Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3205

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (14)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Il marchio di Moldrock
Zio Paperone e il maggiordomo partenopeo
Paperino e... il momento del bisogno
Tip e Tap e lo straordinario mondo del Toc
Topolino, Pippo e la catastrofe linguistica

Topolino 3205

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 3205
    Risposta #30: Venerdì 28 Apr 2017, 11:38:17
    Proprio in base a questa si può notare come, anche essendo i più cari (da 9,90 per storie "normali" si è passati anche a 17 Euro per i volumi pikappici), i volumi di Pk della deluxe sono i primi ad esaurirsi in pochissimo tempo.

    Non riesco a capire se si tratti di un polemica alla "Panini se ne approfitta e aumenta il prezzo per guadagnarci" o una semplice constatazione. Faccio solo notare che le limited deluxe aumentino di prezzo in base alla foliazione (Ratkyll e Hyde 80 pagine a 9,90, Topalbano 96 a 12, Isola del Tesoro 112 a 13 €, Argini del Tempo 144 a 15 €, Potere e Potenza 176 a 17 €) come ogni produzione da fumetteria/libreria a fumetti.

    Può essere che per l'anniversario dello Zione che festeggeranno a Lucca annunciando l'integrale di Don Rosa (quest'ultimo è un augurio e non una certezza) non ci sia una seconda storia lunga di PK nel 2017. Anche l'anno scorso abbiamo avuto solo 1 lunga (cronaca di un ritorno) ma avevamo avuto delle brevi (PK Tube). Magari bissano con delle brevi per Lucca.
    « Ultima modifica: Venerdì 28 Apr 2017, 11:43:52 da Topo_Nuovo »

    *

    luciochef
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1360
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino 3205
      Risposta #31: Venerdì 28 Apr 2017, 16:54:23

      Non riesco a capire se si tratti di un polemica alla "Panini se ne approfitta e aumenta il prezzo per guadagnarci" o una semplice constatazione.

      Infatti la mia è una semplice constatazione, un riportare dei fatti oggettivi senza giudicare.
      E sai perché ?
      Perché, sinceramente, a me non interessa un fico secco di quanto possa guadagnare la Panini o qualunque altra casa editrice.
      Non fanno per me i calcoli algebrici che alle volte vedo fare con equazioni tra il numero di pagine divise per il prezzo, moltiplicate per il peso della carta, con influenze neoclassiche dello spread a 3 mesi, dell'Euribor e chi più ne ha più ne metta(chiarissima superca.....ola)!
      Per me (e ripeto solo per me) i criteri FONDAMENTALI sono due:
      1) Se il fumetto in questione mi interessa realmente
      2) Se me lo posso permettere
      Poi tutto il resto con considerazioni sulla percentuale di guadagno o altro a me non mi toccano minimamente.
      E mi dispiace che sia tu, che qualche altro utente (fortunatamente pochi, ma proprio pochi ), siate sempre pronti a ricominciare a rinfocolare le stesse discussioni. Discussioni che, bisogna dirlo e ribadirlo, hanno proprio stancato.
      Questa cosa dispiace molto perché spesso fai delle considerazioni utili e pertinenti mentre, altre volte, ti perdi in spiegazioni superflue e quasi saccenti.
      Ultima considerazione: visto che in tanti date un grosso peso alle polliciate, vi siete mai chiesti il perché i post che servono a riprendervi (o a riportarvi all'ordine) sono tra quelli più polliciati in assoluto?
      Mi sa che in tanti ne hanno le tasche un po' piene......
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      *

