Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

26 maggio 2004

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1663
  • molto originale...!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: 26 maggio 2004
    Risposta #30: Domenica 23 Mag 2004, 12:58:09
    Citazione da: conker  link=1082548107/20#26 date=1085257279
    il primo numero di Monster Allergy disegnato da Barbucci


    Secondo me era meglio il paragone con "il primo numero di MM disegnato da Cavazzano"  ;D

    Anche se io ADOOOOOOROOOOOO Barbucci  :-*
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

    *

    conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2209
    • Listen to many, speak to a few.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: 26 maggio 2004
      Risposta #31: Domenica 23 Mag 2004, 13:05:56
      Citazione da: maghetto  link=1082548107/20#30 date=1085309889

      Secondo me era meglio il paragone con "il primo numero di MM disegnato da Cavazzano"  ;D



      ehehe  ;D  va benissimo anche questo...MA è il primo che mi è venuto in mente   ;)



      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: 26 maggio 2004
        Risposta #32: Domenica 23 Mag 2004, 18:55:30
        Citazione da: conker  link=1082548107/20#26 date=1085257279
        anche se un po' di perplessità c'è (per come la vedo io nel primo numero di una nuova testata bisognerebbe presentare il meglio del meglio,vedi per esempio il primo numero di Monster Allergy disegnato da Barbucci)

        Infatti, sono perfettamente d'accordo con te!

        Anche se ripensandoci... come nacque tutto ciò? Con lo 0 di PKNA... ehm... imbarazzante ;D
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Gorthan
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1756
        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: 26 maggio 2004
          Risposta #33: Domenica 23 Mag 2004, 22:20:10
          Qualcosa contro Lavoradori?
           
          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

          *

          maghetto
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1663
          • molto originale...!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 26 maggio 2004
            Risposta #34: Lunedì 24 Mag 2004, 17:36:36
            Citazione da: Gorthan  link=1082548107/20#33 date=1085343610
            Qualcosa contro Lavoradori?


            g e n i a l e  ;)

            Qualcuno, oltre al sottoscritto, ha acquistato il CD di GOMMO ???
            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2209
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 26 maggio 2004
              Risposta #35: Lunedì 24 Mag 2004, 18:39:11
              Citazione da: Gorthan  link=1082548107/20#33 date=1085343610
              Qualcosa contro Lavoradori?


              un grande  ;D

              difatti mi manca parecchio sulle pagine del "Topo"..... :'(



              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: 26 maggio 2004
                Risposta #36: Martedì 25 Mag 2004, 10:39:25
                Citazione da: Gorthan  link=1082548107/20#33 date=1085343610
                Qualcosa contro Lavoradori?

                Contro Lavoradori? Assolutamente nulla. Contro lo stile grafico di PKNA 0 (fortunatamente abbandonato immediatamente)? Tutto! :P
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                *

                Gorthan
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1756
                • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: 26 maggio 2004
                  Risposta #37: Martedì 25 Mag 2004, 14:32:44
                  Citazione da: Sprea  link=1082548107/20#36 date=1085474365
                  Contro lo stile grafico di PKNA 0 (fortunatamente abbandonato immediatamente)?

                  Era lo stile di Lavoradori, che era uno tra gli autori che più ha contribuito alla creazione di PKNA (in particolare creando tutto ciò che riguardava Evron...).
                  « Ultima modifica: Martedì 25 Mag 2004, 14:33:07 da Gorthan »
                   
                  Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                  *

                  Warren
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1562
                  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    KYLION numero 1
                    Risposta #38: Mercoledì 26 Mag 2004, 12:15:06
                    Finalmente l'ho comprato e ho appena finito di sfogliarlo!
                    La storia si intitola "Colony 6", ovviamente è una storia di fantascienza.

                    Sceneggiatura di Francesco Artibani, disegni di Giulio De Vita.

                    La copertina (disegno di Lucio Leoni,vecchia conoscenza Disney) è molto bella, anche perchè metallizzata!

                    Anche i disegni a prima vista sembrano niente male, anche se ammetto di non conoscere il disegnatore.

                    Le rubriche sono molto "topolinesche", ma in fondo si può anche soprassedere...La cosa positiva è la lunghezza (+ di 60 pagine!)

                    Insomma, ve lo consiglio, anche perchè costa solo un euro! ;)
                    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                      Re: 26 maggio 2004
                      Risposta #39: Mercoledì 26 Mag 2004, 13:52:13
                      Citazione da: Gorthan  link=1082548107/20#22 date=1084990984
                      Sono stato in reda e Accademia, recentemente...  ;D


                      ma si può andare così liberamente in redazione e in accademia? interessante... :D

                      *

                      MarcheseDelGrillo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1600
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: 26 maggio 2004
                        Risposta #40: Mercoledì 26 Mag 2004, 21:33:13
                        Dunque, che ne pensate di questo Kylion?
                        Io mi accingo a leggerlo (ma mi sa che aspetto che termini la finale di Champions), poi vi dico le miei impressioni...
                        « Ultima modifica: Mercoledì 26 Mag 2004, 21:33:57 da MarcheseDelGrillo »
                        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                        Fabrizio De Andrè - Via del campo

                        *

                        MarcheseDelGrillo
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1600
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: 26 maggio 2004
                          Risposta #41: Giovedì 27 Mag 2004, 12:20:42
                          L'ho letto. Diciamo che mi è "piaciucchiato", ma niente di più...
                          Si, la storia è scorrevole, se vogliamo anche piacevole, ma forse un po' troppo veloce da leggere (nonostante le 60 e più pagine).
                          I disegni invece sono meglio di quanto immaginassi, a me non sono dispiaciuti affatto! Molto belli anche i colori (soprattutto quelli delle ultime 3 tavole)!
                          Mi è piaciuta molto la scena in cui si mostrano le città terrestri ormai sopraffatte dalla natura, mentre Memoria (di bordo) mi ha ricordato il film "Navigator"...

