Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie anni '80?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cold
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 127
  • It's me, Cold!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Storie anni '80?
    Mercoledì 9 Lug 2008, 14:51:54
    Ciao a tutti, sono appena iscritto, mi chiamo ale e sono da sempre un grande appassionato del mondo disney. Sebbene oramai grandicello ho una collezione di "Topolino" che va da circa 1700 al 2746 (sono ancora abbonato :P), immagino di scarso valore economico (non mi intendo molto di queste cose a dir la verità  :-[ cmq da metà 1800 a oggi è tutta completa di ogni numero, e spesso chi entra nella mia camera si pone la domanda "ma chissà quanto può valere") ma per me comunque di grande valore affettivo. Inoltre sono un grande appassionato lettore di "I Grandi Classici", che ho scoperto con piacere dal numero 240 circa :)

    Volevo chiedervi: ma non c'è una rivista in edicola che riproponga le grandi storie disney degli anni '80? Secondo me il periodo degli anni '80 e dei primi anni novanta (fino a circa il 94) è stato fra i migliori, sarà che sono state anche le storie che mi hanno formato nella mia infanzia (sono dell'83). Mi piacerebbe ci fosse in edicola una rivista che ripropone le storie di quel periodo, 70-80-inizio90, perchè ho dato un'occhiata e mi sembra ci sia questa grave lacuna.

    Avrei anche un'altra domanda, anzi un auspicio: mi piacerebbe se un giorno il "Topolino" torni ai fasti di un tempo, e sposti il target per ragazzini che gli è stato dato, portandolo verso una fascia di età un pò più alta. Anche perchè, tranne qualche storia d'autore pubblicata santuariamente ogni mese, a mio parere ci sono tante storie che sono molto molto semplici, corte e un pò noiose, magari fin troppo semplici rispetto alle storie con cui sono cresciuto io da piccolo. O forse sono io che rimpiango un pò i tempi in cui il topo era ancora legato a mondadori, chissà  :)

    *

    Scrooge4
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2088
    • Barks The Best!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storie anni '80?
      Risposta #1: Mercoledì 9 Lug 2008, 15:27:54
      La collana che cerchi è senza dubbio I Classici, dove vengono riproposte storie dagli anni '80 in poi. Poi ci sarebbe la neonata Disney Big, dove si trova un po' di tutto, più i vari speciali che periodicamente trovi in edicola (i vari Disney Time, Più Disney et similia).
      Marco Travaglini


      *

      Damon_Lindelof
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 347
      • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storie anni '80?
        Risposta #2: Giovedì 10 Lug 2008, 09:12:57
        Avrei anche un'altra domanda, anzi un auspicio: mi piacerebbe se un giorno il "Topolino" torni ai fasti di un tempo, e sposti il target per ragazzini che gli è stato dato, portandolo verso una fascia di età un pò più alta. Anche perchè, tranne qualche storia d'autore pubblicata santuariamente ogni mese, a mio parere ci sono tante storie che sono molto molto semplici, corte e un pò noiose, magari fin troppo semplici rispetto alle storie con cui sono cresciuto io da piccolo. O forse sono io che rimpiango un pò i tempi in cui il topo era ancora legato a mondadori, chissà  :)

        Sante parole amico mio...
        "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
        "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

        (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

        *

        Cold
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 127
        • It's me, Cold!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie anni '80?
          Risposta #3: Giovedì 10 Lug 2008, 15:26:54
          La collana che cerchi è senza dubbio I Classici, dove vengono riproposte storie dagli anni '80 in poi. Poi ci sarebbe la neonata Disney Big, dove si trova un po' di tutto, più i vari speciali che periodicamente trovi in edicola (i vari Disney Time, Più Disney et similia).

          I classici ho un pò di numeri ma trattava di storie anni '80 molti anni fa, adesso tratta tutte storie che io ho gia' nei topolini tipo dal 2000 in poi.


          Ma secondo voi, al di la' dell'affetto, una collezione completa dal numero 1800 fino ai giorni d'oggi economicamente quanto puo' valere? Mi piacerebbe molto ritrovare i "topo" anche da prima del numero 1800 magari la collezione si arricchirebbe ancora di piu' :)

          *

          kotatsu
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 55
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storie anni '80?
            Risposta #4: Martedì 26 Ago 2008, 15:48:19
            O forse sono io che rimpiango un pò i tempi in cui il topo era ancora legato a mondadori, chissà  :)

            Io mi ricordo gli ultimi mesi di pubblicazione de Topo da parte di Mondadori e ho ben presente di come fosse bistrattata la nostra rivista preferita: ancora oggi credo che sia stato il peggiore periodo in cui siano state pubblicate le peggiori storie (è la mia opinione naturalmente). Si vedeva proprio che aspettavano solo di passare il testimone alla Disney.

            Per il resto, tanto di cappello alla Mondadori per tutti gli anni precedenti all'ultimo.

            Kota.
            « Ultima modifica: Martedì 26 Ago 2008, 15:48:41 da kotatsu »

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)