Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

App Topolino & CO by PANINI

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Awzes Kpoh
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 47
  • Esorniente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: App Topolino & CO by PANINI
    Risposta #15: Venerdì 7 Ago 2015, 23:10:34
    Anche io sto usando Bluestacks e funziona benissimo!
    Per zoommare più gradualmente: tenere premuto ctrl e usare la rotellina del mouse, oppure ctrl con i tasti + e -  ;)

    *

    Antonyroma
    Bassotto
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 7
    • Nuovo arrivato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: App Topolino & CO by PANINI
      Risposta #16: Lunedì 17 Ago 2015, 13:14:57
      Il mese scorso mi è arrivata questa e-mail direttamente dal reparto digitale della Panini, che riporto qui sotto:

      "Buongiorno,

      la app per Windows sarà disponibile nei prossimi mesi.
      Cordiali saluti
      Panini S.p.A.
      Servizio abbonamenti Panini Comics - Customer Service Dept."


      Ciao a tutti,
      mi unisco al coro di lamentele riguardo il fatto che non si può più leggere Topolino da PC.
      Questo mi penalizza in particolare in quanto non possiedo dispositivi né Apple né Android.
      Ho inviato una mail alla Panini, alla quale ho ricevuto una rapida ma purtroppo scontata risposta:


      Magari, se siamo in molti, potrebbero prendere in considerazione lo sviluppo di un app Windows o di uno sfogliatore web... Quindi invito chi è nella mia situazione a scrivere alla Panini  :)

      *

      el_pikappa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1542
      • Occhio al papero mascherato!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: App Topolino & CO by PANINI
        Risposta #17: Lunedì 17 Ago 2015, 22:13:19
        Questa sì che e' una bella notizia!
        Resta il fatto che al momento la nuova app che sostituisce l'ottimo abbonamenti.it non trova il mio benestare, soprattutto il download troppo TROPPO lento ai limiti del nervoso, costringendomi ad accendere il Tablet appositamente prima per doverlo scaricare e attendere una media di 20 minuti, cosa che non avveniva con la vecchia applicazione!
        Il ritorno anche nel "formato PC" e' una cosa giusta e quasi obbligata, perché io decisi sin dall'inizio di volerlo leggere su Tablet ma ci sono anche altri che lo leggono solo nel PC, e mi sarei incacchiato parecchio se avessi ricevuto un simile trattamento soprattutto alla luce del fatto che sarei stato (e lo sono) un neo abbonato da meno di un anno!
        « Ultima modifica: Lunedì 17 Ago 2015, 22:16:03 da el_pikappa »

        *

        Antonyroma
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 7
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: App Topolino & CO by PANINI
          Risposta #18: Martedì 18 Ago 2015, 18:43:16
          20 minuti? Strano.  A me lo scarica in meno di 1 minuto su iPad. La cosa che mi dispiace è la mancanza della possibilità di adattare il formato per lunghezza o per larghezza di pagina, ma alla fine si riesce anche manualmente con le dita. Un'altro piccolo difetto è che ci mette quella frazione di secondo per caricare in alta definizione l'immagine, però c'è da riconoscere che la qualità grafica è molto alta. Hanno tolto la visualizzazione da Pc su Abbonamenti.it (che tra l'altro era bruttissima) per via della pirateria. Ma sviluppando un visualizzatore apposito non vedo perché non dovrebbero consentirlo. Diamogli tempo e ovviamente chiediamo sempre novità alla Panini così si sbrigano! 
          Questa sì che e' una bella notizia!
          Resta il fatto che al momento la nuova app che sostituisce l'ottimo abbonamenti.it non trova il mio benestare, soprattutto il download troppo TROPPO lento ai limiti del nervoso, costringendomi ad accendere il Tablet appositamente prima per doverlo scaricare e attendere una media di 20 minuti, cosa che non avveniva con la vecchia applicazione!
          Il ritorno anche nel "formato PC" e' una cosa giusta e quasi obbligata, perché io decisi sin dall'inizio di volerlo leggere su Tablet ma ci sono anche altri che lo leggono solo nel PC, e mi sarei incacchiato parecchio se avessi ricevuto un simile trattamento soprattutto alla luce del fatto che sarei stato (e lo sono) un neo abbonato da meno di un anno!

          *

          【Mirko】
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 956
          • PluriCampione Fantacalcio
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: App Topolino & CO by PANINI
            Risposta #19: Mercoledì 19 Ago 2015, 14:52:44
            Dopo aver provato entrambi i metodi alternativi per leggere Topolino da PC, Bluestack e Teamviewer, ritengo che il primo sia di gran lunga migliore del secondo, sia in termini di risoluzione che di consultazione.
            La lettura tramite Teamviewer per me era impossibile, visto che sul PC leggevo con le dimensioni del programma che si rifacevano allo schermo del telefono, per non parlare che se provavo a zoomare il testo era impossibile da leggere (provate a leggere l'editoriale della pagina precedente).

            Vorrei sapere se chi ha un tablet l'utilizzo di Teamviewer è migliore.

