Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino 347 - Maggio 2009

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sasuke
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 790
  • Sasuke
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperino 347 - Maggio 2009
    Risposta #15: Domenica 3 Mag 2009, 10:29:18
    Visto e lasciato li. Lo prendo ogni tanto per le storie di Cimino, ma questo numero (complice il fatto che possedevo già il Barone Paperino) non mi ha detto proprio niente... bah.

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino 347 - Maggio 2009
      Risposta #16: Lunedì 4 Mag 2009, 14:21:10
      quindi alla fine l'hai preso solo per misurare il formato?
      Purtroppo sì.   :P
      (Direi che è il caso di auto-premiermi come "patacca"...   :P)

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino 347 - Maggio 2009
        Risposta #17: Lunedì 4 Mag 2009, 20:15:46
        Visto e lasciato li. Lo prendo ogni tanto per le storie di Cimino, ma questo numero (complice il fatto che possedevo già il Barone Paperino) non mi ha detto proprio niente... bah.
        cerca di recuperare la storia di Strobl che per essere una riempitiva di 13 pag. è davvero di una bellezza mostruosa ;)

        Non so come, ma mi è piaciuta troppo!
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Unchienandalou
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 560
        • Pippo andaluso
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperino 347 - Maggio 2009
          Risposta #18: Martedì 19 Mag 2009, 22:00:42
          Posto qui un dubbio che spero possa essere chiarito dai più informati.

          Leggendo in uno dei topic dedicati agli ultimi numeri di Paperino (non ricordo di preciso quale) ho visto che un utente consigliava ad un altro di comprare gli ultimi numeri perchè la testata sarebbe in procinto di chiudere...

          E' notizia certa? La fonte è la Disney stessa?

          Grazie anticipatamente a chiunque avrà la bontà di rispondere e aggiungere particolari. :)
          "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

          Piero Calamandrei - "Elogio de

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino 347 - Maggio 2009
            Risposta #19: Martedì 19 Mag 2009, 22:05:07
            Posto qui un dubbio che spero possa essere chiarito dai più informati.

            Leggendo in uno dei topic dedicati agli ultimi numeri di Paperino (non ricordo di preciso quale) ho visto che un utente consigliava ad un altro di comprare gli ultimi numeri perchè la testata sarebbe in procinto di chiudere...

            E' notizia certa? La fonte è la Disney stessa?

            Grazie anticipatamente a chiunque avrà la bontà di rispondere e aggiungere particolari. :)
            Per quanto ne so io è solo una previsione "amichevole" di qualche forumista (adesso non ricordo chi), Paperino non è in procinto di chiudere, anche se nell'ultimo paio d'anni, a parte qualche chicca straniera, i numeri presentano una selezione di storie abbastanza scarna.

            *

            Unchienandalou
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 560
            • Pippo andaluso
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperino 347 - Maggio 2009
              Risposta #20: Martedì 19 Mag 2009, 22:08:52
              @Paperinika: Grazie per la tempestività !
              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

              Piero Calamandrei - "Elogio de

              *

              Lyla Lay
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 19
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperino 347 - Maggio 2009
                Risposta #21: Venerdì 22 Mag 2009, 10:13:34
                bah... e ripeto... BAH!!!
                di solito compro Paperino perchè adoro le storie dei paperi ma... questo numero è scarsooooooooo!! l'ho comprato di getto in quanto ero in crisi d'astinenza disneyana :D

                MA:
                è scarso come numero di storie, scarso come qualità delle stesse e, voglio essere un pò perfida, le ultime due (storie) sono veramente disegnate male.. un tratto un pò ingenuo, come la storia d'altra parte. :-/

                ieri sera, bella contenta del mio acquisto mi accingo ad aprire l'albo quando il mio ragazzo me lo strappa dalle mani per scherzo.
                allora incominciamo a dargli un'occhiata insieme: cercavo nomi degni di nota tra sceneggiatura e disegni ma... sono rimasta delusa.
                 il mio ragazzo che non capiva il mio disappunto è stato fornito di esempi di albi passati con nomi importanti e non e si è reso conto della differenza.
                intendiamoci non pretendo che ci siano 5 storie di cavazzano per albo ma questa pubblicazione non meritava di essere comprata!
                e io appena vedo la scritta "paperino" spuntar fuori dai vari giornali vado in sollucchero e mi fiondo come la tigre sulla preda.

