Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3224

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (18)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone e il deposito sotto A.S.S.E.D.I.O.
Indiana Pipps e il tesoro di Re Artù
Molti personaggi in: la scatola misteriosa nel luogo misteriosissimo
Paperino e il raggio del dominio
L'estetista
Amelia e la scuola delle fattucchiere

Topolino 3224

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pap
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 840
  • Uack!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino 3224
    Sabato 2 Set 2017, 12:29:45



    Prima uscita plastico di Paperopoli:
    •Deposito di Paperone ( 3 parti).
    •Auto di Paperino.
    •1 quadrello del fondo.
    •Un fascicolo.
    •Un poster con una storia.
    Prezzo: € 3.50 ( compreso il topo. Solo per questa settimana acquisto obbligatorio).


    Indice:
    Zio Paperone e il deposito sotto assedio
    Sceneggiatura di Vito Stabile e di Pietro Boscolo Zemelo
    Disegni di Federico Franzò

    Indiana Pipps e il tesoro di Re Artù
    Sceneggiatura di Matteo Venerus
    Disegni di Donald Soffritti

    Paperino e il raggio del dominio
    Sceneggiatura e disegni di Enrico Faccini

    Molti personaggi in: la scatola misteriosa nel luogo misteriosissimo. Ep 6
    Sceneggiatura di Sio
    Disegni di Nico Picone

    X Mickey Mestieri impossibili-L'estetista
    Sceneggiatura di Augusto Macchetto
    Disegni di Roberto Vian

    Amelia e la scuola delle fattucchiere
    Sceneggiatura di Giorgio Figus
    Disegni di Massimo Asaro
    « Ultima modifica: Mercoledì 6 Set 2017, 11:55:08 da pap-fra »

    *

    PhantomBlot
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 737
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3224
      Risposta #1: Mercoledì 6 Set 2017, 09:36:36
      preso stamattina, con l'inserto anche se non mi interessava: sono stato in due edicole ed hanno mandato solo copie con l'allegato di IlovePaperopoli e non quelle semplici. (piccolo OT, non c'erano nemmeno i Gialli di Top., Paperinik le altre uscite di questo periodo)
      Spero sia solo un caso isolato.
      « Ultima modifica: Mercoledì 6 Set 2017, 09:45:28 da PhantomBlot »

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2461
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 3224
        Risposta #2: Mercoledì 6 Set 2017, 10:14:25
        preso stamattina, con l'inserto anche se non mi interessava: sono stato in due edicole ed hanno mandato solo copie con l'allegato di IlovePaperopoli e non quelle semplici. (piccolo OT, non c'erano nemmeno i Gialli di Top., Paperinik le altre uscite di questo periodo)
        Spero sia solo un caso isolato.
        Secondo me questo primo numero esce SOLO con l'allegato

        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2125
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3224
          Risposta #3: Mercoledì 6 Set 2017, 10:41:31
          Nella mia copia, a pagina 131 (storia X-Mickey-Mestieri Impossibili-L'estetista) il secondo baloon di Pipwolf della terza vignette si legge ma e' annerito, e' cosi' anche nella vostra?

          *

          PhantomBlot
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 737
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3224
            Risposta #4: Mercoledì 6 Set 2017, 11:07:26
            Nella mia copia, a pagina 131 (storia X-Mickey-Mestieri Impossibili-L'estetista) il secondo baloon di Pipwolf della terza vignette si legge ma e' annerito, e' cosi' anche nella vostra?

            Ogni tanto mi è capitato in passato di trovare parti un po' annerite o sfumate ma stavolta la mia copia è ok.

            *

            Topdetops
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2125
            • Amante del Disney classico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3224
              Risposta #5: Mercoledì 6 Set 2017, 11:11:04

              Ogni tanto mi è capitato in passato di trovare parti un po' annerite o sfumate ma stavolta la mia copia è ok.
              Grazie mille, allora sarà un errore della mia ;)

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 10521
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 3224
                Risposta #6: Mercoledì 6 Set 2017, 12:12:36
                Secondo me questo primo numero esce SOLO con l'allegato
                No, io l'ho visto anche sfuso.

                *

                Manuel Crispo
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 341
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 3224
                  Risposta #7: Mercoledì 6 Set 2017, 12:25:21
                  Indiana Pipps e il tesoro di Re Artù. Impressionante coincidenza! (https://www.darlin.it/lifestyle/bimba-7-anni-spada-excalibur/) Storia molto graziosa.

