Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3121

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (20)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperino e il campionato campionato
Il mio dodicesimo milione
Eta Beta e l’indebito sospetto
Paperino & Paperina in: le uscite a quattro
Una divisa per Topolino

Topolino 3121

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

La Spia Poeta
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2307
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3121
    Risposta #30: Giovedì 24 Set 2015, 17:53:36
    Vorrei puntare l'attenzione sull'ultima storia del numero, Una divisa per Topolino.

    Alcuni qui l'hanno etichettata come "non classica" e "assolutamente da non prendere a modello", mentre io l'ho trovata come un Topolino scanzonato alla Gottfredson degli inizi, quandi faceva cose tipo Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante.
    Sì, perché lo spirito originale del Topo è quello: uno che è proprio inadatto a fare quello che succede, quindi gli succedono cose strane e si ride per tutta la storia, ma alla fine Topolino ne esce furbo e vincente.
    Salati è probabilmente il mio sceneggiatore di storie "normali" preferito: ha fatto poche storie scarse e poche finite in copertina, ma quando c'è lui so già che è quasi sicuramente una bella storia.
    Infatti non si smentisce, e anche se l'idea può non piacere la resa è perfetta.

    Dal lato dei disegni, a Mazzon deve aver fatto bene inchiostrare Casty: il suo stile è molto dinamico e si vedono influenze del tratto di Gatto e anche di quello di Casty.

    Per quanto riguarda le altre storie, sono tutte buone: la storia calcistica riesce a non essere banale, il Milione non sarà un capolavoro ma è una bella storia, e le due restanti strappano qualche sorriso.

    Dal lato grafico, Limido ha uno stile molto dinamico, anche se spesso l'immagine non si capisce al primo sguardo; lo stile squadrato di Gula mi piace molto; Amendolaè sempre più dinamico ma il suo Gastone qui non mi convince per niente (colpa dei coloristi?) e la Migheli che vedo spesso insultata non mi dispiace molto.

    *

    cianfa88
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1420
    • SI...è Siena!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3121
      Risposta #31: Venerdì 25 Set 2015, 15:44:02
      Ma le facce di Paperino di Guerrini? 8-) [smiley=other_bow.gif]

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)