Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Grandi Classici 208

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Grandi Classici 208
    Giovedì 26 Feb 2004, 21:38:59
    C'e' Paperino e il vento del sud. Un fascicolo da prendere solamente per quel motivo.
    Da 1 a 5 voto 5 ovviamente ;)

    --
    Ciao,
    Francesco
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Ember
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 214
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Grandi Classici 208
      Risposta #1: Giovedì 26 Feb 2004, 21:44:39
      Che episodio è? Scusa ma sono inesperta e cerco cultura ;D

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Grandi Classici 208
        Risposta #2: Giovedì 26 Feb 2004, 22:01:03
        E' una grande Parodia di Martina/Carpi ispirato al film "Via col vento" ambientato nella guerra di secessione americana. L'episodio e' alla sua prima ristampa in Italia e gli viene dedicata anche la copertina.
        Ci sono poi altre storie (tra cui una di Scarpa con Gancio, una di Barks disegnata da Carey, una di Gatto con Zombi e una sul teatro disegnata dalla Ziche) ma quella storia - bellissima - e' una rarita' secondo me inarrivabile.
        Ottimo ottimo numero. Non speravo che la pubblicassero dopo che sulle Grandi Parodie non era mai uscita.
        Ah, tra l'altro, vuoi l'ambientazione vuoi i disegni di Carpi, secondo me, "Paperino e il vento del sud" e' la prima parte di "Paperino in guerra e pace". Almeno io l'ho sempre vista cosi'
        ;)

        Ciao.
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Ember
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 214
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Grandi Classici 208
          Risposta #3: Giovedì 26 Feb 2004, 22:09:13
          Bene bene mi intriga!!! ;) Thanks

          *

          victor
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 209
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Grandi Classici 208
            Risposta #4: Sabato 28 Feb 2004, 09:36:24
            Citazione da: New_AMZ  link=1077827939/0#0 date=1077827939
            C'e' Paperino e il vento del sud. Un fascicolo da prendere solamente per quel motivo.

            GRAZIE per il consiglio, corro subito in edicola, è veramente un bel numero dei Grandi Classici, non se ne vedeva uno cosi' da diversi anni...
            addio, Reginella! anche se la nostra primavera non è diventata estate, ti ricordero' e rispetterò il tuo segreto per sempre.

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Grandi Classici 208
              Risposta #5: Sabato 28 Feb 2004, 14:03:59
              Citazione da: victor  link=1077827939/0#4 date=1077957384
              GRAZIE per il consiglio, corro subito in edicola, è veramente un bel numero dei Grandi Classici, non se ne vedeva uno cosi' da diversi anni...


              Continua a prenderlo, mi raccomando.
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4724
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Grandi Classici 208
                Risposta #6: Sabato 28 Feb 2004, 17:27:23
                Effettivamente e' davvero un bel numero, e come diceva New_AMZ (a proposito, ti conosco da una bel po' di tempo, ma non ho ancora idea di cosa significhi 'sto nick...) la ristampa de "Il vento del Sud" ne vale da sola l'acquisto!!

                E come e' stata riproposta, poi: non so se ci avete fatto caso (probabilmente si) ma in mezzo alla storia ci sono delle pagine di pubblicita' che non sono li "solo" per pubblicita', ma soprattutto per permettere alla storia di restare impaginata come era in origine, cioe' con la prima pagina di ogni puntata sulla parte destra del fascicolo.

                E poi la copertina che riprende la storia: ben fatto!! Giusto il Marchese (mi pare) ne lamentava la mancanza nel caso di Topolino!

                Due righe anche sulle altre storie, in particolare da apprezzare il ritorno di Gancio, la storia (piacevole) di Scala e un pezzo di bravura di Artibani/Ziche!

                Insomma, era un bel po' che non compravo questa testata, e sono contento di aver preso questo numero, di certo comprero' anche il prossimo se si continuera' su questa strada!


                *

                MarcheseDelGrillo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1600
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Grandi Classici 208
                  Risposta #7: Sabato 28 Feb 2004, 17:38:20
                  Finalmente un buon numero de "I Grandi Classici"...
                  Grazie per la segnalazione, altrimenti non l'avrei veramente mai preso in considerazione! ;)
                  Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                  Fabrizio De Andrè - Via del campo

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Grandi Classici 208
                    Risposta #8: Sabato 28 Feb 2004, 17:40:46
                    Citazione da: Paolo  link=1077827939/0#6 date=1077985643
                    Effettivamente e' davvero un bel numero, e come diceva New_AMZ (a proposito, ti conosco da una bel po' di tempo, ma non ho ancora idea di cosa significhi 'sto nick...)