      Pap
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 840
      • Uack!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3205
        Risposta #32: Venerdì 28 Apr 2017, 17:27:46
        Secondo me:
        PK - Il marchio di Moldrock ,voto:/
        La storia migliore di questo numero.Comincia bene la penultima saga
        Zio Paperone e il maggiordomo partenopeo ,voto:8
        Trama ottima.Disegni da migliorare
        Paperino e ... il momento del bisogno,voto:5
        Insufficiente
        Tip e Tap e lo straordinario mondo del Toc,voto:7
        I disegni superano la trama
        Topolino, Pippo e la catastrofe linguistica,voto:6
        Simpatica ma non è molto interessante
        Pk salva il topo:  [smiley=voto3.gif]e mezzo
        « Ultima modifica: Venerdì 28 Apr 2017, 17:28:19 da pap-fra »

        *

        Borde
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 29
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 3205
          Risposta #33: Venerdì 28 Apr 2017, 18:07:41
          PK - Il marchio di Moldrock - 1a puntata
          Allora. Ho fatto di tutto per partire con le mie più buone intenzioni. Ero pronto a rivalutare la figura di Moldrock, che gà nel Raggio Nero non mi aveva entusiasmato. Ma niente.
          Moldrock rimane ai miei occhi ridicolo.
          Spoiler: mostra
          Lascia andare Paperinik due volte, nonostante Pk stesso gli faccia notare di non poter fare nulla per lui.
          Viene quasi fregato da Pk MENTRE DORME.
          Ha poteri illimitati, secondo quanto sostiene, ma ha bisogno di qualcuno che gli costruisca una nave per andare su Corona.
          A questo punto spero stia bluffando.

          Pk inizia a chiamare Hicks con il suo nome, Solomon. L'ho trovata una cosa carina, forse fatta per sottolineare un nuovo rapporto più stretto e amichevole.
          Spoiler: mostra
          La segretaria di Hicks somiglia molto a Lyla. Sarà un androide? Anche se, considerando che Lyla è stata disegnata da Vertighel, sarebbe un paradosso.

          Aspetto il prossimo episodio, sperando sia più piacevole e interessante di questo.
          Zio Paperone e il maggiordomo partenopeo
          Storia carina e scorrevole
          Tip e Tap e lo straordinario mondo del Toc
          Un'altra epica storia del maestro Fanton! Come dite? Ah, non è Fanton?
          Soprassedendo alla tizia che dice "devo finire il livello" e "sto messaggiando"... CON CARTA E PENNA... le parti relative al mondo del Toc sono inserite solo perché l'autore voleva mettercele, ma non servono alla storia.
          Spoiler: mostra
          L'idea di "scrivere per fermare il tempo" è buona, avrei preferito che l'intera vicenda fosse solo su quello, senza ombre di Peter Pan e folletti

          Ma forse è solo questione di gusti. I disegni di Asteriti, purtroppo, non mi piacciono molto.
          Topolino, Pippo e la catastrofe linguistica
          Storia carina, soprattutto per i dialoghi forbiti.

          In definitiva consiglio questo numero a chi vuole continuare a seguire Pk o a chi vuole leggere l'ultima storia di Asteriti prima del suo ritiro.

          *

          prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1444
          • (credevo di essere un) Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 3205
            Risposta #34: Venerdì 28 Apr 2017, 19:23:02
            Moldrock invece a me è piaciuto TANTISSIMO in questo numero.

            Nella storia precedente non mi aveva affascinato: qui invece iniziamo a percepirne l'entità (è "uno"... ma anche "molti") e il fatto che paradossalmente NON abbia poteri infiniti, anzi (deve riposare, non può autonomamente andare su Corona, ecc...)... ha bisogno di Pk perché lo considera un "ambasciatore" e Moldrock non è uno che non mantiene la parola data, non è un infido ingannatore, anzi... Moldrock vuole vendetta, e paradossalmente la vuole "sana", ricca sì di violenza, ma costruita senza l'inganno.

            Per questo non teme Pk, ma anzi spera e cerca in lui un aggancio per arrivare il prima possibile su Corona.

            ...poche ragazze da quelle parti...

