Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Big n.6

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4777
  • Fizz! Snarl!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Big n.6
    Risposta #15: Martedì 23 Set 2008, 20:53:02
    "La baia delle triglie" era un giallo di discreta tensione nel periodo d'oro dei gialli topolineschi.

    Mi domando se è stata fatta una revisione animalista politicamente corretta dal momento che si parlava di pesca...speriamo di no.

    no, non ti preoccupare ;)
    « Ultima modifica: Martedì 23 Set 2008, 20:53:52 da feidhelm »
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Big n.6
      Risposta #16: Martedì 23 Set 2008, 20:57:25
      Da notare che nella storia appaiono due preti!
      Per curiosità, ci sono state altre apparizioni di membri del clero su Topolino, oltre a questa?


      Gladstone

      c'erano i bassotti travestiti da monaci in Paperino e "L'amarone Paperone"... ::)
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      alex_96
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 537
      • ?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Big n.6
        Risposta #17: Martedì 23 Set 2008, 22:31:57
        (non è che ti sei scordato di cliccare su "prossimi 50" a fondo pagina)? ;)

        OOOOOPS!!! [smiley=other_gone.gif]
        Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Big n.6
          Risposta #18: Mercoledì 24 Set 2008, 09:29:10
          "La baia delle triglie" era un giallo di discreta tensione nel periodo d'oro dei gialli topolineschi.

          Mi domando se è stata fatta una revisione animalista politicamente corretta dal momento che si parlava di pesca...speriamo di no.
          Se temevi che le triglie venissero destinate all'acquario di mister Padella (tipo le aragoste della infamissima ristampa di "Paperino e l'isola delle nebbie"), tranquillizzati: il loro destino è "alla livornese", come dice Pippo.

          Confermo che si tratta di una storia più che apprezzabile, con un buon uso dei personaggi (Pippo in particolare fa alcune discrete battute, e il maggiordomo è veramente esilarante).
          « Ultima modifica: Mercoledì 24 Set 2008, 10:43:41 da Brigitta_McBridge »
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          alex_96
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 537
          • ?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Big n.6
            Risposta #19: Mercoledì 24 Set 2008, 21:07:12
            Se temevi che le triglie venissero destinate all'acquario di mister Padella (tipo le aragoste della infamissima ristampa di "Paperino e l'isola delle nebbie"), tranquillizzati: il loro destino è "alla livornese", come dice Pippo.

            Confermo che si tratta di una storia più che apprezzabile, con un buon uso dei personaggi (Pippo in particolare fa alcune discrete battute, e il maggiordomo è veramente esilarante).
            Ti quoto Briggi! La stavo leggendo proprio adesso e devo dire che è veramente bella! :D Grande Dalmasso!! [smiley=2vrolijk_08.gif]
            Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Big n.6
              Risposta #20: Giovedì 25 Set 2008, 08:53:17
              Ti quoto Briggi! La stavo leggendo proprio adesso e devo dire che è veramente bella! :D Grande Dalmasso!! [smiley=2vrolijk_08.gif]
              Grande anche De Vita, che disegna un Gambadilegno curiosamente retrò e in molte vignette pare quasi ispirarsi a Gottfredson (mister Padella in particolare mi ha ricordato molto il miliardario collezionista di "Pippo cervello del secolo")
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              paperone££
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 4
              • adoro i fumetti
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Big n.6
                Risposta #21: Giovedì 25 Set 2008, 11:42:22
                io appena l'ho visto sono subito corso in edicola ma devo dire che mi sono pentito . mi aspettavo delle storie di paura come i bassotti e la notte dei paper addams,vedendo la copertina

                *

                Cold
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 127
                • It's me, Cold!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Big n.6
                  Risposta #22: Giovedì 25 Set 2008, 12:41:45
                  E' un numero che mi è piaciuto molto. Tranne la seconda e la terza e la decima storia, che già conoscevo e che cmq sono di buon livello, per il resto è stato un piacere leggere tante vecchie storie del passato. La storia migliore è appunto "Topolino e la baia delle triglie". Particolarmente strana e interessante la storia "Paperino e i drammi sottosuolo".

                  La copertina "sembra" richiamare la storia dei paperaddams, ma è riferita alla prima storia, dove si parla di cinema.
                  « Ultima modifica: Giovedì 25 Set 2008, 12:42:57 da Cold »

                  *

                  Quaquarone93
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1749
                  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Big n.6
                    Risposta #23: Venerdì 26 Set 2008, 17:17:29
                    io appena l'ho visto sono subito corso in edicola ma devo dire che mi sono pentito . mi aspettavo delle storie di paura come i bassotti e la notte dei paper addams,vedendo la copertina
                    Anche io inizialmente avevo pensato a quella storia, ma leggendo ZP e la troupe dei cineasti mi sono reso conto che la copertina è una "riproposizione" di una delle prime vignette, quasi identica.
                    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                    *

                    Paolo
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4724
                    • musrus adroc
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Big n.6
                      Risposta #24: Venerdì 26 Set 2008, 19:47:52
                      Aggiunta la recensione sulla pagina dell'edicola!

                        - Paolo

                      *

                      paperone££
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 4
                      • adoro i fumetti
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Big n.6
                        Risposta #25: Lunedì 29 Set 2008, 10:17:16
                        io avevo addirittura pensato che ci fossero delle storie a tema halloween

                        *

                        Quaquarone93
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1749
                        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Big n.6
                          Risposta #26: Martedì 14 Ott 2008, 17:59:16
                          Numero come sempre corposo che si assesta nella media del periodico: da segnalare la storia di apertura, Zio Paperone e la troupe dei cineasti, ben disegnata da un primo De Vita jr. Ancora Paperino e l'orso del Klondike, storia antica che si avvale dei disegni di un giovane Carpi (che apprezzo molto) su una trama molto particolare.
                          Lo stesso dicasi per Paperino e i drammi del sottosuolo con i buoni disegni di Bordini ed una trama particolare ed esilarante (Paperino richiamato dall'odore dello stufato di cipolle). Pregevole anche Topolino e la baia delle triglie, giallo ben congegnato mai scontato e che depista continuamente il lettore, celando sempre bene il colpo di scena. Niente di speciale le storie del Diario di Paperina, sebbene due presentino i disegni di Scarpa, e questo fa sicuramente alzare il livello.
                          Menziono infine Topolino e Pippo radiamatore, storia dal sapore decisamente arcaico sia nei disegni che nei contenuti, la quale ci presenta una trama niente male, paurosa persino in alcuni punti e un finale dall'umorismo caustico.
                          « Ultima modifica: Martedì 14 Ott 2008, 17:59:50 da Quaquarone93 »
                          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)