Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

TopoStatistiche 2015

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 7521
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: TopoStatistiche 2015
    Risposta #15: Sabato 2 Gen 2016, 21:33:48
    Hai ragione ora che mi ci fai pensare, però nell'Inducks non è stata indicizzata.
    Non essendo a casa mia in questi giorni, ricordi chi personaggi c'erano? Sicuramente Topolino ma anche qualcun altro, mi pare.

    ecco la cover, ci sono topolino e altri personaggi nello sfondo.



    p.s è vero non c'è nell'inducks.
    « Ultima modifica: Sabato 2 Gen 2016, 21:34:18 da miriam »

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: TopoStatistiche 2015
      Risposta #16: Lunedì 4 Gen 2016, 11:57:49
      Innanzitutto ringrazio tutti per i commenti positivi e gli apprezzamenti (anche sotto forma di polliciata), dopo tutto quel lavoro vi assicuro che fà davvero piacere incontrare l'apprezzamento di chi ha letto il post!  :)

      Ciò premesso, alcune considerazioni sparse...

      Da aggiungere un qualcosa di particolare: cambio di copertina! Dopo la strage terroristica alla redazione di Charlie Hebdo, era prevista una bellissima copertina ma poi si optò per una cover dedicata a Pippo Reporter, poi ripresa per la Definitive Collection. Secondo il mio modestissimo parere (e parlo da giornalista) è una grave pecca che può inficiare un 2015 davvero molto bello sotto vari punti di vista
      Non è stata una dimenticanza, ma una scelta precisa quella di non farne menzione, e ti spiego il motivo: chiaramente è solo una mia valutazione personale, ma ho pensato che la storia del cambio cover all'ultimo minuto (dopo essere apparsa sia nell'anteprima del topo precedente, sia online) abbia creato non poco "imbarazzo" in redazione, perciò ho volutamente evitato di farne menzione per non "rigirare il coltello nella piaga", e mi sono limitato ad un accenno sul redazionale "muto" della De Poli nel numero 3087.

      COPERTINE LIBRETTO 2015
      ... cut ...
      Grazie mille Cornelius, ti confesso che speravo nel tuo intervento sulle cover - infatti ho volutamente evitato di occuparmene - e stavo quasi per inviarti un mp per chiederti se lo avresti postato... ottimo!   [smiley=thumbsup.gif]

      Sarebbe utile ed interessante anche controllare il numero totale di tavole dedicate ai vari universi: immagino che la lunghezza media delle storie non differisca troppo tra Paperopoli e Topolinia, ma sarei comunque curioso di avere i dati. Certamente, c'e' una grossa differenza tra storie "standard" di 23 o di 52 tavole, ed una "breve" di 5 non e' la stessa cosa di una breve di 18.
      Hai ragione!
      Il punto è che, inizialmente, l'idea era quella di limitarmi solo alla percentuale paperi-topi, senza scendere nel dettaglio della lunghezza delle storie; solo quando ormai il grosso del lavoro era stato fatto ho pensato di trattare separatamente le "brevi" per distinguerle... ma non mi è venuto in mente di fare altrettanto anche con le "lunghe". Comunque mi hai dato un ottimo spunto per l'anno prossimo, dove farò una suddivisione brevi-standard-lunghe...  :)

      Complimenti vivissimi, un lavoro immenso, ma lascia che ti dica una cosa...

      PRDQP :P ;D
      Senza offesa per nessuno, ma... il commento migliore, ahahahah  ;D ;D ;D ;D ;D
      Tritumbani fritti!

      *

      Kim Don-Ling
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1561
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: TopoStatistiche 2015
        Risposta #17: Sabato 16 Gen 2016, 12:22:22
        Per la serie: statistiche accessorie :)

        - la media del numero dei votanti i libretti di Topolino recensiti sul Papersera è di circa 25 utenti [size=8](24.61, ndr)[/size];
        - il numero più votato è stato il 3093 con 45 voti espressi;
        - il numero meno votato è stato il 3129 con soli 15 voti espressi.
        « Ultima modifica: Sabato 16 Gen 2016, 12:23:46 da inthenight »
        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: TopoStatistiche 2015
          Risposta #18: Martedì 19 Gen 2016, 11:53:14
          Per la serie: statistiche accessorie :)

          - la media del numero dei votanti i libretti di Topolino recensiti sul Papersera è di circa 25 utenti [size=8](24.61, ndr)[/size];
          - il numero più votato è stato il 3093 con 45 voti espressi;
          - il numero meno votato è stato il 3129 con soli 15 voti espressi.
          Grazie Kim, ecco un altro elemento che inserirò il prossimo anno  :)

          Sono sempre i vostri suggerimenti a darmi l'input per trovare nuove cose da mettere, grazie a tutti!  ;)
          Tritumbani fritti!

          *

          LolloPippinide
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 53
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: TopoStatistiche 2015
            Risposta #19: Domenica 7 Feb 2016, 10:58:10
            COMPLIMENTI!!!!! Davvero complimenti per questa bellissima recensione del 2015.  8-) :D ;)
            Curiosa, interessante e simpatica da leggere. Leggerò molto volentieri quelle del 2014 e del 2013.
            Non resta che attendere quelle del 2016!!!  ;D buon lavoro!!!

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)