            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

            • **
            • Post: 106
            • Muori, malnato! Muori! Muori!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3205
              Risposta #35: Venerdì 28 Apr 2017, 20:38:04
              Questo dubbio sta venendo anche a me: nello scrivere il mio commento di sopra non ho considerato questo aspetto, ma la domanda sorge legittima. Magari l'autore non aveva questa intenzione, e pensava solo ad un divertissement nel fare sfoggio di forbita eloquenza antica, ma potrebbe in effetti passare il messaggio di cui ha parlato Juro.


              Ma no, dai, assolutamente. Cornelius l'ha detto . Il messaggio è che il giusto sta nel mezzo: avere un lessico ricco è bene, ma se si esagera si rischia l'incomunicabilità. Quindi al bando neologismi ridicoli alla petaloso e viva i termini più desueti, ma usati con moderazione.
              In effetti dai dialoghi non traspare benissimo quest' intenzione, forse perché la risoluzione è un po' frettolosa e avrebbe avuto bisogno di qualche pagina in più. Ma ciò non intacca una storia divertente che si fa leggere con piacere.


              Anch' io ritengo che il suggerimento che restituisce questa lettura (parlare di messaggio implica forse un' intenzione troppo didascalica) sia più o meno riducibile a questo: coltivare sì una terminologia "alta", avendo cura però di impiegarla consapevolmente ed appropriatamente.

              Il soggetto è apprezzabile, la sceneggiatura forse troppo "up 'n' down" e poco fluida per riuscire a veicolare bene il suggerimento di cui parlavo.
              La conclusione sembra davvero un po' affrettata -come fa notare Vincenzo-, lo sviluppo del plot qua e là rallenta: il che rende sicuramente meno assimilabile l' intenzione degli Autori.
              In compenso alcune metafore, alcune formule retoriche, i tre balloons di Basettoni, trovo siano riusciti molto bene. Tanto da non sfigurare in una storia, che so, di Faraci, di DoubleDuck, o di Pk.
              In questa chiave di lettura, ritengo che i testi -ed il relativo linguaggio- adottati in questa storia non siano né forbiti, né tantomeno aulici. I dialoghi non mi sembrano così "alti" -mi sembra sfoggi una maggior padronanza linguistica qualche utente qui sopra-. Direi invece che scivolano volutamente nel peggior manierismo. Più semplicemente, sono ridondanti.
              Contro tale ridondanza linguistica, che rischia di atrofizzare i contenuti, credo intendano scagliarsi Camerini e Usai.


              « Ultima modifica: Venerdì 28 Apr 2017, 21:06:29 da 05121901 »
              Muori, malnato! Muori! Muori!

              *

              Aoimoku
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1547
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3205
                Risposta #36: Domenica 30 Apr 2017, 02:08:35
                Anche Paperone, come già dimostrato in passato, viene mosso bene dallo sceneggiatore, ottenendo un personaggio che risalta per carisma e determinazione.
                Assolutamente! Devo dire che mi sono molto divertito quando Paperone esclama "Grr! Qualcuno pagherà per questo!" quando viene travolto a sua insaputa da Battista. Mi ha dato proprio l'idea di un PdP coriaceo, energico, quasi attaccabrighe nonostante i suoi troppi anni :)

                Moldrock invece a me è piaciuto TANTISSIMO in questo numero.

                Nella storia precedente non mi aveva affascinato: qui invece iniziamo a percepirne l'entità (è "uno"... ma anche "molti") e il fatto che paradossalmente NON abbia poteri infiniti, anzi (deve riposare, non può autonomamente andare su Corona, ecc...)... ha bisogno di Pk perché lo considera un "ambasciatore" e Moldrock non è uno che non mantiene la parola data, non è un infido ingannatore, anzi... Moldrock vuole vendetta, e paradossalmente la vuole "sana", ricca sì di violenza, ma costruita senza l'inganno.

                Per questo non teme Pk, ma anzi spera e cerca in lui un aggancio per arrivare il prima possibile su Corona.