                    E' un nick nato digitando a caso alcune lettere per averne uno per postare su it.arti.fumetti. Inizialmente era AMZ poi dopo i primi sei mesi ho aggiunto un New per evitare problemi alla rete. Da quel giorno in poi sono diventato New AMZ praticamente ovunque tranne sull'ex forum Buena Vista e il suo proseguimento dove sono... bhe' c'e' la privacy ;-)

                    Citazione
                    Insomma, era un bel po' che non compravo questa testata, e sono contento di aver preso questo numero, di certo comprero' anche il prossimo se si continuera' su questa strada!


                    Ti dico... io i Grandi Classici li colleziono tutti dal numero 1 ma da una cinquantina di numeri a questa parte avevo pensato di smetterne l'acquisto. Poi, per un motivo o per l'altro (soprattutto per il fatto che ne avessi la collezione completa) non ho mai smesso. Ringraziando da un paio di mesi a questa parte hanno iniziato a pubblicare roba interessante (un Perego d'annata, il Vento del Sud, storie di Gatto (tra cui quella che me l'ha fatto conoscere ;-), avventure di Scala etc....) cosi' ho deciso di continuare ad acquistarlo senza farmi troppe paranoie e, soprattutto, ho ricominciato a leggerlo.
                    Da qualche mese a questa parte trovo un discreto miglioramento anche sui Classici Disney: sul numero di febbraio hanno pubblicato la prima parte delle Fantaleggende. Che qualcosa si stia muovendo?
                    Ciao.
                    « Ultima modifica: Sabato 28 Feb 2004, 17:43:33 da New_AMZ »
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    MarcheseDelGrillo
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1600
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Grandi Classici 208
                      Risposta #9: Sabato 28 Feb 2004, 17:50:48
                      Citazione da: Paolo  link=1077827939/0#6 date=1077985643
                      E poi la copertina che riprende la storia: ben fatto!! Giusto il Marchese (mi pare) ne lamentava la mancanza nel caso di Topolino!


                      Non sbagli... ero proprio io! ;)
                      Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                      Fabrizio De Andrè - Via del campo

                      *

                      Paolo
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4724
                      • musrus adroc
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Grandi Classici 208
                        Risposta #10: Sabato 28 Feb 2004, 17:52:10
                        A proposito del vento del sud, prima scrivendo il mio messaggio mi ero dimenticato di farvi notare una cosa: nella prima vignetta di pagina 53 Paperino rifiuta la pistola dal suo compagno "Non ne ho bisogno"...
                        Quando riappare a pagina 58 entra in casa di Paperella O'Hara con la pistola spianata...

                        Come si spiega questo?  ???

                        Non ne aveva bisogno perche' gia' ne possedeva una?

                        Una "perla" sfuggita a Martina/Carpi?

                        *

                        Gorthan
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1756
                        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Grandi Classici 208
                          Risposta #11: Sabato 28 Feb 2004, 22:50:05
                          Non ho ancora comprato questo numero de I Grandi Classici, ma lo farò presto, anche perché è da un po' che seguo regolarmente questa testata, che attualmente secondo me è la migliore in fatto di ristampe in questo momento (escludo quelle dedicate ai collezionisti...).

                          I Classici li sfoglio sempre in edicola, ma le storie scelte non mi entusiasmano più da diversi anni, quindi li lascio dove li trovo. Ho notato anch'io che nell'ultimo numero c'è il tesoro delle tre chiavi, ma, avendo i Topolini non mi ha interessato più di tanto, anche perché occupa tre quarti del volume.
                           
                          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                          *

                          Ember
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 214
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Grandi Classici 208
                            Risposta #12: Lunedì 1 Mar 2004, 12:25:21
                            Trovato e comprato...  ;) ma che carini Paperino e Paperina in copertina  :-*

                            *

                            marcosferruzza
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 227
                            • Il silenzio è d'oro...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Grandi Classici 208
                              Risposta #13: Mercoledì 3 Mar 2004, 22:42:12
                              Citazione da: Ember  link=1077827939/0#12 date=1078140321
                              Trovato e comprato...  ;) ma che carini Paperino e Paperina in copertina  :-*




                              E' vero, ma mi paiono poco disneyani... (un po' Elisa di Rivombrosa  :P)

                              *

                              Ember
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 214
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Grandi Classici 208
                                Risposta #14: Mercoledì 3 Mar 2004, 23:20:33
                                E' vero  :P

                                Poi questo "contatto fisico"... eccessivo per P&P  :-X ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)