Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Topolino d'oro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Il Topolino d'oro
    Sabato 30 Ago 2008, 01:18:52
    Non so se se ne è già parlato o se potevo abbinare la discussione in un topic simile, in caso contrario mi scuso con tutti e pregherei i moderatori di spostare la discusione.

    Ecco quanto riportato da un volantino di un abbonamento a Topolino abbinato al primo numero di Disney Collection:
    "Un regalo prezioso per grandi appassionati: Il Topolino d'oro! 6 volumi con tutte le storie originali e integrali di Topolino dal 1930 al 1945"
    Ecco le storie conteneti nei vari volumi:

    Vol.1 Le audaci imprese di Topolino nell'isola misteriosa / Topolino nella valle infernale

    Vol.2 Topolino e il bel Gagà / Topolino in guerra col gatto Nip

    Vol.3 Topolino vince spaccafuoco / Topolino pompiere

    Vol.4 Topolino e gli zingari / Le avventure di Pichito

    Vol.5 Topolino e i due ladri / Topolino e i suoi vispi nipotini

    Vol.6. Topolino e i pirati / Topolino e l'accalappiacani

    Dalla foto sono storie in formato orizzontale (!!!) e in b/n (!!!). Ma possibile che non ne vogliono proprio fare una testata apposita?
    Comunque ciò non toglie che è una manna pazzesca, e anche se è un regalo destinato agli abbonati almeno a primo impatto l'impressione è positiva. :o

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12613
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il Topolino d'oro
      Risposta #1: Sabato 30 Ago 2008, 01:23:29
      Nulla di nuovo, purtroppo. Immagino siano gli stessi identici volumi (che pure posseggo) ristampati anni fa:

      http://coa.inducks.org/compmag.php?image=on&country=&title1=topolino+d%27oro+ristampa&entrycodeh3=

      Semplici avanzi di magazzino.
      « Ultima modifica: Sabato 30 Ago 2008, 01:25:19 da pacuvio »

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il Topolino d'oro
        Risposta #2: Sabato 30 Ago 2008, 01:30:15
        E te pareva... mi sembrava troppo strano che avessero rivalutato così il Gott...
        Vabbè, allora continuamo a sperare per la fantomatica testata... :-[

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il Topolino d'oro
          Risposta #3: Sabato 30 Ago 2008, 02:00:59
          Giusto per la cronaca, la raccolta (anni '70) durò fino al 33° numero, e... sì, era ben fatta, anche se aveva pure i suoi difettucci (vignette tagliuzzate e strisce messe alla rinfusa). Ma nel complesso era una signora opera, tant'è che per recuperare i vecchi albi su eBay, bisogna uscire parecchi quattrini...

          Queste ristampe erano riservate a quelle promozioni che, fino a qualche anno fa, proponevano i "topocataloghi", destinati a tutti, e non solo agli abbonati.
          « Ultima modifica: Sabato 30 Ago 2008, 02:04:14 da pacuvio »

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il Topolino d'oro
            Risposta #4: Sabato 30 Ago 2008, 08:04:41
            "Un regalo prezioso per grandi appassionati: Il Topolino d'oro! 6 volumi con tutte le storie originali e integrali di Topolino dal 1930 al 1945"

            Ah! Ah! Ah!
            Tutta la collezione di 33 volume completa (con tagli vari come già detto da Pacuv') le storie dal 1930 al 1945.
            Nei numeri qui regalati pubblicano parte delle storie dal 1930 al 1933. Tre su quindici, quindi
            :)
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Quaquarone93
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1749
            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il Topolino d'oro
              Risposta #5: Sabato 30 Ago 2008, 11:13:04
              Non ho capito bene, come si fa ad ordinare questi sei volumi?
              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

              *

              Carioca
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 303
              • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il Topolino d'oro
                Risposta #6: Sabato 30 Ago 2008, 12:19:41
                Non ho capito bene, come si fa ad ordinare questi sei volumi?

