Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le imperdibili n.31

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3150
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Le imperdibili n.31
    Venerdì 18 Mag 2007, 19:06:43
    E' uscito in edicola "Le Imperdibili" n.31

    Le storie:

    "Paperino e il cifrato indecifrabile", AT 65, maggio 1962, Missaglia/Gatto.

    "Zio Paperone e la trasvolata del triplano", AT 110, febbraio 1966, Pavese/M. De Vita.

    "Topolino contro la banda elettrica", AT 284, agosto 1980, Concina/Asteriti.

    "Archimede vigile atmosferico", AT 180, dicembre 1971, Falberg/Strob.

    "Paperino e l'Isola di Adamo", AT 2,  febbraio 1956, Walt Disney Program/Capitanio.

    "Pippo e la nonna sceriffo", AT 263, novembre 1978, Bradbury/Jaime Diaz Studio.

    "Paperino e la missione intercontinentale", AT 68, settembre 1962, Dalmasso/P.L. De Vita.

    "Moby Duck e la polveriera d'oro", AT 148, aprile 1969, Walt Disney Program/Strobl.

    "Paperoga e la tecnica di vendita", AT 208, aprile 1974, Walt Disney Program/Herrero.

    "Zio Paperone e la radice della longevità", AT 305, maggio 1982, testo e disegni di Scala.

    "Topolino e il cappello di raso malgascio", AT 325, gennaio 1984, Staff di If/Motta.

    "Paperino e il colpo grosso al Piccolo Ranch", AT 88, aprile 1964, Barosso/Perego.

    "Il giro del mondo in ottanta stati d'animo", AT 93, settembre 1964, Kinney/Scarpa.

    Storia Rara: "Paperino e l'orologio parlante", AO 53023, 7 giugno 1953, ?/Anzi.


    E' un po' che non leggo una storia di Moby Duck, mi fa proprio piacere trovarne una! :)

    Quanto alla storia rara, non son sicuro di aver mai letto una storia di Ranzi, ma lo stile è particolarmente barksiano...
    « Ultima modifica: Martedì 29 Mag 2007, 17:40:11 da Floyd75 »
    --- Andrea

    *

    joe mango
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 570
    • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le imperdibili n.31
      Risposta #1: Venerdì 18 Mag 2007, 19:53:17
      Posso gentilmente chiedere quanto viene a costare Le imperdibili?
      Rockstar Chef
                                     <><>Blog-scritti-liriche-ricette

        Re: Le imperdibili n.31
        Risposta #2: Venerdì 18 Mag 2007, 20:12:44
        Posso gentilmente chiedere quanto viene a costare Le imperdibili?

        Circa 10 Nuove Lire Turche (e' una delle poche pubblicazioni Disney che arrivano da queste parti). Scusate eh! C'era un ricevimento qui dove ho bevuto un "Cosmopolitan", non sapevo ne cosa fosse e nemmeno che fosse tanto forte.
        « Ultima modifica: Venerdì 18 Mag 2007, 22:27:59 da Adnan »

        *

        Paolodan3
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2790
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le imperdibili n.31
          Risposta #3: Venerdì 18 Mag 2007, 22:25:04
          Posso gentilmente chiedere quanto viene a costare Le imperdibili?

          4,60 euro

          *

          joe mango
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 570
          • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le imperdibili n.31
            Risposta #4: Sabato 19 Mag 2007, 13:58:41

            4,60 euro


            Grazie, pensavo molto di più...ne vale la pena?
            Rockstar Chef
                                           <><>Blog-scritti-liriche-ricette

            *

            Giona
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2613
            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le imperdibili n.31
              Risposta #5: Sabato 19 Mag 2007, 17:34:57
              Storia Rara: "Paperino e l'orologio parlante", AO 23, 7 giugno 1953, Walt Disney Program/Anzi.
              Che sia un prodromo della prossima pubblicazione di Topolino nella valle dell'incanto?
              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le imperdibili n.31
                Risposta #6: Lunedì 21 Mag 2007, 10:06:09
                Dall'indice non sembra un brutto numero...

                Quanto alla storia rara, non son sicuro di aver mai letto una storia di Ranzi, ma lo stile è particolarmente barksiano...

                er... ma stiamo parlando dello stesso Rino Anzi che e' agli *antipodi* del Maestro?? E' un po' come paragonare i miei disegni (non so tenere in mano una matita) a quelli di Scarpa!!!

                   - Paolo

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le imperdibili n.31
                  Risposta #7: Lunedì 21 Mag 2007, 10:17:16
                  er... ma stiamo parlando dello stesso Rino Anzi che e' agli *antipodi* del Maestro?? E' un po' come paragonare i miei disegni (non so tenere in mano una matita) a quelli di Scarpa!!!
                  :D
                  In effetti di barksiano ci vedo proprio poco, nella storia di Anzi... mentre ho trovato insolitamente barksiani i disegni dei De Vita.
                  "Pippo e la nonna sceriffo", curiosamente, è tutta in bianco e nero, il che è insolito.
                  Infine, ho trovato stranamente bassa la qualità della stampa per "il giro del mondo in 80 stati d'animo": alcune vignette sembravano quasi bianchettate in certi punti, quasi si trattasse di una fotocopia non troppo ben riuscita :(

                  A parte questo, un numero abbastanza buono. La "storia rara" era terribile quanto a disegni, ma non mi è dispiaciuta affatto.

