Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3166

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (20)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
I signori dei metalli
Il nuoto
Topolino e il segreto di Eta Beta
Zio Paperone e le turbe distruttive
Time out per Kay-K
Qui, Quo, Qua e il fuoriclasse ovino

Topolino 3166

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pap
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 840
  • Uack!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 3166
    Risposta #15: Mercoledì 27 Lug 2016, 10:51:18
    non vedo l ora di leggerlo

    • *
    • Post: 27
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3166
      Risposta #16: Mercoledì 27 Lug 2016, 11:16:39
      ma il laccetto che c'è con la medaglia come va messo nella fessura sopra ad essa, cioè va "aperto" visto che le due estremità sono attaccate o va inserito così com'è ?

      *

      【Mirko】
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 956
      • PluriCampione Fantacalcio
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3166
        Risposta #17: Mercoledì 27 Lug 2016, 11:46:24
        Ho fatto alcuni ritocchi:

        - Aggiunti gli autori della copertina
        - Aggiunta la tavola di "Che aria tira a..."
        - La presentazione degli autori tramite la struttura "nome-cognome"
        - Aggiunti i Topogulp
        « Ultima modifica: Mercoledì 27 Lug 2016, 16:22:41 da Mirko_PK »

        *

        Ser Soldano
        Ombronauta
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 879
        • scarpiano e classicista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Topolino 3166
          Risposta #18: Mercoledì 27 Lug 2016, 13:18:09
          Qualcuno può soddisfare la mia curiosità su come sia stata possibile la svista di pubblicare due storie che iniziano allo stesso modo, con la stessa splash page persino con la stessa inquadratura, sullo stesso numero?

           :( :-/
          « Ultima modifica: Mercoledì 27 Lug 2016, 13:19:21 da Michelangelo »

          *

          Juro
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1491
          • Gradite del tè?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3166
            Risposta #19: Mercoledì 27 Lug 2016, 14:06:02
            @ Ser Soldano
            Mha, che io sappia non sta scritto da nessuna parte che questa cosa sia da evitare, né mi pare un problema. Cioè, a me mi cambia niente, poi bho', può pure essere che c'è chi la vede male.

            Il mistero delle tre medaglie di Marconi e Mazzarello.
            Comincia l'avventura a tema olimpiadi. Per una volta non c'entrano i cinque cerchi però :P
            In compenso, abbiamo un po' di bizzarrie e misteri (uno chiaritosi già) che, se pure non mi entusiasmano, mi ispirano a vedere il seguito.

            W lo sport - il nuoto di Bosco e Castellani.
            Breve à la Bosco, con una panoramica umoristica su quanto concerne l'argomento trattato. Classica.

            Topolino e il segreto di Eta Beta di Zemelo e Limido.
            Paradossi temporali ben gestiti in questa avventura che vuole fungere un po' da prequel alle avventure di Eta e Mickey. Forse, chiedo scusa, potrei dire che pare un di più non necessario al rapporto fra i due, ampiamente costruitosi nelle storie di Gottfredson e successive, ma non mi stona quindi chisseneimporta.


            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 3166
              Risposta #20: Mercoledì 27 Lug 2016, 14:24:31
              Qualcuno può soddisfare la mia curiosità su come sia stata possibile la svista di pubblicare due storie che iniziano allo stesso modo, con la stessa splash page persino con la stessa inquadratura, sullo stesso numero?

               :( :-/
              E perchè dovrebbe essere una svista?
              Io non ci vedo niente di male o di strano...

              *

              pkthebest
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 3166
                Risposta #21: Mercoledì 27 Lug 2016, 14:30:55
                Oh, che bello trovare un'intervista all'adorata Federica Pellegrini sul settimanale! Bello!

                Quanto alle storie, voici!


                Il mistero delle 3 medaglie, Ep. 1: i signori dei metalli (Marconi/Mazzarello): voto rinviato in attesa dell'evoluzione della serie. Mazzarello in netto miglioramento: il Paperone nella penultima vignetta di pag. 19 è davvero bello, ed i becchi sono sempre più "in squadra"! Continui così.