                Credo, dalla descrizione di Dollarone che siano quei soliti regali (per modo di dire) che topolino fa a chi si abbona (o a chi rinnova l'abbonamento) devi solo procurarti la cartolina. Anche io li ho ricevuti (Volume I/VI) dal mio abbonamento 2003/2004 e mi erano davvero piaciuti. In fumetteria poi sono riuscito a procurarmi vari altri volumi questi però "originali" e, aldilà delle storie, mi sono piaciuti più questi ultimi già a partire dal formato. Delle ristampe odio il fatto che siano spillate
                Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                *

                Quaquarone93
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1749
                • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il Topolino d'oro
                  Risposta #7: Sabato 30 Ago 2008, 12:45:20
                  Ah, capito. Io l'abbonamento non lo faccio da tempo immemore e non lo sottoscriverò nemmeno ora che ho ricominciato, perciò vedo che dovrò procurarmi la cartolina in altro modo. Un Topocatalogo sarebbe stato un mezzo più semplice, soprattutto per i non abbonati...
                  "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il Topolino d'oro
                    Risposta #8: Sabato 30 Ago 2008, 16:05:11

                    Ah! Ah! Ah!
                    Tutta la collezione di 33 volume completa (con tagli vari come già detto da Pacuv') le storie dal 1930 al 1945.
                    Nei numeri qui regalati pubblicano parte delle storie dal 1930 al 1933. Tre su quindici, quindi
                    :)
                    Dannazione, sono ancora un niubbo! ;D
                    Ma se tutte le storie sono in 33 volumi, perchè sparare una balla del genere? :-/
                    (E il bello è che la dicitura "tutte le storie dal 1930 al 1945" è stampata fresca fresca sulle copertine!)
                    « Ultima modifica: Sabato 30 Ago 2008, 16:07:50 da Dollarone_89 »

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il Topolino d'oro
                      Risposta #9: Sabato 30 Ago 2008, 16:46:22
                      Dannazione, sono ancora un niubbo! ;D
                      Ma se tutte le storie sono in 33 volumi, perchè sparare una balla del genere? :-/
                      (E il bello è che la dicitura "tutte le storie dal 1930 al 1945" è stampata fresca fresca sulle copertine!)

                      Perchè il progetto si intendeva completo con la pubblicazione di tutti i 33 numeri!
                      La pressapochezza di parte del marketing Disney è qui esplicitata all'ennesima potenza.
                      Non sanno cosa hanno ne come venderla!
                      Se il marketing lavorasse un po' di più con la redazione e non contro la redazione stessa, probabilmente molti progetti poi rivelatisi fallimentari, avrebbero avuto altra sorte se ben accompagnati da una giusta promozione al giusto pubblico di riferimento...
                      Penso ai Giganti, a Zio Paperone, al nuovo Mega, alle Imperdibili (ma qui c'era un concorso di colpa con la redazione, ad esserne sinceri).

                      :)
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Olrac
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 54
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il Topolino d'oro
                        Risposta #10: Lunedì 1 Set 2008, 17:05:08
                        Ciao a tutti
                        Alcune storie ( non tante per la verità) all'interno dei Topolini d'oro sono complete  ed  hanno anche una bella resa riguardo ai disegni dato che sono in bianco e nero; ad altre invece mancano strisce (T nella valle incantata 18, T giornalista 6, T e i pirati 8, T e il misterioso uomo nuvola 13 ecc...).  In altre l'inchiostratura  poi non è al massimo e certe tavole sono "sporcate" (troppo inchiostro) adirittura in certe storie  mi sembra, ma è un mio sospetto,  che le vignette  siano state ristrette.
                        Ora sto prendendo un po alla volta Le Grandi Storie Disney ( che sono però a colori). Qualcuno sa se c'è una differenza tra la l'edizione limitata e quella normale o è solo questione di rarità.
                        Charlie

                          Re: Il Topolino d'oro
                          Risposta #11: Lunedì 1 Set 2008, 20:24:42
                          Ora sto prendendo un po alla volta Le Grandi Storie Disney ( che sono però a colori). Qualcuno sa se c'è una differenza tra la l'edizione limitata e quella normale o è solo questione di rarità.
                          Qualche informazione si trova in questa discussione.

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)