                Assolutamente! Proprio questo mi piace di Moldrock, la sua candida onestà guerresca! Mi spingo a dire che "in un altro tempo, in un altro universo, poteva essere un grande leader! un benefattore dell'umanità!" (quasi-cit. di Vulnus Vendor, altro grande cattivo/non cattivo pikappico)

                E' sicuramente una novità nel panorama pikappico un cattivo tale non tanto per quello che è, ma per quello in cui crede. Moldrock ha un sacco di qualità in fondo: è onesto, generoso, valoroso, fedele... solo che crede in un ideale della forza bruta come valore assoluto inaccettabile dal nostro eroe (e dai lettori, speriamo).

                Per fare un confronto, gli Evroniani non avevano alcuna qualità: erano tutti i difetti umani (falsi, ingannevoli, codardi, crudeli, irascibili, traditori...) posti all'interno di una razza di vampiri alieni costretti a schiavizzare interi mondi per vivere ma, diamine, CONTENTI DI FARLO  ;D
                « Ultima modifica: Domenica 30 Apr 2017, 02:21:12 da Pandrea »

                *

                pkthebest
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 3205
                  Risposta #37: Domenica 30 Apr 2017, 09:29:48
                  Ti chiedo venia, gentile Aoimoku, per la mia entrata in scena in stile Scassonio Strarompi, ma il mio cuore di Pker deve precisare una tua affermazione: non me ne volere per questo.

                  Vulnus Vendor non è cattivo pikappico, ma frittolico. La differenza e le conseguenze della sua corretta classificazione ti saranno palesi ed evidenti da sole, ne sono certo! ;)

                  *

                  Aoimoku
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1547
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topolino 3205
                    Risposta #38: Domenica 30 Apr 2017, 11:37:22
                    Ti chiedo venia, gentile Aoimoku, per la mia entrata in scena in stile Scassonio Strarompi, ma il mio cuore di Pker deve precisare una tua affermazione: non me ne volere per questo.

                    Vulnus Vendor non è cattivo pikappico, ma frittolico. La differenza e le conseguenze della sua corretta classificazione ti saranno palesi ed evidenti da sole, ne sono certo! ;)
                    Vulnes Vendor è cattivo frittolico di nascita ma pikappico per merito  ;) secondo me è una delle poche cose da salvare di Pikappa, forse proprio perché non è una frittolatura in senso stretto ma è un personaggio ideato da zero

                    Anzi, mi spingo a dire che Vendor è un personaggio pienamente pikappico che ha subito anche lui l'atroce destino della frittolatura, nonostante sia nato nelle Frittole stesse  ;D inizia come anziano scienziato pazzo di almeno una generazione precedente a Pikappa, con un piano ben preciso in mente di un'utopica società migliore ottenuta eliminando il denaro; finisce sempre più per dimenticare il suo piano originale per diventare uno scienziato pazzo generico e ringiovanito che in The End trasforma la gente in mostri senza un vero perché  :o ;D
                    « Ultima modifica: Domenica 30 Apr 2017, 11:50:54 da Pandrea »

                    *

                    Snitz
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 178
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3205
                      Risposta #39: Domenica 30 Apr 2017, 20:05:23
                      Ho letto per ora solo il Marchio di Moldrock: giudizio ovviamente sospeso per ora, ma partenza a mio giudizio lenta. Troppi spiegoni, mi è sembrato di aver passato il tempo a leggere gente che raccontava d altra gente cose che sono successe, piuttosto che vedere succedere qualcosa. Spero che il ritmo acceleri un po' nelle prossime puntate!

                      Non mi piace neanche troppo il PK che non fa che chiacchierare mentre combatte(motivo che non mi ha mai fatto digerire i supereroi USA!), ma temo che su questo aspetto ci sia poco da fare.

                      Mi piace invece Moldrock: è a suo modo leale ed onesto, e non si capisce se stia bluffando o meno!  :)

                      Mi ha inquietato, invece, l'accenno nell'editoriale al reboot di Duble Duck, si è talmente incastrato su se stesso da doverlo ricominciare da capo?

