Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2782

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino 2782
    Risposta #105: Lunedì 23 Mar 2009, 20:37:18
    Per me sono i disegni che non riesco a digerire, con uno stile moderno che non mi piace proprio.

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3630
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2782
      Risposta #106: Giovedì 26 Mar 2009, 09:35:45
      Domanda da ignorantello: cosa cambia tra PP8 e Paperino Paperotto?
      PP8 è nato per la pubblicazione della collana PP8, di cui sono usciti, credo, circa 20 numeri, qualche anno fa; non l'ho mai comprato, però, viste le due o tre storie uscite su Topolino, posso dire che le differenze tra PP8 e il "classico" Paperino Paperotto (quello, per intenderci, della recente storia a puntate di Enna) sono sostanzialmente tre:
      1) I personaggi hanno un aspetto diverso, molto più fashion & cool! L'abbigliamento, in particolare, è molto più moderno...
      2) C'è una squadra di bambini cattivi che si contrappone a Paperino e i suoi.
      3) Vengono "materializzate" le fantasie di Paperino: se, per esempio, si comporta da investigatore, viene visualizzato vestito come Sherlock Holmes...

      Le storie non sarebbero neanche tanto male, ma, personalmente, trovo insopportabile l'aspetto dei personaggi (quando vedo Millicent con quella pettinatura, o Paperino in jeans, mi va il sangue al cervello e mi si rovina tutta la lettura della storia!)... naturalmente, sarò io quello che non ci capisce niente, mentre queste storie "piacciono tanto ai bambini, che sono il target di Topolino"! Bah... :(
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4070
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2782
        Risposta #107: Mercoledì 22 Apr 2009, 02:15:30

        Ecco un numero da avere, anche solo per la storia faraciana che porta avanti il ciclo del commissariato. Segue poi il continuo del Robiolastex e poi una cosa terribile. Ma andiamo con ordine.

        Topolino, Manetta e Rock Sassi in Infiltrato Speciale (Faraci/Cavazzano): Premettiamo una cosa: Rock Sassi coi baffi finti è un figo. Sembra nato per portarli e mediano a meraviglia i lineamenti da rude texano che col tempo si sono addolciti. Poi passiamo alla storia, che essendo un Faraci/Cavazzano a tema commissariato è un must a prescindere. E un must anche dopo visto che è nel suo ambito pure una delle più belle storie del filone: c'è aria di nostalgia nel ripensare durante il piano alla propria famiglia. E quei ladruncoli rurali già visti in Due Piedipiatti in Fuga ritornano qui anche se solo in flashback. O meglio la loro presenza "concettuale" si fa sentire per tutta la storia visto che Rock a causa di un'amnesia crede di aver seguito le loro orme. Manetta e Topolino pur risultando nel titolo sono solo di contorno perché stavolta il vero protagonista è lui, e la cosa mi ha fatto oltremodo piacere perché significa stare attuando un piano di svecchiamento del mondo Disney molto intelligente, creando nuovi personaggi che riempiano vuoti che sembrano esser stati creati apposta per loro. Adesso Rock ha un ruolo ben definito, un passato ufficiale, è una presenza ricorrente e da questa storia pure un carattere un po' più tridimensionale di quel che sembrasse nelle storie passate. E lo confesso, quando crede di star compiendo la sua redenzione e si costituisce l'occhietto mi si è pure inumidito.
        Poi però la storia ha un difetto, a mio avviso. Faraci negli ultimi tempi ha fatto ricorso un po' troppe volte allo sterotipo dello sgherro stupido o del ladro tontolone. E' una figura che ha ormai stancato, e pure la battuta del sordo che travisa le frasi inizia a puzzare un po' di formaggio. Vedere questi due topos fusi nel personaggio di Cox ha tolto qualche punto alla storia agli occhi miei (e non solo miei da quel che sento in giro). Niente di che, ad ogni modo e in compenso la prima tavola con Rock Sassi che lamenta il rammollimento generale dei criminali mi ha piacevolmente dilettato.

        Fabricony P.d.P., Il Mistero del Robiolastex - Episodio 3: Il Prototipo Scomparso (Sisti/Mazzarello): Sì, carina. Bello il modo che ha Sisti di far recitare Paperone, ma è già stato detto. La storia è chiaramente un filler o comunque una puntata di passaggio. Anche molto ben riuscita, per carità, ma la cui presenza in una saga in quattro episodi non è forse molto opportuna. Mah, rimango dell'idea che Sisti abbia sottovalutato un po' il progetto.

        Paperino Paperotto e la Sfida all'Ultima Battuta (Quattrocolo/Tosolini): Dubito sia una giacenza quindi voglio un momento tirare il fiato e analizzare questo scempio. Allora: poniamo il fatto che il PP8 modernista oltre ad essere una truzzata ambrosiana è fuori luogo anche solo per questioni di praticità. Che senso ha far convivere due versioni differenti dello stesso personaggio all'interno dello stesso settimanale? Non si confondono tra loro? Poi. La storia pure è alquanto scandalosa. Siamo nel 2009 e salta ancora fuori la piuma magica di Dumbo, un espediente narrativo vecchio come il cucco e abusato oltremodo. Poi si leggono i credits e spunta la Quattrocolo, che è una nuova leva, che finora non ha combinato niente, a parte seguire le orme di Ambrosio confezionando un Q-Blog e questa cosa. Sono dunque queste le speranze per il domani? Ambrosio che fa scuola? Sono queste le ambizioni dei giovani autori/autrici? Sconforto massimo.

        *

        MagroDisney
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 127
        • Sberequeck!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2782
          Risposta #108: Venerdì 7 Ott 2016, 18:10:25
          qualcuno per caso si ritrova la scan dell'albero genealogico di Dinamite Bla ?
          Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2782
            Risposta #109: Venerdì 7 Ott 2016, 18:55:23
            Esiste un albero genealogico di Dinamite Bla? :o

            E, soprattutto, che c'azzecca con questo Topolino? :-?

            *

            La Spia Poeta
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2307
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2782
              Risposta #110: Venerdì 7 Ott 2016, 19:47:36
              Invece c'entra :P

              È una foto e non uno scan, spero che vada bene comunque.


              *

              brigo
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 2179
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Topolino 2782
                Risposta #111: Venerdì 7 Ott 2016, 20:16:49
                Non sarà facile dimenticarlo una seconda volta.

                *

                MagroDisney
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 127
                • Sberequeck!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2782
                  Risposta #112: Domenica 9 Ott 2016, 20:35:59
                  Grazie di cuore Spia Poeta... mi é stato utilissimo per il mio video su Magro Disney !!
                  Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

                  *

                  MiTo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1634
                  • Amante del Cavallino Rampante
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topolino 2782
                    Risposta #113: Martedì 11 Ott 2016, 17:26:02
                    Visto, rileggendo i commenti, che all'epoca non avevate particolarmente apprezzato (eufemismo) la storia del giovane Gaboardi ho fatto per curiosità qualche piccola ricerca.
                    Oggi il suddetto bambino (bambino all'epoca, ovviamente) disegna alla grande (quello che allego è un disegno preso da Facebook).
                    E la sua storia "Il pescatore pescato" è stata ristampata in 10 paesi stranieri, e una volta anche in Italia sul Big (qui i dati Inducks https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2782-3 )


                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)