                Bah... ripeto... BAH!!  :( :-?


                ps il computer Cap. Chip è orrendo, avete notato che a pag.110 il nome del bestione è scritto con caratteri disney??? sacrilegio!!!

                l'unica storia carina è l'inedita... decisamente una delle "letture della buona notte"...
                « Ultima modifica: Venerdì 22 Mag 2009, 10:22:23 da Nyddolina »
                "Una bellezza sintetica come lei sarebbe la fidanzata ideale per una intelligenza artificiale colta e di bell'aspetto!" Uno - Numero Zero/2

                *

                Unchienandalou
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 560
                • Pippo andaluso
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperino 347 - Maggio 2009
                  Risposta #22: Venerdì 22 Mag 2009, 13:30:22
                  La migliore del numero mi pare "Il barone Paperino", seconda "Il tesoro più grande del mondo".

                  Da "Paperino e il viaggio sentimentale " mi aspettavo qualcosa di più divertente.

                  "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                  Piero Calamandrei - "Elogio de

                  *

                  Sasuke
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 790
                  • Sasuke
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperino 347 - Maggio 2009
                    Risposta #23: Venerdì 22 Mag 2009, 13:55:02
                    bah... e ripeto... BAH!!!
                    di solito compro Paperino perchè adoro le storie dei paperi ma... questo numero è scarsooooooooo!! l'ho comprato di getto in quanto ero in crisi d'astinenza disneyana :D

                    MA:
                    è scarso come numero di storie, scarso come qualità delle stesse e, voglio essere un pò perfida, le ultime due (storie) sono veramente disegnate male.. un tratto un pò ingenuo, come la storia d'altra parte. :-/

                    ieri sera, bella contenta del mio acquisto mi accingo ad aprire l'albo quando il mio ragazzo me lo strappa dalle mani per scherzo.
                    allora incominciamo a dargli un'occhiata insieme: cercavo nomi degni di nota tra sceneggiatura e disegni ma... sono rimasta delusa.
                     il mio ragazzo che non capiva il mio disappunto è stato fornito di esempi di albi passati con nomi importanti e non e si è reso conto della differenza.
                    intendiamoci non pretendo che ci siano 5 storie di cavazzano per albo ma questa pubblicazione non meritava di essere comprata!
                    e io appena vedo la scritta "paperino" spuntar fuori dai vari giornali vado in sollucchero e mi fiondo come la tigre sulla preda.

                    Bah... ripeto... BAH!!  :( :-?


                    ps il computer Cap. Chip è orrendo, avete notato che a pag.110 il nome del bestione è scritto con caratteri disney??? sacrilegio!!!

                    l'unica storia carina è l'inedita... decisamente una delle "letture della buona notte"...

                    Non ci sono, più di tanto, nomi eccessivamente famosi perchè Paperino ristampa esclusivamente se stesso. Auturi come Cavazzano (se non nelle inedite straniere) non li ho mai visti su Paperino e, per esempio, anche le storie di Cimino pubblicate su questa testata non sono all'altezza di quelle apparse su Topolino.

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4909
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperino 347 - Maggio 2009
                      Risposta #24: Venerdì 22 Mag 2009, 14:09:12
                      Lyla, lo vuoi un consiglio da amico?
                      A te e il tuo fidanzato piacciono le storie dei paperi? Recupera le storie di Carl Barks. Recupera la Grande Dinastia dei Paperi terminata non troppo tempo fa dal Corriere della Sera, recupera gli albi della testata Zio Paperone dove c'è, oltre a Barks, anche Don Rosa, e tanti altri stranieri meritevoli quali Van Horn, Vicar, Branca e via dicendo.

                      E lascia perdere Paperino.

                      *

                      Lyla Lay
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 19
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperino 347 - Maggio 2009
                        Risposta #25: Lunedì 25 Mag 2009, 10:59:56
                        Lyla, lo vuoi un consiglio da amico?
                        A te e il tuo fidanzato piacciono le storie dei paperi? Recupera le storie di Carl Barks. Recupera la Grande Dinastia dei Paperi terminata non troppo tempo fa dal Corriere della Sera, recupera gli albi della testata Zio Paperone dove c'è, oltre a Barks, anche Don Rosa, e tanti altri stranieri meritevoli quali Van Horn, Vicar, Branca e via dicendo.

                        E lascia perdere Paperino.

                        ah beh!! sono d'accordo con te infatti sto recuperando diversi albi davvero degli di nota.

                        per rispondere anche a Sasuke oltre che a Vito:
                        paperino lo uso come "comfort food" ::) niente più di questo ma devo dire che se la mia recensione era così accalorata è perchè di tanti mesi che prendo quell'albo, mai mi era capitato un numero così scadente!! di solito si salva il 60% delle storie pubblicate (che fanno benissimo il loro lavoro di "comfort food")  :P

                        ora non ho esempi che avvalorino quello che sto dicendo ma su Paperino ho trovato belle storie! Citavo Cavazzano come per dire Giove Pluvio della fumettistica Disney italiana ;D
                        "Una bellezza sintetica come lei sarebbe la fidanzata ideale per una intelligenza artificiale colta e di bell'aspetto!" Uno - Numero Zero/2

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)