Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pold
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 44
  • FFFF...Wosh! FFFF...Wosh!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Maestri Disney Oro # 30
    Risposta #135: Sabato 4 Giu 2005, 09:49:38
    Preso.Letto.Stupendo!
    Le storie scelte sono stupende!Unico punto di rammarico è la storia "Paperino e la palla misteriosa" già ristampata su ZP.
    Un ottimo numero e che mi ha soddisfatto più dei precedenti,forse perchè Marco Rota non era mai stato trattato ? ? ?
    Cmq lode a Lidia Cannatella e al suo staff!
    Ormai sono convinto:con SW ep.3 la Saga è conclusa.Addio star wars??? No! Aspettiamo il nuovo cartoon,il telefilm e l'edizione in 3D,slurp

      Re: I Maestri Disney Oro # 30
      Risposta #136: Sabato 4 Giu 2005, 22:18:27
      Bellissimo volume. Mi pare di capire che molti di voi non considerano Rota degno di un apparizione su I maestri Disney. Forse come quantità di storie notevoli Rota non è a livello dei mostri sacri, ma come picco imho si avvicina di certo ai livelli di Scarpa/DeVita/Carpi eccetera. Sarà che "Paperino pendolare" è, col Dr. Paperus la mia storia non Barksiana preferita, ma ho come l' impressione che non sia amatissimo Rota su questo forum; mi sbaglio ?
      Sottolineo "impressione", visto che come si nota questo è il mio primo post e ho scoperto questo interessantissimo forum solo oggi  :-[.
      « Ultima modifica: Sabato 4 Giu 2005, 22:19:12 da DR._Paperus »

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Maestri Disney Oro # 30
        Risposta #137: Domenica 5 Giu 2005, 01:06:22
        Sarà che "Paperino pendolare" è, col Dr. Paperus la mia storia non Barksiana preferita, ma ho come l' impressione che non sia amatissimo Rota su questo forum; mi sbaglio ?
        Sottolineo "impressione", visto che come si nota questo è il mio primo post e ho scoperto questo interessantissimo forum solo oggi  :-[.

        Spero che sbagli. Io lo adoro. Credo sia solo una questione di poche storie, e soprattutto, quelle davvero stupende, tutte negli anni '70 e quindi lontane. Ma non mi paiono motivi per sminuirlo. Il deposito oceanico e' un capolavoro, e Paperino Pendolare... mi ha insegnato ad amare la Stazione Centrale.
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        conker
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2218
        • Listen to many, speak to a few.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Maestri Disney Oro # 30
          Risposta #138: Domenica 5 Giu 2005, 13:04:29
          Bellissimo volume. Mi pare di capire che molti di voi non considerano Rota degno di un apparizione su I maestri Disney. Forse come quantità di storie notevoli Rota non è a livello dei mostri sacri, ma come picco imho si avvicina di certo ai livelli di Scarpa/DeVita/Carpi eccetera. Sarà che "Paperino pendolare" è, col Dr. Paperus la mia storia non Barksiana preferita, ma ho come l' impressione che non sia amatissimo Rota su questo forum; mi sbaglio ?
          Sottolineo "impressione", visto che come si nota questo è il mio primo post e ho scoperto questo interessantissimo forum solo oggi  :-[.


          se per "Maestri Disney" si intendono i "fuoriclasse", quegli autori che con le proprie storie e personaggi sono stati (e sono ancora) un modello per le successive generazioni di artisti Disney allora penso che la cerchia andrebbe ristretta... se invece ci vogliamo far rientrare chi in qualche modo ha lasciato comunque un segno, magari più nei lettori che non negli "addetti ai lavori", allora ben vengano i P.L.De Vita, Rota,  Murry e tutti gli altri, finora trascurati, come Asteriti, Scala, Gatto, Chierchini...

          però io sono per un "Maestri Disney" di soli fuoriclasse  ;)

          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

          *

          GaeT
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 723
          • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Maestri Disney Oro # 30
            Risposta #139: Domenica 5 Giu 2005, 15:52:03
            però con un "Maestri" di soli fuoriclasse forse la serie sarebbe già esaurita, o magari ci sarebbero anche storie recenti
            Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2218
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Maestri Disney Oro # 30
              Risposta #140: Domenica 5 Giu 2005, 18:19:37
              però con un "Maestri" di soli fuoriclasse forse la serie sarebbe già esaurita, o magari ci sarebbero anche storie recenti


              esaurita? con tutto quello che Scarpa, Carpi, Bottaro, De Vita,  Cavazzano e Martina (*) hanno scritto e disegnato?


              (*) tralascio Gottfredson perchè la stampa delle strisce sul formato de "I Maestri Disney" non mi sembra il massimo della vita... meriterebbe una testata a parte (vero che ci hanno provato -vedi Topostrip- e non è andata bene  :-/ )
              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12613
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Maestri Disney Oro # 30
                Risposta #141: Domenica 5 Giu 2005, 21:51:22

                esaurita? con tutto quello che Scarpa, Carpi, Bottaro, De Vita,  Cavazzano e Martina (*) hanno scritto e disegnato?

                Vero, pero' devi ammettere che il primo numero di un nuovo autore e' tutto un altra cosa: foto, interviste, anteprime, cronologia (quando la mettono  >:() ed altro, sono meglio dei riempitivi (vedi ult. numero Cavazzano) che non hanno nulla a che vedere con l'autore (di cui si sarebbe gia detto di tutto)...   ;)


                Ciao.

                  Re: I Maestri Disney Oro # 30
                  Risposta #142: Giovedì 21 Lug 2005, 18:38:10
                  Secondo me sono stati soldi spesi bene (come sempre, d'altronde per questa collana) per questo numero de "I Maestri Disney" dedicato al grande Marco Rota :)

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)