Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino n.288 (Giugno 2004)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarcheseDelGrillo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1600
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino n.288 (Giugno 2004)
    Lunedì 31 Mag 2004, 12:07:36
    E' uscito ieri il numero 288 di Paperino.
    Ecco il sommario:

    - Le GM e il quiz per la salvezza (storia inedita - Giorgio Figus/Sandro Dossi)
    - Zio Paperone e lo scambio delle monete (Top.1506 - Michel Motti/Giorgio Cavazzano)
    - Dal diario di Paperina: il Pen Pal Hobby (Top.1858 - Nino Russo/Alessnadro Gottardo)
    - Nonna Papera e i racconti attorno al fuoco - Martin il marinaio e le perle nere del Pacifico(Top.1829 - Rodolfo Cimino/Giorgio Cavazzano)
    - Zio Paperone e la mattonite (Top.1836 - Fabio Michelini/Luciano Gatto)
    - Le GM e la città perduta (Top.1696 - Bob Gregory)
    - Paperino re del windsurf (Top.2276 - Carlo Gentina/Graziano Barbaro)
    - Paperino e il raggio gommopongo (Top.2296 - Enrico Faccini)


    Beh, chi si aspettava un numero speciale (come fu quello, bellissimo, di 10 anni fa) dedicato al compleanno di Paperino rimarrà deluso.
    In questo numero sono presenti solo storie per lo più recenti, e certamente non memorabili! Mancano del tutto poi degli autori straordinari quali Martina, Scarpa, Carpi, Bottaro, De Vita, che tanto hanno contribuito all'evoluzione di Paperino nel corso degli anni!
    Per fortuna ci sono almeno Cimino, Cavazzano, Gatto e Faccini, ma per un numero così importante, mi aspettavo francamente qualcosa di più!

    Insomma, finora mi hanno molto deluso sia questo numero di Paperino, sia il volume speciale uscito qualche giorno fa... >:(
    Ora spero in "qualcosa" di più da Zio Paperone e da Topolino, ma dal secondo non mi aspetto granchè.
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

    Fabrizio De Andrè - Via del campo

    *

    victor
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 209
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino n.288 (Giugno 2004)
      Risposta #1: Domenica 6 Giu 2004, 11:28:09
      Penso che 'Paperino' , cosi' come 'Le imperdibili' , se non avrà una svolta come 'I grandi classici' , cioè pubblicando almeno 2 o 3 storie degli anni '50, sia da considerarsi ormai esaurita e priva di interesse.
      A mio parere le storie piu' recenti andrebbero sui ' classici' , su 'Paperinik'  e nelle varie pubblicazioni speciali, tipo quelle estive, natalizie e le altre che ogni 2 o 3 mesi escono  in edicola.
      addio, Reginella! anche se la nostra primavera non è diventata estate, ti ricordero' e rispetterò il tuo segreto per sempre.

        Re: Paperino n.288 (Giugno 2004)
        Risposta #2: Domenica 6 Giu 2004, 13:19:14
        Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1085998056/0#0 date=1085998056
        Ora spero in "qualcosa" di più da Zio Paperone e da Topolino, ma dal secondo non mi aspetto granchè.


        Come volevasi dimostrare! >:(
        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

        Fabrizio De Andrè - Via del campo

        *

        Warren
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1562
        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperino n.288 (Giugno 2004)
          Risposta #3: Lunedì 7 Giu 2004, 10:27:41
          Più che altro questo Paperino Mese non vale nulla come festeggiamento del compleanno di Paperino.
          Le storie sono scelte a caso, non che siano brutte, anzi è un albo ottimo con storie anche molto belle (I Racconti Intorno Al Fuoco, il Gommopongo di Faccini), ma la storia inedita riguarda le Giovani Marmotte (tra parentesi parla ancora di Passaparola! :-X), si poteva almeno scegliere qualcosa con protagonista Paperino...
          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)