                W lo sport – Il nuoto (Bosco/Castellani): sempre divertente con una buona Castellani, solo troppo marcata in alcuni contorni.

                Topolino e il segreto di Eta Beta (Zemelo/Limido): bella variazione sul tema di Eta Beta, in una trama più che godibile, con i bei disegni di Limido in perfetta forma a supporto. Ottimo!

                Zio Paperone e le turbe distruttive (D'Antona/Ziche): altra divertente non proprio brevissima, affidata alla più comica delle sceneggiatrici.

                Doubleduck Agents of the Agency: Time out per Kay K (Panini/Pastrovicchio): altra bella breve, con un ottimo Pastro che ci regala una KK indimenticabile. Peccato solo per i colori: è una moda che il completo di KK abbia esattamente la stessa combinazione cromatica di quello sfoggiato da Lyla in "Gli argini del tempo"?

                Qui, Quo, Qua e il fuoriclasse ovino (McGreal x2/Cavazzano): nulla di originale in una storia che, se non avesse usato uno spunto trito e ritrito, sarebbe stata molto più godibile, invece mi è un po' calata la palpebra. Ottimi i disegni del Maestro, molto freschi anche nelle chine più leggere del solito, soprattutto sui volti dei paperi.

                Insomma, ottimo Topo vacanziero. E comunque... Vai, Federica!!!!!

                « Ultima modifica: Mercoledì 27 Lug 2016, 14:31:30 da pkthebest »

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4048
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3166
                  Risposta #22: Mercoledì 27 Lug 2016, 16:02:22
                  Ho fatto alcuni ritocchi:

                  - Aggiunti gli autori della copertina
                  - Aggiunta la tavola di "Che aria tira a..."
                  - La presentazione degli autori tramite la struttura "nome-cognome"
                  - Aggiunti i Topogulp


                  Mirko, ottimo lavoro, a me, come già detto, piace molto, ma vorrei suggerirti di levare la tavola della Ziche, credo sia molto meglio leggerla sul Topolino senza anticipazioni ;)
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  【Mirko】
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 956
                  • PluriCampione Fantacalcio
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3166
                    Risposta #23: Mercoledì 27 Lug 2016, 16:21:54


                    Mirko, ottimo lavoro, a me, come già detto, piace molto, ma vorrei suggerirti di levare la tavola della Ziche, credo sia molto meglio leggerla sul Topolino senza anticipazioni ;)

                    In effetti anch'io ero indeciso se inserirla o meno, avevo pensato alle tue stesse ragioni prima di pubblicarla
                    Vabbè, adesso la cancello

                    *

                    Copernico Pitagorico
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1556
                    • Great yakow horns!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 3166
                      Risposta #24: Mercoledì 27 Lug 2016, 16:59:03
                      E perchè dovrebbe essere una svista?
                      Io non ci vedo niente di male o di strano...
                      è solo una cosa curiosa per me
                      Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                       

                      *

                      pkthebest
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3166
                        Risposta #25: Mercoledì 27 Lug 2016, 17:09:28
                        ma il laccetto che c'è con la medaglia come va messo nella fessura sopra ad essa, cioè va "aperto" visto che le due estremità sono attaccate o va inserito così com'è ?

                        Infila un pezzetto della corda nella fessura e fallo uscire dall'altro lato: avrai uno spazio tra la fessura e la parte rigida della medaglia, giusto? Adesso, infila la parte più lunga della corda in quella specie di cappio ed oplà! Avrai la medaglia legata, tipo cordino della macchina fotografica

                        *

                        aragonir
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 116
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3166
                          Risposta #26: Mercoledì 27 Lug 2016, 17:57:22
                          Ma in questo numero quante medaglie avete trovato di topolino?