                      *

                      Solomon Cranach
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 669
                      • Spero che i buddisti si sbaglino.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3205
                        Risposta #40: Domenica 30 Apr 2017, 20:40:39
                        Non mi piace neanche troppo il PK che non fa che chiacchierare mentre combatte(motivo che non mi ha mai fatto digerire i supereroi USA!)
                        Veramente il parlare durante gli scontri è una cosa che gli sceneggiatori di PKNA mutuarono precisamente dai supereroi americani (tratto questo comune sia ai supereroi Marvel, sia ai supereroi DC, per citare le due case editrici più importanti - e tuttora presente nei comics statunitensi).
                        Di più: l'abitudine così caratteristica di fare battutine di scherno nei confronti degli avversari è stata palesemente copiata dal più celebre degli eroi in tutina, l'Uomo Ragno, che durante i combattimenti non se ne sta mai zitto ;)

                        Mi ha inquietato, invece, l'accenno nell'editoriale al reboot di Duble Duck, si è talmente incastrato su se stesso da doverlo ricominciare da capo?
                        Andrea Freccero (che si occuperà dei disegni) ha spiegato proprio in questi giorni, in occasione del Comicon di Napoli, i motivi che stanno dietro al reboot:

                        «Io e Fausto Vitaliano, sceneggiatore di Reboot, ci eravamo accorti che DD aveva preso una piega troppo poco paperinesca. Si stava dando ormai troppo spazio ai comprimari, e i nemici e la tipologia di missioni mostrate nelle storie si stavano allontanando troppo da quella che era l’idea iniziale. Anche l’umorismo stava sparendo.
                        Si è quindi deciso di operare una sorta di reset totale. L’Agenzia come l’abbiamo conosciuta verrà smantellata e al suo posto esordirà la Direzione, che avrà ben pochi mezzi a disposizione.
                        Paperino e Kay K, che avranno un rapporto molto stretto, lavoreranno di volta in volta in posti diversi e arrangiati. La dimensione, insomma, tornerà ad essere quella più consona a Paperino.
                        »
                        « Ultima modifica: Domenica 30 Apr 2017, 20:41:53 da Solomon_Cranach »
                        « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                        È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                        MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                        ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                        »

                        J. Giraud

                        *

                        Snitz
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 178
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3205
                          Risposta #41: Lunedì 1 Mag 2017, 00:08:43
                          Veramente il parlare durante gli scontri è una cosa che gli sceneggiatori di PKNA mutuarono precisamente dai supereroi americani (tratto questo comune sia ai supereroi Marvel, sia ai supereroi DC, per citare le due case editrici più importanti - e tuttora presente nei comics statunitensi).
                          Di più: l'abitudine così caratteristica di fare battutine di scherno nei confronti degli avversari è stata palesemente copiata dal più celebre degli eroi in tutina, l'Uomo Ragno, che durante i combattimenti non se ne sta mai zitto ;)

                          So che è una caratteristica dei supereroi USA, ed è proprio il motivo per cui non mi sono mai piaciuti... vero che PK l'ha sempre fatto, ma mi sembra che ultimamente esageri. Mentre non sapevo che le battutine fossero tipiche di Spiderman!

                          Grazie mille della specifica su DD! Effettivamente ultimamente era diventato troppo serioso, speriamo in bene!

