammetto sia un mio difetto,ma che volete da me con gli anni sono diventato più cinico 8-),  cmq chiedo venia  a tutti  quelli  in generale che si sono sentiti feriti..la prossima volta basta chiarirsi subito :) :)

                              *

                              Awzes Kpoh
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 47
                              • Esorniente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3121
                                Risposta #29: Martedì 22 Set 2015, 15:09:21
                                Un bel numero, mi è piaciuto soprattutto per la storia d'apertura.

                                IL CAMPIONATO CAMPIONATO ha effettivamente, come già è stato detto, uno svolgimento già visto mille volte (Archimede inventa qualcosa di geniale ma alla fine qualcosa va storto), però l'ho trovata comunque una storia ottima, basata su un'idea interessante e neanche troppo assurda o fantascentifica, molto divertente e con dei disegni davvero belli di Limido!

                                IL MIO DODICESIMO MILIONE: la serie mi interessa e sono contento che sia stata ripresa. Il mio undicesimo milione mi era piaciuto parecchio, questa storia invece non mi ha colpito particolarmente. Mi ha ricordato la prima storia della "saga", cioè la storia che mi è piaciuta meno: lì c'era lo zione che cercava di far fruttare una piccola miniera d'oro invece che un piccolo pozzo di petrolio.

                                UNA DIVISA PER TOPOLINO mi ha incuriosito molto l'idea alla base della storia, Rock Sassi che lascia la polizia e Basettoni che per sostituirlo assume Topolino. Una bella storiella.

                                PAPERINO & PAPERINA IN: LE USCITE A QUATTRO è una storia divertente, non avevo notato fosse una storia ripresa da How I met your mother. Sono d'accordo con chi ha scritto che sarebbe stata più divertente con un finale più inatteso, ma anche così fa la sua figura.
                                 

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)