                  Che sia un prodromo della prossima pubblicazione di Topolino nella valle dell'incanto?
                  Non che l'idea mi dispiaccia, ma per quale motivo? Sono collegate le due storie?
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le imperdibili n.31
                    Risposta #8: Lunedì 21 Mag 2007, 13:00:14
                    :D
                    In effetti di barksiano ci vedo proprio poco, nella storia di Anzi... mentre ho trovato insolitamente barksiani i disegni dei De Vita.

                    per Zio Paperone e la trasvolata del triplano l'inducks dice:
                    In molte vignette di questa storia i paperi sono copiati da storie di Barks (W US 50-01, W US 51-01 e W US 54-01)
                    , quindi non è un caso  ;)

                    Topolino nella valle dell'incanto è collegata nel senso che è disegnata anch'essa da Rino Anzi... :)
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le imperdibili n.31
                      Risposta #9: Lunedì 21 Mag 2007, 13:08:17
                      per Zio Paperone e la trasvolata del triplano l'inducks dice:
                      In molte vignette di questa storia i paperi sono copiati da storie di Barks (W US 50-01, W US 51-01 e W US 54-01)
                      , quindi non è un caso  ;)

                      In effetti :)
                      Aggiungo che in "Paperino e la missione intercontinentale", invece, c'è un personaggio che mi ricorda molto una "comparsa" di Gottfredson. All'inizio di "Pippo cervello del secolo", se ben ricordo, Pippo incrocia un vagabondo a cui Topolino ha appena dato dei panini, il quale lo saluta con una frase del tipo "niente da fare, collega, l'abbiamo già ripulita noi questa casa". Mi pare che lo sceicco deposto gli somigliasse alquanto...
                      « Ultima modifica: Lunedì 21 Mag 2007, 13:08:29 da Brigitta_McBridge »
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      *

                      feidhelm
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4777
                      • Fizz! Snarl!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le imperdibili n.31
                        Risposta #10: Lunedì 21 Mag 2007, 13:11:13
                        purtroppo non ho ancora questo numero  :( ma stasera lo compro e controllo, m'hai messo la curiosità  8-)
                                 
                        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le imperdibili n.31
                          Risposta #11: Lunedì 21 Mag 2007, 14:02:19
                          Mi pare che lo sceicco deposto gli somigliasse alquanto...

                          Non so se sia lo stesso cui ti riferisci tu, ma questo sceicco é il barbone che compare spesso nelle strisce di Gottfredson, soprattutto quelle autoconclusive.
                          Chissa' come De Vita aveva avuto quell'immagine visto che quelle strip non sono apparse in Italia se non anni dopo, per opera della Comic Art.

                          Ciao.
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          Papik
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 67
                          • Utente quasi nuovo
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le imperdibili n.31
                            Risposta #12: Lunedì 21 Mag 2007, 14:23:54
                            Non ho ancora acquistato il volume, ma credo che lo farò oggi.

                            Tutte le storie contenute nel volume per me sono nuove, a parte "Paperino e l'orologio parlante", storia che avevo già letto sul terzo numero del Super Almanacco Paperino (prima serie).
                            Mi interessa molto la storia di Scarpa. Com'è?
                            Quando il gioco si fa duro... Vorrei essere da un'altra parte! (Evroniani)

                            Prima Ciccio o mangiava, o dormiva. Adesso che ha i superpoteri, riesce anche a fare tutte e due le cose assieme! (Che aria tira a Paperopolinia)

                            *

                            joe mango
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 570
                            • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le imperdibili n.31
                              Risposta #13: Lunedì 28 Mag 2007, 19:08:25
                              E' la prima volta che compro Le imperdibili (sempre avuto un insensato pregiudizio verso questa pubblicazione, da me bollata come "speculazione") e non mi ha convinto. Le storielline paiono quasi cogliere grandi e mediocri autori o nel loro momento di maturazione artistica o in un loro momento decisamente nero...Sono indubbiamente interessanti filologicamente parlando ma qualche tavola on-line sarebbe bastata...ribadisco: speculazione.
                              Rockstar Chef
                                                             <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                                Re: Le imperdibili n.31
                                Risposta #14: Martedì 29 Mag 2007, 12:42:07
                                ...ribadisco: speculazione.

                                E lasciali speculare; se non speculano e non ci guadagnano un po' non possono neanche pubblicare il Topolino.

                                E poi, ripeto, a me le Imperdibili piacciono molto. Tutte le storie degli Almanacchi della mia infanzia.  :'(

                                Nel numero 30 poi c'erano 2 (D-U-E)  :o storie di Murry.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)