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12598
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3166
                            Risposta #27: Mercoledì 27 Lug 2016, 18:26:04

                            IL MISTERO DELLE TRE MEDAGLIE
                            Sembra interessante questa 'saga olimpica' in 5 puntate  (tante quante saranno le medaglie allegate al libretto), sebbene la presenza di alieni raramente mi abbia entusiasmato: oltretutto si insiste sull'ipotesi che i terrestri abbiano avuto bisogno di una 'spinta' dall'esterno per civilizzarsi. Mazzarello non mi dispiace anche se gli consiglierei di sfoltire l'eccessivo piumaggio dei paperi.

                            TOPOLINO E IL SEGRETO DI ETA BETA
                            Zemelo riscrive letteralmente il primo incontro fra Eta e Mickey, supportato dalle dinamiche matite di Limido. Bella 'variante' della serie della Macchina del Tempo. I soggetti di questa serie dovrebbero essere sempre molto particolari, tanto per non banalizzare troppo dei viaggi che dovrebbero rimanere incredibili.

                            ZIO PAPERONE E LE TURBE DISTRUTTIVE
                            D'Antona specifica che Paperone ha la proprietà dell'immobile (Deposito) ma non del terreno (Collina) smentendo una prassi che mi pareva consolidata da una lunga serie di autori (i primi dei quali facevano addirittura recintare l'AmmazzaMotori fin dalla base).

                            TIME OUT PER KK
                            In questa breve doubleduckiana una Kay senza DD si divide fra musiche tecno berlinesi e robusti spasimanti tedeschi.

                            QQQ E IL FUORICLASSE OVINO
                            I coniugi McGreal tengono relativamente segreta la sede di una misteriosa finale calcistica che vede da una parte il Paperopoli e dall'altra... boh?
                            Inizialmente si parla solo di uno stadio generico che immagino sia dall'altra parte degli States ma poi si capisce che la metropoli in questione è africana, visto il mercato etnico, il parco con zebre e giraffe e i personaggi black del luogo. 
                            « Ultima modifica: Mercoledì 27 Lug 2016, 18:47:10 da leo_63 »

                            *

                            Monkey_Feyerabend
                            --
                            PolliceSu   (2)

                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino 3166
                              Risposta #28: Mercoledì 27 Lug 2016, 22:16:40


                              ZIO PAPERONE E LE TURBE DISTRUTTIVE
                              D'Antona specifica che Paperone ha la proprietà dell'immobile (Deposito) ma non del terreno (Collina) smentendo una prassi che mi pareva consolidata da una lunga serie di autori (i primi dei quali facevano addirittura recintare l'AmmazzaMotori fin dalla base).
                               

                              D'Antona si sarà dimenticato di comprare Uack24/Paperopoli 1.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 27 Lug 2016, 22:16:55 da Monkey_Feyerabend »

                              *

                              Lucandrea
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3166
                                Risposta #29: Giovedì 28 Lug 2016, 00:29:41
                                Il mio commento:
                                Il mistero delle 3 medaglie, Ep. 1: i signori dei metalli senza voto
                                Gli spunti interessanti ci sono in questo avvio e Marconi saprà gestirli al meglio. Mazzarello un pò migliorato
                                W lo sport – Il nuoto voto 6
                                Come le precedenti della serie
                                Topolino e il segreto di Eta Beta voto 8,5
                                La migliore del numero. Zemelo ci rivela cose nuove sull'amicizia Eta Beta - Topolino e ci offre nuovi spunti per quanto riguarda la macchina del tempo. Limido ottimo
                                Zio Paperone e le turbe distruttive voto 6
                                Simpatica, fa il suo dovere
                                Doubleduck Agents of the Agency: Time out per Kay K voto 6
                                Altra breve simpatica
                                Qui, Quo, Qua e il fuoriclasse ovino voto 6,5
                                Una trama tirata per le lunghe con soluzioni narrative discutibili. Si salvano qualche gag e naturalmente Cavazzano

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)