                  Paperino e il raggio del dominio. Solo un genio come Faccini può rendermi Gastone simpatico. Un Paperino gradevolmente barksiano.

                  Molti personaggi in: la scatola misteriosa nel luogo misteriosissimo Ep 6. Un'agonia.

                  X Mickey Mestieri impossibili-L'estetista. Una serie che ormai non ha più niente da dire.

                  Amelia e la scuola delle fattucchiere. Divertente e scorrevole diversione rispetto al solito canovaccio. Disegni e colori molto belli.

                  E per finire la prima storia, l'inizio di questa nuova saga, Zio Paperone e il deposito sotto assedio. Spiace dirlo, ma si vede il "tocco" di Zemelo, autore di talento ma che troppo spesso infarcisce le sue storie di spiegazioni elementari, strizzatine d'occhio, citazioncelle, riferimentucoli. Se il bassotto
                  Spoiler: mostra
                  che metanarrativamente dichiara di aver sempre desiderato un deposito giocattolo
                  fa sorridere e il riferimento
                  Spoiler: mostra
                  alle gallerie scavate negli anni
                  è fondamentale per il prosieguo della storia, un paio di dialoghi (fra cui quello fra Lusky e Rockerduck sul significato simbolico del deposito) appaiono forzati e stravaganti e quella frase pronunciata da PdP
                  Spoiler: mostra
                  un attimo prima di svanire inghiottito nella voragine, "Non sarà come quel Natale in cui..."
                  uccide tutto il pathos della scena. I disegni di Federico Franzò mi sono piaciuti molto (ma le monete sono d'oro o no?). Per il resto, bisognerà leggere tutta la storia per giudicare il risultato finale ma questo primo episodio non mi ha per niente entusiasmato.
                  “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10521
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3224
                    Risposta #8: Mercoledì 6 Set 2017, 12:39:36
                    E per finire la prima storia, l'inizio di questa nuova saga, Zio Paperone e il deposito sotto assedio. Spiace dirlo, ma si vede il "tocco" di Zemelo, autore di talento ma che troppo spesso infarcisce le sue storie di spiegazioni elementari, strizzatine d'occhio, citazioncelle, riferimentucoli. Se il bassotto
                    Spoiler: mostra
                    che metanarrativamente dichiara di aver sempre desiderato un deposito giocattolo
                    fa sorridere e il riferimento
                    Spoiler: mostra
                    alle gallerie scavate negli anni
                    è fondamentale per il prosieguo della storia, un paio di dialoghi (fra cui quello fra Lusky e Rockerduck sul significato simbolico del deposito) appaiono forzati e stravaganti e quella frase pronunciata da PdP
                    Spoiler: mostra
                    un attimo prima di svanire inghiottito nella voragine, "Non sarà come quel Natale in cui..."
                    uccide tutto il pathos della scena. I disegni di Federico Franzò mi sono piaciuti molto (ma le monete sono d'oro o no?). Per il resto, bisognerà leggere tutta la storia per giudicare il risultato finale ma questo primo episodio non mi ha per niente entusiasmato.
                    Mi sa che ti confondi con Vito Stabile, però.

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 7521
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 3224
                      Risposta #9: Mercoledì 6 Set 2017, 12:39:53
                      preso stamattina, con l'inserto anche se non mi interessava: sono stato in due edicole ed hanno mandato solo copie con l'allegato di IlovePaperopoli e non quelle semplici. (piccolo OT, non c'erano nemmeno i Gialli di Top., Paperinik le altre uscite di questo periodo)
                      Spero sia solo un caso isolato.

                      non in tutte è arrivato anche senza, da me solo allegato.

                      Gli altri mensili da me c'erano. :)

                      *

                      Vito65
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1559
                      • ex Generale Westcock
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 3224
                        Risposta #10: Mercoledì 6 Set 2017, 13:08:01
                        No, io l'ho visto anche sfuso.
                        Confermo che anche da me è presente in edicola con e senza plastico allegato.

                        *

                        Manuel Crispo
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 341
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3224
                          Risposta #11: Mercoledì 6 Set 2017, 13:10:06
                          Mi sa che ti confondi con Vito Stabile, però.