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12605
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3205
                            Risposta #42: Lunedì 1 Mag 2017, 00:50:39

                            Andrea Freccero (che si occuperà dei disegni) ha spiegato proprio in questi giorni, in occasione del Comicon di Napoli, i motivi che stanno dietro al reboot:
                            «Io e Fausto Vitaliano, sceneggiatore di Reboot, ci eravamo accorti che DD aveva preso una piega troppo poco paperinesca. Si stava dando ormai troppo spazio ai comprimari, e i nemici e la tipologia di missioni mostrate nelle storie si stavano allontanando troppo da quella che era l’idea iniziale. Anche l’umorismo stava sparendo.
                            Si è quindi deciso di operare una sorta di reset totale. L’Agenzia come l’abbiamo conosciuta verrà smantellata e al suo posto esordirà la Direzione, che avrà ben pochi mezzi a disposizione.
                            Paperino e Kay K, che avranno un rapporto molto stretto, lavoreranno di volta in volta in posti diversi e arrangiati. La dimensione, insomma, tornerà ad essere quella più consona a Paperino.
                            »
                            Ma se già tutto ruota attorno a Paperino (PK, PP8, PIA, storie quotidiane paperopolesi... oltre al recente Detective Donald), se per una volta una serie si distacca un po' dal 'centro di gravità permanente' sviluppando personaggi e situazioni particolari, che male c'è? 
                            Gizmo, Jay J, Head H spariranno, dunque?

                            Fortuna che resta Kay K, sicuramente ridimensionata nel suo ruolo che spesso la vedeva primeggiare su DD (anche in copertina): suo padre Abel che fine farà? E che fine farà Axel Alpha, già poco visibile ma sicuramente non passato inosservato. Se Vitaliano e Freccero porranno una X anche su di lui sarà perché poteva mettere in ombra Paperino-DD, visto che lo surclassava in quanto a fascino, ambiguità e mistero (caratteristiche che il buon Donald non è certo obbligato ad avere).

                            L'umorismo stava sparendo? Se ogni tanto non si ride ma si è comunque presi dal racconto dei fatti non mi pare cosa grave. Se è per questo anche PK non è così ridanciano.

                            L'unica nota 'non negativa' (dal mio punto di vista) può essere il ridimensionamento dei mezzi a disposizione: meno missioni glamour da 007 e locations più 'adeguate' a quello che, in fondo, è un pigro papero da amaca. Però sarebbe un peccato frenare o cancellare lo sviluppo di personaggi che potrebbero avere anche degli spin-off. E se si vuole ridimensionare DD a Paperino, allora cosa dire di PK? Anche li ci sono scene apocalittiche poco consone ad un pigro papero da amaca. 

                            Mi chiedo se anche gli altri autori che hanno sviluppato DD siano stati d'accordo su questo reboot: Bosco, Sisti, Artibani, Radice...
                            E se, oltre all'approvazione della De Poli, ci sia stata anche quella della Panini che, come editore, immagino possa dire la sua in merito.
                            Si sono tanto criticate le PK-frittole ed eccoci arrivare le DD-frittole.
                            « Ultima modifica: Lunedì 1 Mag 2017, 13:06:18 da leo_63 »

                            *

                            pkthebest
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 3205
                              Risposta #43: Lunedì 1 Mag 2017, 10:22:07
                              Consiglio di lettura: F. Artibani, "Dalla A alla Zebra", in Pkna S00 "Super". Così scoprirete l'atroce verità dietro i dialoghi di Pk! ;D

                              Quanto alle battutine, sono il marchio di fabbrica dell'Uomo Ragno, come la loquela fluviale. Spesso sono i nemici che gli chiedono di tacere, per pietà, perché non ne possono più. Nelle storie dell'Uomo Ragno contro Deadpool, i fumetti occupano talmente tanto spazio che i protagonisti stessi ammettono a volte di non sapere come muoversi in mezzo ai balloon! ;D ;D

                              *

                              MiTo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1635
                              • Amante del Cavallino Rampante
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3205
                                Risposta #44: Lunedì 1 Mag 2017, 11:50:14
                                .

                                In pratica sarà una sorta di PK^2?
                                Sono incuriosito ma non convinto, ma logicamente non posso dire nulla finché non avrò letto le storie.
                                Certo è che spezzare una continuity dopo ormai parecchi anni e ricominciare quasi sa zero costituisce un rischio significativo. Ma anche una grande occasione. Vediamo come la sfrutteranno.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)