                          Le rubriche (ma di questo ero praticamente sicuro) fanno schifo e una loro eliminazione (in tempi rapidi) gioverebbe sicuramente al fumetto...

                          Per concludere:
                          sarà probabilmente un buon fumetto, ma almeno a giudicare da questo primo numero, non mi sembra assolutamente un "crack"...
                          « Ultima modifica: Giovedì 27 Mag 2004, 12:28:34 da MarcheseDelGrillo »
                          Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                          Fabrizio De Andrè - Via del campo

                          *

                          Warren
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1562
                          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: 26 maggio 2004
                            Risposta #42: Giovedì 27 Mag 2004, 13:03:22
                            Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1082548107/40#41 date=1085653242
                            Mi è piaciuta molto la scena in cui si mostrano le città terrestri ormai sopraffatte dalla natura


                            È una delle scene che è piacuta di + anche a me, bella l'idea di un'umanità che decide di ricostruire un pianeta morto (Marte), piuttosto che distruggerne uno vivo (la Terra)...peccato sia fantascienza... :(
                            Per il resto quoto su tutto, diciamo che per dare un giudizio complessivo bisognerà leggere un pò di numeri!
                            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                            *

                            Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4070
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: 26 maggio 2004
                              Risposta #43: Giovedì 27 Mag 2004, 13:22:03
                              copincolllo la mia rece su pk-galaxy:

                              allora, moooolto interessante.

                              le pagine sono 66 e non 64.

                              la storia non la spoilero manco morto, primo perche' non c'è molta storia, secondo perche' suppongo che chi legge il topic l'abbia già letta.

                              i personaggi si confermano molto interessanti, anche se qualche stereotipo non manca: Raiden, l'immaturo da redimere, Mita, l'indipendente ma comprensiva.
                              Tanner mi sta molto meno sulle palle di quanto credessi, perchè è visto piu come un bambino scioccato che fa il duro perchè deve, piuttosto che come un figo.
                              Cole si rivela più coraggioso di quanto sembrasse e Erin deve ancora mettersi in evidenza.
                              Calliope invece si diletta in un monologo lacrimevole che a tanti non piacerà ma che io non ho trovato neanche tanto fuori luogo.
                              in definitiva non me ne è dispiaciuto nessuno, le caratterizzazioni sono azzeccate e ancora molto da scoprire.
                              si respira un po' l'atmosfera da reality show (antipatie/simpatie in convivenza forzata).

                              i disegni pseudo-rugosi a me piacciono, e i colori (sebbene di colori io non mi intenda minimamente) li ho trovati azzeccati e aperti a varie interpretazioni.

                              mi ha intrigato molto Memoria: mi è sembrata un idea piuttosto originale, il flashback iniziale non me lo sono potuto neanche gustare a causa del difetto di stampa.

                              in definitiva siamo di fronte a un prodotto validissimo e che consiglio.
                              ma aspetto il secondo numero per giudicare meglio, anche perchè è ancora troppo presto per giudicare se il target è alto (alla pkna) o universale (alla MA).
                              quel che è certo è che finora è la serie che più mi ricorda pk come atmosfere e numero di tavole.



                              e poi:

                              d'accordo e' uno stile molto americanizzante, anche rugoso se vogliamo, ma secondo me e' ancora tutto da esplorare.

                              è uno stile che fin'ora è stato visto solo nelle pubblicità delle merendine e nei film di Don Bluth e se gestito male può rovinare tutto.

                              detto questo, continuo a preferirlo nettamente al solito abusatissimo stile manga.
                              anzi secondo me Kispios si pappa witch, dategli solo tempo.
                              io, anzi, sono curioso di vedere come verrà interpretato di volta in volta, perchè finalmente mi ritrovo davanti ad uno stile che vuole essere realistico.
                              il collirio che somministrano ai personaggi lo vedrei sotto chiave pur'io, ma stiamo a vedere.

                              e cmq non sono tanto sicuro che Tanner sia stereotipato (lo è di piu' raiden, anche se a me risulta simpatico), secondo me ha qualcosa che gli altri non hanno: è uno che nasce e si ritrova comandante, si dispera ma si finge un duro per tenere alto il morale della truppa, non è poi cosi' scontato. aspetto di vedere i prossimi numeri per confermare quest' impressione.

                              il confronto con MA è curioso: è come paragonare il pianeta del tesoro con lilo e stitch...
                              cmq la situazione è intrigante: un naufragio, gente che non sa neanche se è adulta o fanciulla, 3 gnocche da accudire, un computer che diventa una seppia, mi ha stuzzicato l'immaginazione e stanotte devo aver sognato qualcosa di simile anche se non ricordo bene...



                              *

                              maghetto
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1663
                              • molto originale...!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: 26 maggio 2004
                                Risposta #44: Giovedì 27 Mag 2004, 13:35:57
                                Citazione da: Grrodon  link=1082548107/40#43 date=1085656923


                                Che altro dire...
                                La cosa che mi infastidisce (non poco) sono quelle sbavature o mancanza di colore in alcune tavole  >:( che ho anche riscontrato in qualche numero degli ultimi PK...  >:(   ma non è possibile prestare maggiore attenzione da parte della "stamperia"  ???
                                2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)