                          Non condivido. Stabile è molto più sottile e meno goffo. Questo stile di scrittura è proprio tipico di Zemelo, per quello che di suo ho visto sinora.
                          “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Topolino 3224
                            Risposta #12: Mercoledì 6 Set 2017, 13:52:52
                            Questa saga è al 100% frutto delle scelte di entrambi.
                            Non c'è stato dialogo, inquadratura, passaggio narrativo che non sia stato discusso e approvato/bocciato da noi (aggiungo, con una rara comunanza di vedute), pertanto se si intravede il tocco di qualcuno è quello di tutti e due.

                            Mi premeva fare questa precisazione. :)

                            *

                            Manuel Crispo
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 341
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 3224
                              Risposta #13: Mercoledì 6 Set 2017, 14:04:39
                              Bene, a quanto pare ho scritto una scemenza.

                              Ci tengo a precisare che non sono un hater di Zemelo, semplicemente certi passaggi, certe spiegazioni di questo primo episodio mi sono sembrati forzati e innecessari, difetto che (a mio parere) è presente nelle sceneggiature dell'autore che ho avuto modo di leggere. Chiaramente non era mia intenzione offendere nessuno.
                              “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3224
                                Risposta #14: Mercoledì 6 Set 2017, 14:17:16
                                Sono profondamente deluso ed arrabbiato. A me del plastico di Paperopoli sinceramente non può fregare di meno, e quindi stamattina ho pigliato una copia senza plastico.

                                La sfoglio subito prima che la pasta sia scodellata, e scopro che l'ultimo blocco del numero è quello di due numeri fa: invece della storia di Amelia ho quella del finto guerriero vichingo incontrato da Topolino, ed anche i Topogulp sono gli stessi. Copia fallata, never mind, mi dico: l'edicolante la cambierà senza problemi. Infatti alla mia edicola non mi fanno difficoltà di sorta: avevano ancora quattro copie senza plastico, e potevo scegliere. Bene: due copie erano ancora come la mia, una terza aveva l'inizio sbagliato, nel senso che era il primo blocco di pagine ad essere fallato invece dell'ultimo, ed infine la quarta aveva l'inizio e la fine sbagliati. Alla fine ho cacciato un euro in più ed ho pigliato quella col plastico.

                                Ora, per quanto io possa essere male in arnese, un euro ovviamente non mi cambia la vita. Ma averlo dovuto tirar fuori perché le copie standard erano tutte rovinate mi ha fatto davvero arrabbiare: mi è difficile pensare ad una cosa non voluta, davvero. So che non dovrei pensar male, ma guarda che caso TUTTE le copie senza plastico arrivate in quel dell'edicola ad inizio paese in Pandino (CR) erano fallate. Tutte e solo quelle. Non so se stia prevalendo la delusione, l'amarezza o la rabbia pura. Fate voi.

                                Zio Paperone e il deposito sotto a.s.s.e.d.i.o. (Stabile-Zemelo/Franzò): comincia e promette bene questa storia, ricca di citazioni passate al posto giusto e mai forzate. Vedremo poi, mentre Franzò svolge diligentemente il compitino, anche se qualcosa nei becchi dei paperi, soprattutto se chiusi, è sempre poco convincente.

                                Indiana Pipps e il tesoro di Re Artù (Venerus/Soffritti): l'azione non manca ma... ecco, tutto va come deve senza un vero colpo di scena e sa di visto e rivisto. Sarebbe stata buona quarant'anni fa, oggi è un po' passatella. Ottimo Soffritti a suo agio perfetto coi topi.

                                Paperino e il raggio del dominio (Faccini): divertente semibreve, puro stile Faccini, pure risate.

                                Molti personaggi in: la scatola misteriosa nel luogo misteriosissimo. Ep 6 (Sio/Picone): le cose iniziano a muoversi davvero! Vedremo poi. Per Picone vedi il solito.

                                X Mickey Mestieri impossibili-L'estetista (Macchetto/Vian): breve senza pretese con un fantastico Vian.

                                Amelia e la scuola delle fattucchiere (Figus/Asaro): simpatica chiusura con un'Amelia insolita. Buono Asaro, più dinamico del suo solito.

                                Niente scherzi settimana prossima, ok? >:( >:( >:(
                                « Ultima modifica: Mercoledì 6 Set 2017, 14:18:59 da pkthebest »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)