            Bluestack è 100.000 volte meglio, si legge benissimo (come se il Topo lo leggessi da un tablet), se provo a zoomare l'immagine non si sgrana (perde risoluzione) ma anzi se si gli date il tempo di caricare l'immagine risulterà ancora migliore di prima, inoltre il programma permette un'accettabile personalizzazione dei comandi (cosa che su Teamviewer non è possibile) ed infine permette di salvare tutti i fumetti sul programma (quindi si immagazzinano sul PC) risolvendo il problema dello spazio insufficiente sullo smartphone e/o tablet.

            *

            McDuck
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1404
            • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: App Topolino & CO by PANINI
              Risposta #20: Mercoledì 19 Ago 2015, 15:14:31
              se provo a zoomare l'immagine non si sgrana (perde risoluzione) ma anzi se si gli date il tempo di caricare l'immagine risulterà ancora migliore di prima

              Questo l'ho notato anch'io da tablet, il che mi ha fatto pensare che il download lento dipenda dalla risoluzione delle tavole digitali.

              *

              【Mirko】
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 956
              • PluriCampione Fantacalcio
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: App Topolino & CO by PANINI
                Risposta #21: Giovedì 20 Ago 2015, 17:11:11
                Un ragazzo su Facebook dice che Topolino & CO per IOS è migliore rispetto alla versione Android, chi può confermare o negare?

                *

                Antonyroma
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 7
                • Nuovo arrivato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: App Topolino & CO by PANINI
                  Risposta #22: Domenica 30 Ago 2015, 17:30:33
                  Un ragazzo su Facebook dice che Topolino & CO per IOS è migliore rispetto alla versione Android, chi può confermare o negare?

                  su IOS, lo scaricamento del Topo avviene in 1 minuto circa. La qualità è altissima (per questo quando si zooma, ci vuole una frazione di secondo per mettere a fuoco). Sicuramente ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Speriamo nei mesi prossimi. Comunque basta scrivere a questo indirizzo per chidere ragguagli e formulare suggerimenti alla Panini: abbonamentidigitali@panini.it
                  « Ultima modifica: Lunedì 31 Ago 2015, 11:52:53 da inthenight »

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2209
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: App Topolino & CO by PANINI
                    Risposta #23: Giovedì 10 Set 2015, 12:16:04
                    al momento l'app Topolino & Co non funziona su iOS 9

                    speriamo aggiornino l'app quanto prima (l'aggiornamento a iOS 9 sarà disponibile per tutti a partire dal 16 Settembre)
                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    【Mirko】
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 956
                    • PluriCampione Fantacalcio
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: App Topolino & CO by PANINI
                      Risposta #24: Lunedì 12 Ott 2015, 18:18:00
                      Domanda veloce ai possessori dell'app

                      Voglio risparmiare un pò di spazio, se cancello un Topolino vecchio (per esempio il Topolino 3120) lo perdo senza possibilità di recuperarlo oppure rimane in libreria con la voce "SCARICA"?

                      Chi ha avuto il coraggio di provarci?

                      Grazie in anticipo.
                      « Ultima modifica: Lunedì 12 Ott 2015, 18:18:20 da Mirko_PK »

                        Re: App Topolino & CO by PANINI
                        Risposta #25: Lunedì 12 Ott 2015, 20:05:23
                        Domanda veloce ai possessori dell'app

                        Voglio risparmiare un pò di spazio, se cancello un Topolino vecchio (per esempio il Topolino 3120) lo perdo senza possibilità di recuperarlo oppure rimane in libreria con la voce "SCARICA"?

                        Chi ha avuto il coraggio di provarci?

                        Grazie in anticipo.
                        Lo puoi riscaricare, tranquillo.

                        Piuttosto, io non riesco a visualizzare nessun Topolino precedente a quello attuale, e questo da quando ho l'app :-/

                        *

                        【Mirko】
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 956
                        • PluriCampione Fantacalcio
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: App Topolino & CO by PANINI
                          Risposta #26: Lunedì 12 Ott 2015, 23:37:10
                          Prova a rimanere loggato, anche a me faceva così ma adesso l'app non mi da più problemi.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: App Topolino & CO by PANINI
                            Risposta #27: Lunedì 12 Ott 2015, 23:39:33
                            Stesso problema, e non mi sono mai sloggato... forse coinviene reinstallare l'app...

                            *

                            【Mirko】
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 956
                            • PluriCampione Fantacalcio
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: App Topolino & CO by PANINI
                              Risposta #28: Lunedì 12 Ott 2015, 23:44:52
                              Devi fare vari tentativi, alla fine io così ho risolto.
                              Per esempio provo a sloggarti, esci e chiudi l'app.
                              Rientra e loggati, esci e chiudi l'app.
                              Rientra e vedi se in questo modo hai risolto.
                              « Ultima modifica: Lunedì 12 Ott 2015, 23:46:05 da Mirko_PK »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12608
                                • Online
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: App Topolino & CO by PANINI
                                Risposta #29: Martedì 13 Ott 2015, 10:46:57
                                Boh... casualmente oggi ho aperto l'app senza fare nulla, ed ecco tornati tutti i numeri...
                                « Ultima modifica: Martedì 13 Ott 2015, 10:47:08 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)