Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

donocchio
--
PolliceSu

PolliceSu
    x-mickey 28
    Lunedì 19 Lug 2004, 17:01:02
    come vi sembra?
    dovrebbe essere il penultimo (o il terzultimo?)? sigh, sob, sigh  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
    e sì che non è tanto terribile come testata...
    insomma, ce ne sono di più brutte (ad esempio una che comincia con la lettera I e finisce con MPERDIBILI).

    VABBè L' ULTIMO mi sempbra tutto sommato un buon numero una delle migliori storie di vian, su questa testata, a mio avviso.
    Forse il soggetto non è granchè ma i disegni compensano di sicuro.
    Penso che su questa testata, Vian abbia trovato il suo "posto ideale": adoro quando disegna quelle vignette a pagina intera raffiguranti mostro o bestie simili.
    vabbè, qui chiudo se no mi dilungo troppo.
    CIAO
    EMA

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: x-mickey 28
      Risposta #1: Lunedì 19 Lug 2004, 17:32:05
      Citazione da: donocchio  link=1090249202/0#0 date=1090249262
      vabbè, qui chiudo se no mi dilungo troppo.


      Se vuoi dilungati con una recensione di X-Mickey 28 che poi invierai a Paolo sottoforma di private message ;)

      Ciao.

      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      maghetto
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1663
      • molto originale...!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: x-mickey 28
        Risposta #2: Lunedì 19 Lug 2004, 19:43:56
        Citazione da: donocchio  link=1090249202/0#0 date=1090249262
        Penso che su questa testata, Vian abbia trovato il suo "posto ideale": adoro quando disegna quelle vignette a pagina intera raffiguranti mostro o bestie simili.


        concordo perfettamente  ;D ;D

        parlando della "chiusura" di XM avevo scritto che l'unico a rimetterci era Roberto VIAN >:(
        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: x-mickey 28
          Risposta #3: Lunedì 19 Lug 2004, 20:01:31
          Citazione da: maghetto  link=1090249202/0#2 date=1090259036
          parlando della "chiusura" di XM avevo scritto che l'unico a rimetterci era Roberto VIAN >:(


          Anche Camboni ci rimette. Infatti anche lui ha trovato il suo posto in X-Mickey, soprattutto per i colori e per l'uso del bianco e nero che questi sa usare perfettamente.

          Ciao.
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2209
          • Listen to many, speak to a few.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: x-mickey 28
            Risposta #4: Lunedì 19 Lug 2004, 20:10:22
            Citazione da: New_AMZ  link=1090249202/0#3 date=1090260091

            Anche Camboni ci rimette. Infatti anche lui ha trovato il suo posto in X-Mickey, soprattutto per i colori e per l'uso del bianco e nero che questi sa usare perfettamente.

            Ciao.


            secondo me chi ci rimette di più è Vian

            il disegno di Camboni è perfetto in molte altre situazioni ("Le Storie della Baia" per esempio)
            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: x-mickey 28
              Risposta #5: Lunedì 19 Lug 2004, 20:46:47
              Citazione da: conker  link=1090249202/0#4 date=1090260622
              secondo me chi ci rimette di più è Vian
              il disegno di Camboni è perfetto in molte altre situazioni ("Le Storie della Baia" per esempio)


              Assolutamente! Prova pero' a rileggerti "Tredicesimo piano" (secondo me la migliore finora uscita) o "Regalo di natale" e vedrai un Camboni.
              Rileggiti la storia per Topolino 2500 e vedrai un Camboni molto molto molto diverso.
              Io personalmente preferisco il primo!
              ;)

              Ciao.
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              MarcheseDelGrillo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1600
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: x-mickey 28
                Risposta #6: Lunedì 19 Lug 2004, 22:12:19
                Non compro (fra un po' dovrò dire "non compravo) abitualmente XM, ma non stento a credere che il primo Camboni sia migliore del secondo: tanto per seguire l'esempio fatto da New Amz, la storia del Topolino 2500 l'ho sempre considerata molto molto scarsa, non solo per quanto riguarda il soggetto (non certo di competenza di Camboni) ma anche per il disegno...
                Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                Fabrizio De Andrè - Via del campo

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: x-mickey 28
                  Risposta #7: Lunedì 19 Lug 2004, 23:30:21
                  Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1090249202/0#6 date=1090267939
                  Non compro (fra un po' dovrò dire "non compravo) abitualmente XM, ma non stento a credere che il primo Camboni sia migliore del secondo: tanto per seguire l'esempio fatto da New Amz, la storia del Topolino 2500 l'ho sempre considerata molto molto scarsa, non solo per quanto riguarda il soggetto (non certo di competenza di Camboni) ma anche per il disegno...


                  La storia del 2500 mi era piaciuta particolarmente a suo tempo. Rileggendola ora, a distanza di mesi, devo dire che e' stupenda solamente una tavola, quella in cui Pluto lecca Macchia Nera ;)
                  Ultimamente di Camboni hanno pubblicato quella con Pippo rapito da Gamba ma, guardando due storie (una di X-Mickey e questa) devo esser sincero dicendo che preferisco quelle di X-Mickey. A cominciare dai colori che sul Topo dovrebbero essere meglio sfruttati e meglio utilizzati.

                  Ciao.
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  MarcheseDelGrillo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1600
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: x-mickey 28
                    Risposta #8: Lunedì 19 Lug 2004, 23:38:03
                    Citazione da: New_AMZ  link=1090249202/0#7 date=1090272621
                    A cominciare dai colori che sul Topo dovrebbero essere meglio sfruttati e meglio utilizzati.


                    D'accordo al 100%
                    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                    Fabrizio De Andrè - Via del campo

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2209
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: x-mickey 28
                      Risposta #9: Martedì 20 Lug 2004, 10:31:03
                      Citazione da: New_AMZ  link=1090249202/0#5 date=1090262807

                      Assolutamente! Prova pero' a rileggerti "Tredicesimo piano" (secondo me la migliore finora uscita) o "Regalo di natale" e vedrai un Camboni.
                      Rileggiti la storia per Topolino 2500 e vedrai un Camboni molto molto molto diverso.
                      Io personalmente preferisco il primo!
                      ;)

                      Ciao.


                      di sicuro le cose migliori che ho visto su XM le ha disegnate Camboni,senza dubbio a suo agio con i personaggi e le ambientazioni della testata

                      ma anche sul "Topo" ho visto ottime cose (e magari la storia del nr 2500 non è tra queste,ma non sempre si riesce a mantenere elevata la qualità,vuoi per motivi di scadenze ravvicinate o altro)

                      :)
                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      *

                      Gorthan
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1756
                      • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: x-mickey 28
                        Risposta #10: Martedì 20 Lug 2004, 11:45:33
                        Per tornare alla testata, devo dire che da quando è in odore di chiusura, è migliorata notevolmente... Sono riusciti a conciliare "l'horror che non fa paura", con le tematiche più oniriche del genere.

                        Quest'ultimo numero (con il risucchio di Topolino in un treno pieno di fantasmi-zombie) mi ha ricordato molto Dylan Dog...
                        « Ultima modifica: Martedì 20 Lug 2004, 11:45:47 da Gorthan »
                         
                        Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                        *

                        Warren
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1562
                        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: x-mickey 28
                          Risposta #11: Giovedì 29 Lug 2004, 10:39:33
                          Concordo col Gorth, purtroppo la testata ha iniziato da qualche numero a essere interessante e avere una propria dignità, proprio quando si è deciso per la sua "trombatura"...
                          E io dovrò continuare a sorbirmi PK... :-/
                          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)